Berlusconi cade mentre fa jogging: spalla e polso contusi

Il Cavaliere stava facendo jogging nel parco di Villa Certosa quando è scivolato procurandosi alcune contusioni alla spalla e al polso. Ma niente di grave. Resta in Sardegna per il week-end. Rientrerà ad Arcore lunedì

Silvio Berlusconi stava facendo jogging nel parco di Villa Certosa, in Sardegna, quando all'imrpovviso è caduto
procurandosi alcune contusioni al polso, alla spalla e al ginocchio. L’infortunio è accaduto due giorni fa ma la notizia è trapelata solo oggi, complice il passa-parola su twitter e i social network. La deputata del Pdl Maria Rosaria Rossi, ospite in questi giorni del Cavaliere, ha raccontato come sono andate le cose: "Il presidente stava facendo la sua corsa mattutina nel parco della sua villa, quando ha messo un piede in fallo ed è scivolato. Si è procurato così una contusione alla mano sinistra e alla spalla, ma nessuna lussazione, nessuna distorsione. Già stamattina - prosegue - ha ripreso il suo regolare allenamento quotidiano. È così forte di salute, che nessuna caduta riesce a scalfirlo...", scherza la Rossi.

Il primo a prestare soccorso al leader del Pdl è stato Giorgio Puricelli, uno dei fisioterapisti del Milan e consigliere regionale lombardo del Pdl, che si stava allenando con l’ex premier nella residenza sarda. Puricelli assicura: "Il presidente sta bene, stamattina ha già ripreso a correre puntuale, alle 8.45. E dopo la corsa ha fatto una nuotata, la sua spalla è a posto".

Una "caduta accidentale" che ha determinato "contusioni e non una lussazione" (come riportato da alcuni organi di stampa, ndr) alla spalla e al polso. Così il professor Alberto Zangrillo, medico personale, raggiunto telefonicamente spiega l’incidente occorso al Cavaliere. Niente di preoccupante, dunque, tanto che Berlusconi ha deciso di rimanere in Sardegna e tornare ad Arcore, come previsto, lunedì.

Commenti
Ritratto di antonio vivaldi

antonio vivaldi

Ven, 31/08/2012 - 14:02

presidente siamo tutti dispiaciuti, si prenda tutto il tempo necessario per guarire poi partirà per la crociera. Diciamo che dovremmo stare tranquilli 4 o 5 mesi....

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Ven, 31/08/2012 - 14:38

Questa caduta non è niente a confronto di quella alle prossime elezioni nel 2013.Comunque stia a riposo , ma per tanto tanto tempo.

magilla967

Ven, 31/08/2012 - 14:53

Sarà stata una buca comunista.....

Ritratto di copyleft

copyleft

Ven, 31/08/2012 - 14:56

E lo volete ricandidare!? ma lo vedete non si regge in piedi! Siete dei senza cuore quest'uomo dovrebbe starsene a casa tranquillo con i nipotini non in giro per il mondo a rappresentare l'italia con tutti i rischi che questo comporta.

emmeti

Ven, 31/08/2012 - 15:08

è stato sicuramente un komunista che gli ha fatto lo sgamebtto. ma la domanda vera è: chi è e soprattutto cosa ci faceva un komunista a villa certosa? mmm gatta ci cova...

KARLO-VE

Ven, 31/08/2012 - 15:28

una toga rossa gli ha fatto lo sgambetto

enemy_of_all

Ven, 31/08/2012 - 15:36

...gli acciacchi dell'età (cit. Giulio Andreotti).... Cavaliere si riposi e si ritiri a vita privata.... 76 anni cominciano a farsi sentire

Massimo Bocci

Ven, 31/08/2012 - 15:56

Grande Presidente, auguri!!!

alpha99

Ven, 31/08/2012 - 16:11

Auguri presidente ,si rimetta presto lei non e' fatto per fare il pensionato.

astice2009

Ven, 31/08/2012 - 16:14

subito la legge per l'alimentazione forzata. magari parte un trombo e va in coma ed un giudice comunista non gli permette di fecondare, lui giovane e bello, tante donne....

