Li circondano, poi calci e pugni: agenti pestati da 50 immigrati

Prima il folle inseguimento, poi il brutale pestaggio. Feriti i due poliziotti: frattura del naso e una bottiglia rotta in testa

Una rivolta nel Cara di Borgo Mezzanone (Immagine di repertorio)

I due agenti avevano intimato l'alt all'auto guidata da un 26enne cittadino del Gambia e quando questi ha cercato di investirli si sono lanciati all'inseguimento per eseguire l'arresto. La folle corsa del 26enne è terminata nei pressi del Centro accoglienza e richiedenti asilo (Cara) di Borgo Mezzanone, a Foggia, dopo che lo stesso cittadino del Gambia aveva provato più volte a speronare gli agenti. Inizia così questo ennesimo fatto di cronaca che riguarda l'immigrazione e che poteva costare caro ai due agenti della Polstrada.

Andiamo con ordine. Dopo l'inseguimento, i due poliziotti stavano per eseguire l'arresto nei pressi del Cara quando si sono visti attaccare da altri concittadini del 26enne. "Sono stati oggetto di una vile aggressione messa in atto da più di una cinquantina di cittadini extracomunitari che li hanno accerchiati colpendoli ripetutamente con calci, pugni e oggetti contundenti", spiega il Sindacato autonomo di polizia. I cinquanta extracomunitari si sono dunque lanciati nel linciaggio contro i due poliziotti che poteva finire male se non fossero intervenute in maniera tempestiva altre volanti in soccorso alla prima.

"Uno ha riportato la frattura del setto nasale, all'altro lo hanno colpito in testa con una bottiglia", riferisce sempre il sindacato. Il cittadino 26enne, fa sapere Repubblica, aveva anche altri precedenti penali a carico ma nonostante tutto era in libertà. I due poliziotti, entrambi impegnati in un'operazione anticaporalato, hanno ferite guaribili in quindici giorni il primo e in trenta giorni il secondo.. Il 26enne ora è stato denunciato per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Commenti
Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Lun, 08/10/2018 - 20:53

E 'quello' del Viminale continua a guardare come le stelle di un famoso romanzo. Ridare subito la sacra dignità alle Forze dell'Ordine attraverso l'unico modo pragmatico possibile: lasciando loro mano libera e pesante, molto pesante, contro criminali e paracriminali. Altrimenti le cose peggioreranno in una maniera terrificante.

mariod6

Lun, 08/10/2018 - 21:01

Naturalmente è fuori o ai domiciliari in un barile. Non dovevano pestare i poliziotti ma il magistrato che aveva lasciato in giro questo maledetto criminale. La Polizia deve avere il permesso di sparare per stecchire questa feccia qualunque volta si oppongano alla verifica dei documenti. Ma sparare per accoppare !!! vero magistrati rossi ????

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 08/10/2018 - 21:02

questi migranti sono le famose risorse di boldrini, il che equivale a dire che la sinistra HA SBAGLIATO totalmente la sua strategia ! se vuole far del male agli italiani, allora non è possibile che i 30 milioni di babbei comunisti e grulli continuino a votare per la sinistra (e ciò comprende anche il M5S)!

venco

Lun, 08/10/2018 - 22:30

I colpevoli di tutti i crimini degli immigrati sono chi li ha voluti, protetti e pure trattati meglio di noi italiani.

