Corteo pro migranti, Sala e il Pd contestati dagli antagonisti: "Razzisti, ipocriti"

Durante il corteo pro migranti in corso a Milano, il sindaco Beppe Sala e gli esponenti del Pd sono stati contestati dagli antagonisti dei centri sociali al grido di: "Razzisti, ipocriti, Pd la peggior destra"

Il sindaco Beppe Sala e lo spezzone del Partito Democratico sono stati contestati durante il corteo "Insieme contro i muri", in corso a Milano a sostegno dei migranti.

A metà circa della marcia per la solidarietà e l'accoglienza ai migranti, si sono verificati brevi momenti di contestazione da parte di uno spezzone del corteo formato dai centri sociali, appartenenti in particolare al "Cantiere".

Il gruppo di antagonisti si è avvicinato al primo cittadino del capoluogo meneghino e a quello di Bergamo, Giorgio Gori, urlando "vergogna", "ipocriti"e "razzisti". I sindaci si sono allontanati verso la testa del corteo.

>Slogan anche contro l'assessore Carmela Rozza: "Vergogna, se ne deve andare dalla piazza". Urla e striscioni contro il ministro degli Interni: "Minniti razzista", "no al decreto Minniti", "Stop legge Orlando- Minniti", "Nessuna persona è illegale"

Qualche spintone e urla di contestazione verso gli esponenti del Partito Democratico presente al corteo: un gruppo di manifestanti con il cartellone "Pd la peggiore destra" ha anche urlato in coro "via il Pd dal corteo".

Nessun incidente, ma animi surriscaldati proprio dopo il passaggio del sindaco Giuseppe Sala che ha scatenato la contestazione del gruppo dei centri sociali che dopo gli insulti è stato subito allontanato dal servizio d'ordine.

La replica di Sala

"C'è tantissima gente, come si fa a pretendere che tutti la vedano allo stesso modo? Vivo in una grande città con tante contraddizioni, io però sono qui per testimoniare da sindaco di Milano e da cittadino il senso di questa mia presenza - così Sala ha commentato le contestazioni nel corso del corteo in favore dell'accoglienza dei migranti - Meglio così che, come qualcuno ha richiesto, annullare la manifestazione".

Il sindaco ha anche risposto a chi gli chiedeva perché il segretario Pd Matteo Renzi, a Milano questa mattina, non abbia partecipato alla manifestazione:"Renzi aveva altri impegni, ma con lui problemi non ce ne sono, ci saranno altre occasioni perchè venga a testimoniare a Milano che crede in questi valori, so che ci crede". Parole in difesa anche del Ministro degli Interni: "sicurezza e accoglienza sono temi delicati su cui è difficile mettere d'accordo tutti. Minniti sta facendo un lavoro difficile, ma sta provando a trovare delle soluzioni".

"Quello che stiamo costruendo a Milano non avrebbe senso se in un solo momento si perdesse l'anima solidalistica. Staró attento che non prevalga il cinismo che non è l'anima della nostra città. Di fronte a un tema epocale non ci si puó girare dall'altra parte. Io non lo faró mai - ha aggiunto Sala parlando dal palco - Voglio essere un costruttore, ma un costruttore di ponti, non di muri".

"Sono convinto che se avessero chiesto ai militari feriti se era giusto fare la manifestazione di oggi avrebbero detto di sì. Sono persone che hanno sofferto, ma sono servitori dello stato - ha commentato.

"La sicurezza? Io su quello garantisco che noi faremo la nostra parte. Accoglienza, giustizia e sicurezza devono andare nello stesso senso, l'ho detto più volte. Io appartengo a una sinistra che chiede i militari quando ce n'è bisogno, ma che in termini di solidarietà non fa un passo indietro - ha concluso il primo cittadin di Milano - Nessuno di noi, tantomeno i sindaci che hanno tante difficoltà, ha la bacchetta magica".

Commenti

seccatissimo

Sab, 20/05/2017 - 16:16

Ad osservare nella foto sopra il sindaco traditore di Milano mi vengono conati di vomito !

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 20/05/2017 - 16:28

Chi di spada ferisce...Ad maiora, kompagni!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 20/05/2017 - 16:30

C'è sempre, a sinistra, qualcuno più sinistro di te.

Fjr

Sab, 20/05/2017 - 16:30

E quegli italiani attorno ?tutti belli felici e orgoglioni di essere lì,si sì fatevi i selfie che prima o dopo.....

