Bergamo, ladro magrebino morso da cane. Ora chiede i danni al padrone

Ha provato a intrufolarsi in casa per rubare, il cane da guardia lo ha azzannato. Ora vuole essere risarcito

Ha puntato la casa da svaligiare, poi durante la notte ha tentato di intrufolarsi. Ma senza tener conto del cane da guardia. Appena il ladro di origine straniera è entrato in casa, il dobermann lo ha azzannato

Protagonista di questa vicenda è un magrebino. L'uomo è stato sorpreso in una proprietà privata altrui con l'intentro di rubare. Il dobermann dei padroni della casa interessata si è subito scagliato contro il ladro, mordendolo. L'immigrato invece di darsela a gambe, ha pensato bene di sporgere denuncia e, come se non bastasse, di chiedere un risarcimento per il danno subito come racconta anche L''Eco di Bergamo.

A riportare l'episodio è il veterinario dei padroni di questa casa, che - in un post su Facebook - racconta: "Ieri un mio cliente, proprietario di un dobermann, è stato convocato dalle autorità poichè il ladro magrebino che nella notte precedente ha cercato di entrare in casa ed è stato morso dal suddetto cane ha sporto denuncia e vuole essere rimborsato per il morso subito. Mi raccomando, insegnate ai vostri cani ad accogliere scodinzolando i malfattori in casa, insegnate loro le buone maniere e magari a condividere i biscotti con i ladruncoli, perchè se mordono sono guai seri".

Annunci

Commenti
Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mer, 03/02/2016 - 12:17

gli e' andata bene, se fosse entrato in casa mia avrebbe trovato ad accoglierlo Lucifero, il mio pastore tedesco.

routier

Mer, 03/02/2016 - 12:25

Vogliamo pubblicato il nome e cognome del solerte P.M. che indagherà il (mancato) derubato, per morsicatura impropria ad un ladro penetrato nottetempo in casa. Se il ridicolo uccidesse saremmo sommersi di cadaveri!

Ritratto di Ropolas

Ropolas

Mer, 03/02/2016 - 12:37

Abbiamo toccato il fondo.... Unica constatazione, se il "povero, indifeso ect...ect..." magrebino ha denunciato il proprietario del cane, vuol dire che ha confessato di avere commesso un reato. Spero che le autorità di PS che hanno ritirato la denuncia a sua volta abbiamo provveduto a denunciarlo per furto...

Ritratto di Giorgio_Pulici

Giorgio_Pulici

Mer, 03/02/2016 - 12:39

Poi si sorprendono che i magistrati devono andare in giro con la scorta, non a causa dei mafiosi, ma dei cittadini inferociti contro questo stato schifoso e vessatorio. Salvini dove sei?

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 03/02/2016 - 12:51

HA ragione la risorsa! Scommetto che troverà una toga rossa che lo accontenterà..Povera Italia.

electric

Mer, 03/02/2016 - 13:10

Ormai tra i clandestini c'è il passa-parola di quanto siano sce.mi gli italiani, e soprattutto i giudici

Giovanmario

Mer, 03/02/2016 - 13:25

routier.. non sarebbe una grave perdita.. ma c'è un problema.. in italia tutto ciò che è o può diventare pericoloso per l'altrui incolumità deve essere appositamente segnalato in modo chiaro e visibile (vedere il caso dei c.d. offendicoli: c'è da ridere assai!)

Mechwarrior

Mer, 03/02/2016 - 13:32

Non avete ancora capito che per il vostro beneamato stato siamo solo schiavi/pecore da tosare? non vi dovete difendere dai lupi e neanche dallo stato stesso!!!

titina

Mer, 03/02/2016 - 13:53

Infortunio sul lavoro? ma il padrone non è mica il suo datore di lavoro e non gli ha detto di entrare a casa sua.Anzi, è la prova che il magrebino è un ladro: buttatelo in galera o fatelo rimpatriare.