Ritratto di Rosella Meneghini

Rosella Meneghini

Ven, 31/08/2012 - 16:25

Come sono sempre prevedibili i sinistrati!!! L’ho sempre detto io: l’odio rincitrullisce!!! Anche se non sono molto convinta della sua probabile candidatura, per il semplice fatto che la riforma della Costituzione è rimasta nel libro dei sogni e che per questo in Paese sarà sempre ingovernabile, porgo a Silvio Berlusconi auguri di ogni bene.

Magicofinx

Ven, 31/08/2012 - 16:31

Non sono mai stato un "Berlusconiano", ma nemmeno un "anti" (essere "anti" e senza proposte è demenziale), e mi permetto di rivolgere i migliori auguri di pronta guarigione.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Ven, 31/08/2012 - 16:35

@Rosella Meneghini A quanto pare i sinistrati sono tantissimi anche qui dentro. Ce bisogno che vengano tutti gli altri 200-300 rimasti nel PDL, perchè c'è berlusconi, altrimenti la vedo nera.

Ritratto di woman

woman

Ven, 31/08/2012 - 16:47

Cha disgusto mi provocano questi vomitatori di odio:deridono una persona che si è fatta male cadendo, cosa che può succedere a tutte le età. Vergognatevi!

Ritratto di pietrorigosi

pietrorigosi

Ven, 31/08/2012 - 16:50

Da un anti-B. viscerale i migliori sinceri auguri di pronta guarigione. Si ristabilisca appieno! Ma lontano dalla politica. @astice2009: sei un genio.

rokko

Ven, 31/08/2012 - 16:53

Sono gli inconvenienti dell'età che avanza inesorabilmente. Io stesso, che sono molto più giovane di Berlusconi, un tempo mi infortunavo molto meno di ora .. e quando mi infortunavo impiegavo molto meno a guarire.

tzilighelta

Ven, 31/08/2012 - 17:06

È stato Bersani! Travestito da ginepro sardo si è confuso tra la vegetazione e quando Silvio è passato ha sporto il ramo cioè la gamba e lo ha fatto inciampare! Sti comunisti non cambiano mai!

Ritratto di DONCAMILLO7

DONCAMILLO7

Ven, 31/08/2012 - 17:23

woman vomitatori di odio??? tu senso dell'uomorismo 0 .. poveretta.. che persona triste...

Ritratto di DONCAMILLO7

DONCAMILLO7

Ven, 31/08/2012 - 17:28

la solita balla per non comparire dai magistrati e non giustificare i milioni di euro versati a dell'utri..

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Ven, 31/08/2012 - 17:30

woman prima di esprimere giudizi, legga quello che hanno scritto i suoi complici riguardo il Cardinal Martini.....

xywzwyx

Ven, 31/08/2012 - 17:38

"È così forte di salute, che nessuna caduta riesce a scalfirlo" e spezzerà le reni ad una ventina di fanciulle e ai comunisti. A noi!

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Ven, 31/08/2012 - 17:42

SOLO DUE...PAROLE: AUGURI CAVALIERE E BUONA FORTUNA!!malgrado...tutto!!

GilbertoVR

Ven, 31/08/2012 - 17:44

@astice99: veramente forte!!!

GilbertoVR

Ven, 31/08/2012 - 17:47

@woman: se il fatto non avesse un utilizzo il buon Silvio avrebbe impeditò la divulgazione della notizi. La caduta serve per impedirgli di andare in tribunale per mesi; la cura, la riabilitazione, i postumi, i massaggi, un visita a Fatima e a Lourdes sono sicuramente legittimi impedimenti. Vedremo se va in crociera con i suoi fedelissimi.

