"Ci servite il cibo da vecchi" Profughi assaltano casa di riposo

All'interno della casa di accoglienza Villa Raggio, alcuni immigrati hanno protestato contro il cibo e hanno organizzato un "raid" contro la mensa dell'ospizio che lo aveva preparato

Il cibo non è di loro gradimento e, così, i profughi ospitati nella casa di accoglienza Villa Raggio di Cairo Montenotte, in provincia di Savona, decidono di rispedirlo al mittente. Come racconta Savonanews, la protesta è iniziata ieri pomeriggio: i profughi, tutti di sesso maschile, hanno giudicato il cibo che era stato portato loro come un "cibo da vecchi" in quanto era stato prodotto dalla mensa della casa di riposo L. Battino.

I profughi si sono fatti strada all'interno della struttura per anziani, poi "si sono diretti nella cucina/mensa della struttura per lamentarsi con gli addetti incaricati alla preparazione dei pasti. Al termine di un dialogo accesso e molto teso, prima di uscire dalla struttura, i profughi hanno restituito il pasto giornaliero etichettandolo 'non gradito'".

La cosa che ha colpito maggiormente le forze dell'ordine è stato il fatto che i profughi abbiano potuto "assaltare" indisturbati la casa di riposo, tanto che la cooperativa Il Faggio, che gestisce Villa Raggio, ha promesso di intensificare "la sorveglianza nella struttura perchè non si verifichino più episodi del genere".

Del resto, proprio da Villa Raggio, lo scorso 18 luglio, era scappato un uomo di nazionalità ghanese che aveva rapito, come riporta Il Secolo XIX, "una bambina di tre anni".

Annunci
Commenti
Ritratto di giangol

giangol

Gio, 23/07/2015 - 16:50

per i cuochi: mettete nei piatti veleno per topi o cianuro, così la prossima volta non si lamentano

acam

Gio, 23/07/2015 - 16:52

mi nonna diceva la fame è un gran condimento. la svizzere controlla i centri di riconoscimento non si esce finché non identificati, ma che fanno al ministero degli interni quegli incapaci? lavorano per truccare i risultati elettorali?

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Gio, 23/07/2015 - 16:53

Ma perche' qualcuno non spiega un po' con le "buone" a 'sti clandestini come si sta al mondo???? Uno che gli spieghi chessò il proverbio "A caval donato.... ecc.. ecc..." o magari che vadano da alfanino a mangiare!

ESILIATO

Gio, 23/07/2015 - 16:53

Metteteli a PANE e ACQUA.......sempre piu di cio che hanno da dove vengono....altrimenti il papa FRANCESCHIELLO li puo' invitare alla mensa vaticana....

acam

Gio, 23/07/2015 - 16:55

come si sono permessi di farsi strada nel centro degli anziani se non lasciano passare nessuno per visitare i loro centri ma i mediatori culturali non sono in grado di isegnare l'educazione. cari italiano tra poco vi metteranno il collare

cgf

Gio, 23/07/2015 - 16:55

pasta e fagioli con le cotiche e spezzatino di maiale con funghi e polenta possono andare bene? un piattino 'estivo'.

uggla2011

Gio, 23/07/2015 - 16:58

Hanno assaltato indisturbati.Certo,é ormai passato il messaggio che possono fare tutto ciò che vogliono.Gli stupidi siamo noi.

macchiapam

Gio, 23/07/2015 - 16:59

Beh, una volta tanto è un problema di facile soluzione: basta affidare la direzione delle mense a Gualtiero Marchesi.

Zizzigo

Gio, 23/07/2015 - 16:59

Voi, giornalisti, continuate a denominare "profughi" quelli che sono , in maggioranza, "clandestini"... e questi bei tomi, grandi, grossi e ben nutriti, sono certamente abituati ad un vitto migliore di quello elargito dalle varie cooperative convenzionate preposte. Altrimenti come fanno a lucrarci????

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 23/07/2015 - 16:59

Spero che queste proteste culminino nella distruzione di qualche struttura. Così qualcuno si farà furbo. Vero, Angelino?

paolo1944

Gio, 23/07/2015 - 16:59

Serviti e riveriti, portiamoli pure al ristorante con stella michelin. Deve sei Alfano? vedi e provvedi. Questi parassiti non invitati, che se ne vadano a mangiare la loro.... a casa loro.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Gio, 23/07/2015 - 16:59

Siamo nella pupù, a questi graditissimi ospiti, invece del cibo, andrebbero date un bel po' di manganellate sui denti, a loro e a tutti quei buonisti comunistoidi che li vogliono accogliere a tutti i costi!

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Gio, 23/07/2015 - 17:01

Va bene... ricevuto. Da domani il cibo verrà servito À LA CARTE... DE TOILETTE!

albertzanna

Gio, 23/07/2015 - 17:02

Immagino che ora ci saranno i soliti "progressisti boldriniani" che interverranno per dire che dirigenti, operatori e ospiti di quella casa di risposo dovrebbero essere felici e privilegiati d'avere delle "risorse così preziose" che li onorano della loro presenza e dimostrano loro come si sta veramente al mondo, non fare semplicemente i vecchi rincoglioniti che stanno a giocare a carte e fare chiacchiere inutili dalla mattina alla sera. Io che non sono "progressista" e che non apprezzo il prezioso apporto culturale di questi migranti, li farei tornare a casa loro imitando il passo del Cristo: camminando sulle acque. Albertzanna

Raoul Pontalti

Gio, 23/07/2015 - 17:02

Date loro carne di pecora vecchia, possibilmente sarda...

momomomo

Gio, 23/07/2015 - 17:05

"Chi non lasci morire, non ti lascia vivere!"

Giacinto49

Gio, 23/07/2015 - 17:07

Non si sa cosa dire. Solo degli idioti possono non vedere che la situazione diventa ogni giorno più difficile da recuperare. Noi gli idioti li abbiamo al Governo.

Ritratto di yuriilgiuliano

yuriilgiuliano

Gio, 23/07/2015 - 17:07

Mi piacerebbe sapere ciò che mangiavano a casa loro, e comunque mi sembra che ora comincino ad esagerare, se io sono ospite ad una cena anche se penosa per rispetto a chi me la offre dirò sempre che ho mangiato bene. Per cui a casa loro e subito!

