La confessione di Papa Ratzinger "C'è altro sul segreto di Fatima"

Secondo Maike Hickson, Benedetto XVI avrebbe confidato ad un sacerdote tedesco che il terzo segreto di Fatima reso noto non è completo. Ecco la parte non pubblicata

Ci sarebbe una parte ancora segreta del terzo segreto di Fatima. Alcune frasi della rivelazione che la Chiesa non avrebbe ancora pubblicato. Nascoste nei segreti delle stanze vaticane. In molti lo pensavano, leggendo le incongruenze del testo. Ma la conferma "ufficiale" non c'è mai stata. Ora però a rivelarlo sarebbe il papa emerito Benedetto XVI.

Lo scrive Maike Hickson, Benedetto XVI sul sito "OpenPeterFive", affermando che a dirglielo è stato il professore di teologia tedesco Ingo Dollinger amico personale di Ratzinger. Il papa emerito avrebbe confidato allo stesso Dollinger che esiste una parte non pubblicata del terzo segreto di Fatima. "Oggi festa di pentecoste - scrive Hickson - ho chiamato padre Ingo Dollinger, un sacerdote tedesco e già professore di teologia in Brasile, dove ora vive, anziano e fisicamente debole. È stato un amico personale del papa emerito Benedetto XVI per molti anni. Padre Dollinger, inaspettatamente, mi ha confermato al telefono i fatti seguenti”.

Seguono le parole dell'amico di Benedetto XVI. "Non molto tempo dopo la pubblicazione, nel giugno 2000 del Terzo Segreto di Fatima da parte della Congregazione della Fede, il cardinal Ratzinger ha detto a padre Dollinger durante una conversazione di persona che c’è ancora una parte del Terzo Segreto che non è stata pubblicata".. Le parole dell'allora cardinale, poi salito al soglio pontificio sarebbero state queste: "C’è di più di quello che abbiamo pubblicato". Non solo. Secondo Dollinger, il papa gli avrebbe confidato che la parte pubblicata del segreto di Fatima è completamente autentica e che quella segreta parlerebbe di "un cattivo concilio e di una cattiva messa" che sarebbero successi in futuro.

"Padre Dollinger - conclude Hickson - mi ha dato il permesso di pubblicare questi fatti nella festa dello Spirito Santo e mi ha dato la sua benedizione".

Commenti
Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Lun, 16/05/2016 - 17:29

Parte del segreto di Fatima ... parlerebbe di "un cattivo concilio e di una cattiva messa" ... secondo me questa volta hanno azzeccato la previsione.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 16/05/2016 - 17:49

se il cattivo concilio e cattiva messa sono quelli attuali, si capisce bene chi sia il papa comunista....

rokbat

Lun, 16/05/2016 - 17:57

Anche se non é di moda, porto un sentimento di grande tenerezza nel riguardo del Papa Ratzinger il quale non ha uguale nelle sua fede profonda e infallibile che nel papa Vojtila. Due eccellenze ai quali si puo riferire senza ritenuta come "Santo Padre".

FRANZJOSEFVONOS...

Lun, 16/05/2016 - 18:00

JASPAR44 PER NOI NON E' DIFFICILE PREVENIRE IL NOME DI UN SACERDOTE DI CATTIVA MESSA, NON MI RICORDO MA MI PARE CHE SI CHIAMA FRANCESCO

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Lun, 16/05/2016 - 18:01

Ed infatti abbiamo franceschiello. Ora tutto è chiaro. Ora c'è anche l'avallo della Madonna. Questo è da buttare nel Tevere.

paco51

Lun, 16/05/2016 - 18:12

E' franceschiello! Ha rovinato 2000 anni di storia!

Ritratto di tethans

tethans

Lun, 16/05/2016 - 18:31

Il segreto di Fatima seconda parte del 3zo segreto parla del ritorno dei signori delle stelle . Wojtyla un po' pontefice che ha fatto tacere 25 anni di pedofilia , concussione con marcincus mafioso lituano con amicizie nella malavita polacca , americana .. L'unico che si salva è Ratzinger

Ritratto di tomari

Anonimo (non verificato)

Aegnor

Lun, 16/05/2016 - 18:32

E' francesco ma non è quello santo e quello filoislamico

Anonimo (non verificato)

lolafalana

Lun, 16/05/2016 - 20:09

Titolo roboante, conclusione evanescente, profezia in stile Nostradamus...!

