Un comune nel Lecchese assediato dagli immigrati. E la Lega: "Siano espulsi"

A Esino Lario, in provincia di Lecco, la protesta dei richiedenti asilo. Messi sotto assedio gli uffici comunali e minacciati gli impiegati. Poi l'intervento dei carabinieri

"Abbiamo bisogno della residenza! Abbiamo bisogno della residenza!". A Esino Lario, piccolo Comune in provincia di Lecco, è andata in scena la protesta di un gruppo di richiedenti asilo (guarda il video). Gli immigrati africani hanno assediato il Comune costringendo i carabinieri a intervenire per disperdere la protesta. "Ora siano espulsi - intimano Paolo Grimoldi, deputato della Lega Nord e Segretario della Lega Lombarda, e Flavio Nogara, segretario provinciale della Lega Nord Lecco - siano espulsi subito!".

Si sono dati appuntamento questa mattina per andare a protestare in Comune. Quindi, dopo aver improvvisato un corteo per le strade del centro di Esino Lario (guarda il video), hanno preso d'assedio gli uffici comunali minacciando addirittura gli impiegati. Per evitare che la situazione sfuggisse di mano, sono intervenuti anche i carabinieri che hanno disperso i rivoltosi e hanno spento immediatamente le proteste. "Non scappano da nessuna guerra - tuona Grimoldi - devono essere espulsi subito".

Al Comune di Esino Lario gli immigrati chiedevano la residenza. "Questa gente - ribatte il leghista Nogara - non merita di essere ospitata a spese nostre, facendo spendere 1.100 ogni mesi ai contribuenti per il loro mantenimento". Da qui la richiesta del Carroccio espellere subito, "senza se e senza ma", i richiedenti asilo che hanno manifestato questa mattina. "Sicuramente- pungola, infine, Grimoldi - il ministro dell'Interno Marco Minniti non lo farà, ma sicuramente lo farà tra due mesi il prossimo governo di centrodestra".

Mappa

Commenti
Ritratto di risorgimento2015

risorgimento2015

Ven, 12/01/2018 - 14:10

Peggio che nella nazione dove risiedo,che almeno nei piccoli comuni/paesi/villaggi/cascine sono libbere dalla feccia del terzo mondo.Infatti nell'entro terra/coste/montagne e` dove SCAPPANO I bianchi (WHITE FLIGHT ..il vero nome).

FRATERRA

Ven, 12/01/2018 - 14:12

....prima li accolgono.....per convenienza....poi si accorgono che prendono bastonate, e chiamano i c.c. ....la colpa è vostra e ve li sorbite voi; cari Lecchini.....

Ritratto di italiota

italiota

Ven, 12/01/2018 - 14:21

sono risorse...forza, fatene arrivare altre !!

maricap

Ven, 12/01/2018 - 14:39

I comunisti, dopo averli traghettati, gli hanno anche spiegato come si fa in Italy, per ottenere quel che si vuole. Ahahah

Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 12/01/2018 - 14:41

ah ah ah ! ho detto tutto.

Ritratto di gabriele74-cina

gabriele74-cina

Ven, 12/01/2018 - 14:43

Hanno bisogno della residenza e cittadinanza italiana, il 4 marzo devono votare per la Boldrini ! Non era difficile da capire....altrimenti Grasso e Boldrini chi li vota?

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 12/01/2018 - 14:44

Ma come. a risorse così, non gli hanno ancora dato la cittadinanza??? Vergogna, poi ci si lamenta se protestano con il loro...folclore...

MOSTARDELLIS

Ven, 12/01/2018 - 14:50

Sicuramente organizzati dalle solite ONG delinquenti che vanno sempre contro gli italiani.

fedeverità

Ven, 12/01/2018 - 14:55

Buttateli subito fuori!!!! Indegni....SUBITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Ven, 12/01/2018 - 15:03

Il bello non è questo, è che le prime generazioni di figli di risorse mantenute e che non hanno mai pagato un euro in vita loro, per nessun servizio, ma solo incassato assegni e sussidi, stanno crescendo, e moltissimi di loro hanno già dai 18 ai 20 anni. Quando saranno massa critica e "pretenderanno" qualsiasi cosa lo faranno con la "loro cultura". Quel giorno serviranno a ben poco i carabinieri o altre infermierine coi guanti bianchi.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Ven, 12/01/2018 - 15:14

