Corte Strasburgo: "L'Italia riconosca le unioni civili"

I giudici di Strasburgo hanno condannato l’Italia per la violazione dei diritti di tre coppie omosessuali. Una sentenza quella della Corte europea che riapre il diabttito politico

L’Italia deve introdurre il riconoscimento legale per le coppie dello stesso sesso. L’ha stabilito la Corte europea dei diritti umani. I giudici di Strasburgo hanno condannato l’Italia per la violazione dei diritti di tre coppie omosessuali. Secondo Strasburgo l’Italia deve adottare il riconoscimento legale per le coppie dello stesso sesso. La Corte europea dei diritti dell’uomo ha esaminato il ricorso di tre coppie omosessuali contro la possibilità di sposarsi in Italia o di vedersi riconoscere una unione civile. La Corte ha riconosciuto all’unanimità che vi è stata una violazione del’articolo 8 della Convenzione europea dei diritti umani, che regola il rispetto per la vita privata e famigliare. La Corte ha ritenuto che "la tutela giuridica attualmente in vigore per le coppie dello stesso sesso in Italia, come è stato dimostrato dalla situazione dei ricorrenti, non solo non tutela le esigenze fondamentali di una coppia impegnata in una relazione stabile, ma non è neppure sufficientemente affidabile".

Una sentenza quella della Corte europea che riapre il diabttito politico. Il governo Renzi vuole accelerare per approvare la legge sulle unioni civili. Il premier ha di fatto dichiarato all'Assemblea nazionale del Pd, sabato scoros di voler approvare la legge entro la fine dell'anno. Un passo che ha scatenato le polemiche. La reazione più netta è arrivata dalla Cei: "Rispetto alle urgenze che si impongono, è paradossale questa attenzione (alle unioni civili, ndr). Peccato non poterne riscontrare altrettanta in effettive misure di sostegno alla famiglia, nonostante questa sia la cellula fondamentale del nostro tessuto sociale, l'unica che assicura una serie di funzioni preziose e insostituibili", ha affermato Monsignor Galatino.

"Nessuno è qui a mettere in discussione i diritti individuali, che sono sacrosanti. La nostra contrarietà - spiega Galantino - riguarda la confusione che il disegno di legge introduce, evitando opportunamente l'utilizzo del termine 'matrimonio', ma di fatto attribuendo alle unioni omosessuali diritti e doveri uguali a quelli previsti per la famiglia fondata sul matrimonio. Al di là delle questioni terminologiche, se si guarda alla sostanza si deve considerare che siamo di fronte all'attribuzione di un eguale regime a realtà che sono di fatto diverse, come è sempre stato riconosciuto sia a livello giuridico che di senso comune. Principio di giustizia sarebbe, piuttosto, dare a ciascuno il suo". "Restiamo convinti - ha concluso il vescovo - che una cosa sia la famiglia fondata su due persone di sesso diverso, come prevede l'articolo 29 della Costituzione, e tutt'altra siano le unioni tra persone dello stesso sesso. È troppo chiedere che tale diversità venga rispettata dal Legislatore come dal Governo?".

Commenti
Ritratto di Flex

Flex

Mar, 21/07/2015 - 10:46

Strasburgo riconosca "L'Unione Europea" e imponga la libera circolazione degli immigrati.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mar, 21/07/2015 - 10:49

Ora sarete contenti di pagare la multa. Purché il principio di rompere le p...e agli omosessuali sia salvo. Bananas e perdenti!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 21/07/2015 - 10:53

Ogni mezzo di distrazione di massa dai reali problemi della società contemporanea è benvenuto in Europa.

eloi

Mar, 21/07/2015 - 10:54

Altran entrata a gamba tesa della corte di Strasburgo nelle questioni interne del nostro paese.

Ritratto di federalhst

federalhst

Mar, 21/07/2015 - 11:00

Siamo gli ultimi in Europa, come al solito. Grazie conservatori!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 21/07/2015 - 11:01

#Omar El Mukhtar Ha parlato il Kulsulmano.

