Famiglia italiana umiliata. "Profughi in hotel, noi in tenda"

Settimane e mesi in macchina e in tenda. Una situazione di disagio che una coppia di italiani non riesci a digerire. E commenta: "Profughi in albergo, e noi?"

Una coppia di cinquantenni si è incatenata al municipo di Talmassons per protestare contro la loro situazione e contro profughi: "Da quattro viviamo in tenda".

La protesta contro il Comune e i profughi

Lei è residente a Udine, Lui, Gaetano Incorvara, invece a Talmassons (UD). Da mesi oramai vivono in condizioni precarie. Come raccontano al Messaggero Veneto, da diversi mesi sono costretti a vivere in una tenda nella sede della Croce Rossa italiana. Ma non è sempre andata bene. Infatti, per due settimane hanno vissuto in macchina, in un parcheggio, convivendo col rischio di essere aggrediti e derubati di quel poco che li resta. Molti i litigi e i disagi che sono costretti a vivere ogni giorno.

La coppia, stanca di vivere in questo modo, si è incatenata al municipio. Per protestare, per chiedere una casa. Nessuno li vuole in affitto perché Incorvara ha solo un assegno di sostegno al reddito e una borsa lavoro. Ma senza un contratto di lavoro nessuno è disposto ad affitarli casa. È proprio lui a parlare al quotidiano veneto: "Così non si può andare avanti, la mia compagna è depressa e ha già tentato il suicidio: abbiamo bisogno di serenità e certezze. Ai profughi invece viene dato un alloggio in albergo". Perché non è solo la loro condizione a farli soffrire. Ma anche il sindaco Piero Mauro Zanin che sostiene che sia fatto il possibile per aiutarli.

Commenti

killkoms

Ven, 24/06/2016 - 12:22

l'Italia di renzi e di francesco..!

Ritratto di frank60

frank60

Ven, 24/06/2016 - 12:29

Mi dispiace...ma per il nostro governo non siete risorse perciò.....

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 24/06/2016 - 12:49

siete italiani affari vostri. le risorse della sboldrina hanno priorità. votate pd votate

risorgimento2015

Ven, 24/06/2016 - 12:49

A` tutti I comuni ,cosa ci vuole a organizzare delle infrastrutture di emergenza per gli ITALIANI , come ;centri con caravane statiche anche con pagamento di affitto temporaneo ? O` I comuni solo capaci di fare bella figura (A`CHI)per fare accoglienza verso I clandestini del terzo mondo!

Ritratto di 51m0ne

51m0ne

Ven, 24/06/2016 - 13:04

ringrazino il trio scafisti renzi-alfano-boldrini e l'organizzazione a delinquere PD (by the way, ieri ne sono arrivati altri 1000).

Marzio00

Ven, 24/06/2016 - 13:17

Beh ma con loro nessuna ONLUS ci guadagnerebbe, mica sono migranti?

rossini

Ven, 24/06/2016 - 13:27

E noi cittadini italiani come possiamo ribellarci contro questo schifo? Qualche arma ce l'abbiamo. 1) al prossimo referendum votiamo NO; 2) a tutte le prossime elezioni rechiamoci alle urne e votiamo CONTRO il PD di Renzi; 3) Togliamo il nostro 8 per 1000 alla Chiesa Cattolica. Il futuro è nelle nostre mani. Usiamole.

giovauriem

Ven, 24/06/2016 - 13:34

volete risolvere i vostri problemi ? vendete tutto quello che possedete , compreso la tenda, prendete un draghetto per una qualunque citta del nord africa , imbarcatevi su un gommone (pagando gli scafisti con il frutto della vendita) quando arrivate in italia dite(parlando un italiano approssimativo) che siete rifugiati che scappate dal libano e vedrete che avete risolto tutti i vostri problemi

maurizio50

Ven, 24/06/2016 - 13:42

Un solo grande messaggio: questa è l'Italia dopo cinque anni di governo cattocomunista: africani lazzaroni negli alberghi, cittadini Italiani senza casa costretti a dormire in auto. Continuate a votare per il P.D. , la più grande organizzazione delinquenziale operante oggi sul territorio.Il peggio non finirà mai!!!!

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 24/06/2016 - 13:50

Robe da matti. I buonisi pidioti e franceschiello sono veramente razzisti contro noi Italiani. Chi vota pd è complice.

