Le mani degli immigrati sul racket dell'elemosina

Il video che incastra le gang africane: eliminano chi fa concorrenza con parole violente e lo obbligano a sloggiare

Milano, piazzale Cadorna. A partire dalle prime luci del giorno, un immigrato, probabilmente africano, si posiziona davanti alla sede di Intesa san Paolo con un cappellino da baseball in mano per chiedere l'elemosina. Sta lì fino al primo pomeriggio, poi sparisce. Questa mattina, però, qualcosa è cambiato.

Nella tarda mattinata, una donna, forse italiana, si è posizionata davanti alla banca, con un cartello, per chiedere l'elemosina. Una delle tante donne che si trovano camminando in giro per Milano e che chiedono soldi per vere o presunte figlie malate di cancro. In questi casi, comprendere dove arrivi la disperazione di una madre o la non creanza di un'accattona è difficile.

Fatto sta che, dopo pochi minuti che la donna aveva iniziato la sua attività di accattonaggio, è arrivato un gruppo di immigrati e l'ha costretta a spostarsi. E, ovviamente, non l'ha fatto in maniera gentile. Un immigrato, probabilmente il capo della gang, le si avvicina. Le urla in faccia che lei lì proprio non può stare, che quella è la zona dell'immigrato con il cappellino da baseball in mano. La prende per un braccio, la obbliga ad alzarsi, portando con sè il cuscino che usa per inginocchiarsi e chiedere l'elemosina. Sono momenti di tensione. Tre uomini ben piazzati contro una donna indifesa.

Fortunatamente, qualcuno ha chiamato i carabinieri. In pochi minuti sono lì. Scendono dalle loro moto e rintracciano subito gli immigrati. Chiedono i documenti. Ci viene chiesto di allontarci e noi ubbidiamo. Scene di ordinaria prepotenza a Milano, fortunatamente placata dalle Forze dell'ordine.

Commenti

fedeverità

Ven, 19/06/2015 - 12:56

Ma in che SCHIFO di paese viviamo? POLITICI CORROTTI E SCHIFOSI!!! SIETE SOLO UNA VERGOGNA!!!

Ritratto di Willy Wonker

Willy Wonker

Ven, 19/06/2015 - 12:58

Non solo del elemosina ma pure dell'assistenza agli anziani ossia delle accompagnatori!!

Ritratto di stufo

stufo

Ven, 19/06/2015 - 12:59

preguventicentesimisignorepreguventicentesimi...CHE PALLE !

magnum357

Ven, 19/06/2015 - 13:01

Motivo in più per bloccare le frontiere !!

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Ven, 19/06/2015 - 13:07

Perchè, non sapevate che funziona così?

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Ven, 19/06/2015 - 13:11

Si approfittano delle nostre leggi non adeguate a fronteggiare il fenomeno delinquenziale ... incoraggiati da chi contesta SOLO per contestare .. tutto e tutti! Si chiama: "complicità criminale".

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Ven, 19/06/2015 - 13:12

No, no, così non va. Troppa gente che chiede l’elemosina, anche con sistemi aggressivi, molesti e fraudolenti, l’uso di minori, ecc. In testa alla classifica penso ci siano i rom, i barboni e i finti invalidi, poi gli immigrati, e a seguire tutti gli altri. Insomma, io sarei favorevole al reinserimento nel codice penale del reato di accattonaggio (com’era una volta), specie se molesto, praticato con l’uso di minori, se chi lo pratica non è indigente, ed è in età lavorativa. La normativa si deve adeguare alla situazione sociale, e al momento abbiamo in circolazione troppa gente che dovrebbe essere integrata (leggi DOVREBBE LAVORARE), come rom e immigrati clandestini, e invece campano chiedendo soldi, e con altri sistemi che … OK, mi fermo qui.

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Ven, 19/06/2015 - 13:13

...Per eliminare il racket va eliminata "l'elemosina".

Ritratto di daybreak

daybreak

Ven, 19/06/2015 - 13:23

L'unica zona che potete considerare vostra e' la vostra Africa vedete di tornarci.

