Fermo, ora la vedova ritratta: "Emmanuel colpì Mancini col palo"

I testimoni la smentiscono, così Chiniery fa marcia indietro sulla morte del marito a Fermo: "Non parlo bene italiano". Rischia incriminazione per calunnia

La notizia di oggi sembra essere questa: la vedova di Emmanuel Chidi Nnamdi, Chiniary, ha fatto marcia indietro. Quello che ha raccontato nei giorni successivi alla morte di suo marito, quindi, sarebbe in qualche modo falso. O almeno nella questione più importante: chi ha usato il palo della segaletica stradale.

I verbali dei 6 testimoni che confermano la versione di Amedeo Mancini, l'ultrà arrestato per omicidio preterintenzionale, averbbero messo all'angolo Chiniary. E così davanti ai magistrati avrebbe dovuto correggere le sue dichiarazioni. I pm, infatti, hanno voluto ascoltarla di nuovo martedì. Il motivo? Le testimonianze a favore di Mancini sono ritenute "attendibili" e concordano nel dire che ad aggredire per primo sarebbe stato proprio Emmanuel. La vedova, come riportano Libero e il Corriere, si sarebbe quindi giustificata così: "Ho problemi con la lingua italiana e quando ho dato le due precedenti versioni ero sotto choc. Mio marito prese il paletto dalla strada dopo le offese e colpì Mancini".

Bisogna precisare che secondo i legali della donna, citati dal Corriere, la dichiarazione resa ai magistrati non sarebbe una ritrattazione, ma solo un precisazione. Il resto del racconto, quindi, rimarrebbe sostanzialmente immutato. I legali avrebbero poi precisato che non ci sarebbe nessuna "ritrattazione" da parte di Chiniary, che "ha sempre detto la stessa cosa, non ha cambiato nulla". Anche la Procura, secondo il Fatto Quotidiano, avrebbe smentito le ricostruzioni del Corriere secondo cui la vedova avrebbe ammesso di aver sbagliato a raccontare i fatti.

Quello che al momento sembra sicuro è che il Gip Marcello Caporale non considera attendibile la versione di Chiniary, perché troppo in contrasto con i racconti forniti dai testimoni.

La morte del nigeriano a Fermo: la ricostruzione

Bene. Partiamo da qui per ricostruire tutta la vicenda, giudiziaria e mediatica. I due dati certi sono la morte di Emmanuel e l'offesa che Mancini ha rivolto alla moglie del nigeriano: "Scimmia africana". Nella prima versione la vedova sosteneva che a far scattare la rissa fosse stato lo stesso ultrà, che dopo averla insulta avrebbe attaccato il marito picchiandolo, afferrando lei per il collo e scagliando un cartello stradale contro il marito. "Emmanuel - ha sempre spiegato Chiniary - si liberava dalla stretta, si allontanava e nel frattempo l'uomo bianco afferrava un segnale stradale...e con tale arnese colpiva mio marito all'altezza della testa lato posteriore al contempo gli dava calci alle gambe. Quindi Emmanuel è caduto all'indietro".

I sei testimoni contro la vedova

Ma a contraddirla ci sono ben 6 testimoni, che non si conoscono tra loro, che hanno assistito alla scena e che avvalano la versione di Mancini. Il quale ha sempre sostenuto di essere stato aggredito: "Ho visto gli immigrati armeggiare intorno alla macchina - ha detto l'ultrà - e ho usato quell'espressione offensiva". Due testimoni hanno visto la rissa dall'inizio e hanno messo a verbale che, dopo l'insulto, hanno visto "Emmanuel afferrare il cartello stradale con base circolare di ferro e lo scaraventarlo contro Mancini colpendolo e facendolo cadere a terra". Altre due testimoni, due operatrici umanitarie, hanno fatto sapere che mentre Mancini era a terra "l'uomo di colore cercava di colpirlo con i piedi mentre la donna tentava di attingerlo (colpirlo, Ndr) brandendo una scarpa in mano".

A quel punto, raccontano i teste, l'amico di Mancini ha cercato di riportare tutto alla calma, ma è stato aggredito dalla moglie di Emmanuel con una scarpa. Una delle testimoni chiama la polizia, mentre altri tre immigrati circondano Mancini. "Ho visto l'uomo di colore che indirizzava all'altro calci e manate in faccia e la donna lo aiutava con la scarpa - dicono i testimoni nelle loro deposizioni incrociate - Poi ho visto l'uomo dalla carnagione bianca colpire con un pugno l'uomo di colore che cadeva a terra".

Il nigeriano batte la testa e, come ha attestato l'autopsia, è proprio il colpo sul marciapiede che lo porta alla drammatica morte. All'arrivo dei vigili, però, Emmanuel è ancora in piedi, urla nella sua lingua, mentre Mancini spiega alle forze dell'ordine di essere stato aggredito e Chiniary di essere stata apostrofata come "scimmia".