Ritratto di frank60

frank60

Lun, 08/10/2018 - 22:57

Contro questi birbanti cattivoni,ci voleva lo spray al peperoncino...

killkoms

Lun, 08/10/2018 - 23:16

solo denunciato!nemmeno arrestato!

cgf

Lun, 08/10/2018 - 23:18

Questa notte bisognerebbe arrivare con il reparto celere e caricarli tutti in attesa di altra destinazione, magari casa loro visto che in Gambia la guerra non c'è.

seccatissimo

Lun, 08/10/2018 - 23:36

Noi italiani siamo ridicoli da fare schifo ! Due agenti di polizia vengono aggrediti brutalmente da ben 50 nxxxi selvaggi e delinquenti, che poi li pestano e li vogliono linciare e questi agenti cosa fanno ? Si lasciano pestare e non sparano neanche un colpo per difendersi e per ristabilire l'ordine! Allora, le armi che hanno in dotazione a cosa dovrebbero servire ? A fare da zavorra altrimenti corrono troppo in fretta ? Ma che razza di forze dell'ordine sono questi agenti ? Agenti così non servono a niente ed è meglio che cambino mestiere ! Invece tutto il gruppo di nxxxi facinorosi va portato immediatamente al primo posto di frontiera sul mare e cacciata dall'Italia a calci nel sedere in quanto feccia indesiderata !

magnum357

Mar, 09/10/2018 - 00:02

Denunciato solamente ? roba da matti,da prendere ed espellere immediatamente !!!!!!

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mar, 09/10/2018 - 00:03

SPARARE AD ALTEZZA D'UOMO, SVUOTARE ENTRAMBI I CARICATORI IN DOTAZIONE. In due sono 60 colpi, sarebbero dovuti bastare.

fifaus

Mar, 09/10/2018 - 00:04

Mano libera a polizia, a carabinieri e,se non ci sono interventi istituzionali, a privati cittadini!

Reip

Mar, 09/10/2018 - 00:17

Che situazione penosa... Che vergogna... Roba da pazzi! Non credo che altrove succedano cose di questo tipo... Che schifo! La polizia e i carabinieri italiani hanno le mani legate, non possono reagire.. Sono schiavi di un sistema di sinistra corrotto che protegge la presenza dei finti profughi clandestini in Italia per interesse e business delle coop rosse e di altre parti!! Gli organi di sicurezza italiani sono schiavi di un sistema giudiziario fallito, fatto da porci giudici e magistrati comunisti e traditori della patria! Il popolo italiano deve reagire nelle piazze e per le strade e combattere per la propria sicurezza e per la liberta’ dei propri figli!

Ritratto di Pilsudski

Pilsudski

Mar, 09/10/2018 - 00:20

Mi sembra di ricordare che poliziotti e Carabinieri, almeno in tempi prepidioti, imbracciassero un gingillino chiamato M12 che sparava 550 colpi al minuto... Non sara' l'Uzi israeliano, ma dovrebbe bastare ed avanzare per stendere una cinquantina di gambiani inferociti.

apostrofo

Mar, 09/10/2018 - 00:31

Denunciato ma sicuramente a spasso

Gianni11

Mar, 09/10/2018 - 03:37

Ma la Polizia non sa' sparare? Le pistole che portano sono finte?

LOUITALY

Mar, 09/10/2018 - 04:36

Unica forza di polizia al mondo (unico paese, UNO solo) che si fa pestare, circondare, accerchiare, inseguire, ferire, sputare, insultare, menare, accoltellare, fratturare lo zigomo, sbeffeggiare, minacciare, prendere a botte, mordere... senza reagire, senza usare la forza, senza sparare con le armi in dotazione pagate da tutti noi, senza difendere la Patria e la divisa che indossano! Tutti a cuccia zitti e succubi. Paese spacciato finito putrefatto

27Adriano

Mar, 09/10/2018 - 07:07

Ringraziare la sinistra e i presunti giudici o magistrati di sinistra che hanno ridotto l'Italia a un paese anarchico. Un ringraziamento al presunto presidente mattarella che se ne frega dell'Italia e della giustizia.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Mar, 09/10/2018 - 07:17

Ma volete cominciare a sparae?

