Brucia e urina sul Corano in un video: "Islamici tutti parassiti"

Una donna al centro delle polemiche in Slovacchia per un video pubblicato online in cui distrugge una copia del Corano

"Può minacciare la sicurezza di un intero Paese", così le televisioni slovacche stanno commentando il video di Joi, una ragazza che ha ben pensato di pubblicare un filmato online in cui profana il Corano (guarda il video).

Dopo aver mostrato il libro sacro dei musulmani alle telecamere, la ragazza ne strappa alcune pagine, ci urina sopra e poi gli dà fuoco con la benzina. Alle sue spalle la bandiera della Slovacchia. In molti hanno denunciato la donna, che però sembra non preoccuparsene. "Questo non mi ferma - dice la giovane nel filmato - Il mio messaggio a tutti, anche ai poliziotti è che nessun mi fermerà". Poi aggiunge: "Per quanto riguarda l'Islam, per me sono dei parassiti".

Oltre ai commenti indignati della Rete, le tv slovacche hanno condannato il gesto della donna, considerandolo peraltro "pericoloso" per i concittadini: "In tempi di terrorismo, una tale provocazione può minacciare seriamente la sicurezza della Slovacchia". A quanto si apprende oggi la donna vivrebbe in Finlandia. Secondo alcuni esperti il suo comportamento contro il Corano avrebbe violato la legge ed ora potrebbe rischiare condanne penali, a meno che non venga dichiarata inferma di mente. Lei però tira diritto: "Le denunce - dice - non mi fermeranno".

Commenti

blackindustry

Lun, 13/02/2017 - 10:39

Esiste la liberta' di pensiero e di parola in Occidente, e anche di violare la legge e fare vilipendio ad una religione. Il fatto che poi lei rischi la vita (e lo Stato se la faccia sotto...) perche' quattro straccioni la vogliono uccidere per il suo pensiero, implica che tale religione sia un pericolo. E lo Stato anziche' andare contro tali bestie religiose va contro la ragazza. Che vilta' gli Stati occidentali.

Ritratto di risorgimento2015

risorgimento2015

Lun, 13/02/2017 - 11:35

Non gli si puo dare torto ,a` detto solamento quello che la maggiore parte dei cittadini europei pensano...ma` hanno paura di dire apertamente?!

marco.olt

Lun, 13/02/2017 - 12:29

Tutto l'occidente con la coda tra le gambe quando si parla di Islam.. non a torto comunque, chi farebbe irritare un violento malato psichico a piede libero?

novate57

Lun, 13/02/2017 - 15:18

gesto pericoloso..e perche'? Pecora ti fai..lupo ti mangia

Ritratto di Evam

Evam

Lun, 13/02/2017 - 16:09

Quando le pecore saranno finite, rimarranno le tigri che segneranno un nuovo passo di danza.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Lun, 13/02/2017 - 17:27

non ho mai sentito dire che incendiare una chiesa ed ucciedere I Cristiani che vi pregano possa attirare la vendetta sulla nazione dove si e' compiuto il sacrilegio. anzi...