Cronache

Catanzaro, ghanese aggredisce militari: preso dopo fuga in strada

I carabinieri sono entrati in azione dopo le numerose segnalazioni di molestie da parte del ghanese, che chiedeva denaro in un parcheggio di Soverato. Per non farsi identificare, lo straniero ha aggredito i militari e seminato il panico in strada

Catanzaro, ghanese aggredisce militari: preso dopo fuga in strada

Un parcheggiatore abusivo ghanese è stato tratto in arresto nella giornata di venerdì dai carabinieri del comando di Soverato (Catanzaro), aggrediti mentre tentavano di identificarlo.

Appostato nei parcheggi dell’area di via Pisani, il 21enne aveva iniziato ad infastidire gli automobilisti che tentavano di posteggiare il loro mezzo. Insistite e pressanti le richieste di denaro da parte dell’africano, tanto che alcuni hanno deciso di contattare le forze dell’ordine per segnalare quanto stava accadendo.

Giunti sul posto, i militari hanno subito notato l’extracomunitario in azione, e si sono pertanto avvicinati con lo scopo, innanzi tutto, di identificarlo. Subito dopo averli visti, il ghanese si è avventato contro di loro colpendoli, nel tentativo di aprirsi una via di fuga. La sua corsa tra le auto ha creato più di qualche problema a chi si trovava al volante in quel momento, ma non solo. Anche un pedone con le stampelle è rimasto vittima dell’irruenza dell’africano, che lo ha travolto e mandato a terra.

Nel frattempo è sopraggiunta una seconda pattuglia di carabinieri, che è riuscita ad individuare il fuggiasco mentre cercava scampo all’interno di un condominio. Il 21enne è stato pertanto tratto in arresto, con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale. Dopo una notte trascorsa dietro le sbarre di una cella di sicurezza, è arrivato il giudizio direttissimo.

Il giudice del tribunale di Catanzaro ha convalidato il fermo, disponendo per l’africano l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Commenti