Family Day contro le unioni civili "Respingere il ddl Cirinnà"

Oltre un milione di manifestanti è arrivato al Circo Massimo. Striscione contro Renzi. Alfano: "Sono lì col cuore"

Le unioni civili alla prova della piazza. Oggi è il giorno del Family Day. Intorno a mezzogiorno, al Circo Massimo a Roma, inzieranno a confluire i manifestanti che lottano "per salvare i valori e i diritti dei bambini". Dopo l'importante endorsement del capo dei vescovi italiani, Angelo Bagnasco, ora gli organizzatori azzardano cifre e parlano di "un milione".

Massimo Gandolfini, il medico portavoce del comitato "Difendiamo i nostri figli" che ha organizzato la manifestazione capitolina sottolinea: "Il ddl Cirinnà va riscritto, perché i figli adottati, che già hanno l'enorme piaga dell'abbandono da parte dei genitori biologici, vedono garantito nell'adozione il loro diritto ad avere un padre e una madre. Ma se entrano in una situazione di omogenitorialità, mancherà loro un genitore".

Tra i nodi principali contenuti nel disegno di legge c'è, appunto, l'estensione alle coppie omosessuali della possibilità di accedere alla cosiddetta "stepchild adoption" (l'adozione del figliastro, ovvero l'adozione del figlio biologico o adottivo di uno dei due partner da parte dell'altro, che di fatto diventa il secondo genitore).

Nonostante l'impronta laica voluta dagli organizzatori, è comunque arrivata la "benedizione" di Angelo Bagnasco che ha definito la manifestazione "condivisibile" e dalle finalità "assolutamente necessarie", mentre il Papa ha ricordato che "non può esserci confusione tra la famiglia voluta da Dio e ognialtro tipo di unione". In piazza sono attese, però, anche diverse realtà laiche (Unione dei Giuristi cattolici, gruppilocali di scout, Forum delle Famiglie) e rappresentanti diconfessioni religiose non cattoliche (Alleanza evangelica italiana, la più grande associazione di Chiese evangeliche italiane, la Chiesa ortodossa italiana, alcuni imam musulmani).

Molti i politici che hanno annunciato la loro presenza. Mentre il presidente del Consiglio, Matteo Renzi ha lasciato libertà di coscienza sul voto, per il governo ci sarà il ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti; Angelino Alfano e Beatrice Lorenzin si sono detti d'accordo, ma non andranno per opportunità politica. Per le opposizioni ci saranno Maurizio Gasparri, Renato Brunetta, Luigi Pagano e Gaetano Quagliariello. Presente anche anche Maurizio Lupi, mentre per il Pd Giuseppe Fioroni. Il leader della Lega Matteo Salvini, non ci sarà "perché - ha detto - sono divorziato". Ci sarà invece il governatore della Lombardia, Roberto Maroni.

In una nota, Daniela Santanchè ha scritto: "Al Family day ci sarà la parte sana dell'Italia, quella che non crede che il futuro si chiami utero in affitto e figli surrogati. La sinistra ha gettato alle ortiche la chance del riconoscimento dei diritti alle unioni civili perchè è ancora intrisa di ideologia: peggio per loro, di sicuro non gli permetteremo di mettere a repentaglio valori come il matrimonio tra un uomo e una donna o di dare vita al mercato dei bambini". Sulla stessa linea anche Maurizio Gasparri. Il vicesegretario del Pd Lorenzo Guerini ha invece detto: "Noi ascoltiamo le piazze, ascolteremo le ragioni anche di quella di Roma, con la consapevolezza che stiamo lavorando come governo sul fronte della famiglia".

Il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, affida a Twitter la sua patecipazione ideale al Family day, dove aveva detto nei giorni scorsi che sarebbe stato presente "con la mente e con il cuore" pur se non fisicamente dato il suo ruolo di Capo del Viminale. "Adesione piena a obiettivi manifestazione", scrive Alfano sul social network, nel tweet in cui dà notizia del suo incontro con il portavoce del Family day, Gandolfini.