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Mar, 09/10/2018 - 07:44

Usare i metodi LECITI dei COPS americani: o il delinquente esegue immediatamente gli ordini impartitigli o viene prontamente abbattuto...come è giusto che sia.

hellas

Mar, 09/10/2018 - 07:50

Come molti che hanno già scritto, anche io auspicherei che si usasse la mano pesante, tipo un intervento di un bel reparto di Carabinieri del Tuscania, o Parà del Col Moschin ( gente cioè preparata) che facesse piazza pulita di questi fenomeni amati dalla Boldrina e dalle donne di sinistra ( ...con evidenti implicazioni freudiane ....), ma poi ve li immaginate gli ispettori dell'Onu, i buonisti in servizio permanente effettivo, il Trbunale dell'Aia e chi più ne ha ,più ne metta... Non è colpa delle forze dell'ordine che si fanno aggredire e non reagiscono, purtroppo sono state ridotte a carne da macello dalla pestilenziale "cultura de sinistra" e questi sono i risultati...

mila

Mar, 09/10/2018 - 08:00

E noi speriamo che i poliziotti ci difenderanno?

umberto nordio

Mar, 09/10/2018 - 08:16

Ma le armi le portano per fare scena ?

Ritratto di Rudolph65

Rudolph65

Mar, 09/10/2018 - 08:19

Mi vergogno a leggere questi articoli dove le nostre forze dell'ordine sono prese in giro da 4 bamba. In tutto il mondo,la POLIZIA AVREBBE USATO LE ARMI. Hanno la Beretta in dotazione e l'M12... sparare e sparare.

umberto nordio

Mar, 09/10/2018 - 08:30

Perché non espellerli tutti in massa ed immediatamente?

Angelo664

Mar, 09/10/2018 - 08:35

In un paese civile arriverebbe un plotone della celere armato di tutto punto e lascerebbe a terra un mucchio di ossa rotte. Tutti catturati ed incatenati, il giorno dopo su un aereo per la patria , paracadutati direttamente senza nemmeno fare scalo. Con o senza il paracadute a dipendenza di quel che han combianto qui.

routier

Mar, 09/10/2018 - 09:02

Perché chiamare "cittadini extracomunitari" i cinquanta energumeni che hanno menato i poliziotti? Il loro comportamento è compatibile con quello di umanoidi da giardino zoologico.

Ritratto di pierluigiv

pierluigiv

Mar, 09/10/2018 - 09:26

ruspe

01Claude45

Mar, 09/10/2018 - 09:34

FAR PAGARE I MAGISTRATI. È colpa loro se CRIMINALI girano liberamente per le strade italiane e producono NO PENSIONI PER ITALIANI ma REATI CONTRO GLI ITALIANI.

Ma.at

Mar, 09/10/2018 - 09:34

Questi sono gli amici di Mattarella.

Ritratto di nando49

nando49

Mar, 09/10/2018 - 09:36

Commenti da sinistra? Poi sappiamo tutti come andrà a finire con un paio di arrestati e regolarmente rilasciati dopo un paio di ore.

rokbat

Mar, 09/10/2018 - 09:38

Caro mortimermouse, lei dice che "...la sinistra HA SBAGLIATO totalmente...". Sono obbligato di codardi perciò non hanno sbagliato per niente. Il bolscevismo voleva soggiogare il mondo con la rivoluzione e armi, non ce la facevano et cosi inondano il mondo con la spazzatura. E, finora, la strategia funziona perché le società bianche sono dei codardi. All'eccetto Ungheria !

FRATERRA

Mar, 09/10/2018 - 09:41

......la morale à sempre quella, li difende perfino Mattarella................

giancristi

Mar, 09/10/2018 - 09:47

I richiedenti asilo sono da espellere tutti. Facciano richiesta di venire in Italia nel loro paese. Si presentino con i documenti. Ringraziamo il balordo vestito di bianco.

