Cronache

Il Cavallino Bianco Family Spa è il miglior hotel al mondo per famiglie

Con ben 5 hotel nella top 10 è il Trentino Alto Adige a essere la regione più family friendly

Il Cavallino Bianco Family Spa è il miglior hotel al mondo per famiglie

È italiano il miglior hotel per famiglie al mondo: il Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel a Ortisei (Bolzano) conquista anche quest'anno il primato mondiale tra gli utenti di Tripadvisor, che ha annunciato i vincitori dei Travelers' Choice Family Hotel Awards 2016.

Unico hotel europeo tra i primi 8 migliori hotel per famiglie al mondo, il Cavallino Bianco è seguito dal Salinas do Maragogi All Inclusive Resort in Brasile e dal The Reserveat Paradisus Palma Real a Punta Cana.

A livello italiano con ben 5 hotel nella top 10 è il Trentino Alto Adige a essere la regione più family friendly. Oltre al vincitore mondiale in classifica, il Family Hotel La Grotta a Vigo di Fassa (2°), l'Hotel PizGalin (4°) e l'Alpino Family Hotel (8°) ad Andalo e il Family Hotel Primavera a Levico Terme (10°).

Bene anche l'Emilia Romagna con il Club Family Hotel Executive a Cesenatico al 3° posto, l'Hotel Gambrinus Mare a Cattolica al 5° e il Club Family Hotel Costa dei Pini a Pinarella (Ravenna) al 9°. Completano la classifica italiana il Magna Grecia Hotel Village a Metaponto (Matera) sesto e l'Hotel Baltic a Giulianova (Teramo) settimo.

Analizzando l'ubicazione delle strutture più apprezzate dai viaggiatori che alloggiano con la famiglia, emerge un quadro diverso a seconda dell'area geografica presa in considerazione.

Se a livello europeo e mondiale, infatti, le destinazioni marittime battono le mete montane e cittadine 8 a 2, a livello italiano c'è una situazione di pareggio tra mare e montagna.

Commenti