"Grazie: è straordinario quel che avete fatto, avete cambiato la storia del Paese". Così, dal palco, Mario Adinolfi che è stato accolto da una vera e propria ovazione da parte dei manifestanti. "Questa è una piazza spontanea - ha detto Adinolfi - senza organizzazioni, senza soldi. Il palazzo vi ascolti. Renzi, fai le scelte giuste: lo dico al mio amico presidente del Consiglio", ha concluso Adinolfi. "Il ddl Cirinnà vuole attaccare il cartellino del prezzo al ventre delle madri. I diritti civili esistono e sono quelli dei figli", ha aggiunto Adinolfi che ha poi concluso spronando i manifestanti a urlare "No Cirinnà".

"Il ddl Cirinnà sia totalmente respinto: non bastano operazioni di maquillage". ha aggiunto Massimo Gandolfini, "Non è possibile che ci sia una classe politica ideologica. Le femministe dovrebbero vomitare all’idea che si possa comprare l’utero".

Commenti

Sardus-

Sab, 30/01/2016 - 13:31

Il DDL Cirinnà verrà approvato, fatevene una ragione e soprattutto pensate ai vostri figli/e gay che sentono voi parlare in questo modo degli omossessuali. Meritano anche loro dei diritti o hanno solo dei doveri? I gay e le lesbiche sono ovunque, perché è la natura. Così come avere gli occhi blu o verdi, essere alto o basso, intelligente o stupido... Se vi state ponendo la domanda, si sono gay e potrei raccontare tanto degli "etero" che magari oggi andranno al family day con moglie e figli

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 30/01/2016 - 13:52

Che questa sia la prima di una lunga serie di manifestazioni contro questa politica disfattista e contro renzi in particolare:il buffone da cortile, cosi sicuro di se, deve sapere che molti italiani ne hanno piene le palle di lui ed è bene che cominci a "non essere troppo sicuro";le sorprese possono essere dietro l'angolo.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Sab, 30/01/2016 - 13:55

Solo 1 coppia formata da un'essere biologicamente MASCHIO ed un'essere biologicamente DONNA può avere in NATURA un FIGLIO,ogni altra scelta,seppure voluta dall'uomo è una ABERRAZIONE della natura.

Ritratto di Giano

Giano

Sab, 30/01/2016 - 13:57

Ma poi, non è ridicola questa democrazia della piazza, dove vince chi riesce a portare più gente in corteo, bandiere più colorate ed urla più forte? Ma allora a cosa serve il Parlamento? La verità, la giustizia, il bene comune, sono concetti matematici che si stabiliscono in base al numero di persone che ne riconoscono il valore? Deve essere un nuovo metodo epistemologico. E dire che per millenni, da Socrate in poi, l’umanità si interroga su cosa sia la verità. Semplice: la verità è ciò che la maggioranza ritiene come tale. La verità si stabilisce a maggioranza. Ora resta solo da stabilire cosa sia la maggioranza. Ma questo ce lo dice chiaramente una vecchia battuta di Clericetti: “Il 50% + 1 di imbecilli è una maggioranza; di imbecilli.”. Chiaro?

fisis

Sab, 30/01/2016 - 13:59

Qualcuno mi spieghi perchè riconoscere diritti alle famiglie omosessuali, significhi tolierli a quelle eterosessuali.

agosvac

Sab, 30/01/2016 - 14:12

Purtroppo anche se al Circo Massimo ci dovessero andare 10 milioni d'italiani, ammesso che ci potessero entrare, non si otterrebbe niente. Questo Governo andrebbe dritto per la sua strada e questa porcata la farà applicare, se ne avrà i voti. In Italia non conta la maggioranza degli italiani, conta solo un Governo che è espressione solo di una minoranza. Finché non si andrà a nuove elezioni, la situazione sarà la stessa: una minoranza che comanda su una maggioranza!!!