Romalupacchiotto

Mar, 09/10/2018 - 10:09

Ma i taser dove sono??? La gente è impazzita in 50 aggrediscono le forze dell'ordine?? In galera tutti senza se e ma e buttate la chiave. Vediamo se ci riprovano altri la prossima volta.

evuggio

Mar, 09/10/2018 - 10:12

l'avranno fatto "per necessità" .... quindi impunibili per i giudici ... più illuminati. Vero signori componenti del CSM?

emigratoinfelix

Mar, 09/10/2018 - 10:13

2 aggrediti da 50 bestie?avrebbero dovuto sparare,e non in aria,per legittima difesa

gneo58

Mar, 09/10/2018 - 10:13

volete che le cose cambino ? ai prossimi inseguimenti mandate mattarella (contrario ai far west se i cittadini si armano) e tutti i politici "favorevoli" e che vadano e tornino dal lavoro con i mezzi propri o meglio quelli pubblici.

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Mar, 09/10/2018 - 10:17

Ma Salvini...? Ho capito: a lui spettano i grandiosi annunci. I fatti sono competenza dell’altro mezzo vice premier. Questo, peraltro, al governo è in quota di quelli che, da sempre, nelle manifestazioni prendevano e prendono di mira poliziotti e carabinieri: «schifosi servi dei padroni»...«Mai con i comunisti!»; sempre e solo con i Bolscevichi doc. IL NUOVO DELLA RIVOLUZIONE D’OTTOBRE CHE AVANZA!!!

Royfree

Mar, 09/10/2018 - 10:17

Mi sfugge qualcosa. Il gambiano arrestato..e gli altri 50 essenza della feccia schifosa troglodita parassita..che fine hanno fatto. Tutta quell'immondizia del Cara, in uno Stato serio, dovrebbe essere sbattuta in un barcone e rispedita a calci nelle loro putride terre. Schifosi vigliacchi che fuggono dal lavoro non dalla guerra.

Manlio00

Mar, 09/10/2018 - 10:18

sparare, sparare sparare. è l'unica cosa da fare in queste situazioni.

Papilla47

Mar, 09/10/2018 - 11:12

E' ancora poco. Tra qualche anno assisteremo a episodi di saccheggio e le forze dell'ordine potranno fare ben poco. L'unica cosa buona è che allora potrà essere coinvolta non solo la povera gente ma anche loro che volano alti. Scorta o non scorta l'obbiettivo più ambito dai branchi saranno i facoltosi e possidenti.

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 09/10/2018 - 11:54

---questo ghetto--perchè proprio di ghetto trattasi--composto da 600-700 persone in periferia di foggia--ad una 15ina di chilometri dalla città--situato su una vecchia pista di atterraggio di un aeroporto in disuso--perchè è li?--che ci fanno queste persone li?--ve lo dico io --sono sostanzialmente schiavi che lavorano per un tozzo di pane nelle campagne di proprietà di noti ndranghetisti--è tanto vero ciò--che i due sbirri erano in missione di controllo anticaporalato--allora il discorso diventa paradossale--le forze dell'ordine si scagliano contro le vittime e gli schiavi di ndrangheta e si turano gli occhi ed il naso per non vedere che se sti disperati stanno li è perchè sono costretti dalle intoccabili mafie nostrane--volete eliminare il ghetto?--eliminate la mafia e tutto verrà di conseguenza

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mar, 09/10/2018 - 12:20

Presto queste risorse saranno per le strade, costituiti in gang, e il coprifuoco serale sarà necessario entro dieci anni. South Chicago, qualcuno ci è mai stato? Le macchine della polizia viaggiano sempre almeno in tre volanti minimo. Se c'è da fare un arresto o un'irruzione, lo spiegamento di forze è pari a un esercito. Sarà così anche da noi.

