Diciotti, Salvini fa rotta fuori dall'Ue. L'Albania prende 20 migranti

L'Uedice "no" ai migranti e il governo guarda altrove. Tirana: "Ieri l'Italia ci ha salvato e oggi noi diamo una mano"

L'Europa dice di no? Allora l'Italia guarda ai Paesi extra Ue. Il ministro Salvini e il governo italiano, fanno sapere fonti del Viminale, "continuano a lavorare alla ricerca di soluzioni, nonostante il nostro Paese sia stato lasciato solo dall'Europa" sulla vicenda della nave Diciotti. "In queste ore Salvini e il governo stanno sondando la disponibilità ad accogliere gli immigrati sulla Diciotti da parte di alcuni paesi che non fanno parte dell'Unione europea. C'è un dialogo aperto anche con altre istituzioni. Il principio è che non paghino gli italiani".

Il primo risultato è già arrivato. A rivelarlo è il ministro degli Affari Esteri Enzo Moavero Milanesi, che attraverso un tweet della farnesina "ringrazia l'Albania per la decisione di accogliere 20 profughi della nave Diciotti. Un segnale di grande solidarietà e amicizia molto apprezzato dall'Italia".

A caldo è arrivato anche il commento di Ditmir Bushati, ministro per l'Europa e gli Affari Esteri dell'Albania: "Italia! Noi non possiamo sostituire l'Europa, ma siamo sempre qui, dall'altra parte di un mare dove una volta eravamo noi quegli eritrei che ora soffrono giorni e notti in mezzo al largo, nell'attesa che l'Europa si svegli!". Tirana farà la sua parte per sdebitarsi con il Belpaese: "Ieri l'Italia ci ha salvato - sottolinea il ministro - e oggi noi siamo pronti a dare una mano".

Il ministro dell'Interno ha poi detto che altri migranti andranno in altri due Paesi (l'Irlanda ne prenderà 20 o 25), mentre gli altri saranno accolti dalla Chiesa italiana (a sue spese). "Siamo riusciti ad aprire le porte della Chiesa e saranno ospitati a cura della Chiesa italiana. E quindi li ringrazio. Il problema lo abbiamo risolto grazie a un Paese che non è in Europa e alla Chiesa italiana. E questo a costo zero", ha detto il ministro.

Intanto il ministro dell'Interno è tornato all'attacco dell'Europa, confermando l'intenzione di porre il veto al bilancio dell'Ue. "Non è l'Italia che ha bisogno dell'Europa è l'Europa che ha bisogno dell'Italia - ha detto Salvini - Fino a ieri l'Europa ha spremuto l'Italia come un limone, prendendo miliardi di euro e danneggiando i nostri agricoltori, pescatori, commercianti, lavoratori, risparmiatori, pensionati. Adesso la musica è cambiata, non c'è più un governo schiavo, non c'è più un governo complice, non c'è più un governo di servi. C'è un governo che non deve dire grazie a nessuno ma difende gli interessi dell'Italia. Questo vale per le concessioni dei signori Benetton e per i voti in Europa".

Commenti

Cheyenne

Sab, 25/08/2018 - 19:54

GRAZIE GRANDISSIMO SALVINI SEI TUTTI NOI UNO STATISTA CHE NON C'ERA DAI TEMPI DI CRAXI. GRAZIE ANCHE ALL'ALBANIA CHE RICONOSCE L'ALLORA NOSTRO INTERVENTO UMANITARIO, ECONOMICO E SOCIALE. ALLA FACCIA DI FIANO E DEI DELINQUENTI PDIOTI

EmanuelaBs

Sab, 25/08/2018 - 19:54

Che rabbia per ong, coop, associazioni pacifiste

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Sab, 25/08/2018 - 19:56

Lo vedi che finalmente qualcuno ci fa l'elemosina? Chi sono sti 20 fortunati? Hai capito L'Albania? per sdebitarsi di tutta la ciurma che ci ha rifilato in questi anni si cucca 20 risorse. Pure presi per il cubo. Grazie Felpini grazie anche di questo.

Ritratto di navigatore

navigatore

Sab, 25/08/2018 - 19:58

un popolo serio e responsabile altro che europa DIS-unita

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 25/08/2018 - 20:01

si li prende poi li manda in Italia se va ne prenderà altri ...

