Cronache

Coppia toscana truffata in vacanza: la casa non esiste

Un intero paese li adotta e la moglie ringrazia su facebook

Coppia toscana truffata in vacanza: la casa non esiste

Una coppia toscana ha rischiato di passare una brutta vacanza. Dieci ore di viaggio per raggiungere la Puglia e passare le ferie in una bella casa anticipatamente pagata. Peccato solo che la casa in questione non esistesse.

Partiti da Massa, Laura Bonelli e Gianluca Pucci, sono arrivati a Uggiano, in provincia di Lecce, per trascorrere una piacevole vacanza. Hanno cercato per tutto il paese il B&B che avrebbe dovuti ospitarli, chiedendo informazioni anche ai vari abitanti incontrati durante la loro inutile ricerca.

Ma quando hanno scoperto di essere stati truffati, non vi era infatti traccia della casa scelta e pagata, hanno forse ricevuto il regalo più bello.

Tutto il paese si è mobilitato e il passaparola ha fatto in modo che gli abitanti dell’intero paese si trovassero nello stesso momento nella piazza principale.

Erano stati chiamati proprio tutti, cugini, zie, nonni, amici. Ognuno di loro aveva una soluzione da proporre alla coppia. I due coniugi avevano dunque solo l’imbarazzo della scelta.

Marito e moglie sono stati invitati a cena, con tanto di fichi d’india in dono. È stato anche organizzato uno spettacolo in vernacolo, con tanto di traduzione, per festeggiare la sventurata coppia.

Chiacchiere, risate, balli e la brutta avventura si è trasformata in una bellissima vacanza.

Sembrava quasi che il paese si sentisse in colpa per quello che era successo. E commossa da tanto affetto, Laura Bonelli, ha deciso di raccontare la loro esperienza su facebook.

E ovviamente non ha mancato di ringraziare tutti "Vi siete scusati per cose in cui non c'entravate, per tenere le distanze da questi comportamenti scorretti e avete dato un immagine meravigliosa, che adesso ci stiamo portando a casa come il ricordo più bello della vacanza. Volevamo ringraziare tutti, per tutto".

Quello che poteva essere un incubo, si è trasformato in una bellissima favola.

Commenti