Cronache

Prese mentre rubavano: rom evitano le manette

Prese in flagranza a scassinare una porta ma lo stato di gravidanza impedisce l'arresto

Prese mentre rubavano: rom evitano le manette

Forse ispirate dal film "Ieri, oggi, domani", dove Sophia Loren veste i panni di Adelina, una venditrice abusiva di sigarette che per non essere arrestata ricorre ad una lunga serie di maternità, così due rom hanno trovato un escamotage per non finire in manette.

I carabinieri della Compagnia di Fossano, nell’ambito dei controlli del territorio disposti per prevenire i reati ai danni di abitazione, hanno sorpreso due nomadi, ventenni senza fissa dimora, provenienti da un campo nomadi del Torinese, intente a scassinare la porta di una abitazione in centro a Fossano in via Risaglia.

Fondamentale è stata la segnalazione di un cittadino che aveva notato in zona le due ragazze che ha permesso a una pattuglia di ispezionare i condomini, sino a che hanno sorpreso le due, che hanno tentato una breve fuga rifugiandosi ai piani superiori. Entrambe erano in possesso di strumenti da scasso, ma per il loro stato di gravidanza non è stato possibile procedere all’arresto in flagranza di reato.

Una delle due, però, risultava essere ricercata dal febbraio scorso in quanto - sottoposta agli arresti domiciliari dopo un furto in abitazione commesso a Beinasco - si era allontanata rendendosi irreperibile: era perciò destinataria di un provvedimento di custodia cautelare in carcere.

Entrambe sono state quindi denunciate per il tentato furto in abitazione ed il porto ingiustificato di strumenti da scasso, mentre la ragazza arrestata è stata accompagnata in carcere a Torino nel reparto creato per ricevere donne in stato di gravidanza.

Commenti