GB01

Ven, 19/06/2015 - 13:25

Il problema siamo sempre noi italiani; finchè continueremo a dar denaro a chiunque lo chieda non andremo da nessuna parte. La dura legge della domanda e dell'offerta.

florio

Ven, 19/06/2015 - 13:26

In questo lercio paese possono fsre quello che vogliono , se fossimo un paese normale con politici con le palle questi tre negher sarebbero fuori dal territorio nazionale in un baleno, ma siccome governano i sinistrati, i cattocomunisti, la chiesa che mette il naso nelle cose della nazione e i rossi abbracciano il credo, 50 anni fa erano il diavolo e l'acqua santa, ora fanno comunella per sporco interesse. La vedo dura per il nostro ex bel paese,per cambiare questo schifo, ci vorrebbe un potere forte per rimettere ordine e giustizia, ma ormai è tardi, siamo alla frutta, i Komunisti hanno distrutto tutto non esistono più regole, il falso buonismo, il politically correct, la democrazia che esiste solo nei loro cervelli, ecco i risultati; disordine e illegalità, paura di uscire la sera, furti e delinquenti che proliferano, forze dell'ordine con le mani legate. Avanti sinistrati la distruzione è a buon punto, poi non piangete quando entreranno nelle vostre belle case.

Cormi

Ven, 19/06/2015 - 13:26

solo i cattocomunisti radicalchic e parte dei preti hanno le toppe agli occhi e non si accorgono (per modo di dire perchè lo sanno benissimo come funziona) della realtà che ci circonda ! Fate venire tutta l'africa, tutti rom e compagnia varia che c'è posto !!!!

marcomasiero

Ven, 19/06/2015 - 13:26

elemosina ??? e le uscite dei supermercati presidiate sempre dagli stessi soggetti che cambiano monete in banconote a fine giornata dove li lasciate ??? l' Italia sta diventando un' immensa Calcutta, grazie ai buonisti.

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 19/06/2015 - 13:28

ormai ogni giorno che passa sto paese è sempre piu di mxxxa!non ho parole

chiara 2

Ven, 19/06/2015 - 13:31

Se esistono questuanti molesti è perchè trovano dementi che danno soldi e ne vanno pure fieri

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 19/06/2015 - 13:32

Ben svegliàti! Dove eravate, sino ad oggi, voi giornalisti? In un'altra Galassia?

Ritratto di giuseppesagliocco

giuseppesagliocco

Ven, 19/06/2015 - 13:34

Azz...tipo camorristi proprio!! Senza ritegno, e davanti a tutti ormai!! NOI stiamo regalando il nostro Paese ai delinquenti. A quando la prossima richiesta? Magari la prossima "richiesta" sarà quella di avere le nostre mogli, sorelle, fidanzate o madri....PENSATECI....IDIOTI CxxxxxxI BUONISTI DI SINISTRA!! Fuori dalle palle chi DELINQUE, anche se immigrato CHIARO??? O le leggi valgono solo per alcuni e non anche per altri, come nello stile storicamente DOPPIOPESISTA della sinistra italiana?

giolio

Ven, 19/06/2015 - 13:40

Renzi dai fai la legge per decreto e proibito chiedere elemosina in tutta Italia ...o ti viene troppo difficile a te ,e tutta la tua banda!!!!!

gian paolo cardelli

Ven, 19/06/2015 - 13:44

liberopensiero77, ma quand'è che inizia a chiedersi perchè le sue proposte non le applicano, invece di continuare a proporle? lei continua a scrivere come se i "politici" non capissero cosa si dovrebbe fare: arriva ad accettare l'idea che invece non lo fanno PERCHE' HANNO INTERESSE A LASCIARE LE COSE COSI'???

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Ven, 19/06/2015 - 13:44

I pupilli della boldrini...

Raoul Pontalti

Ven, 19/06/2015 - 13:46

La scoperta dell'acqua calda...Il racket della prostituzione, dei vu cumprà, dell'elemosina, persino (ancora ridotto) degli artisti di strada. Ma fino a che i pelandroni in divisa si muovono solo se espressamente chiamati invece di svolgere azione costante di vigilanza sul territorio e di repressione dei fenomeni associativi per fini delinquenziali tali incresciose situazioni resteranno incancrenite e si estenderanno. Ma non si tratta di fenomeno nuovo: il racket dell'elemosina ad es. a Trento lo conosco da più di 30 anni, con questuanti che arrivano dalle province limitrofe con il treno o il pullman oltre che con vetture private. Un rimedio? Se non si conosce il questuante come indigeno non gli si fa l'elemosina e se solo ti tocca o ti minaccia si chiama la forza pubblica che per un po' almeno gli impedisce di "lavorare".

moshe

Ven, 19/06/2015 - 13:52

Clandestini e rom ..... un'unica soluzione .....

