Così il rapper Bello Figo getta fango su Mussolini

In una canzone di un anno fa, Bello Figo si paragona al Duce Benito Mussolini. In rete intanto compare una petizione per eliminare le sue canzoni e le sua pagine dal web

Bello Figo Gu è riuscito laddove pochi artisti sono arrivati: unire critica e pubblico. Lo odiano tutti allo stesso modo. Non è questione di essere o non esser simpatici, è proprio un personaggio che non si riesce a digerire. Un po' come i suoi testi. Oltre a "Non pago affitto", c'è anche un'altra canzone che ha scatenato la furia di diversi utenti: "Mussolini".

"Sono bello come Mussolini"

La canzone è stata pubblicata un anno fa, solo ora però, grazie alla recente fama ottenuta dal rapper, ha raccolto nuove visualizzazioni e commenti. Anche perché, se si cerca la famosa lite che ha donato tanta visibilità al cantante, si arriva anche al testo che infanga il Duce. Non fraintendete non è per la figura che ha rappresenta il gerarca fascista, più che altro è il fatto che Bello Figo si paragoni a lui. "Io sembro Mussolini" canta il rapper di Parma. E ancora: "Come Mussolini, io sono bello e sono ricco". Ma come? Non era un ragazzo comune che cantava per i profughi?.

Non ha bene le idee chiaro il nostro Bello Figo. La rete invece sì: da qualche ora gira un petizione online: "Volete che tutti i video di Bello Figo vengano rimossi da Youtube, compresi pagine e gruppi su Facebook?" Oltre 200 voti per il "Sì" e appena 90 per il "No". Forse è solo un piccolo campione, ma rende bene l'idea su quanto sia apprezzato il musicista più criticato d'Italia.

Commenti
Ritratto di Giano

Giano

Ven, 23/12/2016 - 17:11

E’ la dimostrazione pratica di come oggi i media creano un personaggio dal nulla. Lui campa sugli introiti che gli vengono dalle visualizzazioni su Youtube: più popolarità = più visite = più soldi. Fino a poco tempo fa era un perfetto sconosciuto alla massa. Ora, col pretesto di criticarlo per i suoi testi provocatori e demenziali tutti gli stanno dando spazio su Tv e stampa; questo significa più visibilità, più popolarità, più visite, più soldi. Esattamente ciò che vuole il ragazzo che, evidentemente, ha capito come funziona il meccanismo mediatico e che la provocazione è un sistema infallibile e collaudato per generare polemiche e, quindi, visibilità. Lo abbiamo visto a Dalla vostra parte di Belpietro (che bisogno c’era di invitarlo? Boh) ed anche Striscia la notizia gli ha dedicato un servizio con intervista. State facendo il suo gioco. Continuate così e questo finisce a Sanremo.

routier

Ven, 23/12/2016 - 20:48

Il grande Guy Debord lo aveva ipotizzato quasi un secolo fa: anche se sei una nullità, se appari sistematicamente sui media sarai pur sempre "qualcuno". E' la prova inconfutabile di una società destinata al macero.

leserin

Ven, 23/12/2016 - 21:08

Penso che per questo soggetto la strategia migliore sia l'indifferenza.

cgf

Ven, 23/12/2016 - 21:09

a lui frega un tappo di Mussolini, ha solo capito che facendo così può ancora continuare a... Il tempo è galantuomo e costui si distruggerà con le sue stesse mani, speriamo voglia farlo in solitudine.

SeveroMaGiusto

Ven, 23/12/2016 - 23:01

"Il rapper di Parma"???? Si faccia sapere a sto macaco, figlio della kyenga che il nostro povero Duce appena risorgerà , lo silenzierà per sempre.

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 23/12/2016 - 23:15

----non so quanti anni tu abbia gabriele--ma di questi fenomeni non capisci un tubo----come fa a stare sulle scatole a tutti sto tipo quando totalizza milioni di views sui social?---ma sei fuori?---bello figo vi trolla e vi swagga che è un piacere--fatevi una dab dance e prendetevi la vita in maniera più soft---bello figo venuto da bambino in italia è ormai italiano a tutti gli effetti---parmense anzi---nè più ne meno come balotelli et company----gli italiani gettano soldi per corona e diprè che non fanno proprio nulla --almeno col figo gu ascoltiamo qualche canzone demenziale e nonsense---mangio solo pasta col tonno --col tonno---hasta

rokko

Ven, 23/12/2016 - 23:40

Un articolo scritto da qualcuno che non capisce nulla di web, per qualcun altro ancora più ignorante di lui.

MaxHeiliger

Sab, 24/12/2016 - 01:25

E questa ' risorsa ' dovrebbe contribuire a pagare la pensione degli italiani ? In Ghana non c'è guerra. Quindi lo si carica sul primo aereo per Accra e via a casetta senza poter mai più tornare in Italia. Di gentaglia come questo ne abbiamo fin troppi.

stugnoli

Sab, 24/12/2016 - 08:28

Trovo paradossale che quasi quotidianamente il vostro giornale dia spazio a questo pezzente, quasi appartenensse ad una casa discografica di famiglia che tenta in tutti i modi di lanciarlo. Non entro nel merito parlando di quello che canta, il beduino non credo farà una grossa carriera per le sue doti canore e credo ancor meno per i testi.

giovauriem

Sab, 24/12/2016 - 08:54

e voi de il giornale state facendo un sacco di pubblicità gratis al ricchione nero .

Ritratto di bobirons

bobirons

Sab, 24/12/2016 - 09:06

Ma chi è questo tizio che si permette d'irridere lo Stato ed il Popolo che lo hanno accolto ? Ha diritto, in quanto cittadino italiano, di criticare la sua casa ? Perché altrimenti l'unica cosa che si deve fare é un bel decreto d'espulsione con accompagnamento coatto alla frontiera. E che vada afic.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 24/12/2016 - 10:19

Breve momento di notorietà. Poi ritornerà quello che era prima. Una nullità.

Ritratto di Turzo

Turzo

Sab, 24/12/2016 - 10:53

più che bello figo mi sembra BRUTTO SxxxxxO! Se comandassi io avrei toloto a lui ad alla sua famiglia la cittadinanza e li rimandavo in africa a calci in c@@lo!

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Sab, 24/12/2016 - 10:54

@elkid, il rappero è italiano, anzi parmense, a tutti gli effetti? La ringrazio per avermelo fatto notare: non me ne ero proprio accorto

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 24/12/2016 - 11:54

PERCHE' OSPITIAMO QUESTO DEFICIENTE?

Una-mattina-mi-...

Sab, 24/12/2016 - 12:14

ANCORA A PARLARE DI 'STO BRUTTO IDIOTA?

moshe

Sab, 24/12/2016 - 18:20

... pensiate che quell'idiota sappia chi era Mussolini?

Ritratto di Tutankhamon

Tutankhamon

Sab, 24/12/2016 - 18:22

State facendo troppa pubblicità a questo sxxxxxo.