Ritratto di il.corsaro.nero

il.corsaro.nero

Mar, 21/07/2015 - 11:01

mi chiedo una cosa, visto che... passerà la legge... perche alla fine passa... anche per le coppie a sesso unico varrà la dicitura : " gay1 e gay2, lsb1 e lsb2? o vorranno anche loro il "Genitore1 e Genitore2? visto che alla fine generano anche loro... non so bene cosa.... L'unica cosa certa è che il Diritto è andato a puttane (sic).

magnum357

Mar, 21/07/2015 - 11:01

Che schifo !!!! Questa sarebbe una Unione che impone le schifezze del Nord Europa !!! Via, meglio andare fuori da questa Europa insignificante ed inconcludente ma sempre arraffona dei soldi altrui !!!

Imbry

Mar, 21/07/2015 - 11:05

Ma che brava l'Europa, sempre solerte nel dirci cosa dobbiamo fare e cosa no!!! Per gli immigrati però tutto tace eh? L'importante sono le dimensioni delle vongole ed il formaggio con latte in polvere!!!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mar, 21/07/2015 - 11:07

eloi: non è una questione interna italiana ma di armonizzazione della legislazione italiana con il resto d'Europa.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mar, 21/07/2015 - 11:09

Flex: la libera circolazione ANCHE degli immigrati c'è. Ma devono avere dei documenti. Come anche i cittadini europei. E i documenti glieli deve dare il paese in cui arrivano da una frontiera esterna.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mar, 21/07/2015 - 11:10

Memphis35: vedo con piacere che accetti l'idea di pagare la multa. Bravo! Stai diventando un bravo cittadino europeo.

buri

Mar, 21/07/2015 - 11:17

Ma perché tutti quei baracconi targati Eutopa non si fanno gli affari loro e devono sempre mettere il naso negli affari nostri, non abbiamo un foverno con le palle capace di mandarli al diavolo?

nonna.mi

Mar, 21/07/2015 - 11:19

In alcuni casi detesto Strasburgo: è questo il più importante problema italiano? L'Unione Europea si occupi degli enormi,importantissimi Casi che dobbiamo affrontare come l.'immigrazione sregolata che ci porterà a disastri più che prevedibili e lasci che siano gli italiani a decidere almeno del Valore che vogliono dare liberamente alla Famiglia, come vogliamo che sia! Se la maggioranza nostrana voterà per ciò che LORO ci vogliono imporre, lo accetteremo, ma da Strasburgo NO. Myriam

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 21/07/2015 - 11:22

"Rispetto alle urgenze che si impongono, è paradossale questa attenzione (alle unioni civili, ndr). Peccato non poterne riscontrare altrettanta in effettive misure di sostegno alla famiglia, nonostante questa sia la cellula fondamentale del nostro tessuto sociale, l'unica che assicura una serie di funzioni preziose e insostituibili"....Questa volta "trasversalmente", mi trovo d'accordo su quanto ha affermato Monsignor Galatino.....

java

Mar, 21/07/2015 - 11:22

la risposta nasce spontanea. Non possiamo in quanto saremmo irrispettosi dei nostri numerosi amici musulmani ormai sulle nostre coste. Noi siamo rispettosi e non faremmo mai niente per turbarli.

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Mar, 21/07/2015 - 11:23

Speriamo di andare al più presto in default in modo da uscire definitivamente dall'Europa.

Prameri

Mar, 21/07/2015 - 11:35

Articolo 8 della convenzione europea per i diritti dell'uomo riporta quanto segue: "1. Diritto al rispetto della vita privata e familiare, del proprio domicilio e della propria corrispondenza. Ogni persona ha diritto al rispetto della propria vita privata 2. Non può esservi ingerenza di una autorità pubblica nell’esercizio di tale diritto a meno che tale ingerenza sia prevista dalla legge e costituisca una misura che, in una società democratica, è necessaria alla sicurezza nazionale, alla pubblica sicurezza, al benessere economico del paese, alla difesa dell’ordine e alla prevenzione dei reati, alla protezione della salute o della morale, o alla protezione dei diritti e delle libertà altrui." Cosa c'entra l'omosessualità con l'articolo 8? Ci state prendendo per i fondelli.

chiara 2

Mar, 21/07/2015 - 11:36

Contessa...secondo lei veramente ci lascerebbero mai andare in default? No, putroppo. Le vacche da mungere non devono scappare dal recinto, non si faccia illusioni. Unica uscita: guerra civile.

