"Delinquente, vigliacco". Il "ghigno" di Battisti fa infuriare Salvini

Il terrorista dei Pac sbarca a Ciampino. Il ministro: "Mi sembrava sogghignante nonostante i morti che ha sulle spalle"

Cesare Battisti scende dall'aereo senza manette ai polsi. Circondato dagli agenti della polizia, tenuto per le braccia, solca la scaletta del Falcon: dopo 37 anni torna in Italia e ora lo attende un ergastolo. Al suo arrivo a Ciampino è presente una folla di cronisti. Sulla pista di atterraggio anche Matteo Salvini e il ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede. "Un assassino comunista torna in galera", esulta il titolare del Viminale. "Nessuno può sottrarsi alla giustizia italiana", gli fa eco il grillino.

I due sono evidentemente contenti della soluzione di una vicenda che sembrava non potesse avere mai fine. In molti rimarcano i "meriti" della svolta politica introdotta da Bolsonaro in Brasile, svolta riconosciuta anche dai magistrati milanesi. "Se non c'era Bolsonaro poteva stare tranquillo in Brasile", ha detto il procuratore generale di Milano, Roberto Alfonso. "Decisiva è stata la collaborazione con la polizia brasiliana, che ha attivato dei canali propri, e il risultato è arrivato con la collaborazione di tutti. Il nostro intervento è stato fondamentale, è stato un gioco di squadra con un ruolo molto importante della Digos di Milano. Dal punto di vista del lavoro siamo soddisfatti".

Il più duro nei confronti del terrorista dei Pac è ovviamente Salvini. "Chi sbaglia paga - dice pochi istanti dopo lo sbarco a Ciampino - Finalmente finirà dove merita un assassino comunista, un delinquente, un vigliacco". Per il ministro dell'Interno si tratta di una "giornata storica per l'Italia". Definisce Battisti "un assassino, un delinquente, un infame, un vigliacco che non ha mai chiesto scusa". E esprime disprezzo per quel "balordo che mi sembrava sogghignante nonostante i morti che ha sulle spalle".

La procura milanese non esclude ora ulteriori indagini sulla rete che, in queste ore, avrebbe tentato di aiutare l'ex latitante a sfuggire alla cattura. "Questo non è un punto di arrivo ma un punto di partenza - promette Salvini - Sono sicuro che le nostre forze dell'ordine con la collaborazione dei servizi stranieri potranno ri-assicurare alla giustizia italiana e alle galere italiane altre decine di delinquenti e assassini che sono ancora a godersi la vita in giro per il mondo". Intanto, Salvini ci tiene "a nome di 60 milioni di italiani" a ringraziare "le forze dell'ordine per questo sole, questa speranza, questa certezza, questa ritrovata fiducia nella giustizia". Perché "il clima è cambiato, chi sbaglia paga". L'Italia oggi "è un Paese sovrano, libero, rispettato, rispettoso e rispettabile".

Commenti
Ritratto di bobirons

bobirons

Lun, 14/01/2019 - 13:07

Non fa infuriare solo Salvini ma tutte le persone oneste, anche a prescindere dagli orientamenti politici, che vedono in questo figuro un pluri omicida che si è fatto beffe della Legge e del Popolo italiani, arrecando ulteriore dolore alle famiglie delle sue vittime. Peccato non ci sia la pena capitale.

dredd

Lun, 14/01/2019 - 13:13

L'Italia oggi "è un Paese sovrano, libero, rispettato, rispettoso e rispettabile". E' vero e il merito è di Salvini.

manfredog

Lun, 14/01/2019 - 13:31

...alle Bottegucce Chiaro Oscure si sta discutendo, in queste ore, se chiedere a Mattarello un giorno di lutto nazionale per Battista, il maggiordomo dei delinquenti come loro; c'è chi ha anche proposto di chiedere la grazia per questo poveretto, grazie al quale la sinistra italiana ha ancora una volta dimostrato di essere quel covo di delinquenti che è, quindi, chi non la pensa come i suoi discepoli, dovrebbe dirle grazie, e non chiedere la grazia, per averci ancor di più aperto gli occhi di fronte ai disastri che continua produrre da sempre. Grazie sinistri per il contributo dato alla..verità..!! mg.

Ritratto di pulicit

pulicit

Lun, 14/01/2019 - 13:34

Doveva essere ammanettato questo assassino.Regards

Ritratto di ichhatteinenKam.

ichhatteinenKam.

Lun, 14/01/2019 - 13:37

A VOLTE INVIDIO I SERVIZI SEGRETI ISRAELIANI

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Lun, 14/01/2019 - 13:58

Il solito Salvini forte con i deboli e i vinti, che sia un terrorista in manette grazie al lavoro d'altri ("Se non c'era Bolsonaro poteva stare tranquillo in Brasile") o un africano tirato su da un gommone. Ha ragione però a dire che ce ne sono decine d'altri da andare a prendere, se però ogni volta bisogna attendere che cambi il governo della nazione del caso, la cosa diventa un pò lunghina ...