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 23/07/2015 - 17:08

Questo è solo l'inizio! ma qualcuno avverte alfano di quello che sta succedendo ? E' meglio avvisarlo perchè lui non ha il tempo di leggere i giornali!

vince50

Gio, 23/07/2015 - 17:08

Hanno fatto più che bene meritiamo di peggio,ma è solo questione di tempo.

Ritratto di Scassa

Scassa

Gio, 23/07/2015 - 17:11

scassa giovedì 23 luglio 2015 Il guaio grosso sarà quando gli illustri ospiti ,i vicini e gli abitanti del quartiere ,non saranno loro graditi ! Il governo inizieranno le deportazioni di massa ,dei residenti italiani ,tanto da guadagnare il Nobel per il soccorso ai migranti Così finalmente la banda cosmopolita potrà creare un piccolo paradiso di Allah in terra italica con tutte le vergini copie conformi della beata Laura !!!!!!!! scassa .

elalca

Gio, 23/07/2015 - 17:12

i cani che mordono la mano di chi offre loro da mangiare. tornino pure a casa loro dove certamente si mangia meglio

Libertà75

Gio, 23/07/2015 - 17:13

E fanno bene, sono stati invitati qui per un soggiorno di lusso e per ricevere un assegno relativo alla loro bella presenza. Giusta la protesta, avrebbero anche dovuto distruggere tutto il locale e infine dirigersi su Roma e assaltare il Parlamento che è colpevole di non dare loro quanto gli avevano promesso!

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Gio, 23/07/2015 - 17:14

"La cosa che più ha colpito le forze dell'ordine" ?I cie devono avere mura o cancellate come nei carceri,nell'estrema periferia e comunque lontani dalle abitazioni e luoghi sensibili.Controllati da quelle forze di polizia,le stesse mammolette rimaste "colpite" ? DOVETE LASCIARLI AFFOGARE oppure chiedano lo status di profugo ma nei luoghi di provenienza,ovvero nei paesi di provenienza ad essi confinanti. E' troppo difficile da comprendelo parassiti Renzi-no e l'Ano di Alf? E se l'Ue si lamenta? tutti a casa di Hollande e della culona di Germania.

nonnoaldo

Gio, 23/07/2015 - 17:15

Quanti italiani poveri in canna sarebbero lieti di avere il cibo della casa di riposo. Questi mantenuti, alla nostra faccia, fanno pure gli schizzinosi. Tornino a casa loro. Se fossimo una nazione seria li dovremmo impacchettare e rispedire al mittente.

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 23/07/2015 - 17:15

mia madre serviva a tavola il ranzo o la cena.....anche se in quel momento non ne avevo voglia la mangiavo lo stesso perchè sono sempre stato cosciente dei sacrifici dei miei genitori e quando piantavo qualche grana un bel scappelloto mi serviva per capire cosa dovevo fare. Oggi nonostante qualche schiaffo sono qui tranquillo , sono una persona educata, non censurata con una famiglia esemplare rispetto a qualcuno che scrive su questa testata con la spocchia di essere buonista. Diceva mio nonno contadino : si deve raddrizzare l'albero già quando si pianta ...dopo è troppo tardi ..cresce storto...coem qualche buonista che non ha mi assaggiato uno scappellotto e si vede dai commenti inutili!

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 23/07/2015 - 17:19

Maiale ....carne di maiale per tutti....vengo anch'io...a me la carne di maiale piace più delle altre...è saporita buona nutriente. A me piace soprattutto l'arista con le prugne e a voi?

Ritratto di mario.leone

mario.leone

Gio, 23/07/2015 - 17:19

Cacciateli via!!

Cava1981

Gio, 23/07/2015 - 17:20

Ma che cxxo volete? andate a spese vostre da Cracco se non vi va bene

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 23/07/2015 - 17:20

DATEGLI DA MANGIARE IL CIBO PER I CANI...

Ritratto di gianky53

gianky53

Gio, 23/07/2015 - 17:21

Sarebbe bene che almeno il Giornale cominciasse ad abbandonare l'uso improprio del termine "profughi" come se TUTTI coloro che arrivano da ogni dove fossero rifugiati e scappassero dalle guerre. E' chiaro che la stragrande maggioranza di quelli che sbarcano sono immigrati clandestini. Non "profughi" quindi, ma "clandestini". Che tra l'altro, come si legge, alzano sempre più le pretese dimostrandosi maleducati. Sarebbe indispensabile cambiare spartito e musica, per far capire a questa marmaglia che nulla è dovuto e che non esiste un dovere né morale né giuridico di accettare il loro introdursi a casa nostra in questa maniera così arrogante.

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 23/07/2015 - 17:22

Questo episodio, che non sarà certo l'ultimo, non fa che confermare il calibro di questa gentaglia,che tutto sono fuorché profughi che scappano da guerre o carestie, checché ne pensi la Boldrini. Io non so cosa gli sia stato dato come pasto, ma sicuramente non era quello che mangiavano i nostri antenati in tempo di guerra, quando mancava tutto veramente (altro che wifi) che però non si lamentavano.Allora dico,ma se qui da noi state così male ,che ci state a fare? Nessuno vi obbliga (anzi) a stare qui, non vi abbiamo chiamato ne cercato, non vi abbiamo affondato i barconi quando chiedevate soccorso e come ringraziamento sputate nel piatto dove mangiate.Sempre più convinto che, con certa gente servono metodi "teteschi" ossia questo è quello che passa il convento (tra l'altro gratis) non ti va? RAUUUSSSSS

Solist

Gio, 23/07/2015 - 17:22

BENITO reincarnati solo tu puoi salvarci

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 23/07/2015 - 17:22

GRAZIE ALFANO OGNI GIORNO CI REGALI NUOVE SORPRESE...SEI UN FENOMENO, HAI RESO LA VITA DEGLI ITALIANI UNO SCHIFO.

E.C.