Rossana Rossi

Mar, 21/07/2015 - 11:37

La priorità riservata a certi problemi dimostra ancora una volta come sia burocratica, inutile e invadente questa europa che nessuno vuole capace solo di pensare alle cose secondarie tipo questa o alla misura delle vongole e alla polvere di latte, I problemi sarebbero ben altri........mi domando ancora perchè dobbiamo continuare a svenarci per far parte di questa accozzaglia di fancazzisti ultrapagati che servono a nulla......

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Mar, 21/07/2015 - 11:38

Quando è che avremo il coraggio di uscire da questa strana unione europea che impone il peggio del peggio della cultura nord europea alle popolazioni latine la cui cultura è tutt'altra cosa.

Ritratto di lettore57

lettore57

Mar, 21/07/2015 - 11:38

@Omar El Mukhtar Lei non è vero, lei è un software che a caso spara cavolate; un software fatto anche male tra l'altro non avendo memoria storica delle multe che gli italiani pagano per le incompetenze e il malaffare delle giunte regionali rosse. Un esempio: quella di qualche tempo fa sull'immondizia nella Campania, oppure quella dei fondi non utilizzati messi a disposizione dall'europa, etc etc. Insomma, chi ha scritto il suo software ha lasciato dei bugs.

Beaufou

Mar, 21/07/2015 - 11:42

In quest'Europa della normalizzazione burocratica non mi riconosco per nulla. Le coppie omosessuali "non" sono in alcun modo assimilabili alle famiglie normali, anche se si può loro riconoscere uno status giuridico opportuno. Ma non è l'Europa che deve decidere, è l'Italia.

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Mar, 21/07/2015 - 11:46

E Strasburgo non rompa le ...... scatole con la norma sulle vongole di 25mm., quella sui formaggi fatti con il latte in polvere, quella sui vini fatti con le cartine, quella dell'obbligo dei nomi in latino dei pesci esposti in pescheria, la lunghezza delle banane ecc. ecc. La domanda sorge spontanea ma a Strasburgo sono tutti dei cogli la prima mela?

Cesare46

Mar, 21/07/2015 - 11:52

Non vorrei essere nei panni di un bambino (oggi) ma quando avrà 25 o 30 anni. Penso che qualcuno si vergognerà tremendamente di essere figlio di.........

frankdenis

Mar, 21/07/2015 - 11:53

Questa europa mi fa sempre più schifo

Ritratto di falso96

falso96

Mar, 21/07/2015 - 11:53

Mi sorgono spontanee due domanda:Ma chi comanda a "casa nostra"? e... abbiamo ancora " casa nostra"?

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mar, 21/07/2015 - 11:56

Come sempre i bananas non leggono l'articolo che commentano. Vi chiedete: "Perché la Corte - che è un Tribunale - di Strasburgo non si fa gli affari suoi?". Semplicemente perché ci sono stati dei CITTADINI ITALIANI che hanno fatto ricorso a quel Tribunale. Ora in presenza di un ricorso un Tribunale si deve fare gli affari suoi? Ovviamente fa quello che fanno tutti i Tribunali: giudica ed emette sentenze. (1)

Giampaolo Ferrari

Mar, 21/07/2015 - 11:57

Ero un europeista convinto,la immaginavo molto diversa. Ho sbagliato quando ho votato per poterla fare.Il negativo è maggiore al positivo.

agosvac

Mar, 21/07/2015 - 11:58

Questa UE a guida tedesca sta diventando sempre di più una barzelletta malefica! Ma come si permette d'interferire sulle convinzioni etiche e morali degli Stati partecipanti??? Tra poco ordinerà anche la religione consentita!!!! Già "ordina " di pescare solo le vongole di una certa dimensione, ovviamente perché quelle, per esempio della Francia, essendo di dimensioni maggiori, sarebbero consentite a scapito di quelle italiane. "ordina" le quote latte impedendo ai nostri produttori di produrre il fabbisogno italiano in modo da costringere l'Italia ad importare latte non italiano. "ordina" che i nostri formaggi, famosi in tutto il mondo per la loro eccellenza, siano fatti con il latte come si fa da secoli e millenni e questo perché il resto dell'UE non sa fare formaggi di qualità facendoli col latte in polvere!!! Ma la vera colpa non è della demenza europea, la vera colpa è della demenza dei nostri governanti che si fanno prendere a calci in faccia!!!! Questa è l'UE!!!!!!!

frabelli1

Mar, 21/07/2015 - 12:01

Veramente a Strasburgo non hanno cose più importanti cui pensare?