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 14/01/2019 - 14:02

41 bis.

Ritratto di ALEX FORTY

ALEX FORTY

Lun, 14/01/2019 - 14:12

Perchè senza manette ????

brasello

Lun, 14/01/2019 - 14:13

Battisti torna in Italia giusto in tempo per le primarie del PD. su, avanti Kompagni: votate per lui.

Ritratto di bobirons

bobirons

Lun, 14/01/2019 - 14:16

@ El Presidente - certo che con i governi di sinistra ... solo protezione e complicità con i delinquenti. Uno li fa e poi li accoppia !

il corsaro nero

Lun, 14/01/2019 - 14:20

@El Presidente: Intanto il caro Orlando, anche firmando il trattato con il Brasile secondo cui Battisti non avrebbe scontato l'ergastolo in Italia, non è riuscito a cavare un ragno da un buco! Per quanto riguarda l'africano, ti ricordo che i cari amici sinistrati ne hanno fatti entrare ben 600.000!

schiacciarayban

Lun, 14/01/2019 - 14:25

Schifoso assassino vigliacco, devi marcire in galera... ma quel ghigno non è che sia tanto diverso da quello di Salvini!

maurizio-macold

Lun, 14/01/2019 - 14:26

Signor MANFREDOG (13:31), possibile che a quest'ora lei sia gia' brillo ?

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Lun, 14/01/2019 - 14:50

@bobirons Battisti è stato catturato sulla base di richieste di estradizione firmate da tutti i governi che hanno preceduto questo. Nel 2007 (governo di sinistra) sembrava cosa fatta finché Lula non gli ha concesso lo status di rifugiato politico. Contro questo votarono congiuntamente sia cdx che csx e lo stesso Napolitano scrisse a Lula. Oggi, finalmente, questo delinquente torna in Italia a scontare la sua pena ma questo accade esclusivamente perché il nuovo Presidente Bolsonaro gli ha revocato la protezione.

manfredog

Lun, 14/01/2019 - 14:58

...gentile m.macold, io sono decisamente astemio, glielo assicuro, quindi forse è Lei che ha bevuto un po' troppo, e poi a quest'ora..suvvia, stasera che altre minchiate tirerà fuori..eh..!?.si dia una regolata che poi, con troppo alcol, non le si raddrizza più..il cervello..!! mg.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 14/01/2019 - 15:10

Lui è il delinquente. I vigliacchi son otutt i comunsiti che vengono qui a giustificarlo e difenderelo e sono troppi.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 14/01/2019 - 15:37

@EL Presidente - non fare diventare un eroe i tuoi amici terroristi e assassini. Sei patetico, come lui.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Lun, 14/01/2019 - 16:04

@Leonida55 Il tuo livello di disconnessione dalla realtà è ormai conclamato. Nei miei post ho definito Battisti una volta "terrorista" e l'altra "delinquente", direi che il mio "apprezzamento" in proposito è molto chiaro ma se vuoi aggiungo "lurido vigliacco assassino" è magari capisci ...

Ritratto di noside863

noside863

Lun, 14/01/2019 - 16:27

Qualcuno sa dirmi se Battisti dal finestrino dell'aereo quando ha visto dall'alto lo stivale italico abbia esternato stupore e meraviglia? Ed ha pronunciato la frase " Però è bello tornare in Italia dopo tanto tempo".

elfrate

Lun, 14/01/2019 - 16:29

Battisti è uno straffottente da prendere a calci nel sedere. l'apparato a Ciampino dimostra una volontà finalizzata al presenzialismo più becero. non si va ad acccogliere un delinquente con un dispiego di forze del tutto inappropriato. L'opportunismo non merita commenti.

claudioarmc

Lun, 14/01/2019 - 16:30

Battisti rassegnati

oracolodidelfo

Lun, 14/01/2019 - 17:25

elfrate 16,29 - non credo per opportunismo. Pensi se, con un minor dispiego di forze, il "soggetto" fosse riuscito a scappare ancora una volta! Si sa che ha avuto una vasta rete di protezione che non è del tutto conosciuta. Pertanto, bene anche i tiratori scelti appostati sui tetti.

steacanessa

Lun, 14/01/2019 - 18:01

Senza manette? Siamo proprio abbelinati. Con delinquenti di questa risma manette mani e piedi.

flip

Lun, 14/01/2019 - 18:01

purtroppo i nome e cognome del delinquente assassino komunista è omonimo di un grandissimo eroe della guerra 15-18

elpaso21

Lun, 14/01/2019 - 18:11

Ma all'ergastolo ci va lui.

Trefebbraio

Lun, 14/01/2019 - 18:14

Anche io credo che avrebbero dovuto ammanettarlo. Ammanettano tutti anche quelli che commettono reati fiscali e frodi, come funziona? Perchè lui no?