Gio, 23/07/2015 - 17:22

E' UNA VERGOGNA CHE COSTORO POSSANO AGIRE INDISTURBATI E CI SI GUARDI BENE DAL FERMARLI, IN NOME DI UN BUONISMO IPOCRITA CHE GLI CONSENTA ATTEGGIAMENTI DEL GENERE...!!!

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Gio, 23/07/2015 - 17:23

Cosa? Le pregiatissime risorse non gradiscono il cibo della casa di riposo? Bene, d'ora in poi ci pensi la buvette di monte citorio a sfamarli. Sono sicuro che la Presidenta e i suoi colleghi "sinceramente democratici" non vedono l'ora di mangiare gomito a gomito con i loro futuri elettori.

maria.54

Gio, 23/07/2015 - 17:25

Quale giustificazione porteranno i mediatori culturali alla trasmissione condotta da Del Debbio?? Appuntamento questa sera ore 20:30 su rete4...

E.C.

Gio, 23/07/2015 - 17:26

P.S.: IL GRANDE CALDO, ALMENO UN EFFETTO POSITIVO LO HA SORTITO....E' LA PRIMA VOLTA IN ASSOLUTO CHE LEGGO UNA OPINIONE RAGIONEVOLE USCIRE DA QUELLA TESTA DEL SIG.RAOUL PONTALTI...MA ALLORA IN QUESTO MONDO...C'E' SPERANZA, DIO ESISTE, E I MIRACOLI AVVENGONO...!!!!

Ritratto di daybreak

daybreak

Gio, 23/07/2015 - 17:27

Pane e acqua con a seguito un po' di legnate in fondo nei loro paesi cosi' son trattati e solo sto linguaggio capiscono sti selvaggi.

mifra77

Gio, 23/07/2015 - 17:28

Anche i profughi se ne sono accorti che i comunisti italiani trattano da schifo le persone anziane e bisognose. Non vogliono cibo da anziani? possono sempre andare a ristorante e pagare a spese proprie. Hanno dato i loro soldi agli scafisti che gli hanno raccontato che in Italia ...."tanto paga pantalone!"

Happy1937

Gio, 23/07/2015 - 17:28

Se non mangiano quello che viene servito vuol dire che non hanno fame. Si mette da parte quello che è' rimasto e gli si riserve al pasto successivo. Vedrete che alla fine lo mangiano, altrimenti pedate nel cxxo!

giovanni PERINCIOLO

Gio, 23/07/2015 - 17:30

Ritornino a casa loro e la smettano di rompere e con loro la smettano tutti i rimestamerda sobillatori nostrani!

fisis

Gio, 23/07/2015 - 17:31

Giustamente, le preziose risorse avevano sentito dire che da noi in Italia i clandestini sono alloggiati in hotel a cinque stelle. Il vitto deve essere adeguato alla categoria dell'albergo, che si fornisca loro perciò un menu da guida Michelin! Gli italiani indigenti, questi razzisti, si arrangino pure alla mensa dei poveri.

maurizio50

Gio, 23/07/2015 - 17:32

Questi cialtroni vanno rispediti più presto che in fretta nella loro beneamata Africa dove troveranno cibi freschi, bevande di loro gradimento e pure 75 vergini da cui essere allietati!! Alla faccia dei cretini che continuano a tirarceli in casa e di chi predica l'accoglienza a spese nostre!!!

sailor61

Gio, 23/07/2015 - 17:34

solo da noipossono succedere simili aberrazioni! Alfano, è colpa dei prefetti o della tua volontà di rimanere incollato ad una poltrona che non ti meriti a fare questi scempi? Dobbiamo continuare a subire o forse è il caso che tutti si diano una calmata a cominciare dal Viminale che manda in modo forzato gente clandestine in tutta Italia senza senso? BASTAAAAA

cameo44

Gio, 23/07/2015 - 17:36

Questi che assaltano e non gradiscono il cibo loro dato sono quelli che scappano dalle guerre e dalla fame se così fosse sarebbero ben fe lici di quello che viene dato loro gratuitamente i nostri politici ci racontano favole per farci digerire questa invasione senza controllo una cosa è certa a torno a questi immigrati girano grandi affari e molti soldi motivo per cui non si vuole mettere fine a questa invasio ne per non ledere gli interessi di alcuni amici Alfano e chi come lui pensassero un po di più agli Italiani che sono quelli che li manten gono

mifra77

Gio, 23/07/2015 - 17:37

Carissimi clandestini, o mangiate questa minestra o buttatevi dalla finestra! E se non avete una finestra utile a farvi passare la fame per sempre, ritornate in mare verso la Libia.

FRANZJOSEFF

Gio, 23/07/2015 - 17:38

RAOUL PONTALDI SONO D'ACCORDO. LA PROSSIMA VOLTA GLI DAREMO PIATTI TRA I MIGLIORI D'ITALIA BRACIOLE DI PESCESPADA 'A MISSINISA IN ITALIANO INVOLTINI DI PESCESPADA ALLA MESSINESE CON TAGLIO TRIANGOLARE CAPPERI O GHIAPPIRI ALIVI O OLIVE MOLLICA O PANGRATTATO OLIO PARMIGGIANO PUTRUSINO O PREZZEMOLO. E' IL MIGLIORE PIATTO CHE C'E' AL NORD NON LO CONOSCONO E CI SONO PECORE A 2 ZAMPE CHE DICONO CHE NON GLI PIACEREBBE. POI VINO ZIBIBBO. IO INVECE GLI DAVO DA MANGIARE CON TUTTO QUESTO CALDO BRODO VEGETALE. STI SxxxxxI NON AVEVANO NIENTE MANGIAVANO SERPENTI NELLA LORO TERRA E ORA IMPONGNONO LA BOLDRINI NON INTERVIENE?

