Ennesimo scippo a Napoli: rapinata un’anziana turista nel centro storico

Sulla vicenda è intervenuto il consigliere regionale Borrelli: “È emergenza sicurezza in città”

Fa ancora discutere lo scippo effettuato ai danni di un’anziana turista alla Pignasecca di Napoli, l’ennesimo nella città partenopea nei confronti dei visitatori che arrivano da altre regioni e dall’estero. A segnalare l’episodio è stato il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli, che è preoccupato dell’immagine negativa di Napoli al di fuori del territorio campano.

“L’atto che si è consumato alla Pignasecca – ha affermato Borrelli – rappresenta una vergogna, l’ennesimo schiaffo inferto dalla delinquenza alla città. L’emergenza sicurezza si è addirittura acuita nel periodo estivo, complice le strade meno frequentate a causa dell’esodo per le vacanze. Stiamo assistendo ad un’inquietante sequenza di atti criminali. Purtroppo le forze dell’ordine, a causa del sottodimensionamento, non riescono a far fronte all’ondata delinquenziale”.

Il consigliere regionale ha raccontato l’ultimo scippo avvenuto nel pomeriggio di ieri. “Una turista, che passeggiava in compagnia delle due figlie – ha continuato l’esponente politico – è stata trascinata per diversi metri dagli scippatori che volevano portarle via la borsetta. Chi ci ha segnalato il fatto ha riferito di aver visto la malcapitata con il braccio probabilmente fratturato. La donna si sarebbe recata al vicino ospedale Pellegrini per le cure del caso. Le auguriamo ovviamente una pronta ripresa”.

Segui già la pagina di Napoli de ilGiornale.it?

Commenti
Ritratto di anticalcio

anticalcio

Sab, 24/08/2019 - 10:52

la municipale che fa'? multe no....ztl non esistono...in tre sullo scooter ,nella norma...passare con il rosso,pure.i divieti di sosta?? ahahahaha...complimenti al comune!!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 24/08/2019 - 11:06

L'importante, per De Magistris, è garantire l'accesso portuale ai "profughi"...

lawless

Sab, 24/08/2019 - 11:17

ma gigino e saviano non potrebbero dedicarsi a napoli e ai napoletani onesti anziché estranearsi dalle problematiche della loro città?

Una-mattina-mi-...

Sab, 24/08/2019 - 11:21

NESSUN PROBLEMA: CI SONO COSE PIU' IMPORTANTI, TIPO DARE MEDAGLIE A CHI TRASPORTA I VITELLONI INVASORI. TUTTO IL RESTO E' "PERCEZIONE"