Fjr

Sab, 20/05/2017 - 16:31

E comunque non è degno di indossare quella fascia

OttavioM.

Sab, 20/05/2017 - 16:34

Ahahahah...che figuraccia sono stati pure contestati alla loro stessa manifestazione.

polonio210

Sab, 20/05/2017 - 16:44

Se loro sono orgogliosi della "loro" Italia noi non lo siamo.E non siamo,neanche,orgogliosi di loro e dei loro amicuzzi di diversa pigmentazione.Non siamo orgogliosi che qualche loro amichetto giri accoltellando poliziotti e militari.Non siamo orgogliosi che i loro amicuzzi considerino le donne,tutte le donne,esseri inferiori e,quelle occidentali in particolare modo, delle prostitute.Non siamo orgogliosi che ci siano interi quartieri nei quali l'italiano sia una lingua straniera.Non siamo orgogliosi che si debbano staccare i crocefissi,negare il Natale con i suoi canti,e abbandonare le nostre tradizioni per non "offendere" un ospite(non desiderato)che si è insediato nel nostro Paese.Ci sarebbero migliaia e migliaia di motivi per non essere orgogliosi della "loro" Italia.La "loro" Italia fa schifo!

gbgiangi

Sab, 20/05/2017 - 16:54

Fjr.. quelli non sono italiani, ma traditori, in galera dovrebbero andare x attentato alla nostra libertà ..cervelli marci corrotti dalla maledetta sinistra , giuro ho il vomito

gbgiangi

Sab, 20/05/2017 - 16:56

polonio210..FOR PRESIDENT.

ItalianoStancoVero

Sab, 20/05/2017 - 16:58

gara tra diversamente intelligenti

TreeOfLife

Sab, 20/05/2017 - 17:07

marcia che ha un unico progresso:la fine della nostra cultura

VittorioMar

Sab, 20/05/2017 - 17:14

...UNA DOMANDA SCIOCCA MA :.SE UNA PARTE DI AFRICA SI SPOPOLA E LE POPOLAZIONI VENGONO DA NOI ; A COSA SERVONO QUELLE TERRE ??...MA A FARE CAMPI DI CALCIO...DA GOLF ...ZOO..CAMPI NATURALISTICI ..OLIMPIADI...CAMPIONATI MONDIALI..ALBERGHI ..RESORT..PORTI ..AEROPORTI...OVVIAMENTE ..SPECULAZIONI ...UN CLIMA COSTANTE ...Ecc....!!!

Una-mattina-mi-...

Sab, 20/05/2017 - 17:27

DOMANDA: C'E' UN MODO CARINO PER DESCRIVERE UNO CON LA FACCIA DA DEFICIENTE?

apostrofo

Sab, 20/05/2017 - 17:29

Sala ,quella che vuoi tu col tuo cartellone, è la tua Italia non la nostra.Se vuoi un paese tutto di colore, emigra tu. State mortificando gli italiani e tutto quello di grande che hanno fatto fino ad oggi.

MOSTARDELLIS

Sab, 20/05/2017 - 17:39

Delinquenti, ignoranti, traditori, antitaliani, opportunisti, venduti, trafficanti.

effecal

Sab, 20/05/2017 - 17:45

volano gli stracci fra i sinistri

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Sab, 20/05/2017 - 17:50

Che faccia da idropene saturo sorridente ...

baio57

Sab, 20/05/2017 - 17:51

Ma i cocomeriotas sinistrati li fanno tutti con lo stampino ? Azzz....che faccia da pirla !

reporter88

Sab, 20/05/2017 - 17:52

il testo della cartello in bella mostra dice, "accoglienza e sicurezza, orgogliosi della nostra Italia" questa Italia fra qualche anno non esisterà più !o almeno come quella che abbiamo conosciuto noi, e i nostri padri e nonni ecc ecc ...

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 20/05/2017 - 17:57

Lo sxxxxxo della foto complice di terroristi islamici stupratori e spacciatori di droga. Oggi a Milano è sfilata l'immondizia con il suo capo, un sindaco che se ne frega delle forze dell'ordine.

pastello

Sab, 20/05/2017 - 18:36

Accoglienza e sicurezza. Sicurezza per i finti migranti. Per i milanesi un po' meno...

pastello

Sab, 20/05/2017 - 18:38

I milanesi che hanno votato sala ne saranno felici

Keplero17

Sab, 20/05/2017 - 19:14

Sono proprio orgoglioni, basta guardarli.

