La circolare choc dell'Asl: "Dimettere i pazienti per far posto a migranti"
Una circolare urgente e riservata del direttore del presidio di Cagliari chede ai medici le dimissioni dei pazienti per far posto all'arrivo di migranti
Una circolare urgente e riservata del direttore del presidio di Cagliari chede ai medici le dimissioni dei pazienti per far posto all'arrivo di migranti

La circolare è firmata in calce dal Direttore del Presidio ospedaliero di Sassari e chiede ai medici della struttura sarda di dimettere i pazienti per far posto a migranti che sbarcheranno a Porto Torres. Una documento ufficiale ma riservato che ha creato un vero scandalo in Sardegna.
La circolare per l'arrivo dei migranti
La foto del documento, inoltrato dal Direttore dell'Asl di Sassari ai dipendenti ("personale, medico e infermieristico"), è stata pubblicata dal deputato di Unidos Mauro Pili denunciando la trasmissione ai reparti ospedalieri di tale circolare e annunciando un’urgente interrogazione al ministro competente, come riportato da ImolaOggi. Il protocollo è urgente e reca come oggeto "sbarco migranti a Porto Torres". Una circolare che si fa beffa dei cittadini e degli italiani. Nello scatto pubblicato da deputato si legge chiaramente: "Lo sbarco è previsto per stasera alle ore 20.00. Ci è stato comunicato - scrive il direttore Bruno Contu - che dovrebbero essere presenti indicativamente: 198 uomini, 126 donne e 68 bambini". Dettagli chiari e precisi tanto quanto la richiesta che segue poco dopo le precisazioni dello sbarco. "Al momento attuale, non siamo a conoscenze delle reali condizioni di salute ma è probabile che vi sia la necessità di assicurare loro cure ospedaliere".
Fino a questo momento sembra una comunciazione d'allerta per preparare i medici e gli infermieri e un carico di lavoro molto pesante. E invece arriva l'ordine: "Si chiede ai Sigg. Direttori delle Unità Operative di ricovero di voler accelerare le procedure di dimissone, per quanto possibile, provvedendo, nel caso non si potesse in mattinata, a dimettere anche nel tardo pomeriggio". Insomma, spazio agli immigrati e a casa gli italiani.






MARCO 34
Pettir45
acroby
venco
KAVA
hernando45
Keplero17
semperfideis
@ollel63
hermes29
Marzio00
Una-mattina-mi-...
pastello
vince50_19
elalca
uberalles
Andrea Balzarotti
rudyger
malatesta
corbin
kayak65
Mizar00
zanzaratigre
agosvac
roberto.morici
CALISESI MAURO
giangol
Maximilien1791
ashton68
NickByte
marmolada
marmolada
UNITALIANOINUSA
michele lamacchia
michetta
killkoms
settemillo
moshe
fedeverità
Viking
01Claude45
titina
Rossana Rossi
vince50_19
Blueray
ermejodermonno
settemillo
cammi21
carpa1
nopolcorrect
narteco
marcogd
corto lirazza
Raperonzolo Giallo
hermes29
pastello
hermes29
mbferno
adK
leo_polemico
MIKI59
hh88zh
Trinky
FRANCO1
abj14
mila
Luigi Farinelli
gigetto50
KAVA
aldoroma
elio2
Raoul Pontalti
squalotigre
squalotigre
abj14
giofranco
giofranco
Raoul Pontalti
aleandromy
squalotigre
ces
KAVA