Gli esami clinici: cartello stradale usato dal nigeriano

Ricapitolando. Sei testimoni più l'amico di Mancini sostengono di aver partecipato alla stessa colluttazone. Chiniary, invece, sostiene una ricostruzione differente. Poi ritratta. Senza contare l'esame clinico svolto su Mancini in carcere: il medico legale ha evidenziato come sul costato dell'ultrà fosse presente un grave ematoma, probabilmente causato proprio da quel cartello stradale che tutti i presenti confermano essere stato usato da Emmanuel. E che invece la vedova "metteva in mano" a Mancini. Ma ora, ascoltata di nuovo dai pm, avrebbe precisato che "mio marito prese il paletto dalla strada dopo le offese e colpì Mancini ". Una confessione che, secondo il Corriere, potrebbe costargli l'accusa di falsa testimonianza.

Commenti

venco

Gio, 14/07/2016 - 10:48

Accogliere gente falsa e violenta non è giusto, altro che poveri e bisognosi.

giovanni PERINCIOLO

Gio, 14/07/2016 - 10:52

Sicuri che il buon pastore, il parroco, non c'entri per nulla nelle fregnacce raccontate dalla sua pecorella??? Tutta farina del sacco della signora abbronzata??? Ne dubito molto, anzi moltissimo. Ora dovrebbero seguire le scuse agli italiani tutti da parte della sboldrina, della boschi e kyenge per avere confermato urbi et orbi tutte le fregnacce della bugiarda e avere gratuitamente tacciato gli italiani di razzismo!

dondomenico

Gio, 14/07/2016 - 10:54

Fermo, Alfano: "In troppi seminano odio razziale" - 6 giorni 15 ore fa Angelino non si è lasciato sfuggire l'occasione! Si è precipitato riunendo, con urgenza, il comitato per l'ordine pubblico e la sicurezza. Bravo...Ha fatto le sue belle considerazioni a caldo ed ha fatto i suoi dotti proclami. Con il dovuto rispetto per la persona morta vorrei solo dire a Angelino che prudenza avrebbe voluto che si aspettasse il chiarimento della vicenda; infatti sembra che, a detta di 4 testimoni, i fatti non siano proprio andati così come prospettati in un primo momento.Prima di aprire bocca accertarsi che il cervello sia inserito. Questo è il commento che ho inviato 6 giorni fa

Ritratto di gattofilippo

gattofilippo

Gio, 14/07/2016 - 10:56

Non sa la lingua e pertanto non può diventare cittadina italiana, prima vada a scuola dalle due oche istituzionali e dopo ne riparliamo. E liberate Mancini che si è solo difeso come avevamo capito dopo mezz'ora dalle dichiarazioni dei testimoni. Che figura di me.r.da che hanno fatto tutti quei politici che hanno dato del razzista al popolo italiano. I veri razzisti sono loro.

scarface

Gio, 14/07/2016 - 10:59

Mi ricorda la storia di un estintore....

moshe

Gio, 14/07/2016 - 10:59

cosa dicono adesso gli idioti che le volevano dare la cittadinanza?

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Gio, 14/07/2016 - 11:00

Ma quale vedova!Era solo la convivente di un disoccupato mantenuto dagli italiani (non dalla Chiesa)!

giovauriem

Gio, 14/07/2016 - 11:01

questi sono tutti uguali ,pur di accaparrarsi un privilegio , sono disposti a qualunque menzogna , facciamo qualcosa per che questa venga indagata e dopo rispedita al suo bel paesello , dove sarà accolta con l'inno nazionale e dal capo dello stato .

orso bruno

Gio, 14/07/2016 - 11:01

E adesso? Come consideriamo le pagliacciate ufficiali dei nostri governanti ? E quelle del prete,che dava per scontata la versione della nigeriana? Per aver aggredito un italiano e aver reso falsa testimonianza va espulsa !

elgar

Gio, 14/07/2016 - 11:01

E ora chi glielo dice alla Boldrini, alla Kienge ed alla Boschi che hanno sbrigativamente strumentalizzato l'accaduto con il razzismo? Se ora pare chiaro che si è trattato di omicidio preterintenzionale da parte di Mancini che si è difeso da un'aggressione del nigeriano non il contrario.

gattomannaro

Gio, 14/07/2016 - 11:01

Diciamo di accettare la versione dello choc, umanamente comprensibile. Ma a me resta incomprensibile la presenza frettolosa del Ministro dell'Interno, della terza carica dello Stato, della ministra Boschi, dell'ineffabile Kyenge, del parroco, delle fiaccolate, dei media, ecc. ecc. Ma un passetto indietro...no, eh?

roseg

Gio, 14/07/2016 - 11:02

Ahahahahahah ed ora sboldrina boschi e componenti vari del governo che diranno...Emilio Fede sicuramente direbbe: CHE FIGURA DI MxxxA.