Ritratto di mario_caio

mario_caio

Mar, 21/07/2015 - 12:01

Attendiamo con ansia il pronunciamento di condanna del Tar del Lazio nei confronti della Corte Europea, con un testo a dir poco telegrafico: "PROPOSTA RESPINTA".

Ritratto di falso96

falso96

Mar, 21/07/2015 - 12:02

Se chi crede di governare l'italia si fa dettare agenda e regole dall'UE allora cosa conta? Perchè debbo votare un passacarte, e perchè debbo pagargli gabelle varie se non conta un c@xxo???

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mar, 21/07/2015 - 12:02

lettore57: lei ha perfettamente ragione. Infatti quello che afferma sulla multa di 120 milioni + un tot giornaliero per la "munnezza" campana corrisponde a verità. Ma dove lo avrei mai negato? Io vorrei che in Italia tutto fosse a regola e che di multe non ce ne fossero da pagare. Ma lei fa il solito ritornello: siccome l'Italia paga per la munnezza campana (infrazione) può pagare anche per il non riconoscimento dei diritti dei gay!!!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 21/07/2015 - 12:04

@Prameri:....a parte che questo art.8,di per sè è un bel "gazzabuglio"("protezione della salute"(? l'"omosessualità" fa bene alla "salute umana"??)...."protezione della "morale"(?...l'"omosessualità" è "morale"?)...."alla protezione dei diritti e delle libertà altrui"(?...Gli "omosessuali",dopo anni ed anni di "sponsorizzazione",rappresentano un 5-6% degli individui....a questo punto chi sono gli "altri"??)...Certo che ci prendono per i fondelli,ma i "progressisti" sono felici!!!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mar, 21/07/2015 - 12:04

Uchianghier: guardi che Strasburgo è solo una città dove ci sono diverse istituzioni che hanno compiti diversi. Una cosa è il parlamento europeo un'altra il Tribunale europeo. Perché confendere tutto sotto il nome di Strasburgo?

Alk

Mar, 21/07/2015 - 12:04

Già si pagano le spese di condominio, poi che in famiglia uno faccia un poco come crede meglio.

agosvac

Mar, 21/07/2015 - 12:05

Egregio omar, cerchi di chiarire il concetto malamente espresso nel suo commento: lei è favorevole alle coppie omosessuali oppure no??? Se fosse favorevole, si cerchi un altro nomignolo perché quello che si è scelto è di matrice islamica e gli islamici, questo lo sanno tutti, gli omosessuali li mettono a morte. Comunque vorrei farle notare che la gran parte degli italiani non è che non accetti l'omosessualità, non accetta solo i "matrimoni" tra omosessuali.

giovanni PERINCIOLO

Mar, 21/07/2015 - 12:10

L'unica cosa che si merita Strasburgo é un bel vaffa oceanico!_

Ritratto di Antipupazzo

Antipupazzo

Mar, 21/07/2015 - 12:10

Ma che c***o di Europa è questa? Con gli enormi problemi che abbiamo, immigrazione, fallimento degli stati membri (per ora solo Grecia e poi vedremo) questi che fanno???? Pensano alle vongole, al formaggio senza latte ed alle unioni civili. Ma questi politici di dove sono usciti? Con i nostri c'è poca differenza, sono eguali.

PDMAFIA

Mar, 21/07/2015 - 12:12

In base a tutto quello che avviene oggi giorno nel cosidetto occidente qualcuno vorrebbe spiegare ad un povero ignorante che differenza c'è tra la democrazia e la dittatura. Perchè ogni giorno che passa faccio sempre più fatica a vederla.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 21/07/2015 - 12:14

Il "matrimonio" gay è l'anticamera per la produzione in laboratorio di figli. QUESTO E' IL MOTIVO per cui l'Elite (MASSONICA) lo vuole. E' il grande mercato della vita che si apre... opportunità di affari d'oro ma soprattutto di potere. E' un futuro distopico con multinazionali che produrranno esseri umani....o meglio... sudditi.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 21/07/2015 - 12:18

La distruzione delle identità procede: niente nazionalità, niente cultura, niente razza, niente lingua propria, niente sesso. L'uomo che l' Elite (massonica, palesemente) vuole è un ego sradicato, non guidato da principi bensì pulsioni. E' un subumano ma ideale per essere dominato.

