Cronache

La coppia inseparabile: muoiono lo stesso giorno a 62 anni dal matrimonio

Carolina Caporale (80 anni) e Nello Coccolo (90 anni) sono deceduti a 5 ore di distanza dopo una vita passata sempre insieme

La coppia inseparabile: muoiono lo stesso giorno a 62 anni dal matrimonio

Se ne sono andati insieme, così come avevano vissuto per tutta la vita. Finché morte non vi separi, si dice al matrimonio. A loro neppure "sorella morte" è bastata a dividerli. Ben 62 anni di unione e poi la dipartita nello stesso giorno, a distanza di sole 5 ore. È l'incredibile storia che viene da Cividale del Friuli, dove ieri una coppia di anziani è deceduta lo stesso giorno dopo aver condiviso una intera vita.

La coppia inseparabile

Lei aveva 81 anni, Carolina Caporale, e lui 90, Nello Coccolo. In paese, spiega IlGazzettino, tutti lo chiamavano Fumera. La vita è un incredibile viaggio e loro lo hanno condiviso quasi tutto: gioie, dolori, felicità, vita e morte. A Cividale in molti hanno pianto l'addio di una coppia speciale, che per anni ha vissuto in simbiosi, che per lasciano due figli (Stefano e Francesco). Nello e Carolina. Carolina e Nello. Sempre così, uno e l'altro. Mai l'uno senza l'altro.

I funerali

Quando allora lei è morta, lui non ha retto e poco dopo se ne è andato insieme alla sua amata. La sua Carolina per 62 anni amata, accompagnata, sostenuta. I funerali si terranno lunedì prossimo nella Chiesa di Cividale per l'ultimo, commovente, saluto. Anche di fronte all'altare saranno insieme, uno di fianco all'altra, Nello vicino a Carolina, così come sei decadi fa si presentarono di fronte al prete per celebrare il loro "si".

Finché morte, insieme, non li ha tolti da questa vita.

Commenti