FRANZJOSEFVONOS...

Mer, 03/02/2016 - 13:56

ERO PICCOLO E SENTIVO PARLARE I GRANDI IN SICILIA, E SI DICEVA CHE UN GIORNO FINIREMO PER PAGARE I LADRI. IL TEMPO E' ARRIVATO. ORA A MILANO LEGGO QUESTE NOTIZIE DA MxxxxxA. SOLTANTO CHE QUANDO SENTIVO PARLARE DI LADRI RISARCITI PENSAVAMO ITALIANI, NON I PADRONI DELL'ITALIA CHE SONO STTRANIERI. IL GIUDICE GLI DARA' RAGIONE PER UN MOTIVO E SOLO UNO. INTIMIDIRE LA DIFESA DEL POPOLO ITALIANO DEI PROPRI AVERI E PARENTI. GIA' SUCCESSO. SGIOGLIAMO LA MAGISTRATURA PRIMA CHE CI SARA' UN DIRETTORIO. MI RICORDA ROBESPIERRE E DANTON

Ritratto di Straiè2015

Straiè2015

Mer, 03/02/2016 - 14:07

Coi giudici che ci ritroviamo è ben probabile che il cane sia condannato alla camera a gas per avere azzannato una risorsa.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 03/02/2016 - 14:07

Ci manca solo questa poi possiamo......suicidarci! !!!

roberto.morici

Mer, 03/02/2016 - 14:21

Bisogna, è d'obbligo, insegnare ai cani da guardia almeno l'ABC delle buone maniere. Il nostro amico a quattro zampe deve saper riconoscere ed accogliere i nostri visitatori a qualsiasi ora, del giorno e della notte, decidessero di onorarci della loro presenza. Questi ci portano in dono la ricchezza della loro cultura. Insegniamo ai nostri cani il minimo di formule di accoglienza: Buon giorno o Buona sera, per dire. In qualche caso farebbe un ottimo effetto un sonoro Allah u Akbar!

Ritratto di stock47

stock47

Mer, 03/02/2016 - 14:46

Visto che c'era poteva denuciarlo anche perchè teneva la porta di casa chiusa e le finestre bloccate!

Ritratto di Giano

Giano

Mer, 03/02/2016 - 14:52

Questa storia (ma non è il primo caso) ci dà la misura di come ci siamo ridotti. Il ladro che chiede i danni al derubato. In altri tempi sarebbe stata una barzelletta, oggi è la realtà, purtroppo.

sorciverdi

Mer, 03/02/2016 - 15:07

Siamo proprio in un pese che fa schifo: invece di sbattere in galera il ladro e buttare via la chiave si mettono a questionare il padrone del cane (che ha fatto il suo sacrosanto dovere) perchè quell'essere inutile che fa il ladro è stato, giustamente, morso. Meglio tenere un leone: almeno dopo il "trattamento" che si auspica riceva, il ladro non avrebbe più la capacità di chiedere i "danni" a chicchessia.

Cinghiale

Mer, 03/02/2016 - 15:36

Questo ha chiesto i danni, il problema sorge se il giudice l'accontenta.

Ritratto di deliziosagrc

deliziosagrc

Mer, 03/02/2016 - 15:49

Nessuno ha rilevato una cosa: come fa questa gente a trovare avvocati e soldi per denunciare fare ricorsi al TAR ecc. Noi ce la prendiamo col ladro e non ci rendiamo conto che c'è una rete italiana di assistenza legale e finanziaria. Autentici cavalli di txxxa.

Renee59

Mer, 03/02/2016 - 15:50

VIVA L'ITALIA.

massimo trevia

Mer, 03/02/2016 - 15:58

io ho un grizzly,occhio!

Ritratto di Flex

Flex

Mer, 03/02/2016 - 16:02

Semmai i danni dovrebbe chiederli il proprietario del cane per aver "infettato" il cane con il sangue di un ladro.