Totonno58

Mar, 21/07/2015 - 12:19

Anche se sono assolutamente d'accordo mi sono rotto los marones di questi discorsi...si sbrighi la nostra politica a fare una legge..o aspettano che Papa Francesco dica "sbrigatevi!"?!?:)

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 21/07/2015 - 12:24

Occidente ormai divenuto anticiviltà, forza del Caos. Il suo crollo demografico è diretta conseguenza della morte spirituale. E per fortuna è sempre meno in grado di infettare il mondo.

Renee59

Mar, 21/07/2015 - 12:25

Non possono imporci nulla, perchè quì intanto è un problema di coscienza. Poi iniziassero dalle cose veramente importanti, quali l'immigrazione, i Marò (che ci hanno lasciati completamente soli), e la politica monetaria asfissiante che ci sta distruggendo, mentre va a favore solo di alcuni.

Renee59

Mar, 21/07/2015 - 12:28

@Antipupazzo - verissimo, è un'accozzaglia di pazzi senza cervello, completamente fuori dalla realtà.

momomomo

Mar, 21/07/2015 - 12:44

Strasburgo condannò l'Italia pure per la lentezza del suo sistema giudiziario. Perché l'Italia dovrebbe infischiarsene da più di una quindicina d'anni di questa condanna e correre subito ai ripari e provvedere per quella che imporrebbe il riconoscimento delle unioni omosessuali???

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 21/07/2015 - 12:45

L'UE non è burocratica, l'UE è MASSONICA.

Triatec

Mar, 21/07/2015 - 12:57

Ma perché, per un motivo o per un altro, tutti i sacrosanti giorni questa Europa ci deve rompere er ca? ora basta, ne abbiamo le pal..pebre piene.

meloni.bruno@ya...

Mar, 21/07/2015 - 12:57

Ecco!Questa è un'ingerenza! uno stato sovrano che insieme al credo cristiano vogliono rispettare le proprie leggi.

gianrico45

Mar, 21/07/2015 - 12:58

Le leggi dello stato italiano sono soggette alla sua costituzione e fino a che la nostra costituzione non verrà cambiata , la corte di Strasburgo con quella sentenza ci si può solo pulire il .... Come diceva il grande Totò.

fedeverità

Mar, 21/07/2015 - 12:58

Questa è un'EUROPA di MxxxA!

Renee59

Mar, 21/07/2015 - 13:10

@Ausonio - il fatto è che questi si credono di essere superiori alla natura e che possono disporre delle vite degli altri come credono. Ma hanno dimenticato completamente che qualcuno da lassù vede ogni cosa e la punizione sta per arrivare.

paolonardi

Mar, 21/07/2015 - 13:12

E' mai possibile che i burocrati socialistoidi dell'EU non capiscano, come i dem-liberal americani, un beato cavolo?

Iacobellig

Mar, 21/07/2015 - 13:14

LI SCHIFO INCALZA CON L'APPARTENENZA ALLA UE, MA GUARDA CASO NESSUNA INDICAZIONE AL PAREGGIO DEGLI STIPENDI E ALTRO PER VIVERE MEGLIO!

Joe Larius

Mar, 21/07/2015 - 13:17

Ausonio 12.14 - 12.18 più che l'elite massonica, è cio che palesamente vuole l'imbecillità comunista che segue ciecamente i dettami del "Manifesto" di Charly Marx dove sta scritto esattamente ciò he lei illustra sui suoi citati commenti.

Math

Mar, 21/07/2015 - 13:20

Che meraviglia vedere queste orde di bigotti rosiconi. Facciamo una piccola lezioncina di educazione civica (e civile, direi) a fronte di tutte le facezie che ho letto nei commenti sopra. Prima di tutto, la corte Europea per i Diritti dell'Uomo è un organo del Consiglio d'Europa e non dell'Unione Europea, se non conoscete la differenza è un problema vostro, studiate! Inoltre, non ha fatto alcuna "ingerenza" come ho letto in cari modi qui sopra. La Costituzione Italiana (Articolo 2) "riconosce e garantisce i Diritti Inviolabili dell'Uomo". Tali diritti, come stabilito più volte dalla Corte Costituzionale includono quelli stabiliti dalla Convenzione Europea dei Diritti dell'Uomo, in base alla quale la Corte di Strasburgo emette le sue sentenze. Quindi siete voi che vi lamentate ad essere contrari alla sovranità, contrari alla Costituzione e contrari alla legge. Oltre che ovviamente contrari al progresso, al rispetto dell'altro, ai liberalismo ecc ecc... Rosikateeee!!!