Demetrio.Reale

Sab, 25/08/2018 - 20:02

la cosa grave è che il governo libico (uno dei governi libici) cui abbiamo appena regalato 12 barche, si sia rifiutato di prenderli. Come al solito veniamo trattati a pesci in faccia da tutti.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 25/08/2018 - 20:03

credete a tutto l a Albania sicuramente prende soldi da altri paesi europei per portare extracomunitari in Italia vedrete se sbaglio.

Demetrio.Reale

Sab, 25/08/2018 - 20:05

Se avessimo dei servizi segreti degni di quelli inglesi, per esempio, potremmo far cambiare idea ai libici, in cambio di denaro. Verremmo denunciati dall'ONU, chi se ne frega. A tutto ciò si aggiunge la sinistra immonda anti italiana che cerca di rovesciare il nemico interno con l'aiuto dello straniero.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 25/08/2018 - 20:07

20 in Albania e il resto potrebbero metterli nei centri sociali così i parassiti sono contenti.

VittorioMar

Sab, 25/08/2018 - 20:08

..BENE!! MOLTO BENE!.e la ROMANIA ?..E LA GEORGIA ?...E l'UCRAINA ?..siamo invasi da etnie pakistane..indiane..nigeriane...congolesi.. gambiani... e quanti ce ne sono e la maggior parte DELINQUE !!

seccatissimo

Sab, 25/08/2018 - 20:09

Bravo Salvini ! Continua così ! Non lasciarti fregare dai nemici italiani e stranieri dell'Italia e dai traditori italiani !!!!!!!!

scaruglia

Sab, 25/08/2018 - 20:10

Vedrete che i migranti saranno cittadini modello....con la gestione Albanese...

edoardo11

Sab, 25/08/2018 - 20:13

Bene,tra l'altro c'è anche la Macedonia,la Serbia,il Montenegro la Bosnia,ecc ecc

venco

Sab, 25/08/2018 - 20:14

Ottimo, ed aggiungiamo pure tutti gli albanesi che delinquono, invece di tenerli per poco o niente in galera.

dot-benito

Sab, 25/08/2018 - 20:30

SPERO ANCHE CHE ALLA UE NON VENGANO DATI I SOLDI DALLO STATO E IL SIG. MOAVERO TIRAPPIEDI DI PAPPARELLA SE NE VADA DOVE LO STANNO MANDANDO LA MAGGIOR PARTE DEGLI ITALIANI

Franco40

Sab, 25/08/2018 - 20:31

Apprezzabile iniziativa dell'Albania. Certo che la UE non ne esce bene da questa vicenda. L'Italia mi sembra si stia comportando bene, aspettiamo solo se la Giustizia vedrà l'interesse superiore dell'Italia oppure vorrà applicare dei Principi, forse anche legali internazionalmente, che ci penalizzano. NESSUNO, senza documenti dovrebbe essere autorizzato a scendere a terra.

Assisi

Sab, 25/08/2018 - 20:31

e il Vaticano? Quanti prendi???

paolinopierino

Sab, 25/08/2018 - 20:34

Bravo Salvini avanti cosi la Merkel e compari flirtavano e hanno fatto affari penalizzando l'Italia sgovernata dal PD adesso il giochetto è finito

Ritratto di Zaakli

Zaakli

Sab, 25/08/2018 - 20:35

Scusate, qualcuno sa esattamente a cosa serve questa Europa e connessi? Io vedo solo che: nel 2000 grazie al cambio in poco tempo ci siamo ritrovati con la ricchezza dimezzata, non abbiamo il diritto di sapere da dove arriva quello che mangiamo(ue/non ue), la gente italiana scava nei resti del mercato e gli agricoltori devono buttare il latte, non possiamo spendere per riparare le strade sennò sforiamo(meglio solo forare sulle buche), le frontiere non esistono più autorizzando persone con abitudini totalmemte diverse(...e sovente incompatibili con l'evoluzione) ad invaderci, ci facciamo imporre gli OGM(sotto una certa percentuale non devono essere dichiarati) e pure il glifosato. Cosa mi sono perso negli ultimi 50 anni?

Royfree

Sab, 25/08/2018 - 20:36

hahahaha...chissà come saranno contenti i migranti ad andare in Albania. Del resto qualche mancia e li mandiamo in tutti i continenti. Magari li facciamo accompagnare da Saviano, i partigiani, Vauro, Boldrini, Boschi, Renzi, Fiano, e tanti altri nostri amati concittadini.