Non serve commentare : si tratta delle solite inutilità padane che giorno dopo giorno rovinano il Paese fondato dall'eroe Garibaldi . Yeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 12/01/2018 - 15:15

i carabinieri non dovevano intervenire! la prossima volta chiamate la sboldrina o qualche comunista

Giorgio5819

Ven, 12/01/2018 - 15:21

Siano stramaledetti nei secoli i comunisti che hanno organizzato l'arrivo di queste bestie !!

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 12/01/2018 - 15:27

L'unica residenza concepibile per loro è quella....Africana. Quella italiana non è nemmeno in discussione:prendere o lasciare (tradotto tornate nei vostri tucul e restateci)

baronemanfredri...

Ven, 12/01/2018 - 15:39

DIMENTICAVO DI AGGIUNGERE CHE MAGARI TRA GLI IMPIEGATI CI SONO I BABBEI CHE HANNO VOTATO SINISTRA. PURISSIMI IDIOTI

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 12/01/2018 - 15:42

Se NON vince Salvini il duello all'interno del CDX, siete spacciati Italianiii!!! AMEN.

Tarantasio

Ven, 12/01/2018 - 15:58

questi sono quelli 'buoni' ... figuratevi i meno buoni della seconda nidiata...

Una-mattina-mi-...

Ven, 12/01/2018 - 15:59

I PASCIUTI VITELLONI MANTENUTI PER ANNI AD UFO NON SONO CONTENTI: STAVANO EVIDENTEMENTE MEGLIO DOV'ERANO PRIMA PER CUI VANNO AIUTATI A TORNARE AL PAESELLO

27Adriano

Ven, 12/01/2018 - 16:02

mandateli a roma, da coloro che hanno voluto accoglierli.

Mizar00

Ven, 12/01/2018 - 16:08

E' pazzesco.

Ritratto di The Father

The Father

Ven, 12/01/2018 - 16:12

tornate nelle vostre fogne !!! e comunque sono risorse! questo per chi li ha voluti !

manfredog

Ven, 12/01/2018 - 16:20

..e dategliela questa residenza, allora, si, a casa della Boldrini però..!! mg.

DRAGONI

Ven, 12/01/2018 - 16:25

ANTEPRIMA DI QUANTO ACCADRA' DOPO LE ELEZIONI CHE , VINTE DAL CENTRO DESTRA, VEDRA' L'ATTUARSI DELL' ESPULSIONE E RIMPATRIO FORZATO DEI CLANDESTI .

cabass

Ven, 12/01/2018 - 16:29

Mandatene un po' a casa della Boldrini e un po' da Bergoglio.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 12/01/2018 - 16:30

Italia no buona. Tornate in savana!

carpa1

Ven, 12/01/2018 - 16:31

Chi ha mai avuto occasione di visitare Esino Lario? Un paesino veramente bello, fatto dgli italiani. Se non l'avete visto in passato, ora è meglio che non ci andiate: tanto una cloaca sapete benissimo come si presenta!

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 12/01/2018 - 16:35

Una ex piccola perla del lario, pure li l'hanno ridotta ad una cloaca. Da non credere.

baio57

Ven, 12/01/2018 - 16:47

Decine di "pagatori di pensioni" accolti in un paesino di 700 anime a 900 m. di altitudine . A FARE COSAAAAAAAAAAAAAAA ??? Chi li ha accolti,qualche Coop ,la parrocchia ???? CHIIIIIIIIIIIIIIIII ?????????

wainer

Ven, 12/01/2018 - 16:59

C'é sempre qualche residuo della digestione che indica a questi eterni parassiti (lo sono qui e lo erano anche a casa loro) come, cosa, quanto e quando muoversi. Sono le piattole rosse, rosa e bianche...

Maura S.

Ven, 12/01/2018 - 17:09

Via subito, senza se ne ma. Non siamo più padroni a casa nostra. Chi li ha inviati in quel pese e chi li ha accolti. Via tutti e chiudere tutte e cooperative che li accolgono. Basta.... BASTA ne abbiamo pieni i zebedei.