19gig50

Sab, 30/01/2016 - 14:17

Le famiglie, i cittadini, tutto il popolo si deve ribellare alle scelte criminali di questi incoscienti ma, non solo sulla famiglia anche sugli immigrati, sui rom e sulla negligenza dimostrata quotidianamente verso gli italiani, sul lavoro dei giovani e dei meno giovani che lo hanno perso e hanno difficoltà a trovarne un altro. Questo governo deve cadere perché continua a mediare con elementi immorali e clandestini solo per ottenerne il voto.

nunavut

Sab, 30/01/2016 - 14:46

Alfano parteciperai con il cuore alla manifestazione ma voterai con la mano "sinistra" la legge proposta dalla Cirrinà per salvare la poltrona.La Boldrini pur essendo la presidente della Camera non si é fatta riguardo per esternarsi e pertanto dovrebbe essere super partes.

unosolo

Sab, 30/01/2016 - 14:51

mentre il popolo fa sentire la voce della famiglia il PCM prova a far parlare di se andando a Ventotene in gita e con una grande enfasi racconta la sua sconfitta facendone colpa alla UE che non ascolta la sua richiesta.ha provato a spostare la stampa verso la sua gita-.KO la famiglia è l'unico motore in ITALIA.

lorenzovan

Sab, 30/01/2016 - 14:52

beh coi familyday almeno una categoria lavora...quella dei trasportatori---lolololol..le parrocchie si sono dissanguate ad organizzare "gite" a Roma..a dir la verita' conosco il meccanismo ...perche' da ragazzi...ne approfittavamo alla grande ..he he he

Ritratto di RinaD.B

RinaD.B

Sab, 30/01/2016 - 14:53

mettete foto aggiornate... sono molti di più i partecipanti!!!! Così quelli del gay pride si renderanno conto di quanto siano numerosi i difensori della famiglia naturale!

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Sab, 30/01/2016 - 15:09

ALFANO "Sono lì con il cuore" ??? Ma chi vuoi prendere per i fondelli ?! Vigliacco, ipocrita e traditore.

Fjr

Sab, 30/01/2016 - 15:18

Nel mentre Scola , propone di introdurre feste islamiche nel nostro paese, giusto per remare un po' contro, ma che razza di prete è uno che scende a patti col Corano,

Ritratto di gattofilippo

gattofilippo

Sab, 30/01/2016 - 15:26

@lorenzovan Se anche lo fanno hanno imparato dal PCI e da i sindacati.

elpaso21

Sab, 30/01/2016 - 15:26

Ma che fastidio vi danno le unioni civili, chi non le vuole si astenga dal farle.

Fjr

Sab, 30/01/2016 - 15:27

Alfano sente il cadreghino traballare e improvvisamente pensa di essere uno di noi, buffone

Libero1

Sab, 30/01/2016 - 15:48

Striscioni contro giuda e il pagliaccio.Protestare contro il traditore e il pagliaccio e' solo perdita di tempo. E' come lavare la testa agli asini.

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Sab, 30/01/2016 - 15:55

Alfano sei un ipocrita. Al governo non rappresenti i cittadini ma solo te stesso perché sei stato votato in una coalizione che non dovrebbe stare al governo ma all'opposizione. Buffone......

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Sab, 30/01/2016 - 15:59

lorenzovan, lei dimostra ancora una volta di essere rimasto piccino, troppo piccino. Quando dismette i pantaloncini corti?

Blasius

Sab, 30/01/2016 - 16:02

Il cuore e la mente di Alfano sono sicuramente al Family Day, il culo e' rimasto attaccato alla poltrona del Viminale!!!!

Rusaniul

Sab, 30/01/2016 - 16:08

Caro Renzie riderò io quando sarà il momento del faccia a faccia con la scheda elettorale. Ahahahahahah!!!!!

Libero1

Sab, 30/01/2016 - 16:24

Ma perche' lui ha un cuore.Solo un uomo senza scrupoli e senza pudore puo' tradire chi lo ha votato.

vince50_19

Sab, 30/01/2016 - 16:30

Sardus- Prima esordisce simil Otelma poi fa il tenerone.. Personalmente a me dei gay interessa poco e niente, ovvero vivano serenamente la loro condizione senza particolari orgogli, ma non pretendano di "cavalcare e scavalcare" quanto previsto dagli artt. 29 e 30 della costituzione. L'adozione e una unione simil matrimonio come costoro vorrebbero per me non vanno approvate. Il "diritto naturale e genitoriale" prevale su tutto. Che poi lei sia gay me ne importa ancor meno. Stia sempre in salute.

Totonno58

Sab, 30/01/2016 - 16:36

Questo dott.Gandolfini sembrava un personaggio un po' folkloristico, invece è veramente ributtante nella sua arroganza..."non si tratta di cambiare qualcosa dell ddl Cirinnà...il decreto va totalmente respinto!"...ma chi seiiii?!?

