Cronache

Bullo picchia il figlio di 10 anni, i genitori lo prendono a sprangate

Un bullo di 16 è stato preso a sprangate da una coppia di albanesi, genitori di un bambino di 10 anni che lui aveva picchiato e umiliato

Bullo picchia il figlio di 10 anni, i genitori lo prendono a sprangate

Un bullo di 16 è stato preso a sprangate da una coppia di albanesi, genitori di un bambino di 10 anni che lui aveva umiliato. La rissa è avvenuta a Ragusa lo scorso 8 aprile all'interno di una sala giochi ed è stata interrotta solo grazie all'intervento di un poliziotto libero dal servizio.


Grazie alle immagini dell'impianto di videosorveglianza del locale è stato possibile ricostruire la dinamica dell'aggressione. Alcuni amici del 16enne hanno tirato un uovo per gioco e alcuni schizzi sono finiti sulle scarpe del ragazzino. Quest'ultimo, pensando che l'uovo fosse stato lanciato dal bambino di 10 anni, lo ha aggredito e buttato a terra, poi lo ha umiliato pulendosi le scarpe prima sulla sua faccia e poi sui vestiti. Il bimbo, una volta a casa, ha raccontato tutto ai genitori che si sono immediatamente vendicati. Il padre, arrivato nella sala giochi, ha preso a schiaffi il sedicenne e, dopo poco, è ritornato con una spranga per picchiarlo ancora, mentre gli altri presenti nella sala erano già fuggiti via. L'adolescente, però, si è difeso dalla spranga con un casco ma la madre del bimbo bullizzato ha difeso il marito impugnando una stecca da biliardo. Il bullo, inseguito dal suo aggressore, ha raggiunto l'uscita e qui, sotto l'occhio della telecamere, come riporta Il Gazzettino, è stato pestato fino all'arrivo del poliziotto.

Per la coppia e per il 16enne è così scattata la denuncia per rissa.

Commenti