Ritratto di Vendetta

Vendetta

Mar, 21/07/2015 - 13:21

Bananas se questi sono problemi secondari, allora quelli che vi propina da tempo Salviini, Berlusca sono prioritari ??? Non vi smentite mai e fin troppo facile. Gran parte della multa dovreste pagarla voi retrogradi !! Mi raccomando chiudete a chiave la caverna !!!! Ahhhhhhhh dolci bananas !!!

Luigi Farinelli

Mar, 21/07/2015 - 13:25

Federalhst: orgoglioso di essere fra "gli ultimi in Europa" in questa classifica da topi di fogna. Un' élite laicista non eletta da nessuno che impone presunti "diritti civili" inventati a tavolino alla maggioranza dei cittadini che non ci vogliono stare: l'essenza dell'Europa, totalitaria, laicista, malthusiana, ultra-mercantilista, sentina delle più rivoltanti ideologie senza basi razionali si sta rivelando per quello che è, non solo in campo economico. Un imbroglio infame dove media di regime impongono un lento lavaggio del cervello; dove con il raggiro, speculando pure sulla traduzione dei termini come "genere" e "sesso", vengono fatte diventare leggi di Stato inoppugnabili orientamenti dei quali i cittadini non si sono nemmeno accorti. Ma che poi debbono accettare, pena denuncia e arresto! EU=URSS 2 in salsa mercantilista.

Ritratto di roberto sarzi

roberto sarzi

Mar, 21/07/2015 - 13:26

Via da questa Europa che ha tradito la sua ispirazione originale! Una Europa corrotta e massonica che ci uole imporre regole assurde e immorali! Ma che vadano tutti a farsi benedire squallidi individui strapagati e viziosi. Tutta questa è opera del Maligno!!

Ritratto di Giuseppe da Basilea

Giuseppe da Basilea

Mar, 21/07/2015 - 13:27

Ma noi,siamo ancora padroni di decidere e fare leggi secondo la nostra Cultura ?

elalca

Mar, 21/07/2015 - 13:45

#vendetta: mi raccomando si ricordi le goccine alla mattina appena alzato altrimenti il collegamento cervello bocca non si mette in funzione! cialtrone

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 21/07/2015 - 14:57

Joe Larius - giusto: massoneria, comunismo e tutti i mali egualitaristi hanno origine e linfa nell'illuminismo.

meloni.bruno@ya...

Mar, 21/07/2015 - 15:03

Math,la costituzione non bisogna necessariamente leggerla ad PROPRIO uso e CONSUMO!Ecco perchè si rivendica la riforma della stessa, ferma dal 1948,nessuno quì vieta i diritti dell'uomo ma neanche creare confusione nelle stesse leggi italiane! ancora non c'è scritto un matrimonio,uomo-uomo,donna-donna,quando nello specifico di una riforma ci sarà un'articolo in proposito le farò i miei più cordiali complimenti!

Math

Mar, 21/07/2015 - 15:19

meloni.bruno: non hai capito niente, poverino. La sentenza non impone all'Italia di riconoscere il Matrimonio gay, ma impone di regolamentare in qualche modo almeno le unioni civili. Il mio discorso sulla Costituzione era per spiegare agli analfabeti funzionali che popolano questo posto che una sentenza di Strasburgo è a tutti gli effetti superiore persino ad una sentenza della corte Costituzionale. Comunque, per sua informazione, l'Articolo della costituzione che regola il Matrimonio è il numero 29 e si parla di "Matrimonio" e "coniugi" senza mai specificare che debbano essere di sesso diverso. Pertanto anche la Corte Costituzionale ha già espresso dubbi sull'interpretazione di questo articolo. Perderete, è un processo inesorabile e si chiama progresso.

Ritratto di federalhst

federalhst

Mar, 21/07/2015 - 16:55

Luigi Farinelli - Mi scusi ma la sua visione di Europa quale sarebbe? Un accozzaglia di staterelli feudali divisi da confini fisici all'insegna dell''ultranazionalismo e l'anti-liberalismo in salsa cattolica medioevale?

meloni.bruno@ya...