Ritratto di abate berardino

abate berardino

Gio, 23/07/2015 - 17:41

tempo 3 giorni e gli saranno accordate le richieste, poco tempo fa volevano ventilatori e non volevano riso ,hanno protestato e una certa signora li ha subito accontentati, p.s. non volevano vivere nelle tende come quelle che hanno avuto (di grazia) i terremotati dell aquila.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Gio, 23/07/2015 - 17:41

Giusta protesta dei profughi! I padroni africani non possono essere trattati come degli anziani italiani qualsiasi. Gli anziani hanno pagato tasse tutta la vita e ora non servono più. Viceversa i dominatori sahariani sono la nostra "linfa vitale" (presidente Napolitano) e "portatori del sapere e della conoscenza" (presidente Boldrini). Meritano il meglio. Subito severe sanzioni per i gestori dell'ospizio e inchiniamoci tutti in un gesto di scusa verso le preziose risorse.

SanSilvioDaArcore

Gio, 23/07/2015 - 17:42

Giangol, mi hai tolto le parole di bocca

moshe

Gio, 23/07/2015 - 17:44

E questo governo di delinquenti incapaci, sta a guardare! Il cianuro nei piatti, vedrete che non si lamenteranno più.

leo_polemico

Gio, 23/07/2015 - 17:45

Non ti piace il cibo che ti viene fornito GRATUITAMENTE? Molto bene! Domani lo diamo a un ITALIANO, povero o in difficoltà. A te, così schizzinoso, pane e acqua. e se non ti va ti rispediamo, a nuoto, da dove sei arrivato.

carpa1

Gio, 23/07/2015 - 17:46

Non è difficile distinguere i veri profughi dai ba---rdi clandestini. Il vero profugo, quello che cerca un po' di pace, lontano dalle guerre vissute sulla pelle sua e della sua famiglia, non rifiuta il cibo ancorchè non proprio di suo gradimento poichè ha rispetto di chi lo ospita. Al contrario, il pirlone clandestino, avanza solo pretese perchè è in cerca dei gonzi che gli riempiano la pancia senza far fatica. E questi ultimi sono sempre di gran lunga più numerosi. Riportateli indietro e scaricateli in acque libiche!

Luxmundi

Gio, 23/07/2015 - 17:46

gli immigrati italiani (regolari) qualche decennio fa, dopo 12 ore al giorno di lavoro in miniera, a volte non riuscivano neanche a mangiare pane e cipolla e in pochi anni si ammalavano di silicosi o altro e venivano trattati come bestie. Quando arrivavano a New York venivano denudati e spruzzati col DDT. Se erano in grado di sopravvivere bene (si autodefinivano carne da macello per il duro lavoro e il compenso irrisorio, per cui lavoravano anche 18 ore al giorno), altrimenti morivano di fame. Per rispetto dei nostri nonni costoro andrebbero rimpatriati immediatamente

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Gio, 23/07/2015 - 17:48

E' interessante notare come la STAMPA DI REGIME abbia del tutto ignorato questa notizia. La collusione mafiosa tra potere politico e alcuni organi di informazione ha raggiunto dimensioni allarmanti. I giornali allineati rifiutano anche il sospetto dell'esistenza di problemi connessi all'invasione degli africani per tenere buono il popolo italiano ma non ci riusciranno a lungo.

Gaeta Agostino

Gio, 23/07/2015 - 17:49

A parte tutti i commenti negativi che sono stati scritti su questo post, penso che i profughi (non chiamateli clandestini per carità) abbiano ragione. Li andiamo a prendere in Libia,li accompagnamo dove vogliono e se il luogo non è di loro gradimento li spostiamo,li vestiamo,gli diamo i soldi, poco ci manca che gli forniamo pure le vergini che gli promette allah, e veramente credete che si accontentino del cibo schifoso che noi italiani mangiamo tutti i giorni?? ma siete scemi, bisogna fornigli tutto il cibo che vogliono e la qualita e genere che più gradiscono, e al diavolo se qualche italiano per tirare avanti razzola nella spazzatura dei supermercati.

Giampaolo Ferrari

Gio, 23/07/2015 - 17:50

Penso che la misura sia colma già da molto tempo,aspettiamo la deflagrazione ognuno si assuma le proprie responsabilità il governo per primo.

mare_vostrum

Gio, 23/07/2015 - 17:53

dategli solo carne di maiale e merxa

alby118

Gio, 23/07/2015 - 17:56

Premesso che è da un po' di tempo che mi vergogno di essere italiano, leggo cose che mi sembrano inverosimili. Se così non fosse dopo 50 scudisciate a testa sulla schiena, giusto per far loro capire da dove provengono, li rimanderei immediatamente sui lidi dove sono partiti !! Che vergogna !!!!!!!!

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Gio, 23/07/2015 - 17:56

Hanno ragione, mille ragioni. E la dieta mediterranea la migliore del mondo. E la cucina italiana insuperabile. E i prodotti gastronomici italiani eccelsi. Siamo o non siamo il faro gastronomico del mondo? Questi pagano fior di soldi e rischiano la ghirba per assaggiare ste leccornie e noi diamo loro le pappette predigerite da vecchi sdentati.

fedeverità

Gio, 23/07/2015 - 18:00

Politici....VOI SIETE TUTTI MATTI!!!!! Ma vi rendete conto che gente che ci buttate per le nostre strada? Ma vi rendete conto che questa gente avrà a che fare con i nostri figli? Ma nessuno pensa alla NOSTRA SICUREZZA? Comincio a non credere più nelle ISTITUZIONI!!!! PS POSSIAMO SAPERE QUALE TIPO DI CIBO HANNO RIFIUTATO?

Joe15

Gio, 23/07/2015 - 18:00

Sarebbe questa la gente che scappa dalla fame, dalle guerre e dalle persecuzioni?Ah già, conosco la risposta dei compagni, sono razzista e intollerante. Ci sono italiani che rovistano nei cassonetti della spazzatura o vanno alla caritas per un piatto di pasta, ma questi non contano, sono invisibili.Che strano paese è questo, e mi sento sempre più lontano....

linoalo1

Gio, 23/07/2015 - 18:03

Premdeteli,rimetteteli sulle bagnarole e rispediteli a Casa Loro,trainati dalla Guardia Costiera che,per una volta,sarebbe ben utilizzata!!!