Ritratto di pinox

pinox

Lun, 14/01/2019 - 18:26

ma chi se ne frega se ride, adesso vediamo se riderà ancora dopo sei mesi di isolamento.

tRHC

Lun, 14/01/2019 - 18:28

Quel ghigno non fa infuriare solo le zecche rosse che non sanno piu' come arrampicarsi sugli specchi!!!!Maalox in quantita' industriali!!!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 14/01/2019 - 19:06

Salvini per completare l'opera deve svuotare le carceri dai detenuti stranieri, mandare a casa loro a scontare la pena, perché dobbiamo mantenere i delinquenti islamici, dell'est e cose varie.

porcorosso

Lun, 14/01/2019 - 19:30

@ichhatteinenKam: io molto spesso.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 14/01/2019 - 20:14

@El presidente - ora stai toccand oi lfondo bastardo comunsita. Fai attenzione che non arrivi alal fine dell'anno. Tu stai difendendo un fetente terrorista assassino, renditene conto. No nfarti mai vedere, perchè non usciresti dalle mie mani, schifosissimo comunista. Vedi di piantarla se non vuoi che ti vengo a prendere, bastardo.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 14/01/2019 - 20:20

@El Presidente - ma pensi che siamo stupidi come te? Sono due giorni che cerchi scuse e attacchi Salvini per difendere il tuo amico terrorista, è di sinistra come te, non come noi. Ora stai stufando, comunista che nega pure l'evidenza. Un classico per voi che non capite una mazza e vivete di bugie. Vedi di non scrivere più a me. Hai superato il livello di guardia. Sei entrato in una zona pericolosissima. Se vuoi continuare, accetta poi le drastiche conseguenze, balordo comunista.

mariolino50

Lun, 14/01/2019 - 20:36

Leonida55 Lo sapete che Battisti fù condannato da un giudice dicono rosso , con solo o quasi le dichirazioni di un pentito, in questo caso vi fidate di un rosso, nessun dubbio? In molti paesi i processi in contumacia non esistono nemmeno, dove cè solo l'accusa. Visto come funziona la giustizia l'unica difesa è la fuga, se ci riesci.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Lun, 14/01/2019 - 20:41

@Leonida55. Se la tua dovesse essere una minaccia e non una boutade non hai che da fornire i tuoi estremi in chiaro e poi si che qualcuno avrebbe delle conseguenze piccolo uomo.

Mogambo

Lun, 14/01/2019 - 20:50

Complimenti al "compagno" Morales per il suo vile gesto di permettere il rapimento di Battisti.Quanto gli hanno promesso?Quanto ha incassato?insomma quale è stata la contropartita materiale offerta dall'Italia, per ottenere la sua capitolazione?L'anima di Tupac Amaru lo perseguiterà fino alla fine dei suoi giorni, per essersi venduto cosi' ignobilmente agli interessi dei capitalisti, agli interessi di volgari gringos.Un vero schifo!!!

maxxena

Lun, 14/01/2019 - 21:46

Penso che in questa occasione non ci dovrebbe essere divisione tra i simpatizzanti di destra e di sinistra, Per una volta dovremmo essere tutti meno "indottrinati" e "tifosi" e ricordarci il giusto peso del bene e del male. Io sono ancora illuso nonostante la non giovane età, e ritengo che il senso del giusto possa esistere all'interno di ogni schieramento politico che operi all'interno della nostra costituzione. Rallegriamoci solo della cattura, e per una volta non attribuiamo meriti di partito ma di nazione. Potrebbe essere un buon nuovo inizio per un contraddittorio più civile.

ziobeppe1951

Lun, 14/01/2019 - 21:48

Mogambo....anche tu dalla parte del terrorista komunista assassino...stai attento che ti faccio una macumba schifoso capitalista komunista..dimmi una cosa quanto hanno pagato i tuoi kompagni, con i soldi degli italiani per il riscatto del rapimento delle tue vispe terese?..Se il Morales ha incassato dei soldi ..soldi anche miei, sono molto contento..sicuramente tu no..ma non me ne frega niente dei lerci capitalisti kkkomunisti

manfredog

Lun, 14/01/2019 - 22:25

...Mogambo...curati..!! mg.

Mogambo

Lun, 14/01/2019 - 23:11

Ragazzi, non avete capito un tubo.Io non sono nè comunista nè marxista.Semplicemente mi indigno nel vedere perseguitato un uomo che ha tutto il diritto di concludere la sua vita in santa pace, senza essere braccato come un animale selvatico.Battisti ha una famiglia e dei figli, quindi ha il sacrosanto diritto di stargli vicino.Tutta questa ossessionate e strumentale caccia cui Cesare è stato oggetto, è una cosa disumana...

lappola

Mar, 15/01/2019 - 07:51

E questa sarebbe la faccina da malato? Dite alla sua compagna che l'Italia gli ha fatto bene, che è guarito tutto d'un colpo, che può ringraziare gli Italiani per il miracolo ricevuto e che ora può scontare la sua pena fino in fondo dopodiché tornerà libero.