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 30/01/2016 - 16:49

Una settimana fa ho gia scritto come la penso, ed in una settimana NON ho cambiato idea. Pax vobiscum.

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Sab, 30/01/2016 - 17:05

FIGLIO DI GAY...sarà questo il neologismo che ci metterà finalmente alla pari con il più antico"...figlio di buona donna!? Forse che nella nostra diabolica società contemporanea non è un diritto che chi possiede una cosa lo faccia a prescindere e pretenda che nessuno interferisca? E la cosa in questione non è il figlio ma il denaro con cui il figlio lo si compra! Forse che un Berlusconi qualunque non paga i famosi centomila(!) euro al giorno alla ex moglie? Se costui dice che , non compie forse la stessa operazione olistica di chi, sempre attraverso il denaro, dice ? E guai a chi si oppone al mio desiderio/diritto che la società democratico-occidentale deve garantirmi con la legge!

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Sab, 30/01/2016 - 17:08

E basta dire "poveri figli....!" chi se ne impippa del destino dei figli? Che anzi c'è già chi dice che nel nuovo "nido omosessuale" anche i figliverranno su meglio di quelli disadattati e alienati delle famiglie etero!! Comunque confezionata, la legge "Cirinnà" sancirà la liceità delle unioni gay parificate a quelle etero e, prima o poi, il necessario corollario che un figlio non lo si potrà negare.... a "nessuno" e che tale diritto lo Stato lo dovrà garantire con la legge e non con la morale . segue>

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Sab, 30/01/2016 - 17:09

Perché confondere il denaro con la moralità di benpensanti d'antan? Tutto il Sistema ruota attorno al famoso principio che " la libertà consiste nel rispetto delle libertà altrui"... e allora ci possiamo dire liberi e democratici se vogliamo conculcare il diritto di chi non può avere un figlio per via naturale, ma possiede il denaro di comprarselo? Ecco in sintesi lo stato delle cose! Ed è questo "stato delle cose che bene si è voluto rappresentare sulla banconota americana come dio massone e sul conio del dollaro col famoso "in god we trust" ad ammonirci che il dio-denaro domina il mondo, altro che gli strilli gli indignati bacchettoni nel family-day di oggi.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Sab, 30/01/2016 - 17:09

Lorenzovan, in quanto a organizzazione, autobus gratis, gita fino a Roma, treni gratis, viveri e bevande compresi voi non siete secondi a nessuno. Avete fatto scuola. Pure io ci sono andato anche se ero iscritto solo virtualmente al sindacato (trattenuta obbligatoria sulla busta paga). Avete fatto scuola per quanto riguarda organizzazione di gite sindacali a urlare i soliti slogan di cacca, a sventolare bandiere rosse i falci e martelli che non li vuole piú nessuno: solo in Italia, Cuba e Corea del Nord. La Cina usa solo la bandiera nazionale ed ha abbandonato il resto della rumenta a voi cara.

INGVDI

Sab, 30/01/2016 - 17:16

Gli omosessuali e le lesbiche non sono la natura, come qualcuno sosiene, ma contro la natura. Una società che da diritti e soddisfa i desideri egoistici di chi è contro natura sarà punita dalla stessa Natura. Con la sua estinzione.

Ritratto di Grisostomo

Grisostomo

Sab, 30/01/2016 - 17:18

Il disegno di legge Cirinnà va buttato nella spazzatura.

Ritratto di Grisostomo

Grisostomo

Sab, 30/01/2016 - 17:19

Alfano, come politico sei finito. Tu e i tuoi compagni del NCD. A mai più rivederti.

INGVDI

Sab, 30/01/2016 - 17:23

Vorrei sottolineare la grande ipocrisia di Alfano e la grandissima contraddizione di Mario Adinolfi che riesce a rimanere in un partito anticristiano, di senza Dio e figlio di un'ideologia criminale.

lorenzovan

Sab, 30/01/2016 - 17:32

ma come chiquitas adorate ...non siete al familyday???a difendere dalle barbare usanze europee le nostre italiche virtu' matrimoniali ???ben evidenziate in matrimonio all'italiana e nel numero di femminicidi e violenze sui minori ????