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Gio, 23/07/2015 - 18:04

E poi ci vogliono fare credere che scappano da una guerra ?? Consiglio a chi si occupa di questi clandestini di mettere alle pareti i poster con le immagini delle povere persone che furono trovate nei lager tedeschi alla fine della seconda guerra mondiale o le immagini dei nostri ragazzi Italiani nella campagna di Russia così questi inutili schifosi ingrati capiscono cosa è una guerra. Dopo la rivolta di oggi i clandestini dovrebbero essere immediatamente imbarcati su un aereo e paracadutati in Africa.

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Gio, 23/07/2015 - 18:05

questo e' quello che vuole la sinistra, lasciar fare cio che voglioni alle "risorse". RISPEDIAMOLI A CALCI NEL CULO DA DOVE SONO VENUTI!!!! ITALIANI SVEGLIAAAAAAAAAA

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 23/07/2015 - 18:10

Tornino a mangiarsi le banane...e non rompano i maroni!

@ollel63

Gio, 23/07/2015 - 18:11

metteteli in barcone sconnesso e rimandateli a casa loro. Sono ivasori del nostro sacro suolo che persino i loro compatrioti metterebbero subito al muro perché fuggiti dai loro doveri di lottare per la propria patria. Carogne. Non chiamateli disperati. I disperati siamo noi che ci vediamo costretti da governanti incapaci e inconsistenti a dar loro asilo, nutrimento e coccole che non meritano affatto. Rimandateli da dove son venuti, ci penseranno i loro compaesani a sistemarli.

hal.9000@yopmail.com

Gio, 23/07/2015 - 18:12

Due sane bastonate nei denti e poi non potendo piu' masticarevedrete che il brodino e la pastina gli va bene. Ma cosa vogliono questi straccioni? Vengono a casa nostra e si permettono di sputarci per terra? Altro che profughi questi sono scrocconi che hanno capito che l'italia è il bengodi.

Ritratto di FanteDiPicche

FanteDiPicche

Gio, 23/07/2015 - 18:13

Incredibile quanto sia maldestra quella cooperativa "Il Faggio" (ancora una coop, sempre coop): questi fuggono dalla fame e dalla guerra; ergo, hanno diritto a caviale ed aragoste; quindi si provveda al più presto. O magari, un'idea: il legno di faggio non potrebbe servire a qualcosa?

@ollel63

Gio, 23/07/2015 - 18:14

gente che abbandona il proprio paese in difficoltà o in guerra non merita che la fucilazione.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Gio, 23/07/2015 - 18:14

Prima o poi in Italia scoppierà una giusta rivoluzione e allora non vorrei trovarmi nei panni di quei politicanti da strapazzo che l'hanno provocata; a loro non basteranno né la scorta né la Polizia né l'Esercito, forse si potranno salvare solo nelle fogne confondendosi con le feci!

hal.9000@yopmail.com

Gio, 23/07/2015 - 18:15

Bisognerebbe dargli un salame intero, ma non in bocca ma nel c..o

onurb

Gio, 23/07/2015 - 18:17

Un governo di m...a fa bastonare gli Italiani e permette ai clandestini di fare i signori in casa altrui.

hal.9000@yopmail.com

Gio, 23/07/2015 - 18:17

Alfanooooo, come ti permetti di non fargli trovare il cous-cous di pesce fresco? Che paese incivile che è l'Italia.

Ritratto di FanteDiPicche

FanteDiPicche

Gio, 23/07/2015 - 18:17

Forse pensavano di dover essere serviti dalla Boldrini.

gigetto50

Gio, 23/07/2015 - 18:19

....intanto sono resi edotti ed aizzati da associazioni nostrane inclusa la Chiesa ed il clero....ma anche da personaggi di spicco del governo cattocomunista...e quindi i risultai sono questi.

Ritratto di boss1

boss1

Gio, 23/07/2015 - 18:20

portateli a mangiare ad EXPO cibo etnico che rispetta le origini. mentre i nostri connazionali ramazzano nei bidoni della monnezza.

ungeziefer

Gio, 23/07/2015 - 18:20

bando ai nostri commenti.ammazziamoli tutti questi topi di fogna puzzolenti.....

eolo121

Gio, 23/07/2015 - 18:22

rispediteli in africa ... governo infame antiitaliano e quelli che votano PD CATTOCOMUNISTI

Ritratto di FanteDiPicche

FanteDiPicche

Gio, 23/07/2015 - 18:22

Si potrebbe far circolare in Africa la voce che gli Italiani usano sempre carne di maiale spacciata per altro, e che i campi vengono concimati con sterco di maiale. Forse allora preferirebbero rimanere nella "guerra" e nella "fame".

Edmond Dantes

Gio, 23/07/2015 - 18:24

E se fossero antropofagi? Beh, la prima a sacrificarsi in nome dell' accoglienza indiscriminata e del rispetto della diversa cultura alimentare dovrebbe essere la Boldrini, poi Vendola (sempre che non lo schifino), Alfano e infine anche lui, si!, papafrancesco nostro.

marco190701

Gio, 23/07/2015 - 18:25

Negri di merda.

gigetto50

Gio, 23/07/2015 - 18:26

.....poi ci si mette anche la stampa, incluso questo quotidiano, che li definisce profughi mentre in realtà sono per ora semplicemente dei clandestini (ma va bene anche immigrati) in attesa di decisioni sul loro status. E' chiaro quindi che si sentano coccolati e pretendono. Divulgare con isistenza voce/articoli giornalistici che i non profughi verranno quanto prima rimpatriati e vedrete come abasseranno la cresta.

zadina

Gio, 23/07/2015 - 18:29

Il cibo non gli piace non è un problema, quando lo anno riportato nella cucina della casa di riposo che lo aveva prodotto, i cuochi lo dovevano conservare in frigorifero, e non consegnare più cibo gratuito, quando la fame si faceva sentire ai signori clandestini, dopo qualche giorno di digiuno ci si deve riproporre lo stesso cibo conservato in frigorifero, se continuano a protestare, si caricano nella compagina aerea della sua nazionalità e si rispediscono nel loro paese di origine a spese della loro nazione, e li troveranno il loro cibo preferito..........

altanam48

Gio, 23/07/2015 - 18:31

E se li rimandassimo tutti a casa con un volo charter? Magari per fare prima il ricongiungimento con l'amata patria (dalla quale sono fuggiti, ma questo è un particolare trascurabile) li possiamo lanciare direttamente dall'aereo... col paracadute intendo....non pensate male gente!

uggla2011

Gio, 23/07/2015 - 18:32

Cibo per cani?No,costa ed é meglio darlo ai canili per combattere il randagismo.Questi puzzoni non meritano nulla se non calci nelle p...e con rincorsa.L'idea suggerita del veleno per topi é buona.Comunque se non fossrro soddisfatti vengano da me,li sistemo definitivamente.

