Roma, autobus presi a sassate da rom. "Lo fanno solo per divertimento"

Tre autobus dell'Atac danneggiati nella notte a Roma. La denuncia di Quintavalle: "Sassi dal campo rom"

Porte spaccate, vetri in frantumi e autisti sotto choc (guarda la gallery). Risale a ieri notte l’ultimo episodio di vandalismo ai danni di tre autobus che stavano transitando nei pressi della rimessa Atac di via della Magliana. L’ennesimo, come denuncia su Facebook, Micaela Quintavalle, autista e leader del sindacato Cambia-menti M410.

Erano le 23.35, quando, accusa la sindacalista, "dal vicino campo rom" di via Luigi Candoni, è partita la sassaiola diretta contro due mezzi. Un autobus Mercedes, che stava rientrando nella rimessa e un Citelis, che stava uscendo dal deposito per effettuare la prima corsa del percorso N5.

Il bus Mercedes, secondo il racconto della sindacalista, è stato colpito dal lato dell’autista con “un sasso della grandezza di una mano”. “Se il mezzo fosse transitato due secondi prima quel grosso sasso avrebbe preso la testa del collega che era alla guida”, denuncia a ilGiornale.it Micaela Quintavalle, che punta il dito contro gli occupanti del campo rom di via Candoni, adiacente alla rimessa.

"Da anni rompono i vetri delle vetture e di automobili private", denuncia la sindacalista, “un po’ per cercare di rubare le batterie dei bus, che poi rivendono al mercato nero, e un po’ per gioco, perché nessuno li punisce”. Intanto, però, a rimetterci “sono dipendenti e cittadini”, continua la Quintavalle. “Mi scrivono le mogli dei colleghi”, continua la leader di Cambia-Menti, “sono preoccupate per loro, hanno paura”. “Mentre svolge il proprio turno di servizio un onesto lavoratore deve avere il terrore di essere considerato tiro al bersaglio”, si domanda, “aspettiamo il morto per intervenire?”.

Secondo il racconto pubblicato su Facebook, dopo la sassaiola contro le vetture uno degli autisti sarebbe uscito dal mezzo in stato confusionale. Gli autobus presi di mira hanno riportato gravi danni e a causa degli atti vandalici sarebbero state soppresse quattro corse. Sempre secondo la versione della Quintavalle, anche una terza vettura, un autobus della linea N19, sarebbe stato danneggiato nella vicina via Isacco Newton.

Commenti
Ritratto di anticalcio

anticalcio

Ven, 08/09/2017 - 15:55

rom?? popolo da salvaguardare per le loro tradizioni e culture..chi lo ha detto? ma la UE!!!

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 08/09/2017 - 16:05

Continuate,cari sinistri, a difendere questa gentaglia e a trattarli coi guanti bianchi. Il minimo che vi possa capitare è un sonoro schiaffone elettorale. Con l'augurio,da parte mia,che non abbiate più modo di salire su alcuna poltrona del potere vita natural durante.

billyserrano

Ven, 08/09/2017 - 16:07

Allora io adesso prendo dei bei sassolini e glieli tiro in testa ai sindacati, così tanto per divertirmi. Ma non leggono quello che scrivono questi idioti?

sibermassai

Ven, 08/09/2017 - 16:28

lo fanno per divertirsi, ah ah che ridere facciamoci anche noi una bella risata è divertente, non trovate ?

Ritratto di Farusman

Farusman

Ven, 08/09/2017 - 16:47

Proteggere i Rom: allevano cavalli.

VittorioMar

Ven, 08/09/2017 - 16:55

..SONO RICCHI POSSONO PAGARE I DANNI CAUSATI....ALTRIMENTI SEQUESTRARE CONTI CORRENTI ..BENI MOBILI ED IMMOBILI .MONILI E OGGETTI PREZIOSI ...CERTAMENTE DI PROVENIENZA ILLECITA ED ILLEGALE !!..NON SONO IN GRADO DI DIMOSTRARNE L'ACQUISTO O L'ACQUISIZIONE!!...COME PER LA MAFIA..UGUALE !!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 08/09/2017 - 16:55

E pensare che 80 anni fa la soluzione era a portata di mano...

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 08/09/2017 - 17:06

@Memphis35. Ben detto!!