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Sab, 25/08/2018 - 20:39

Evidentemente il signor ministro degli interni on Matteo Salvini, nonché fondatore di comunismo padano, ha un programma ben preciso da attuare, per il bene dell’Italia naturalmente: campare alla giornata fino alla pensione.

Ritratto di italiota

italiota

Sab, 25/08/2018 - 20:39

mi piacerebbe chiedere ai "sinistrosi" quale è, secondo loro, il limite di migranti che intenderebbero ospitare in italia. Duecentomila? Un milione ? dieci milioni... duecentocinquanta milioni ? oppure un miliardo e mezzo di africani ?

Assisi

Sab, 25/08/2018 - 20:43

Questo è uno scherzo. Li prende Albania e dopo alcun giorni sono già al confine croato e sloveno e se riescono a passare arrivano in Italia. Non fidarti dell'Albania!

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Sab, 25/08/2018 - 20:52

Hai capito l'Albania? dopo anni e anni che ci rifilano fior fiore di risorse, intendono fare pari e patta accollandosi una ventina di risorse... Vai fenomeno (felpini) facci prendere per il cubo anche dagli albanesi.

Una-mattina-mi-...

Sab, 25/08/2018 - 20:53

BRAVO SALVINI E BRAVA ALBANIA! L'EUROPA DELLE MAFIE E DEI BOIARDI DEVE SPARIRE PER SEMPRE NELLA CLOACA DELLA STORIA!

venco

Sab, 25/08/2018 - 20:55

Ottimo, e aggiungiamo pure tutti gli albanesi che hanno commesso crimini e sono a piede libero

babilonia

Sab, 25/08/2018 - 20:55

L'Europa tutta si deve vergognare per come ha lasciato sola l'italia in questa questione. La colpa è naturalmente dei governi che ha preceduto questo corrente, governi che hanno abbassato sempre le braghe. Colpa loro se siamo arrivati a questo punto.

leosta

Sab, 25/08/2018 - 20:58

Ci sono due grandi peccati che hanno contribuito alla morte dell'unione europea 1- l'aver consentito alla riunificazione della Germania,2-l'aver consentito l'allargamento ai paesi dell'est che dovevano essere lasciati all'influenza della Russia popoli storicamente meschini la cui unica libertà era l'internamento nei gulag siberiani.

Rotohorsy

Sab, 25/08/2018 - 20:58

Grandissimo Salvini !! Questa è una superba soluzione all'Australiana.

belmoni

Sab, 25/08/2018 - 21:02

Che schifo questa europa, che VERGOGNA!!!! SPERO parta immediatamente la procedura per italexit ...e ancora una volta GRAZIE a Salvini...veramente, CHAPEAU!!!

jaguar

Sab, 25/08/2018 - 21:06

Dall'Albania una lezione ai mentecatti della Ue.

husqvy510

Sab, 25/08/2018 - 21:07

Atomix49, non provi mai un po' di vergogna per ciò che scrivi? Ti consiglio chilate di maalox, perché Salvini sarà nostro ministro per tanto tanto tempo

jekill

Sab, 25/08/2018 - 21:08

TSO PER ATOMIX

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 25/08/2018 - 21:11

Ai tempi della Dc il governo albanese è stato riempito di miliardi di lire fino all'inverosimile e di assistenza pur di frenare fughe verso l'Italia. Altro che pugno duro! Adesso hanno avuto questo gesto - più che altro simbolico - tuttavia certamente apprezzabile per un paese tutto sommato povero. Ci fosse stato il governo precedente al potere, non ci sarebbero stati problemi: stargate aperto per accogliere tutti. Ma gnente: il felpato va comunque bastonato .. ahahahaha ..