Thor88

Gio, 23/07/2015 - 18:34

Se avete un po di orgoglio,savonesi,dovete fare una cosa.Recarvi in questa struttura,prenderli uno ad uno,e rispedirli a calci nella giungla africana.Il limite della sopportazione è stato superato da un bel po.Basta.

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 23/07/2015 - 18:37

Se fossimo uno stato normale, verrebbero rispediti in Africa a calci in cxxo all'istante. Io gli darei mxxxa e legnate a dosi massicce.

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 23/07/2015 - 18:38

Leggo sul titolo: "Profughi assaltano casa di riposo", poi alla fine dell'articolo: "lo scorso 18 luglio, era scappato un uomo di nazionalità ghanese" - - - Qualcuno mi spiegasse che tipo di profugo dovrebbe essere il ghanese in questione. Chissà perché ho la sensazione egli sia piuttosto un ricercato dalla giustizia del suo paese o dei paesi confinanti (Costa d'Avorio, Togo). Alla meglio, uno sfaccendato (Ghana, tasso di crescita 7%).

Anonimo (non verificato)

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 23/07/2015 - 18:41

"Ci servite il cibo da vecchi" - - - Chiedete a uno qualsiasi di loro cosa gli "servivano" a casa sua e quante volte al giorno. Siamo un paese allo sfacelo.

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 23/07/2015 - 18:44

Cari (si fa per dire) finti profughi VOI non conoscete nemmeno una delle regole del nostro vivere civile, e sicuramente, tra queste, l'educazione e il rispetto verso chi vi ospita, oltretutto a sue spese. Non meravigliatevi se gli italiani sono, o diventano, razzisti.E' quello che vi meritate

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Gio, 23/07/2015 - 18:45

Chi protesta venga rimpatriato in manette. Boicottiamo la gente che lavora in queste cooperstive, non diamogli manco il saluto. E sputi in faccia.

Magicoilgiornale

Gio, 23/07/2015 - 18:47

Ma che diamine, voi Italiani non capite nulla!!! I profughi mangiano solo se il ristorante e' a cinque stelle!!!

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Gio, 23/07/2015 - 18:49

Ehi Kompagni. Questi stanno FOTTENDO anche Voi e i vostri poveri.E la responsabilità la sapete di chi è ?????? Nooooo?? del vostro governo e del BADANTE GIUDA alf.ano.

Ritratto di Rames

Rames

Gio, 23/07/2015 - 18:51

Prendeteli tutti e gettateli a mare.Per cortesia.

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Gio, 23/07/2015 - 18:52

Questa gente non merita l'accoglienza che gli italiani gli danno , per un comportamento del genere dovrebbero essere rispediti da dove son venuti ,almeno non si lamentano del cibo e del resto delle cose che qui, gli danno.

lento

Gio, 23/07/2015 - 18:52

Questi parassiti hanno ragione: Sanno benissimo che le cooperative rosse prendono milioni di euro per assisterli.Fanno bene a ribellarsi ,hanno tutto il diritto di chiedere hotel a 5 stelle e aragoste tutti i giorni.Questi parassiti stanno facendo arricchire le cooperative rosse.

Marco_Cavedon

Gio, 23/07/2015 - 18:57

Complimenti per il grande rispetto che queste "persone" portano nei confronti degli anziani. Ah, la società multietnica, ah, i valori dei bravi musulmani religiosi che noi abbiamo perso...

Ritratto di frank60

frank60

Gio, 23/07/2015 - 19:00

Giusto...da domani solo prosciutto,salame o salsicce!

Ritratto di Gelsyred

Gelsyred

Gio, 23/07/2015 - 19:02

Ma quattro pedate nei cxxxxxxi nooo?

Ettore41

Gio, 23/07/2015 - 19:03

Preparate ottimi arrosti con carne di maiale.

beppazzo

Gio, 23/07/2015 - 19:07

Che vadano inviati alla mensa di Alfano

kayak65

Gio, 23/07/2015 - 19:08

i clandestini sono i veri creatori di razzisti. e pare che questo piaccia a loro e a tutti i loro complici catto comunisti

Ritratto di Lorenzo Mazzi

Lorenzo Mazzi

Gio, 23/07/2015 - 19:10

nei loro paesi cosa mangiavano, ma soprattutto mangiavano?

Ritratto di Lorenzo Mazzi

Lorenzo Mazzi

Gio, 23/07/2015 - 19:12

se sono mussulmani proporrei solo affettati vari, carne di maiale e vino rosso

Ritratto di caos2011

caos2011

Gio, 23/07/2015 - 19:16

Loro forse saranno abituati a qualche menu con insetti, vermiciattoli, serpenti ....etc, facciamo venire qualche stregone africano a preparargli la zuppa giusta per giovani maschi....e come desert magari qualche pozione di droghe varie!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 23/07/2015 - 19:17

Caro ungeziefer, hai dimenticato tutti quelli che li SPONSORIZANO!!!lol lol Saludos dal Nicaragua

florio

Gio, 23/07/2015 - 19:20

Chiedo agli imbecilli che votano PD se questo è normale, in un paese come il nostro. Voi sinistri volete il male dell'Italia e degli italiani voi compresi, perchè state costruendo il futuro dei vostri figli sulle macerie che state provocando con il finto buonismo, la tolleranza contro questi invasori, ma se a voi va bene così, a noi razzisti, brutti, cattivi, non ci sta bene, presto ne pagherete le conseguenze di questa distruzione da voi imposta, genere di mentecatti sottosviluppati!