Fjr

Sab, 30/01/2016 - 17:35

Sardus, il DDL verrà approvato,fatevene una ragione, ok questa è una sua affermazione,adesso accetti la mia come io ho accettato la sua, il suo compagno per come è stato progettato non potrà mai darle un figlio ,ovviamente sempre col massimo rispetto

Ritratto di Giano

Giano

Sab, 30/01/2016 - 17:44

Non capisco perché censurate i commenti (questo è il quarto invio). Cosa dicevo di così scandaloso? Dicevo che nel Circo Massimo la capienza è di circa 300.000 persone in piedi; accertato da uno studio tecnico voluto da Veltroni quando era sindaco di Roma. E che lo stesso Veltroni, dimenticando di aver voluto quello studio, in occasione di una manifestazione del PD nello stesso Circo, disse che erano in due milioni e mezzo. Dicevo anche che sempre Veltroni, per confermare la sua attendibilità, disse che "Non sono mai stato comunista" e che avrebbe lasciato la politica per dedicarsi alle attività umanitarie in Africa. Tutto sacrosantamente vero e documentato dalla cronaca. Mi volete dire cosa c'è in questo post di scurrile, offensivo o volgare? Non esagerate, altrimenti passa la voglia di commentare, ma anche di leggervi.

potaffo

Sab, 30/01/2016 - 17:48

@Sardus- avere un figlio non é un diritto, é una scelta che si può fare in determinate condizioni (tra i quali la stabilità economica e integrità familiare) per non ledere l'unico che deve avere i diritti: il bimbo. Poi se mio figlio dovesse essere un omosessuale che si strappa i capelli per avere un figlio, da papà gli farei notare che non si può avere tutto dalla vita.

Ritratto di GMTubini

GMTubini

Sab, 30/01/2016 - 17:51

Solita campionario di ipocriti che finge di cadere dalle nuvole domandandosi "che male fa riconoscere le coppie gaie a quelle tradizionali?", come "dire che male c'è a fare una legge che stabilisce che l'oro e il piombo sono la stesso metallo?". Collegate il cervello al sottopancia e lo scoprirete.

MgK457

Sab, 30/01/2016 - 18:00

@Totonno58 vedi Gandolfini è solo uno che crede veramente in DIO, non uno come te che magari credi di essere figlio delle scimmie, ne' come me, un grande peccatore, sempre se posso darti del tu, saluti.

ilbarzo

Sab, 30/01/2016 - 18:01

Angelino Alfano nonostante cattolico e contrario alle unioni civili,non si è presentato al Family perchè timoroso ed impaurito di offendere il suo padrone Renzi,colui che gli ha messo la poltrona sotto al culo,e poichè il cattocomunista ministro dell'interno,preferisce la poltrona,ha optato per non presentarsi nella piazza per non scontrarsi con il pd. Caro Alfano,fasrai anche tu una brutta fine,quella che i traditori meritano.Il PD,non ti vorrà mai,anzi ti prenderàa calci in culo qualora non servi più. Sei un democristiano all'acqua di rose,cosi solo a parole.

ilbarzo

Sab, 30/01/2016 - 18:06

Alfano,non sei in grado di prendere per i fondelli nessuno.I cittadini italian,specie quelli di destra, ormai ti conoscono alla perfezione e sanno anche,che tu non sei ne carne ne pesce,bensi sei un oca starnazzante,uno quaquaraqua,assetato di potere ed attaccato con quel tuo sedere sporco alla poltrona.

lorenzovan

Sab, 30/01/2016 - 18:07

come vi scaldate chiquitas...ho detto forse oscenita' ???lo sanno tutti come funziona...siano sindacati...siano partiti..siano chiesa...la gente approfitta della gitarella "fuoriporta" tutto pagato...scandalizzarsi vuol dire aver vissuto dentro un acquario..o su un albero...lolololololol

lorenzovan

Sab, 30/01/2016 - 18:11

pero' i religiosi li capisco...temono in fondo la concorrenza sleale...lol..in una famiglia hetero...nessuno si accorge dal comportamento dei figli se ci siano state cose poco "chiare" in oratorio ma...con una coppia gay...andrebbero subito a buca...lolololololol

mutuo

Sab, 30/01/2016 - 18:12

X Totonno58- Gandolfini è un Neuro-Psichiatra, uno che conosce i traumi che subiscono i bambini. Opporsi alla Cirinna vuol dire difendere i bambini, che sono detentori di diritti e non già degli oggetti da utilizzare per soddisfare le brame di chi è disturbato.

