Cronache

Brasile, parla la 16enne stuprata da 33 uomini: "Drogata e confusa, mi sono svegliata in un incubo"

Beatriz è stata stuprata da un branco di 33 uomini. Dopo alcuni giorni di ospedale ha raccontato, a volto oscurato, cosa è successo in quelle interminabili ore

Brasile, parla la 16enne stuprata da 33 uomini: "Drogata e confusa, mi sono svegliata in un incubo"

Sabato 21 maggio Beatriz è stata drogata e stuprata da 33 uomini, ora con una grande forza di volontà ha raccontato per la prima volta in una televisione di Rio de Janeiro cosa è successo in quelle interminabili ore.

"Mi sono addormentata e risvegliata in un posto diverso con un uomo sotto di me, uno sopra e altri due che mi bloccavano le mani. Alcune persone, poi, stavano ridendo di me" - inizia così la testimonianza choc della vittima. La 16enne stuprata in una favela di Rio da 33 uomini, a volto oscurato, ha deciso di sfogarsi e di raccontare cosa ha dovuto subire.

"Ero drogata e confusa- continua la 16enne. Quando mi sono risvegliata, attorno a me c'erano uomini armati e ragazzi che parlavano e ridevano. Anche adulti, non solo ragazzi. Adesso mi giudicano e mi incolpano. Mi hanno derubata, ma non di cose materiali. Hanno violato il mio corpo e la mia anima".

Lo stupro di Beatriz ha fatto immediatamente il giro del mondo. E a Rio moltissime donne sono scese in piazza per protestare contro quella che viene definita "cultura dello stupro". Infatti, in quel Paese, le violenze sessuali sono all'ordine del giorno e solo poche donne hanno la forza di denunciare per cercare un po'di giustizia che nella maggior parte dei casi non viene data.

La 16 enne è stata drogata e violentata da 33 uomini e tra questi c'era anche il suo ex fidanzato che non acettava di vederla con un altro. Il branco, durante lo stupro, ha ripreso le folle immagini e le ha condivise sui social. Grazie a questa mossa falsa è stato possibile risalire ad alcuni di loro.

Le indagini proseguono e gli agenti chiedono a chiunque sapesse qualcosa di collaborare.

Commenti