Jimisong007

Gio, 23/07/2015 - 19:22

Via a nuoto

filder

Gio, 23/07/2015 - 19:26

La misura comincia ad essere colma è non ha niente a che vedere con la Lega Nord o Sud o come si vuole definire, gli Italiani onesti cominciano ad essere stufi da queste prese in giro che la sinistra vuole instaurare per coprire le loro malefatte, se poi i clandestini loro beniamini sono scontenti del cibo Italiano possono ritornarsene da dove sono venuti visto che li in loco avevano tutto meglio che qui da noi dopotutto nessuno li ha invitati a venire a romperci i coxxxoni.

unpadre

Gio, 23/07/2015 - 19:30

sono talmente incazzato che .....

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Gio, 23/07/2015 - 19:31

Da prendere a randellate sui denti 'i caritatevoli e smidollati anti-italiani'(minuscolo) tempo 24h accontenteranno i pulciosi. Intanto i nostri anziani non a rovistare nei cassonetti. E la rabbia cresce...

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 23/07/2015 - 19:36

veleno per topi nei piatti e si risolve il problema

magnum357

Gio, 23/07/2015 - 19:39

Sono schifato da questi finti profughi !! Mandateli a casa loro subito !! Alf-ANO l'è proprio un dexxxxxxxxxxxxe, perchè ragiona solo per commuovere ed ottenere voti, che NON AVRA' MAI PIU' !!!!

Ritratto di sitten

sitten

Gio, 23/07/2015 - 19:51

Azz, questi arrivano solo con pretese, diamoli un calcio nel sedere e buttiamoli a mare.

Gianca59

Gio, 23/07/2015 - 19:52

Tornino a mangier bene nel loro paese: anche per me è l' unico motivo per cui tornerei in Italia.....

Cobra71

Gio, 23/07/2015 - 20:16

E intanto continuate a dargli da mangiare a queste BESTIE! Tornatevene in Africa a mangiare BANANE!!!

FALCOLIBERO61

Gio, 23/07/2015 - 20:17

MA SE A CASA LORO MANGIAVANO LA TERRA E LE RADICI E' ORA KE QUESTA EUROPA SI PRENDE CARICO DI QUESTA GENTE XTROPPO NOI CON QUESTA CLASSE POLITICA DI PAPPEMOLLI CI TENGONO IN CONSIDERAZIONE ZERO

Ritratto di AdrianoAG

AdrianoAG

Gio, 23/07/2015 - 20:27

E questi sarebbero i cosidetti "profughi" che scappano dala fame, guerre, persecuzioni e quant'altro? Se fossero in mio potere darei ordine di ributtarli a mare. Maledetti parassiti e maledetti i comunisti che li coccolano!

Ritratto di bracco

bracco

Gio, 23/07/2015 - 20:30

Bisogno capirli, abituati come erano a magiare nei letamai e bere dalle latrine non hanno ancora metabolizzato il cambiamento.

Ritratto di marione1944

marione1944

Gio, 23/07/2015 - 20:32

Una volta c'era un proverbio: o mangi questa minestra o salti dalla finestra. Possono saltare quando vogliono, non si sputa sul mangiare offerto e non si possono permettere di andare a protestare. Mandateli a casa questi cialtroni.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Gio, 23/07/2015 - 20:34

Hanno perfettamente ragione. Non li si può invitare e poi non servirgli ciò che gli aggrada. Basta poi mandare il conto ai sinistrati, Renzi, Alfano, la boldrina, nicoletta e Franceschiello. Colpevoli di averli invitati senza chiedere il permesso agli italiani. Giusto quindi che paghino loro. Invece questi farabutti sono arrivati a speculare perfino sui migranti. Vergognatevi schifosi.

Ritratto di anti_italiani

anti_italiani

Gio, 23/07/2015 - 20:38

Tanto i progressinistri faranno finta di non vedere queste contraddizioni nell'invas... ehm immigr... ehm migrazione in atto.

claudio faleri

Gio, 23/07/2015 - 20:40

la migliore medicina è il bastone lo diceva anche tito che era comunista, quindi lo si puo usare

anna.53

Gio, 23/07/2015 - 20:47

Inaudito . E di fronte a questi episodi Francesco Boldrie e chiacchieron cantando , tacciono profondamente. Meditate gente, neditate....

anna.53

Gio, 23/07/2015 - 20:50

Se penso ai racconti di guerra di nostri vecchi , che gioivano per un pezzo di pane nero e pesavano a stento una quarantina di chili a termine di gravidanza , la rabbia monta e non passa più. Preti "migrantes" , con la pancia piena e la testa vuota : vergogna!

GiovannixGiornale

Gio, 23/07/2015 - 21:05

Non esageriamo con il veleno, basta una boccetta di guttalax ... a testa.

Cheyenne

Gio, 23/07/2015 - 21:16

Purtroppo ormai lo sanno tutti l'italia è paese di conquista con la complicità criminale del governo di mezzo-ano e della sboldrinaccia. Ai loro paesi mangiavano mxxxa. E' un insulto per i nostri vecchi vedere la loro morte e l'arroganza dei negri (dal latino niger,nigra,nigrum ergo PC)invasori che poi non si capisce il perché dovrebbero essere tutti profughi (es.: in marocco, in tunisia ecc. non c'è alcuna guerra civile. Ma le nostre forze dell'ordine hanno solo l'ordine di bastonare vecchi italiani e persone per berne. Io temo una guerra civile, anche per colpa dell'attuale presidente della fantarepubblica,di Castellammare del Golfo.Sonoi d'accordo con giangol

giovanni951

Gio, 23/07/2015 - 21:20

a questo punto..pane e manganellate poi vediamo se si azzardano ancora a protestare.

angelovf

Gio, 23/07/2015 - 21:24

Questa chiavica di governo sta dando troppa voce a questi signori che stanno facendo turismo a spese nostre, si lamentano di tutto. niente che gli va bene, a pensare che tanti italiani avrebbero bisogno delle stesse attenzioni da parte di questo governo traditore e dittatore, se fosse un governo diverso, sentite le lagnanze di questi clandesti, li avrebbe mandati ai loro paesi, però a nuoto. Schifosi avete cambiato il volto della nostra storia e della nostra terra.