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 19/06/2015 - 13:53

Sempre più risorse. Italia sempre meglio, stiamo veramente uscendo dalla crisi, fra non molto gli Italiani saranno tutti milionari.

Tikitaka

Ven, 19/06/2015 - 14:06

Ruspe solo ruspe ci vogliono.

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 19/06/2015 - 14:08

succede gia a Cagliari. dove i parcheggi sono controllati dagli abusivi senegalesi sempre piu arroganti, il prefetto sapete che dice? "meglio abusivi che rapinatori" altra "perla" " l'accoglienza prima della sicurezza" ma con questo CESSO di "istituzioni" dove vogliamo andare??? la sinistra e le sue appendici bei tutori dell ordine stanno riducendo il paese ad un merdaio!!!!

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Ven, 19/06/2015 - 14:11

NON BASTAVANO I ROM ORGANIZZATI. QUESTI SONO I PRIMI FRUTTI NEGATIVI DELLA POLITICA RENZIAMA, DEL NCD E DELLA SINISTRA TUTTA. NON BASTANO GLI EMULOMENTI DATI DAL GOVERNO A SCAPITO DEI LAVORATORI E DEI PENSIONATI ITALIANI. VOGIONO ANCORA DI PIU'.

Démos_Cràtos

Ven, 19/06/2015 - 14:13

Non fate i finti tonti, da sempre questa piaga è organizzata dal racket, non funziona che vi scandalizzate e alzate la voce solo quando vi fa comodo, contro queste cose si deve lottare sempre.

Démos_Cràtos

Ven, 19/06/2015 - 14:15

@Willy Wonker per curiosità, quanti ITALIANI di quelli che chiedono l'assistenza a un proprio caro sono stati obbligati con la pistola alla testa ad assumere della gente così? E quanti lo fanno invece per risparmiare?

epc

Ven, 19/06/2015 - 14:18

Dai Renzi, manda quelli di Equitalia a chiedere loro il bilancio.... E se non e' in ordine denunciali tutti per FALSO IN BILANCIOOOOOOOO. Quello si' che e' il vero problema dell'Italia! Quello si' che mette a rischio la civilta'! Il falso in bilancioooooo!!!!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 19/06/2015 - 14:22

#Raoul Pontalti Ancora coi "pelandroni in divisa"? Che palleeee! L'accattonaggio non è più un reato perseguibile, se non vado errato. Alla faccia del degrado che comporta con il suo corollario da corte dei miracoloi. Prenditela, dunque, coi progressisti che bivaccano a nostre spese in parlamento.

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Ven, 19/06/2015 - 14:23

Stanno occupando gli spazi di mercato della chiesa.

Ritratto di ohm

ohm

Ven, 19/06/2015 - 14:31

Robe de mat!

gneo58

Ven, 19/06/2015 - 14:37

ma va' !?

Tuthankamon

Ven, 19/06/2015 - 14:45

Non cito le città. Tuttavia in varie occasioni io ed altri abbiamo chiamato la Polizia locale o altre Forze per controllare casi di accattonaggio dubbi. E' rarissimo che si facciano vedere ed effettuino i controlli. Tutti sottolineano l'inutilità degli interventi in quanto nesdsuno fa niente in seguito al di là della verifica dei documenti (e oggi sono furbi questi). I casi di persone disabili "lasciate" in posizioni "strategiche" sono ancora più inquietanti. Per la verità, gli unici che danno indicazioni degne di nota sono i rappresentanti SERI della Chiesa che suggeriscono di non incentivare l'andazzo e di NON fare l'elemosina almeno nei casi dei evidente sfruttamento!

timoty martin

Ven, 19/06/2015 - 14:46

Alfano, leggi leggi e se ne sei capace rifletti.... guarda che brava gente hai fatto entrare e stai proteggendo con i soldi dei lavoratori Italiani. Boldrini.... sono tutta brava gente vero? portateli a casa tua! A,che Papa Francesco dovrebbe aprire gli occhi e smettere di farci prediche.

timoty martin

Ven, 19/06/2015 - 14:51

Sono decenni che non do un centesimo di elemosina. Aiuto chi ne ha bisogno con una coperta o altro. Ma soldo mai. Se tutti farebbero atretttanto il problema sarebbe risolto. Gli invasori ladri sono loro, ma noi siamo stupidi. Non dobbiamo dare un centesimo !!