Keplero17

Sab, 20/05/2017 - 19:14

Anche a me viene il vomito, ma poi penso che lo hanno votato gli italiani e sto meglio.

porcorosso

Sab, 20/05/2017 - 20:36

Chiedo comunque scusa a coloro che lo hanno votato: sicuramente avranno avuto i loro buoni motivi come coloro che hanno votato molti altri.

LAC

Sab, 20/05/2017 - 20:47

E

apostrofo

Dom, 21/05/2017 - 00:31

I governanti, tutti negli altri paesi, fanno gli interessi dei rispettivi popoli, vedi la Merkel, i francesi,gli olandesi tutti. Perché in Italia no ? Vorrei che ce lo spiegassero in Parlamento, al di là di un buonismo a cui non crede più nessuno. Vorrei anche sapere,oltre ai posti in piedi a cui praticamente siamo arrivati, quanti altri immigrati il governo PD intende promuovere ed accogliere nel nostro piccolo paese. C'è solo un modo per continuare ad accogliere indiscriminatamente: quando le nostre navi vanno a prendere i migranti davanti alla Libia, imbarcano gli italiani e li lasciano lì, dove forse li vanno a salvare gli scafisti, a pagamento. E' una facile deduzione

Popi46

Dom, 21/05/2017 - 06:34

@porcorosso- buoni motivi? Potrebbe cortesemente elencarmene alcuni, così,tanto per capire

lento

Dom, 21/05/2017 - 06:56

Il sindaco di Milano e' Matteo Messina Denaro ! Per le strade di Milano Hanno sfilato i razzisti e cooperative mafiose pro clandestini !

lento

Dom, 21/05/2017 - 06:58

Il sindaco di milano E' Matteo Messina Denaro ! Per le vie di Milano Hanno sfilate le cooperative mafiose pro clandestini e politici corrotti e razzisti verso gli Italiani...

Duka

Dom, 21/05/2017 - 07:08

PERFETTO SIG. SALA è così che si GOVERNA . Durante la marcia si è ricordato della villa in quel di Saint Moritz ?

Ritratto di luigin54

luigin54

Dom, 21/05/2017 - 07:33

Un altro DIROMPENTE TESTICOLARE che punta alla poltrona di governo. Probabilmente i debiti lasciati con EXPO non sono stati sufficienti. Voto x eliminarlo dal panorama politico.

teo44

Dom, 21/05/2017 - 07:39

i militari feriti cosa avrebbero detto???????? ma questo è scemo tutto vorrei vedere se gli avessero accoltellato la figlia ammesso ne abbia una e anche l'avesse se lo riconoscerebbe come padre.....

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Dom, 21/05/2017 - 07:46

Appunto sala, rispetti anche chi non la pensa (per fortuna) come lei ad esempio coloro che vanno al cimitero ad onorare quelli che non le piacciono mentre lei chiede l'intervento di magistrati e poliziotti. Quando era all'expo faceva l'ecumenico equidistante presidente di tutti, appena le hanno dato uno straccio bianca verde e ROSSO ha tirato fuori la suo vera natura in linea col comunismo discriminatorio e razzista nei confronti di chi non segue il pensiero unico dettato dal politburo. Faccia un corteo contro le foibe o le purghe staliniane staliniane degli ebrei, che tutti dimenticano. Gli ebrei li hanno massacrati anche i suoi padri di riferimento, non solo hitler.

istituto

Dom, 21/05/2017 - 07:58

Caro( si fa per dire) sindaco Sala, quando i " tuoi amici" che ieri hanno marciato insieme a te saranno maggioranza nel Paese ( grazie a voi SINISTROIDI) daranno un bel calcio nel sedere ( se vi va bene) a te ed a tutti i compari della variegata galassia SINISTROIDE( compresi i pentastellati quindi) e governeranno loro l' ex Bel Paese divenuto ormai Terzo Mondo ( grazie a voi).

istituto

Dom, 21/05/2017 - 08:06

Matteo Renzi non ha partecipato alla armata Brancaleone multietnica perché aveva qualcosa di più importante da fare. Come riferito dai media doveva telefonare a Scalfarotto divenuto marito/moglie ? di un altro tizio per fargli gli auguri. Capite da questa piccola notiziola la bassezza ed il marciume dei SINISTROIDI ed il loro livello morale ed il baratro verso il quale stanno trascinando l'Italia. Qualunque coalizione di centrodestra sarà un miliardo di volte meglio della migliore ( si fa per dire) coalizione di centrosinistra.