Divoll

Ven, 12/01/2018 - 17:10

Avete gia' la residenza in AFRICA, tornateci e fate qualcosa di degno del VOSTRO paese, invecce di rovinare il nostro e vivere a spese dei lavoratori e dei pensionati italiani.

Royfree

Ven, 12/01/2018 - 17:19

Del sogno Americano abbiamo preso solo il peggio. Eravamo un paese libero e felice ma non lo sapevamo. Tra un ventennio saremo come quel cesso di Nazione chiamata America dove sei talmente stupido e idiota da essere convinto che vivi nella libertà e democrazia.

timoty martin

Ven, 12/01/2018 - 17:58

Ma ributtateli in Africa e che non se ne parli più. Questi le pensioni non ce le pagheranno di sicuro! (Boldrini solo una illusa), questi sono soltanto parassiti con troppe pretese.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Ven, 12/01/2018 - 18:01

Povera Italia, quotidianamente in balia di questa gente e nessuno la risolve, almeno sino al 5 marzo!

mork

Ven, 12/01/2018 - 18:02

giovinap....irla appunto, come al solito ...niente

mork

Ven, 12/01/2018 - 18:05

onefirsttwo le uniche cose inutili qui siete tu e le risorse. non che ci sia differenza tra le parti

Klotz1960

Ven, 12/01/2018 - 18:25

L'Italia dei catto comunisti.... che schifo

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 12/01/2018 - 18:29

@Royfree:....gli Americani,nonostante siano alcuni secoli,che vivono in grande albergo,nato come grande albergo,per necessità comune(cosa che noi non avevamo assolutamente bisogno),in maggioranza,cominciano a sentirsi scomodi....noi,nonostante l'esempio,dopo secoli,non avendo la necessità,ci stiamo creando il problema da soli,facendoci del male,per i secoli a venire.....

Cheyenne

Ven, 12/01/2018 - 18:32

non siamo più una nazione ma un'espressione geografica in mano a bande di delinquenti e di nxxxi

Cheyenne

Ven, 12/01/2018 - 18:32

vogliono la cittadinanza ? diamogli un po' di pionbo

autorotisserie@...

Ven, 12/01/2018 - 19:01

MARZO E' VICINO....VOTATE BENE ...E SE LA VOSTRA MANO SI SENTE PIDEMENTE PUNITELA CON UNA MARTELLATA ....DI SICURO SI RAVVEDERA'...IO LI MALEDICO X COME HANNO RIDOTTO LA MIA PATRIA...MA NON FINISCE QUI......

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 12/01/2018 - 19:07

Nel lecchese? Consiglio a tutti questi clandestini e a tutti gli alrti in Italia, di scegliersi Montevecchia come paese del lecchese, dove Elkid è vicesindaco e a parole accoglie tutti. Mettiamolo alla prova. Tutti là.

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 12/01/2018 - 19:12

In Costa d'Avorio la procedura attuale per ottenere la Carte Résident (permesso di soggiorno) prevede : 1) Copia del Passaporto o Carta Consolare – Fotocopia del visto e del timbro di entrata nel paese o del precedente Permesso di Soggiorno - Certificato di Residenza in originale emesso dal Commissariato da non oltre 6 mesi - Estratto Atto di Nascita – Casellario Giudiziale – Attestazione del datore di lavoro o Registro di Commercio o Certificato di pensione. Tutti i documenti devono essere in francese o con traduzione legalizzata. – 2) Impronte digitali delle 10 dita; gli indici 2 volte. – 3) Foto biometrica presa sul posto. – 4) Pagamento di 460 €. - 5) Il dossier da presentarsi previo appuntamento da ottenere solo on-line, riconfermando buona parte dei dati summenzionati e fornendo anche data di nascita dei genitori, email e telefono) - - - Depositato e accettato il mio dossier 9 settimane fa, sto aspettando la consegna del documento in questione.