Ritratto di Scassa

Scassa

Ven, 19/06/2015 - 14:56

scassa venerdì 19 giugno 2015 Raoulpontalti il grillo parlante ,il tuttologo sempre contro ...a prescindere ! Sarebbe un ottimo ministro degli Interni,degli Esteri,e del partito unico e in più ambasciatore alla Santa Sede,naturalmente ...a interim!!!!!!!! Auguri e attendiamo con ansia :-) scassa.

Ritratto di nando49

nando49

Ven, 19/06/2015 - 14:56

Visto che si devono spostare,facciamo 31,li spostiamo al loro paese di origine insieme agli altri questuanti.

unosolo

Ven, 19/06/2015 - 15:03

bene finalmente ci siamo , nella zona in cui sono ( periferia di Roma ) si è verificato proprio questo , prima c'erano un gruppo che si alternava fuori di due supermercati e da poco più di due mesi sparito quel gruppo ci sono rimasti in due , uno per mercato con tanto di ultimo tipo di telefonino , auricolare e attendono fermi chi gli regala soldi . Roma è piena di persone che nessuno controlla .

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Ven, 19/06/2015 - 15:26

@Jaspar44: non sono le legge inadeguate che ci sono ma sono inadeguati gli eredi nipoti degli eroi del Piave e i figli dei Martiri della Resistenza che non hanno assimilato i valori per cui lottarono i loro avi. Siamo una razza di bastardi che si vende al primo che li lusinga. Da un vigliacco e ignorante non puoi pretendere le virtù e un insegnamento pietre portanti per una civiltà fondata sul lavoro e sull'impegno quotidiano delle persone e dei cittadini che danno il contributo continuo per la crescita di una Nazione. SE UNA VOLTA C'ERA LA MILANO DA BERE ORA QUALCUNO SE L'È SCOLATA TUTTA DI UN FIATO. Ossequi.

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Ven, 19/06/2015 - 15:33

Fanno i lavori che gli Italiani non facevano più' ora forse non e' più' cosi' ....

Massimo Bocci

Ven, 19/06/2015 - 15:39

Ve lo dicevano le (sole?) Intese come fregature PD, che questi vengono spesati in hotel 5 stelle (quelli del verde Pecoraro) per fare gli imprenditori? L'Impresa ? Infatti hanno scelto,come le sedi per l'inizio delle truffe quelle istituzionali (da istruiti di regime qui tutto A GRATIS) quelle canoniche,case del popolo e centri Asociali, covi di cooperanti cooperative dei LADRI terzo settore, visto gli imprenditori veri Italiani,emigrano o si suicidano, ma il regime ha già i sostituti (nei settori dove si fa la grana vera nel loro degli extra istruiti nei comportamenti, mistificatori e truffaldini, ma anche rassicurati..... Regime, che qui paga solo e sempre solo il Bue.

Ritratto di semovente

semovente

Ven, 19/06/2015 - 15:46

Per me possono elemosinare quanto vogliono ma non riceveranno un centesimo.

primair

Ven, 19/06/2015 - 15:51

risorse del pd... ,meglio che tornate al PIU PRESTO IN AFRICA ! IN ITALIA NON VI FACCIAMO COMANDARE!!

marinaio

Ven, 19/06/2015 - 16:20

STUFO: Lei non è aggiornato. Altro che venti centesimi, adesso dicono ""pregudueeurosignorepregudueeuro"".

El_kun

Ven, 19/06/2015 - 16:22

ormai siamo solo un mercato da sfruttare

maurizio50

Ven, 19/06/2015 - 16:38

Soltanto gli idioti ipocriti di sinistra possono pensare che ad importare la spazzatura del mondo , potremo trovarvi dentro nuovi Einstein o altri Alexander Fleming o immensi benefattori !!!!PD partito di idioti , sia tra i dirigenti che tra i semplici votanti!!!!!!

eloi

Ven, 19/06/2015 - 17:33

Ilsottosritto per il carrello al supermercato uso le vecchie 500 lire.