maurizio50

Sab, 30/01/2016 - 18:18

lorenzovan@. La CGIL è esperta di questi viaggi e tradotte , vero? Solo che la CGIL questi viaggi per le adunate oceaniche di Piazza S.Giovanni le mette abitualmente in carico a tutti, me compreso. Quelli di oggi invece han pagato di tasca loro, non essendo certo comunisti!!!!!

Prameri

Sab, 30/01/2016 - 18:25

Erano più di un milione i partecipanti al Circo M. Manifestazione di gente pacifica che però dentro è incazzata. Renzi è stato elegantemente minacciato per le prossime tornate elettorali. Molti dei partecipanti rappresentavano altre 5-10 persone. A chi non capisce perché sono contro il 'matrimonio gay' un affare dell'accidente da centinaia di miliardi: un neonato viene subito tolto dalla madre e dato ad altri che l'hanno comprato. Bel diritto naturale? O crimine gravissimo contro i diritti umani dei bambini. C'è una legge italiana che vieta l'allontanamento degli animali domestici neonati dalla propria madre nei primi tre mesi. I bimbi invece vengono comprati come ha fatto Elton. Si sta ricompattando un popolo 'per la famiglia'. Quasi spero che venga sconfitto inizialmente per irrobustirlo poi.

freevoice3

Sab, 30/01/2016 - 18:26

E adesso cara Cirinnà, datti una mossa a smontare il tuo DDL che la stragrande maggioranza degli italiani non approva.

Prameri

Sab, 30/01/2016 - 18:40

Scrivo un commento di protesta. Non mi interessa che venga pubblicato. Il Giornale sui problemi omosex e utero in affitto/compravendita dei bambini è sempre indietro a Repubblica. Dai tempi in cui questi problemi non erano così cogenti. Proteggete qualcuno, ok. Ma non basta perché il Giornale si faccia superare così

Prameri

Sab, 30/01/2016 - 18:46

@ Totonno58, Chi sei Tu? Quel Gandolfini lì rappresenta molto più di un milione di italiani. io stesso, che sono un Ulisse qualunque ne rappresento qualche centinaio al minimo, che oggi non potevano essere a Roma ma che la pensano così e... voteranno prima o poi

Ritratto di elkid

elkid

Sab, 30/01/2016 - 19:07

questa volta mi tocca dar ragione alla santanchè--disegno di legge scritto con i piedi- hanno messo molta carne a cuocere-ben 23 punti alcuni dei quali per la loro delicatezza dovrebbero essere discussi come leggi separate- per ottenere tutto e subito i sinistri rischiano di rimanere con un pugno di mosche in mano- se uno volesse fare il dietrologo o il complottista direbbe quasi che la senatrice cirinnà sia una infiltrata della destra- La paz sea contigo.

Iacobellig

Sab, 30/01/2016 - 19:22

CIRINNÀ PENSI AL RINVIO A GIUDIZIO DI SUO MARITO PIUTTOSTO CHE PROMUOVERE UN DDL DI CUI NON È NEPPURE ALL'ALTEZZA DEL SUO CONTENUTO! UN DDL CHE FA SOLO SCHIFO, SOLO PER ANDARE INCONTRO A UNA MINORANZA, PERALTRO INVERTITI! QUEST'ULTIMI SE LA PRENDESSERO CON LA NATURA E NON CON GLI UOMINI NORMALI DI QUESTA TERRA!