Happy1937

Dom, 21/05/2017 - 08:45

Questo buffone e' andato al Corteo accompagnato da Mammina! Ha invece lasciato a casa Suocerastro e concubina.

tonipier

Dom, 21/05/2017 - 09:39

" IL COMUNISMO- UTOPIE DA SCIMIOTIGRI" E' un sottoproletariato costituito prevalentemente da "scimiotigri", come Vittorio Alfieri definì i comunardi francesi ed il termine è stato richiamato nel sottotitolo della nostra esposizione per poter connotare in modo quasi plastico le due peculiarità intrinseche di maggior rilievo di quella parte di massa che per istinto segue al trotto i capataz di rifondazione Comunista: la vuotaggine mentale delle scimmie espressa nella tendenza alle imitazioni più ridicole, la sanguinaria pericolosità delle tigri.

Ritratto di Fradrys

Fradrys

Dom, 21/05/2017 - 09:42

dallo sguardo (intelligente) e dalle parole (senza ipocrisia) il sindaco Sala mi sembra molto ma molto simile al bianco vesito Francesco, Imam del Vaticano: ok, che i clandestini ormai sono il miglior modo per fare soldi facili e che "pecunia non olent", ma a tutto c'è un limite. Almeno per chi ha quel minimo di intelligenza per capire i confini dell'ipocrisia!

Tarantasio.1111

Dom, 21/05/2017 - 10:23

BEPPE SALA...il peggior italiano.

scalette

Dom, 21/05/2017 - 10:45

la colpa non è di questo SCIOCCO, ma dei milanesi che lo hanno votato.lo hanno voluto ed ora che se lo tengano, lui e tutti quelli che lo hanno seguito in particor modo GRASSO che ricopre un ruolo istituzionale che dovrebbe essere neutrale. SCIOCCHI, prima pensate ai POVERI CITTADINI ITALIANI.......

Ritratto di LadyCassandra

LadyCassandra

Dom, 21/05/2017 - 10:59

Sala e il PD sono stati contestati dagli antagonisti, al soldo dei registi dell’invasione, perchè devono capire, se ancora non l’avessero capito, che non sono i protagonisti del processo di distruzione dell’Italia, ma sono solo meri BURATTINI.

unosolo

Dom, 21/05/2017 - 11:23

il buonismo in certe occasioni lascia capire che si potrà seguitare a infrangere le regole della civile convivenza , non c'è dubbio che moltissimi lavorano onestamente ma altri agiscono per altri intenti , quindi tutelare questa manifestazione è stato un segnale per chi delinque che si può continuare , forse le autorità non dovevano ergersi a tutela senza condannare quel fatto di due giorni prima alla stazione sempre di Milano , dichiarazioni strane , purtroppo la sx dimostra solo di volere adesioni proprio dai più ,,,,,,,,,

Ritratto di onollov35

onollov35

Dom, 21/05/2017 - 12:00

Spero che Milano governata da questa gente, venga invasa da una quantità enorme di beneaccolti migranti. Così Capiremo il comportamento dei milanesi nei riguardi del (Sindaco?) Sala.

Anonimo (non verificato)

federik

Dom, 21/05/2017 - 12:31

Caro Sala, quando ti guardi allo specchio dovresti sputarti addosso, cioè fare quello che il 90% dei milanesi farebbero gran volentieri.

nerinaneri

Dom, 21/05/2017 - 12:32

baio57: c'era un cxxxxxo in mountain bike che pedalava a metà della carreggiata, io sono arrivata piano piano com motore in folle...a un metro ho dato una gran clacsonata...il poveretto ha dato due sterzate e per poco non è caduto...si è comunque dovuto fermare e mettere i piedi a terra, imprecando...che ne pensi?...

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 21/05/2017 - 13:05

difendono i diritti dei migranti perchè vorrebbero i loro di diritti. Queste teste calde non dovrebbero nemmeno circolare liberamente perl'Europa, altro che lasciare liberi tutti.

soldellavvenire

Dom, 21/05/2017 - 13:19

più rodimento (vostro), più godimento (mio)

Ritratto di bracco

bracco

Dom, 21/05/2017 - 13:35

Vedere Sala che assieme la sua giunta di falliti che devono ricorrere ai negri clandestini per legittimare le loro porcate, sfilano assieme a illegali parassiti, occupanti di case ai danni dei cittadini, spacciatori tanto si sa chi erano quelli della stazione centrale, ma per la sinistra è una priorità, allevare futuri portatori di voti per quella feccia politica