Ritratto di Flex

Flex

Mer, 03/02/2016 - 16:06

Comincia a credere che abbiano ragione chi intende armarsi.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Mer, 03/02/2016 - 16:12

Non precorriamo i tempi, aspettiamo le decisioni del magistrato. Oppure incaz.ziamoci già da adesso, così ci portiamo avanti con il lavoro!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 03/02/2016 - 16:13

Con una "giustizia" alla TOPOLINO ci si puo aspettare questo ed altro!!! Qui in Nicaragua NON puo succedere. Pax vobiscum.

Agus

Mer, 03/02/2016 - 16:18

Il cane merita una medaglia, io non ce l`ho il cane da guardia, ho solo una cagnolina che pero` abbaia quando sente intrusi, al resto penso io e la mia amica Beretta poi con i giudici vada come vada meglio un cattivo processo che un buon funerale

releone13

Mer, 03/02/2016 - 16:29

purtroppo in questo Paese malato ha ragione lui.....il proprietario dello stabile è obbligato per legge ad apporre un cartello "attenti al cane", se il cancello da direttamente sulla strada o marciapiede....come per legge il cancello di recinzione non deve permettere che il cane possa infilare la testa tra le sbarre ........purtroppo è cosi!!!!!!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 03/02/2016 - 16:50

Cara deliziosagrc, si chiama CIR Centro Italiano Rifugiati messo in piedi dalla Turco/Napolitano del S/governo Prodi 1998. Che unitamente ai Sindacati, fornisce assistenza legale GRATUITA (paga pantalone) a queste RISORSE!!!! Altro che cavallo di Troya, questa è una bella TROYATA!!!! Pax vobiscum.

Ritratto di pedralb

pedralb

Mer, 03/02/2016 - 16:51

@deliziosagrc.....perfettamente daccordo, la stragrande maggioranza di falliti avvocatucoli campa sul gratuito patrocionio e sulle connivenze con gli immigrati.....questi sono il vero cancro del paese!!!!

Ritratto di semovente

semovente

Mer, 03/02/2016 - 17:10

Ha avuto la fortuna di incontrare un cane educato lui che dell'educazione non conosce l'esistenza. Sarebbe interessante conoscere il nome del doberman per fargli un elogio scritto con tanto di nome scritto a caratteri cubitali. Spero che il proprietario abbia provveduto a ricompensarlo con un succulanta ciotola di cibo.

Raoul Pontalti

Mer, 03/02/2016 - 17:46

Volete ridere? Se il padrone del cane non aveva sporto querela per tentato furto o almeno per violazione di domicilio, non aveva posto il debito cartello indicante che la proprietà era sorvegliata da un cane o peggio ancora risultasse aver aizzato il cane, il soggetto morsicato potrebbe vedersi risarcito. Se il caso in questione si riduce a semplice "infortunio sul lavoro" del ladro non vi sono ulteriori conseguenze, se non a carico del ladro stesso identificato e quindi passibile di querela, altrimenti, specie nel caso il cane risultasse essere stato aizzato, per il padrone dell'animale conseguenze risarcitorie e anche sanzionatorie, vi saranno. Per il risarcimento provvede l'assicurazione, per le sanzioni in proprio il detentore del cane.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 03/02/2016 - 17:59

AZZECAGARBUGLI pedralb 16e51, il Manzoni li definiva cosi!!!lol lol Saludos dal Nicaragua.

Ritratto di nando49

nando49

Mer, 03/02/2016 - 18:04

Ecco perché la delinquenza straniera ha trovato nel nostro paese una seconda patria. Sfruttano le leggi e i giudici buonisti e non rischiano nulla, anzi, il delinquere sembra diventato un "diritto" sancito dalle leggi e dai giudici che le applicano. Alle vittime non resta nulla, anzi a volte restano in mutande.