Giorgio Colomba

Mar, 09/10/2018 - 12:29

Anni di governi sinistri e toghe rosse ci hanno ridotto un letamaio dove il crimine (soprattutto d'importazione) si fa beffe non solo dei cittadini onesti, ma anche delle forze dell'ordine, a cui viene impedito persino di difendere se stesse.

effecal

Mar, 09/10/2018 - 12:34

la sinistra radical chic (ovviamente strafiga) prontamente si è schierata con i graditissimi ospiti. Paese rovinato nelle fondamenta dai pdioti traditori .

il corsaro nero

Mar, 09/10/2018 - 12:41

@elkid: ma fino a poco tempo fa non eri colui che diceva che non è vero che la mafia fa proseliti tra i clandestini? Adesso hai cambiato idea per l'ennesima volta? Poi mi sembra che l'articolo non parli di ghetto, aeroporti in disuso e quant'altro, ma di un inseguimento finito davanti al CARA, dunque coloro che hanno attaccato i poliziotti non erano "schiavi che lavorano per un tozzo di pane nelle campagne di proprietà di noti ndranghetisti", ma ospiti del CARA!

Ritratto di Flex

Flex

Mar, 09/10/2018 - 12:51

Chissà cosa diranno quelli del PD, i buonisti e "baciapile" varie. Nessuno grida al "razzismo nero" o alla violenza "fascista" degli immigrati.

frabelli1

Mar, 09/10/2018 - 13:02

Va tutto bene vedrò noldriniani, comunisti snob e predicatori da strapazzo? Questi vengono arrestati poi dal solito in rosso rimesdi in libertà. I nostri poliziotti possono così subire violenze e non reagire perché poi magari un avvocatucolo ed un pm condannano impoliziotti. VERGOGNA!!!

Una-mattina-mi-...

Mar, 09/10/2018 - 13:05

SICURAMENTE COLPA DEL DUCE: L'ANPI CHE FA?

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Mar, 09/10/2018 - 13:11

In America queste cose non succedono... la polizia spara e la gente la rispetta.

il corsaro nero

Mar, 09/10/2018 - 13:14

Voglio proprio vedere cosa ne pensano i vari Saviano, Boldrini, Kyenge, Fiano, Orfini e tutte le anime belle sinistrate! A quando una manifestazione in favore dei poliziotti? Aspetto con ansia!

il corsaro nero

Mar, 09/10/2018 - 13:15

E grazie sempre ai giudici buonisti che lasciano in libertà queste belve!

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 09/10/2018 - 13:31

----il corsaro nero--mai detto che la mafia non fa proseliti tra i migranti --anzi proprio il contrario--come farei ad essere un filo saviano della prima ora altrimenti?--swag---l'altro giorno si parlava degli spacciatori nigeriani nel nord est e questo giornale enfatizzava sul controllo del territorio da parte di questi nigeriani--mentiva sapendo di mentire--nel nord est ormai lo sanno pure i sassi che non si muove foglia che le mafie nostrane non vogliano--e questi nigeriani bisogna declassarli a bassa manovalanza delle nostre mafie --detto così non suona bene per gli italioti--ma ormai nel nord est le 5 mafie nostrane si sono completamente impossessate di tutta l'industria del divertimentificio e del ristoro--non c'è ristorante o discoteca che non appartenga loro direttamente (frutto del lavaggio del denaro sporco)o che non sia sottoosto a pizzo

maurizio50

Mar, 09/10/2018 - 13:35

Signori di Polizia e Carabinieri. Usare le armi in dotazione in certi casi è UNA NECESSITA'. Se non vi sentite di farlo cambiate mestiere!!!!

Ritratto di Ardente

Ardente

Mar, 09/10/2018 - 13:36

@EL KID ma da che pianeta arrivi? parli per metafore e giustifichi tutto come se li avessimo voluti noi questi baluba vacci tu a vivere nei loro paesi vedi come cambi idea al volo sui poveri selvaggi perché di questo si tratta peggio ancora se li sfruttano allora perché stanno qui? chi vuole scappa di certo non e' un carcere dove sono ospitati. Arrivano e voglio portarli qua Ong e bisogna dare quello che non c'e' (lavoro case soldi etc) poi QUALCUNO li giustifica perché hanno tutti diritti e niente doveri peccato che questo modo di pensare non c'entra niente con la realta'

Malacappa