Cronache

De Luca contro la Gabanelli: "Mangio la ‎pizza Sventurella‬ dedicata alla signora Sventurelli"

Il sindaco di Salerno dopo l'attacco di Report: "Cara signora Sventurelli, mangiamo la pizza da duemila anni e stiamo benissimo"

De Luca contro la Gabanelli: "Mangio la ‎pizza Sventurella‬ dedicata alla signora Sventurelli"

Non è andata proprio giù la puntata di Report sulla pizza. Una Milena Gabanelli più indigesta del solito. Tanto che molti campani ancora non le scontano quel brutto attacco alla pizza. Così, ieri sera, il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ha postato su Facebook un video in cui addenta "la pizza Sventurella dedicata alla signora Sventurelli". E dice: "Da duemila anni la mangiamo e nonostante ciò godiamo di ottima salute e di ottime aspettative di vita".

Il video, che ha subito raccolto una valanga di like e di commenti favorevoli, mostra una classica pizzeria di Salerno. Forno a legna e a pizza fatta con gli ingredienti giusti. Quesgli stessi ingredienti che la Gabanelli aveva attaccato con violenza. De Luca ha voluto replicare proprio alla puntata di Report che ha fatto girare le scatole non solo ai campani, ma alla maggior parte degli italiani. Perché, come assicura il sindaco di Salerno, magiare la pizza fa bene.

"La signora Sventurelli - spiega - complotta contro il made in Campania".

Commenti