Ritratto di 51m0ne

51m0ne

Ven, 24/06/2016 - 14:02

@ rossini: d'accordo su 1 e 2. Ma l'8x1000 a chi lo dai?? allo Stato (renzi)? ai valdesi? agli ebrei? agli islamici? bella scelta, pensi che siano meglio della Chiesa?

Una-mattina-mi-...

Ven, 24/06/2016 - 14:11

EVIDENTEMENTE QUESTI, VISTO CHE NON LI HA MAI CITATI, PER IL PAPA NON SONO DONI DI DIO, E NON SONO NEPPURE RISORSE boldriniche. SI VEDE CHE SARANNO SEMPLICEMENTE ITALIANI, OVVERO INDIVIDUI SUPERFLUI.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Ven, 24/06/2016 - 14:42

Ecco per chi si batte Salvini e la Lega Nord. Sinistri e cattolici vergognatevi ! Casa e lavoro dovrebbero essere dei diritti per gli italiani , c'è scritto nella costituzione . Non c'è scritto che sono un diritto per chi italiano non è.

Fossil

Ven, 24/06/2016 - 14:53

Questo é. il piano di sostituzione etnica preparato per l'italico popolo di pecoroni. Se non facciamo qualcosa,se non ci ribelliamo,se non reagiamo sarà sempre peggio. Non abbiamo amore per i nostri connazionali ed ognuno tira l'acqua al proprio mulino. Se fossimo uniti davvero non approfitterebbero della povera gente. la sinistra di frottolo é asservita alla massoneria. Cosa vuoi che gli importi dell''italica gente? Ribelliamoci prima che sia troppo tardi! Domani potrebbe capitare ad ognuno di noi!

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Ven, 24/06/2016 - 15:09

dobbiamo essere forti e determinati. nei nostri cuori e nelle nostre menti devono trovare posto solamente la Patria e gli Italiani. la democrazia e' una truffa intellettuale. liberiamoci da tutti gli schemi che ci hanno imposto finora. dobbiamo ridare al nostro Paese e a noi stessi rispetto.

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 24/06/2016 - 15:37

Purtroppo gli italioti votano pd....quindi.....buona permanenza in auto....

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Ven, 24/06/2016 - 17:02

Spiacente, per voi non c'è nulla, siete italiani, dovete morire. Queste sono le regole di renzi, alfano, boldrina e franceschiello, già non dimentichiamo questo presunto papa. Questi non sono governanti, sono cialtroni e nemici degli italiani.

piertrim

Ven, 24/06/2016 - 17:04

Stenos ha ragione. Purtroppo anche il Friuli V.G. ha votato abbondantemente la Serracchiani. Ora non vi lamentate, i voti più sicuri per il PD sono quelli degli immigrati ed anche la rendita nell'assistenza agli stessi è molto superiore, gli italiani non rendono nulla.

Keplero17

Ven, 24/06/2016 - 17:09

Le istituzioni si stanno mobilitando per risolvere il problema di questa coppia unica in Italia a trovarsi in una situazione di disagio. La strada percorribile potrebbe essere quella di mandarli in Mali o in Gabon.

orso bruno

Ven, 24/06/2016 - 17:28

#Rossini.Proposte troppo intelligenti ! Non dimentichiamo che abbiamo il partito comunista più forte d'Europa.Questo la dice lunga sull'intelligenza degli italiani.Continueranno a votare Pd ed a piangere........

perseveranza

Ven, 24/06/2016 - 18:38

Ecco perché poi si vota per uscire dalla UE.

routier

Ven, 24/06/2016 - 21:52

Una coppia che alle prossime elezioni voterà (e sicuramente consiglierà di votare) per Renzi e Alfano!

ziobeppe1951

Sab, 25/06/2016 - 01:01

Usciamo da questa mer.da d'europa

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 25/06/2016 - 01:07

C'è poco da lamentarsi. Tutto ciò è frutto di un partito politico italiano, il PCI, che si è travestito da "democratico di sinistra". La colpa è di chi ha dato credito A QUESTA VOLGARE E INGANNEVOLE OPERAZIONE DI TRAVESTIMENTO LINGUISTICO. Ora stiamo subendo gli effetti del progressismo dei trinariciuti mascherati.

nordest

Sab, 25/06/2016 - 06:34

Si è ben capito che pre la sinistra l'italiano conta meno di nulla : una volta spremuto in tutti i seni vali zero .Quelli che arrivano sono risorse e valgono il doppio per prima sono soldi per le coop secondo saranno voti per i stramaletetti Rossi.