Mar, 21/07/2015 - 18:08

Math,sei una persona squallida e offensiva in più un pallone gonfiato,poverino,e analfabeta sarai TU e chi TI ha dato l'educazione!Rispetta il pensiero degli altri senza voler imporre con le mistificazioni quello TUO!

Ritratto di lettore57

lettore57

Mar, 21/07/2015 - 18:40

@Omar El Mukhtar ore 1220. No, io sono per il vivi e lascia vivere quindi i gay e le lesbiche non mi danno affatto noia (tranne quando fanno le pagliacciate del Pride che fanno pena). A me fa incavolare, come ha gia scritto qualcuno, che noi di debba essere governati, per questa cosa ma anche per altre, dall'Europa dovendo pagare poi anche i politici !! italiani. Mi perdonino gli omosessuali ma, in questo periodo ci sono cose piu importanti per la continuità del paese con decisioni che andrebbero prese. Invece no si cincischia anche con cavolate tipo gli spinelli (ma no sigarette), ci hatto rotto il c@@@o per mesi con Italicum insomma, per essere conciso io li metterei tutti al muro senza nessun rimorso

Math

Mer, 22/07/2015 - 02:52

meloni.bruno: bla bla bla. Se non hai argomenti da opporre a quello che ho scritto, fai silenzio che fai più bella figura.

Math

Mer, 22/07/2015 - 02:55

lettore57: a parte che lei, come tanti altri, continua a confondere UE, consiglio d'Europa, Corte Europea dei diritti dell'Uomo... tutto nella stessa salsa, mentre sono organi distinti e con competenze differenti. Comunque, se non le sta bene vivere in uno stato che ha deciso di sottostare a quel faro di civilità che è la Convenzione Europea dei Diritti dell'Uomo, e di conseguenza alla Corte Europea dei Diritti dell'Uomo, che di tale convenzione ne è il custode e l'interprete, le consiglio l'emigrazione. Tipo in Russia. O nelle teocrazie islamiche.

meloni.bruno@ya...

Mer, 22/07/2015 - 09:34

Math,generalmente non seguo i chiacchieroni come te,prendilo come un privileggio visto che l'obbiettivo vostro è quello che l'italia dopo aver riconosciuto l'unioni civili punterete al matrimonio gay!Rivendicherete la conquista di aver creato un precedente con l'unioni civili,e poi,bla.bla.bla.

Math

Mer, 22/07/2015 - 11:33

meloni.bruno: che scopertona. Io passerei direttamente ai matrimoni senza passare dalle unioni civili già che siamo: le unioni civili erano un traguardo di civiltà 30 anni fa, siamo rimasti un po' indietro. Ma per il momento, in mancanza d'altro, almeno qualcuno di obbliga a stabilire le condizioni minime di diritto.

meloni.bruno@ya...

Mer, 22/07/2015 - 14:34

Math,con questo ultimo tuo commento dici:io passerei direttamente ai matrimoni senza passare dalle unioni civili!è una conferma che i miei commenti avevano centrato il bersaglio,io sono una persona con la schiena dritta e non ci saranno mai i vari Math che potranno cambiare il mio modo di essere e di pensare nel rispetto dei principi cristiani,le ripeto come nel precedente commento di ma.21/07/2015-15:03,quando ci sarà una legge sulle unioni civili le farò i miei complimenti.

Math

Mer, 22/07/2015 - 14:49

meloni.bruno: perché dovrebbe fare i complimenti a me? Io sono eterosessuale, nemmeno ne farei uso di quella legge. Comunque vabbeh, non sta capendo. Non ha capito quello che è successo. Fa niente, la storia vi sorpasserà.

meloni.bruno@ya...

Gio, 23/07/2015 - 07:12

Math.nei tuoi commenti i giudizi sono diversi,non puoi smentirti e dire di essere eterosessuale!perchè sai di esserti nascosto sotto il pseudonimo di Math,mi ricordi tanto quello che cascando dal cavallo,disse:non sono mica cascato!dovevo scendere!

meloni.bruno@ya...

Gio, 23/07/2015 - 14:53

Matk,spero che tu abbia capito il mio penultimo commento e ti abbia dato un pò di umiltà,che nella vita non guasta,oltre alle offese a me e altri commentatori del giorno 21/07/2015 ore13,20,in due volte insisti,Perderete,La storia vi sorpasserà,è con questa arroganza che ti sei dato la zappa sui piedi!