GilbertoVR

Ven, 31/08/2012 - 17:50

in occasione della grave notizia abbiamo appreso, io non lo sapevo, che gli italiani, oltre che la Minetti pagano anche anche uno dei fisoterapisti del Milan, oltre che l'avvocato personale di Silvio e chissà quanti altri. Anche a me piacerebbe cadere vicino ad un fisioterapista pagato dalla collettività!!!!!

maurizio.fiorelli

Ven, 31/08/2012 - 17:53

Auguri di pronta guarigione signor Berlusconi.

ciaciaron

Ven, 31/08/2012 - 18:06

E' bello sapere che il fisioterapista-consigliere regionale è dal 10 agosto in Sardegna per cercare di rassodare le chi@ppe del capo a nostre spese. Mah...sarà in missione. Un pò meno chiara è la posizione della deputata Rosaria Rossi. D'altronde ha ragione poverina a Montecitorio non c'è niente da fare in questo periodo, mica l'Italia sta andando a rotoli.

Ritratto di Rosella Meneghini

Rosella Meneghini

Ven, 31/08/2012 - 18:06

#luigipiso# Le rispondo solo per dirle che non merita risposta. Ha solo confermato il mio precedente post.

Pinozzo

Ven, 31/08/2012 - 18:16

Maledetto Vendola, nottetempo ha cosparso d'olio d'oliva pugliese i dolci declivi di villa certosa!

Ritratto di lucianoch

lucianoch

Ven, 31/08/2012 - 18:23

Berlusconi ha un animo civile e leale e non riderebbe mai se Bersani si facesse male.

Nadia Vouch

Ven, 31/08/2012 - 18:38

Qualche cultore del Macumba potrebbe gioirne, come rivelano alcuni commenti. Speriamo prevalga invece la razionalità. Speriamo nessuno di noi inciampi nei prossimi giorni. Se inciampassimo, a chi o cosa dovremmo dare la colpa? L'odio rende davvero sciocchi.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 31/08/2012 - 18:50

Il cavaliere dovrebbe dedicarsi esclusivamente all'attività sportiva che l'ha interamente assorbito durante l'ultimo mandato:la ginnastica da camera.

WSINGSING

Ven, 31/08/2012 - 18:58

E' sempre la solita storia del mito della "eterna giovinezza". Ora mi chiedo - per l'ennesima volta - se sia possibile che l'Italia debba essere governata (un domani, con le prossime elezioni, ovviamente) da una persona di 76 anni che si crede un giovane ("un toro" secondo una bella donna), afflitto da problemi giudiziari e da turbe sessuali..... Una persona che vive nel suo mondo dorato e si sempre disinteressato dei problemi del Paese: altrimenti non saremmo a questo punto. Ed in realtà sarei stato più contente se avessi letto che SB ogni mattina paga una bolletta della luce a qualche famiglia bisognosa.....

FRANCK56

Ven, 31/08/2012 - 19:25

C'e'un tempo per ogni cosa,ma quando l'eta'avanza bisogna avere la forza di dire basta.....

Ritratto di antonio vivaldi

antonio vivaldi

Ven, 31/08/2012 - 20:43

Rosella Meneghini, io ho votato Berlusconi alle elezioni del 2004. Da imprenditore lo appoggiavo, oggi lo detesto, è stato facile ho tolto le due fettine di prosciutto dagli occhi lo faccia anche lei, perchè sta annerendosi e poi diventa troppo salato

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Ven, 31/08/2012 - 23:39

I soliti commenti caprini che non servono a nulla tanto meno a far ridere! Auguri Presidente!

Ritratto di antonio vivaldi

antonio vivaldi

Sab, 01/09/2012 - 00:04

@woman perchè non si vergogna lui per i casini che ha combinato e già che ci sei vergognati anche tu per averlo votato. @Rosella Meneghini, sinistrati? ma come parli, cosa credi che si parli di autovetture? Ma ti sei mai chiesti se questi ''sinistrati'' non siano ''destrati'' delusi?