Ritratto di I1-SWL527

I1-SWL527

Ven, 12/01/2018 - 19:17

e fanno bene la testa dovrebbero rompervi, come mai qui in Germania non lo fanno?Qui c'è la GALERA..altrimenti Grasso e Boldrini chi li vota? Infami ipocriti voi li avete votati non io chiedi chi li votagabriele74-cina?

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Ven, 12/01/2018 - 21:21

...siamo nel paese dei balocchi.....ma x gli altri :)

Reip

Ven, 12/01/2018 - 23:01

Non vorrei neanche più commentare queste notizie ma non resisto! Esiste ancora in giro qualche idiota disposto a continuare a votare PD? Per fare in modo che questi animali finti profughi clandestini continuino a entare liberamente in Italia, per proliferare e vivere illegalmente nel nostro paese, pronti a delinquere, con vitto e alloggio, ospedali e bonus vari, in formula all inclusive sul sangue dei contribuenti.. Lo chiedo perché da italiano purtroppo, mi rendo conto di quanto il nostro popolo possa essere un concentrato di vigliacchi e disuniti imbecilli, capaci addirittura di continuare a sostenere la chiesa, il governo di sinistra e quei partiti politici che hanno ridotto la nostra Italia in una latrina, dove questi invasori schifosi delinquono rubano e stuprano liberamente, mentre le nostre forze dell’ordine restano vigliaccamente a guardare, con la compiacenza della magistratura!

opinione-critica

Ven, 12/01/2018 - 23:56

Hanno bisogno della residenza: in realtà hanno bisogno che li facciamo diventare viola quando girano per le strade e vanno negli uffici pubblici; così capiscono che non devono seguire le istruzioni di Boldrini, Grasso & C quando devono chiedere qualcosa. Dobbiamo solo decidere se mantenerci l?Italia o cederla gratuitamente a queste nullità....

simone64

Sab, 13/01/2018 - 00:14

Questi Lecchesi “faso tuto mi” da sempre democristiani, lecchini, poi leghisti adesso cattocomunisti..... me ne dispiace ma un po’ ci godo!! Un sentito grazie alla redazione per la gentile pubblicazione

bremen600

Sab, 13/01/2018 - 01:07

E' GIUSTO COSI'.!!

ginobernard

Sab, 13/01/2018 - 09:54

secondo me dovrebbero fare dei centri di accoglienza dove i partiti di governo prendono più voti perchè è chiaro che la cittadinanza appoggia questa politica. Ma i soldi li devono prendere dai residenti. Ti piacciono gli immigrati ? si ? ed allora te li tieni e te li mantieni. Come si fa con gli animali domestici.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Sab, 13/01/2018 - 09:54

Gli immigrati irregolari vanno espulsi cosi come chi ha avuto asilo ma commette reati come prevede la convenzione di Dublino sui rifugiati!

Ritratto di I1-SWL527

I1-SWL527

Sab, 13/01/2018 - 10:47

serramana1964 siete in un paese che si sta riempendo di mierda visto da chi è governato,dovrà venire Berlusconi o Salvini per svuotarlo tutto..

billyserrano

Sab, 13/01/2018 - 10:58

Non prendiamocela con questi poveretti semi analfabeti, ma con chi li ha voluti e portati in italia, e che ora li stà manovrando per affari che, nulla ha a che fare con questa gente.

carpa1

Sab, 13/01/2018 - 14:49

billyserrano, in parte ti do ragione quando dici di non prendersela con quelli che chiami "poveretti" semianalfabeti: 1)non sempre sono dei poveretti viste le migliaia di $ o € che sganciano per farsi portare qui, 2)non sempre semi analfabeti in quanto a volte totalmente o perfino ben istruiti, 3)spesso inclini a delinquere (quasi non ci bastassero i nostri). Dicevo "in parte" perché, guardando bene e non solo in questo caso, sono spinti a farlo e guidati da imbecilli di italica etnia; questi ultimi sarebbero quelli da combattere in primis perché, senza centri asociali et similia, sostenuti e protetti dall'italica magistratura e dalla politica pidiota, liberarcene sarebbe molto più semplice.

Ritratto di Antero

Antero

Mar, 16/01/2018 - 09:59

Rimandarli nelle savane che è quello il loro posto !