venco

Lun, 16/05/2016 - 20:38

Cattivo concilio?, certamente si tratta del concilio vaticano secondo degli anni 60, in cui i due ultimi capitoli dicono che la Chiesa deve adattarsi al "mondo moderno", e per ottenere la salvezza si puo seguire anche altri Dei, queste cose non le aveva firmate mons. Lefebvre, che in seguito è stato scomunicato.

giuliana

Lun, 16/05/2016 - 20:43

tethans-ha dimenticato il gesto BLASFEMO di wojtyla: il bacio del corano, il libretto di istruzioni islamiche che contiene la NEGAZIONE di ogni principio fondante del cristianesimo. Dopo Papa Luciani, l'unico Papa è (stato) Ratzinger il quale, indirettamente tramite il grande Discorso di Ratisbona, ha cercato di correggere il tiro del suo predecessore nei confronti dell'islam. Abbiamo visto come è finita.

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 16/05/2016 - 21:13

Parliamo chiaro: Papa Ratzinger è il vero Papa. Bergoglio è un usurpatore che dovrebbe essere cacciato a calci. In altre Epoche lo avrebbero scaraventato giù dalle mura Vaticane e buttato nel Tevere.

Godric_Gryffindor

Lun, 16/05/2016 - 21:47

Non capisco come Joseph abbia potuto dare le dimissioni. Un personaggio del suo spessore doveva saperlo che, andandosene, al suo posto sarebbe arrivato el papa. Se solo avesse tenuto duro un paio di anni, avrebbe avuto tempo di affermarsi qualche altro cardinale, magari cristiano.

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 16/05/2016 - 23:49

Benedetto XVI non doveva dimettersi. Un Papa non può dimettersi. Non è mai successo. Forse lo hanno costretto e minacciato. Comunque un Papa deve rimanere in carica fino alla sua morte e il suo pensionamento è un qualcosa di avulso, di strano, di incredibile che non può che essere un errore madornale o una truffa frutto di un intrigo. In tal caso Ratzinger dovrebbe parlar chiaro e costríngere il falso Papa e impostore a fuggire.

un_infiltrato

Mar, 17/05/2016 - 09:48

Una lettura più verosimile del 3° Segreto potrebbe riflettere i motivi di fondo alla base delle dimissioni dell'anziano Ratzinger. Dimissioni illuminate, rassegnate alla vigilia di una molteplicità di eventi di portata biblica che avrebbero sconvolto i destini dell'Umanità. Tempi difficili che avrebbero trovato adeguato contrasto nelle energie di un più giovane Bergoglio.

gneo58

Mar, 17/05/2016 - 10:03

segreti di Fatima...... ma allora non e' vero che come si dice nessuno conosce il futuro. The Truman Show !

Tarantasio.1111

Mar, 17/05/2016 - 10:12

dal cattivo concilio ne è uscito il papa comunista Francesco...ci hanno azzeccato.

Vigar

Mar, 17/05/2016 - 10:26

Finalmente riparla il vero Papa. Se è vero, si spiegano tante cose.......

PEPPA44

Mar, 17/05/2016 - 11:26

Tutti i segreti delle varie madonne sono giochi di bambini; meglio le profezie del mago Otelma: fanno almeno ridere.

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Mar, 17/05/2016 - 12:41

I credenti devono essere preparati per diventare creduloni quando anche il Vaticano ufficializzerà la vera storia sulla quale ha basato 2000 anni di potere. A quel punto le religioni cominceranno a crollare.

pastello

Mar, 17/05/2016 - 12:43

Questi preti, sono proprio forti, pensate a quante ne hanno inventate e ne inventano per gabbare il popolino e farsi mantenere senza lavorare. I miei complimenti.

un_infiltrato

Mar, 17/05/2016 - 13:18

@Jasper - (Lun, 16/05/2016 - 23:49) - Gentile Lettore, La prego vivamente di non adombrarsi se Le dico che il contenuto del di Lei assunto, richiamato in epigrafe, mi ha fatto rispettosamente sorridere. Con sensi di distinta stima, La saluto.

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 17/05/2016 - 18:40

@un_infiltrato: Ah si? Sorrida pure.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 17/05/2016 - 23:28

La tessera n° 1 del PD non è più lo squalo capitalista svizzero De Benedetti. Al suo posto ora c'è questo Papa rosso con un cattivo concilio e una cattiva messa.