Ritratto di tantoquanto

tantoquanto

Sab, 01/09/2012 - 08:25

Comprati un cornetto rosso napoletano, sono potenti contro gli strali che ti mandano addosso quelli di sinistra. Guarisci presto e vattene in piazza a dire pane pane ai danni causati da casini e Fini

Ritratto di tantoquanto

tantoquanto

Sab, 01/09/2012 - 08:27

ma questi comunisti hanno così tanta paura che Berlusconi ritorni in campo? A leggere i commenti l'unica cosa che traspare è questa paura.

Roberto Monaco

Sab, 01/09/2012 - 08:46

E' talmente in salute, che il prossimo anno andrà ad aiutare i contadini mentre mietono il grano, e vedremo sue belle foto a petto nudo, in mezzo alle spighe. Spunta il sole, canta il gallo, il prode Silvio monta a cavallo!

Willy Mz

Sab, 01/09/2012 - 09:07

speriamo si rimetta presto che c'è un sacco di cose da fare.... auguri presidente

Cristina Ulcigrai

Sab, 01/09/2012 - 09:44

Buona guarigione a Silvio Berlusconi,per il polso e la spalla.Ciao Cristina.

Ritratto di caribou

caribou

Sab, 01/09/2012 - 09:45

Almeno questa non è stata una caduta di stile!!!

Ritratto di mario.leone

mario.leone

Sab, 01/09/2012 - 10:36

Berlusconi si ferisce con una caduta, i sinistri si ammazzano con le parole.

bobsg

Sab, 01/09/2012 - 10:50

Eh, questi nonnetti terribili.

simonetta della...

Sab, 01/09/2012 - 11:48

X WSINGSING: sei così sicuro che il Presidente Berlusconi non aiuti chi ha bisogno? Secondo me di beneficienza ne fa tantissima e senza sbandierarla e strumentalizzarla, al contrario di molti.

Ritratto di pipporm

pipporm

Sab, 01/09/2012 - 11:59

Anche Paolo Zangrillo, fratello di Alberto, fatto assumere per conto di Alemanno da Berlusconi all'ACEA SpA di Roma come Direttore del Personale, ha assicurato che non è stato nulla di grave

Ritratto di danizz

danizz

Sab, 01/09/2012 - 12:18

e chissenefrega!!!! ma io dico 'il giornale' non aveva niente di meglio su cui ripiegare!! anche io ieri ho preso una forte pallonata eppure non ha destato clamore...m-a-p-e-r-f-a-v-o-r-e

GUGLIELMO.DONATONE

Sab, 01/09/2012 - 12:38

luigipiso - Amico mio, perché tra una stupidaggine e l'altra che si ostina ad inviare a Il Giornale non dedica un po' di tempo alla grammatica italiana? Ma lei che sa tutto, può dirmi perché la procura competente non ha ancora aperto un fascicUlo sulla caduta del Cavaliere? Ciao ciao...

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Sab, 01/09/2012 - 14:21

Con tutto il rispetto per Silvio Berlusconi, a 76 anni di norma non si corre per i prati, ma si resta in poltrona con i nipotini. Se si ostina a fare il ragazzino per forza, incidenti come questo sono inevitabili.

Ritratto di Rosella Meneghini

Rosella Meneghini

Dom, 02/09/2012 - 12:57

#antonio vivaldi# Come tutti gli esseri umani Berlusconi ha fatto i suoi errori, ma finora è l’unico che ne ha pagato le conseguenze. Mai ho visto un uomo attaccato da tutti i fronti in modo tanto incivile a cominciare da sua moglie che dall’alto della sua integrità è riuscita a far insabbiare la sua relazione con la sua guardia del corpo proprio mentre accusava il marito. Gli altri, sinistrati e destrati traditori, sono saliti alla gloria degli altari facendo il “miracolo” di sterminare il popolo italiano ormai in via di estinzione. E questo lo dico perché le fette di salame davanti agli occhi me le sono tolte da un bel pezzo.

agnello_di_dio

Dom, 02/09/2012 - 15:58

E sai che tonfo farà alle prossime elezioni! altro che sta culata! hihihihihi