Ritratto di tomari

tomari

Mer, 03/02/2016 - 18:23

Non molto tempo fa,la mia cagna Gaia, ha bloccato una zingara che si era introdotta nel mio cortile. L'ha bloccata prendendole il braccio, ma senza farle alcun danno, tranne le calze rotte e un po'la manica del vestito. Alle mie rimostranze, la zingara ha risposto:"non c'è mica il cartello proprietà privata" e,poi,agginge;"adesso vado dai carabinieri". A che le ho risposto con sarcasmo, "vai dai carabinieri, duecento metri più avanti, sulla sinistra",dato che abito nella stessa via della caserma. Però la zingara s'è ben guardata di recarsi dalla Benemerita.

Ritratto di deliziosagrc

deliziosagrc

Mer, 03/02/2016 - 19:10

Grazie dell'info Hernando. Che il Cielo assista noi!

paco51

Mer, 03/02/2016 - 19:34

da non credere! comunque sono contento sono tutti fenomeni che accelerano la fine della baldoria......spero di essere ancora vivo allora!

Ritratto di Sniper

Sniper

Mer, 03/02/2016 - 20:50

Non discuto l'accaduto. Dico solo che fare di un post Facebook non verificato di un Signor Nessuno una notizia, solo per portare altra acqua al mulino di certe campagne del Giornale, e` davvero giornalismo di bassa lega (con la "L" maiuscola o minuscola secondo le preferenze).

yulbrynner

Mer, 03/02/2016 - 21:30

bhe li chieda al cane i danni del resto e' stato lui e non il padrone ad azzannarlo potra' risarcirlo con qualche osso smangiucchiato ahahah a vita natural durante..ahaha

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Mer, 03/02/2016 - 23:27

Una risorsa .......azzannata!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 03/02/2016 - 23:27

SNIPER carissimo secondo Te l'ECO di Bergamo è un post su FACEBOOK. Va bene che Tu vivendo Tu in Inghilterra dai credito solo al TIME!!!pero ci sono altri giornali locali che a volte riportano notizie che altrimenti sul TIME non leggeresti mai, e come in questo caso non sono NOTIZIUOLE perche che un LADRO denunci un cane che gli ha impedito di RUBARE è un "TEATRINO" possibile solo nell'Italietta, in qualsiasi altro paese (non da operetta) avrebbero sbattuto in galera il ladro e STRAPPATO la denuncia contro il cane, in qualsiasi altro paese NON NELL' ITALIA COCOMEROGRILLOTA!!!lol lol Pax vobiscum.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 03/02/2016 - 23:36

RIPROVO!!! Il Prof di Trento non ci crederà, ma il mio primo postato (non pubblicato) su questa notizia è stato proprio per il suo Cane che insieme al suo antifurto protegge la sua casa dai ladri e che potrebbero essere denunciati da un eventuale ladro per non averlo lasciato "LAVORARE"!!!lol lol Pax vobiscum.

Gianfranco Rebesani

Gio, 04/02/2016 - 00:01

Caro Sniper, mi sembra che il post su Faceebook non è affatto "non verificato". E' stato il veterinario del proprietario del cane a "postare" Più che al giornalismo di bassa lega, alzi gli occhi e si guardi allo specchio. Penso che vedrà il suo naso con tre narici, come i trinariciuti del sempre attuale Guareschi.Non si preoccupi, con la testa che ha, naturale abbia tre narici e veda complotti anche su un fatto del genere.Dimenticavo; mi piacerebbe conoscere la sua opinione qualora il giudice condannasse il proprietario ( con questa magistratura e teste come la sua, tutto potrebbe accadere).

ziobeppe1951

Gio, 04/02/2016 - 00:12

Releone e pontalti ...in quante lingue va esposto il cartello?