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Gio, 23/07/2015 - 21:35

Esseri arroganti ed ingrati, tornate a casa vostra; la pazienza è ridotta al lumicino.....con tanti Italiani ridotti alla fame si perde il tempo a sfamare/servire ed omaggiare in tutto e x tutto chi c'odia e vorrebbe la nostra distruzione

Cheyenne

Gio, 23/07/2015 - 21:43

La storia dei sigg.mattarella, se fosse vivo, la potrebbe raccontare Danilo Dolci (ieri osannato dai comunisti, oggi dimenticato con fastidio). Mi vergogno di essere italiano

RobertRolla

Gio, 23/07/2015 - 21:45

Gratis et amore dei ... e loro lo buttano ai porci. Persone non grate, dicevano una volta per dire ... da rispedire a casa.

Linucs

Gio, 23/07/2015 - 21:51

Fuori dalle palle, buttateli in mare, sono inutili.

corto lirazza

Gio, 23/07/2015 - 21:57

Grave episodio di razzismo a Cairo Montenotte: alcuni cuochi della struttura Villa Raggio, spalleggiati da anziani pensionati leghisti negano il cibo halal ad alcuni profughi. I poveri rifugiati costretti a cibarsi dello stesso cibo preparato per i vecchi razzisti ospitati nella struttura. Stasera fiaccolata dei centri sociali per protestare contro il grave episodio d'intolleranza.

mistero4228

Gio, 23/07/2015 - 22:08

La società italiana è ormai alla mercè dei clandestini. Ormai si infiltrano dappertutto senza alcuna norma di sicurezza; oggi nella mensa di una casa di riposo per anziani, domani in qualche altro luogo pubblico ove manca il controllo ponendo a rischio la collettività intera. Ancora una volta dimostrano ingratitudine per ciò che ricevono e pretendono prepotentemente il cibo che dicono loro senza neanche pagarlo. Ritengo che non potendo esserci integrazione sia doverono che tornino da dove sono venuti.

Cheyenne

Gio, 23/07/2015 - 22:09

Non si capisce perché tutti i paesi della cosiddetta UE rifiutino gli invasori e l'italia deve accollarsi di tutto. Prima del NYT, io che frequentemente vado a Roma ho visto negri in attteggiamento ostile, la polizia municipale che ha pauta , la polizia i CC che temomno rappresaglie da parte della schifosa magistratura chi piscia e caca coram populi. Nel giugno 2014 sono stato ad Atene. Metropolitana pulitissima e in perfetto orario, biglietto pagato da tutti, negri ZERO, polizia funzionante, turisti accolti con affetto. BASTA non si può più tollerare questo sconcio

Anonimo (non verificato)

opinione-critica

Gio, 23/07/2015 - 22:27

Per chi scappa dalla fame non bisogna dargli da mangiare troppo, potrebbe danneggiare la loro salute. Pane e acqua sono sufficienti. Qualche wurstel tedesco per far contenta la Merkel. Se si lamentano ancora mandarli dalla Boldrini, davanti al parlamento. Una gita a Roma li divertirà.

Ritratto di maurofe

maurofe

Gio, 23/07/2015 - 23:13

Ma non scappano da fame e guerra? Poi vengono da noi e vogliono anche scegliere loro i pasti come al ristorante....poi cosa significa pasti da vecchi perché esistono pasti da vecchi e da giovani? Ma ci facciamo prendere per i fondelli anche dai barboni e morti di fame.....GRANDE BRAVI RENZI - ALFANO - BOLDRINI.....

timoty martin

Gio, 23/07/2015 - 23:50

tornino subito -a piedi ed a proprie spese- nel loro splendido paese e nn ci rompani più.

aitanhouse

Ven, 24/07/2015 - 00:04

la situazione va migliorando, state sereni: abbiamo circa 200 mila clandestini ,ufficiali e non ,sparsi sul territorio nazionale ed il numero è soggetto sempre ad un forte incremento, visto come gli amici europei hanno chiuso ben bene le porte.Dappertutto stanno nascendo focolai di malcontento vuoi per il cibo ,vuoi per i soldi, vuoi per gli alloggi.... Ricordate la rivolta degli schiavi di spartaco? Ricordate come finì?non dimenticate ......

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 24/07/2015 - 00:26

Una cosa sono riusciti a realizzare perfettamente gli abusivi di sinistra, messi al governo dalla megalomania di un comunista, TRASMETTERE AI CLANDESTINI L'ARROGANZA TIPICA DEI TRINARICIUTI. Tra poco dovremo cambiare la nostra alimentazione e darci da fare per sapere cosa DOBBIAMO DARE LORO DA MANGIARE.

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Ven, 24/07/2015 - 01:26

la risposta migliore alle lamentele di questi fannulloni scansafatiche che scappano dai loro paesi per venire qui da noi a farsi mantenere è il commento di @giangol.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Ven, 24/07/2015 - 04:41

Hanno tante pretese,vuol dire che al loro paese stavano meglio. Questi sono sobillati dai centri sociali, gli fanno un lavaggio del cervello come non mai, quindi......

Ritratto di luigin54

luigin54

Ven, 24/07/2015 - 05:55

questi BALUBA devono essere rimpatriati immediatamente.se hanno pretese che le abbiano a casa loro e non vengano a rompere da noi.

Iacobellig

Ven, 24/07/2015 - 06:19

buttiamoli tutti fuori o ci sovvertiranno!

lento

Ven, 24/07/2015 - 07:10

Questi disertori parassiti Vengono istigati dalle cooperative rosse. Piu' chiedono piu' le cooperative hanno il diritto di fare domanda per avere piu' soldi..

scarface

Ven, 24/07/2015 - 08:56

Sospendere immediatamente il diritto di asilo per tutti i rifugiati politici.

Gianluca_Pozzoli

Mar, 28/07/2015 - 13:07

W alfano W renzo