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 19/06/2015 - 17:41

Risorse. Sono qui per pagarci la pensione.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 19/06/2015 - 17:57

SECONDO INVIO. Rieccoci con il TUTTOLOGO che torna ai PELANDRONI IN DIVISA, sapendo coscientemente che NON sono LORO i colpevoli. I colpevoli sono i PELANDRONI che siedono in Parlamento e "producono" leggi a dir poco SCHIFOSE, che danno luogo ad almeno 10 interpretazioni diverse. Che producono INDULTI e DEPENALIZAZIONI (buon ultime quelle del CONTABALLE di un paio di mesi fa) che fanno in modo che quando questi DELINQUENTI vengono portati davanti al magistrato di turno, se ne escano FUORI dopo mezzora!! E questo il PROF. lo sa benissimo, ma è piu facile dare la colpa ai PELANDRONI IN DIVISA. Statemi bene li in COCOMERLANDIA,dal Leghista Monzese

maurizio50

Ven, 19/06/2015 - 18:21

Vedo che il Leghista Monzese persevera nella diatriba con il tuttologo Trentino! Tempo e scritto sprecato! L'onnisciente prof.Pontalti difende la categoria , in quanto ex componente del Consiglio Regionale Trentino AA e quindi percettore di lauti benefit pagatigli dai contribuenti!Caro Hernando , puoi davvero pensare che l'esimio tuttologo metta in discussione chi lo ha reso un privilegiato????Per di più a casa del soggetto da trent'anni i cattocomunisti hanno realizzato quello che in Italia solo in Sicilia son riusciti a fare: vivere alle spalle degli altri. Tranquillo: al tuttologo va bene così!!!!

bruscia

Ven, 19/06/2015 - 18:52

comeeeeeeee le leggi non sono adeguate? invece sono adeguatissime hanno fatto una bella legge per limitare l'operatività delle forze dell'ordine che se ti scapa una brutta parola contro un essere del genere o se addirittura lo blocchi con un pò di vigore in più ti fanno pagare per il resto della vita.

angelomaria

Ven, 19/06/2015 - 19:12

BE'AVEZIATI D ALLE VARIE COOP ROSSE COSA CI SI POTEVA ASPETTARE!!!

angelomaria

Ven, 19/06/2015 - 19:14

SVEZIATI MANNACCIA A ME' E BUON FINE GIORNATA A VOICARI LETTORIE DIREZIONE!

simonemartini

Ven, 19/06/2015 - 21:15

E' da anni che funziona così a Milano, lo sanno tutti e nessuno ha mai fatto nulla!Io non ho votato Pisapia! La bella Milano sta diventando una cloaca! I politici odiano gli Italiani, me ne convinco sempre più.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 19/06/2015 - 21:42

Spero di essere in tempo. Caro Maurizio 50 grazie per il tuo postato, le notizie che mi riporti sono da tempo a me note grazie agli amici che ho in via Bellerio, e so anche che è stato TROMBATO alle ultime Regionali, proprio grazie alla crescita della Lega. Lui comunque che tanto SPARLA degli UBRIACONI e RUTTATORI LEGHISTI, il VITALIZIO lo ha maturato come la Minetti!!!!! Ma sai è così divertente, che non ne posso fare a meno. Saluti cordiali dal Nicaragua.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Ven, 19/06/2015 - 23:19

"La normativa si deve adeguare alla situazione sociale", ha scritto qualcuno,ma guarda...sinora dai suoi commenti si sarebbe potuto dedurre il contrario.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 19/06/2015 - 23:29

Queste sono solo le prime avvisaglie di ciò che succederà nel nostro paese CON MIGLIAIA DI CLANDESTINI SENZA LAVORO E SENZA SCRUPOLI.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Sab, 20/06/2015 - 06:49

Popolo Italiano sollevati una buona volta. Cerca di essere solo ITALIANO e non di partito. Ne va della nostra esistenza? Italia fermati, blocca tutto, manda a casa questa marmaglia politicastra, Quanto ancora devi sopportare per comprendere quel che succede? Smetti ,popolo italiano di dividerti in ideologie politiche da quattro soldi. Tutti a casa se non addirittura in galera? Popolo italiato tira fuori le palle. Ma tanto, chi é komunista o quasi non capirà mai-mai e poi mai.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Sab, 20/06/2015 - 13:53