Parermio

Gio, 04/02/2016 - 00:32

Se fosse accaduto a me avrei agito su due direttrici difensive: 1° non c'è bisogno di cartelli perchè il cane non è stato accettato nella famiglia per difenderla, ma per tenere compagnia e per loro non sono necessari cartelli. Denuncia con querela al ladro che spaventando il cane ne ha causato una reazione istintiva e propria dello stato di pericolo in cui il cane si è trovato.

graffias

Gio, 04/02/2016 - 01:00

Sarà davvero interessante seguire questa vicenda. C'è da essere pessimisti per le sorti del padrone di casa se si pensa al comportamento di taluni PM di ultima generazione.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 04/02/2016 - 01:54

Scommettiamo che se la cosa capita in mano a un giudice iscritto a Magistratura Democratica non solo farà avere al delinquente il risarcimento ma incriminerà il proprietario del cane per tentato omicidio? Il giudice, nell'ottica del SOCIOLOGISMO SINISTROIDE, motiverà che IL CANE AVREBBE POTUTO AZZANNARLO ALLA GOLA, QUINDI POTENZIALMENTE IN GRADO DI UCCIDERLO. Perché tutti sanno che i cani dei proprietari di ville sono killer addestrati ad AZZANNARE I POVERI LADRI COSTRETTI A RUBARE ANZICHÉ LAVORARE.

seccatissimo

Gio, 04/02/2016 - 02:50

A quanto mi risulta: - La violazione di domicilio non è più reato! - I delinquenti stranieri soprattutto quelli islamici e gli zingari godono di una particolare immunità per qualsiasi atto criminale che compiono! - I criminali nostrani come quelli stranieri hanno diritto a compiere delitti senza venire disturbati dalle vittime che non hanno il diritto di difendersi e se eventualmente si difendono e procurano danni ai criminali questi hanno diritto ad un notevole risarcimento in proporzione alla gravità del danno subito! A questo punto è probabile e direi anche sperabile che in Italia si creino presto gli squadroni della morte per ripristinare un po' di giustizia a cui hanno diritto i cittadini onesti!

Ritratto di cruciax

cruciax

Gio, 04/02/2016 - 08:40

@Sniper - Tutto normale. Poi se viene fuori che la storia era falsa si fa spallucce, l'importante è che i soliti quattro-cinque lettori si siano sfogati, come vede i nomi sono sempre gli stessi.. evidentemente hanno una vita carica di problemi.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 04/02/2016 - 13:33

Comme d'abitude, il COCOMEROGRILLOTA delle 8e40 SI È SFOGATO, per dirla con parole SUE!!!lol lol Pax vobiscum.

Pajina

Gio, 04/02/2016 - 14:10

Vedo che il Mondo é pazzo ovunque...Sono di Praga e nella mia machina mi sono entrati ladri, hanno rotto finestrino portando via mia borsa. Tutto in giorno in complesso rezidenziale davanti la scuola. Dentro la machina mi aspettava il mio caro pastore lupo che di solito faceva paura solo per rispetto, altrove era molto amichevole ed purtroppo pauroso...perche appena ho scoperto il danno lui si trovava nascosto sotto il volante rendendo si conto che qualcosa non va. La polizia mi ha detto che posso essere contenta che non morde e non ha morso quindi i ladri!!!Perche e trattato come l'arma dentro machina. Incredibile vero....

Ritratto di cruciax

cruciax

Gio, 04/02/2016 - 16:03

@hernando45 - EGREGIO, la informo che di quei quattro-cinque lei è al PRIMO posto!!! lol lol Stercus vobiscum.

Ritratto di Sniper

Sniper

Gio, 04/02/2016 - 18:53

Gianfranco Rebesani - Lei e` davvero un sempliciotto, se pensa che tutto cio` che compare su Facebook sia vero. Hernando, smetta di tirar coca e rilegga l'articolo.

BOBODUX

Dom, 07/02/2016 - 11:39

sniper e cruciax solo una parola VERGOGNATEVI !!!!