Sceitan

Sab, 25/08/2018 - 21:12

Mi ridono pure le palle degli occhi. Questi pensano che in Albania ci saranno alberghi, telefonini, schede gratis, paghetta, liberta' di dare ordini e di molestare le donne come sono abituati a fare in Italia? Hanno capito male. Molto male.

signornessuno

Sab, 25/08/2018 - 21:13

se negli anni 90 al governo dell'italia ci fosse stato matteo salvini avrebbe accolto gli albanesi in fuga dal loro paese? forse no …..carissima cheyenne l'allora nostro intervento umanitario quale governo lo fece??? volete deporre la scure di guerra per favore perchè-sia chiaro a tutti- qui l'italia si salva e si fa grande se tutti i partiti collaborano nel nome della nazione, se tutti i partiti insieme vanno al governo, altrimenti CI FAREMO MOLTO MALE….e forse in albania dovremo andarci noi altroché i profughi

Luigi Farinelli

Sab, 25/08/2018 - 21:15

GRANDE (anche se questo implicherà la reazione di tutto l'alveare di vespe velenose dell' Ue coi suoi fuchi galoppini della sinistra): "Non è l'Italia che ha bisogno dell'Europa è l'Europa che ha bisogno dell'Italia...Fino a ieri l'Europa ha spremuto l'Italia come un limone, prendendo miliardi di euro e danneggiando i nostri agricoltori, pescatori, commercianti, lavoratori, risparmiatori, pensionati. Adesso la musica è cambiata, non c'è più un governo schiavo, non c'è più un governo complice, non c'è più un governo di servi. C'è un governo che non deve dire grazie a nessuno ma difende gli interessi dell'Italia. Questo vale per le concessioni dei signori Benetton e per i voti in Europa". UNA VERA DICHIARAZIONE DI GUERRA CONTRO QUELLO CHE E' ORMAI DIVENUTO UN REGIME DI OPPRESSIONE aiutato dalle pxxxxxe radical scic nemiche dell'Italia e dei popoli europei.

Luigi Farinelli

Sab, 25/08/2018 - 21:26

@ Atomix49: ti rispondo: Ho vissuto in Albania per un anno intero e mi sono sentito come in Italia, in tutti i sensi, quasi fosse la 21ma regione italiana. Conosco molti Albanesi trapiantati in Italia che vivono integrati come Italiani autoctoni. In Albania ho conosciuto vecchi Albanesi con le lacrime agli occhi quando avevano l'opportunità di parlare del "tempo antico", magari mostrando orgogliosamente un vecchio ponte ad arco costruito dagli Italiani. E' per affetto che imploro l'Albania di non commettere il terrificante errore di spingere per entrare nella cosiddetta "Europa Unita"!

Luigi Farinelli

Sab, 25/08/2018 - 21:32

@Atomix49: 20:52: quel ditino messo a incitare ad usare il cervello (addirittura quello di Einstein) dovrebbe accompagnare commenti un pò meno terra terra.

pensionataincavolata

Sab, 25/08/2018 - 21:32

Salvini eroe- andiamo a votare e fuori dalla UE. Svegliamoci che è ora. compatti con Salvini. è l' unica chance di soppravivenza del popolo Italiano contro gli invasori. bas...di komunisti pagherete per quello che avete fatto all'Italia

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Sab, 25/08/2018 - 21:36

Se l'Albania si prende venti immigrati cosa mi resta da dire ... il Bel Paese da diversi anni in totale si è preso 700.000 inqlate.

stefi84

Sab, 25/08/2018 - 21:40

Grande Salvini! e l'Albania ha fatto fare una figuraccia all'europa (minuscolo). Non so se saranno contenti i migranti di andare lì, ma chi arriva non ha alcun diritto di scegliere il paese. Quelli che si aspettavano che Salvini avrebbe ceduto hanno fatto male i conti ancora una volta.

Emigrato64747

Sab, 25/08/2018 - 21:43

Nella città dove son nato, tanti anni fa’ erano stati ospitati circa 4000 albanesi, e la città aveva allora circa 40000 abitanti. Alla fine, con innegabili difficoltà, si sono comunque integrati tutti. Ora andiamo a elemosinare aiuto all’Albania, per salvare la faccia da una gestione irresponsabile. Io spero che tante persone che continuano a osannare l’operato del Ministro facciano un poco di analisi critica e ne traggano le dovute conseguenze.

NoSantoro

Sab, 25/08/2018 - 22:20

Mi piacerebbe vedere la faccia di chi verrà a sapere che dovrà andare in Albania.

pagi

Dom, 26/08/2018 - 07:54

E' ormai evidente che e' dannoso rimanere nella UE. L'Italia deve uscirne subito ed anche dall'Euro. Gli USA e la RUSSIA sono disponibili e ben felici di instaurare con l'Italia accordi finanziari e commerciali. Trump ha gia' espresso di voler acquistare i BT italiani.