Ritratto di GMTubini

GMTubini

Sab, 30/01/2016 - 19:26

Un certo Totonno si domanda chi sia Gandolfini per pretendere qualcosa. Risposta: uno che ha riempito il Circo Massimo di gente venuta a spese proprie. Se pare poco...

hellas

Sab, 30/01/2016 - 19:30

Totonno58 ...e così chi non è d'accordo con questo provvedimento, ed ha il coraggio di dirlo senza finzioni, è' ributtante ? A sinistra proprio non volete capire cosa sia la democrazia, non è nelle vostre corde, pazienza. In ogni caso credo che nonostante il regime di Renzi sia ancora consentito dire che il disegno di legge Cirinna è orrendo ed è una grossa furbata per equiparare le unioni omosessuali al matrimonio....i diritti civili, sacrosanti , degli omosessuali andavano tutelati in altro modo....e comunque se sarà approvato questo testo esiste sempre il referendum abrogativo, strumento che alla sinistra è sempre piaciuto ma che in questo caso sono certo che osteggerà ....

Ritratto di cape code

cape code

Sab, 30/01/2016 - 19:33

Ma le checche lo sanno che i Greci e i Romani, nonostante qualcuno apprezzase amori gay, avrebbero impalato chi avesse richiesto di spaosare qualcuno dello stesso sesseo o di avere pari diritti di una coppia uomo\donna oppure no?

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Sab, 30/01/2016 - 19:49

Ma quali due milioni!!!!!!!!!!!! Balle ad uso e consumo dei creduloni. E' incredibile come certa gente voglia prendere per il culo le persone intelligenti. Guardare dall'alto le immagini e farsene un'idea . Mi ricorda quando Brunetta diceva che a una manifestazione di Piazza San Giovanni erano un milione a mala pena erano 50-60.000!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di Sniper

Sniper

Sab, 30/01/2016 - 19:50

Giorgia Meloni, etichettata come CATTOLICA, annuncia al FAMILY Day di essere incinta, FUORI dal matrimonio. Auguri, ma una spiegazione sarebbe opportuna, altrimenti si perde un po' il conto. Oppure lasciamo perdere, ma sotterriamo tutte le ipocrisie sui valori di cui ipocritamente certi personaggi si servono per avanzare politicamente.

Ritratto di Sniper

Sniper

Sab, 30/01/2016 - 19:57

Un Milione! No DUE Milioni! chi la spara piu` grossa? Ma dalle immagini sembrano 4 gatti...Bassa propaganda che neanche in Corea del Nord. Almeno li` ce li hanno 2 milioni da piazzare.

Ritratto di RinaD.B

RinaD.B

Sab, 30/01/2016 - 21:35

Volevo fare i complimenti a voi del "Giornale" perché garantite a chiunque di commentare. Purtroppo non posso dire lo stesso di "Repubblica". I commenti contrari al gay-pensiero vengono censurati! Provare per credere... alla faccia della libertà d'espressione.

Totonno58

Sab, 30/01/2016 - 21:43

A coloro che difendono Gandolfini, dico liberissimi....ad uno così arrogante (oltre che folkloristico, oggi si è messo a dire che "il sesso non è piacere ma procreazione")che minaccia dcendo di "respingere il ddl Cirinnà altrimenti...", spero che Renzi abbia gli attributi per dire, davanti a tutto il Parlamento, "E STI C...I!!!"

Ritratto di GMTubini

GMTubini

Sab, 30/01/2016 - 22:03

Il signor sniper, che immagino sia un talento del benchrest con la carabina di libera vendita, si accoda ai lapidatori della Meloni, dimenticando che i credenti (non solo cattolici) sanno bene che è meglio un politico peccatore come tutti che sostiene leggi giuste che un politico santo nel privato ma che governa come un satanista.

Ritratto di elkid

elkid

Sab, 30/01/2016 - 22:49

Gandolfini: "Sesso non è piacere, è procreazione"----la barzelletta del giorno---

joshua75mz

Dom, 31/01/2016 - 09:24

sentite il fiato sul collo, eh?! bene, bene...

Ritratto di cape code

cape code

Dom, 31/01/2016 - 19:24

Sniper e Andrea62..etc...no no 2 milioni erano al Gay Family infatti, non lo sapevate? Forse anche 20 milioni...una marea di froci a perdita d'occhio...voi c'eravate?

Totonno58

Dom, 31/01/2016 - 22:27

FATE PRESTO LA LEGGE..tanto danno tutti i numeri e intanto Gandolfini si è garantito la partecipazione all'Isola dei Famosi...

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Mar, 23/02/2016 - 23:49

TRE SOLE PAROLE,esaustive,chiare e forti: CE NE RICORDEREMO.