VittorioMar

Ven, 08/09/2017 - 17:07

X MENPHIS 35...E' COME L'INCOMPIUTA DI....LA NUMERO 10 DI BEETHOVEN..!!!

poli

Ven, 08/09/2017 - 17:18

Che fine ignobile,grazie magistratura,politici,preti,ecc.non c'e' un solo angolo d'ITALIA che si salvi.

Libertà75

Ven, 08/09/2017 - 17:45

Inquisire immeditamente gli autisti per aver provocato i ROM, è inconcepibile che in uno stato di diritto si lascino guidare gli autobus a gente che provoca gli elettori delle primarie PD

Ritratto di pulicit

pulicit

Ven, 08/09/2017 - 17:55

poli: Condivido al 100%. Dovremo copiare la loro cultura,il loro modo di vivere ect. ect. Non ricordo chi lo ha detto....Regards

Lapecheronza

Ven, 08/09/2017 - 17:55

Ma per evitare queste azioni, una personalità politica di spicco non sostiene che basta dare lo ius soli a queste persone, automaticamente si integrano e quindi diventano onesti e la smettendo di delinquere ?

rocchetti

Ven, 08/09/2017 - 17:55

aumentare di decine di migliaia le forze dell'ordine,costruire nuove carceri, modificare le leggi sbagliate nel codice penale, modificare la costituzione là dove dice che la prigione ha lo scopo di recuperare il delinquente e sostituirlo affermando che il carcere è un posto dove si puniscono i criminali per i reati commessi.

Giorgio5819

Ven, 08/09/2017 - 17:56

Quella rom è una etnia da estinguere.

DRAGONI

Ven, 08/09/2017 - 18:07

Poverini si divertono con niente. Non trovano altro da fare per divertirsi. E' colpa della società italica che ospita questi giramondo e non della loro "cultura" millenaria.

Lissa

Ven, 08/09/2017 - 18:11

Mi sa che prima o poi anch'io mi divertirò a lanciare bottiglie con liquido, quando incontrerò i portatori della civiltà boldricchiana.

dot-benito

Ven, 08/09/2017 - 18:16

CAMPI ZINGARI SI CHIAMANO E ANCORA LI PROTEGGONO QUESTI BASTARDI

exsinistra50

Ven, 08/09/2017 - 18:30

Un divertimento? Personalmente mi divertirei a mandarli via tutti in modo definititvo

i-taglianibravagente

Ven, 08/09/2017 - 18:44

arriveranno tempi brutti anche per loro. Pagheranno questi ed altri divertimenti a cui sono usi.

ziobeppe1951

Ven, 08/09/2017 - 19:05

Ma in Corea del Nord, ci sono gli zingari?

Ritratto di centocinque

centocinque

Ven, 08/09/2017 - 19:36

Imbecilli i sindacati e delinquenti gli zingari

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 08/09/2017 - 19:40

Possono arrecare gravi danni o addirittura uccidere qualcuno. E lo chiamano divertimento. La sinistra chiaramente li difende.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Ven, 08/09/2017 - 19:48

il divertimento degli .... scemi ! . Yeahh .

Una-mattina-mi-...

Ven, 08/09/2017 - 19:48

ECCO I FIERISSIMI DELLA LORO CULTURA boldrinicamente AVALLATA

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 08/09/2017 - 19:58

non possono rubare delle play station? Così possono divertirsi.

routier

Ven, 08/09/2017 - 20:08

Anch'io da piccolo tiravo i sassi (come capita a tutti i bambini) ma mica devastavo gli autobus!

rossini

Ven, 08/09/2017 - 20:13

Questi sono esseri nocivi. Dobbiamo sradicarli dalla nostra terra. L'unico modo è rendergli la vita impossibile in modo da convincerli ad andarsene con le loro gambe.

RolfSteiner

Ven, 08/09/2017 - 22:26

Beh, in Ungheria c'e' lo Jobbik. Mi sa tanto che la' i sassi non li lanciano.

istituto

Sab, 09/09/2017 - 00:38

" perché NESSUNO li PUNISCE".... Ecco il vero MOTIVO. Perché sanno che ci sono i GOVERNI ROSSI e la MAGISTRATURA ROSSA che li proteggono...questo è per loro diventato normale vista la TOTALE IMPUNITÀ. Ma con il CENTRODESTRA dovrà cambiare questo andazzo...e finire l'illegalità e l'impunità.

Frank90

Sab, 09/09/2017 - 01:13

La sinistra difenderebne anche il demonio in persona, sono esseri senza morale né umanità; ecco perché vanno d'accordo con plebaglia simile. I rom? Una piaga purulente.