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 14/07/2016 - 11:05

Intanto il povero Mancini resta dentro, e lei la sovremo mantenere a vita, per quali meriti non si capisce bene. Sai cosa gliene frega di un'accusa per calunnia?

elio2

Gio, 14/07/2016 - 11:08

Ma va! adesso che ha trovato ben 8 testimoni che la smentiscono, ritratta? .... e gli svenimenti, le urla di straziante dolore cos'erano solo espressioni pilotate in favore di compiacenti telecamere? E le microcefale abusive rappresentanti del governo che hanno fatto la loro pagliacciata ideologica partecipando affrante ai funerali del clandestino, cosa dicono?

People

Gio, 14/07/2016 - 11:08

Sia immediatamente espulsa assieme ai suoi sostenitori sinistrati italiani, a cui va revocata la cittadinanza e spediti in Burundi.

roseg

Gio, 14/07/2016 - 11:14

Io no parlo bene Italiano io molto brava a cacciare palle in Italiano e poi io contare su stupidità di Italiani, io molto brava commediante, io molto furba.

Ritratto di MLF

MLF

Gio, 14/07/2016 - 11:20

Anvedi. E adesso come la metteranno con le tre (dis)grazie, il funerale di stato in pompa magna, il "prete" che giurava sulla versione della calunniatrice e giuratrice di falso? Ah gia'... poverina... era sotto shock... non parla bene l'italiano... non si era ancora ripresa dal terribile insulto (insulto?..) fattole dall'ultra' fascista assassino.. ha una cultura differente (basata sulla menzogna)... merita tutta la nostra solidarieta'... Sicuramente ha la mia chi la rispedira' in sola andata in afriga

francesbona

Gio, 14/07/2016 - 11:21

A questo punto come la mettiamo con lo schieramento smaccatamente partigiano assunto dalla Presidente Boldrini e dalla Sig.ra Kyenge che hanno partecipato al funerale adoperando soldi nostri e contravvenendo sicuramente a quello che può essere l'orientamento dei cittadini Italiani che oltre tutto non hanno avuto la possibilità finora di giungere a delle conclusioni veritiere e suffragate dal reale svolgimento dei fatti!

faberlonc

Gio, 14/07/2016 - 11:25

Scommettiamo che di tutto questo non ci sarà traccia sul tabloid "Repubblica"? Tanto il messaggio che l'Italia è un paese razzista, fascista e violento è passato senza tanti complimenti...

perfidolupo

Gio, 14/07/2016 - 11:25

seguirà un assordante silenzio della stampa e delle pubbliche istituzioni

piardasarda

Gio, 14/07/2016 - 11:26

MAI. MAI. MAI. la "giustizia" italiana non incriminerà MAI l'extracomunitaria; che schifo le istituzioni, quanta fretta, non hanno atteso il "fino a prova contraria". diecimila euro a profugo, più ne arrivano, meglio sarà per le loro tasche. Ma perché dimentichiamo quando siamo in cabina elettorale?

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Gio, 14/07/2016 - 11:27

Come tutti i sinceri democratici ha fatto sincera autocritica una volta che le balle raccontate sono diventate conclamate. Ciò dimostra la sua pregevole cultura costituzionale e pertanto uno dei posti risorsa nelle file del PD alla prossima legislatura è già suo.

Ritratto di bobirons

bobirons

Gio, 14/07/2016 - 11:28

Non solo una denuncia per calunnia, ma va rimandata a casa sua, visto l'uso spregiudicatamente falso che fa dell'accoglienza elargitale.

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Gio, 14/07/2016 - 11:29

la solita approfittatrice bugiarda. tornate al tuo paese.

michetta

Gio, 14/07/2016 - 11:30

NON PUO SOLAMENTE RISCHIARE IL REATO DI CALUNNIA, DEVE ESSERE ACCUSATA DI TENTATO OMICIDIO. I SUOI BENI CONFISCATI E DONATI AL SIGNOR MANCINI. LA CITTA' DI FERMO, SI FACCIA GARANTE, CHE QUESTO ACCADA. IL RESTO, COME AVEVAMO GIA DETTO, LO FARANNO I GIUDICI CHE IN QUESTO CASO E NEL FERMANO, SONO SICURAMENTE PERSONE DEGNE E MAGISTRATI INTEGERRIMI. AVANTI CON LA VERA GIUSTIZIA E SOPRATTUTTO CON LE SCUSE DELLE SACRE ALTE ISTITUZIONI ITALIANE NEI CONFRONTI DEL SIGNOR MANCINI.

Una-mattina-mi-...

Gio, 14/07/2016 - 11:32

L'accusa di calunnia è automatica e non una supposizione, considerato che le bugie sono state iterate e ementite solo grazie alle testimonianze. Alla fine: quindi gli stranieri che hanno aggredito l'italiano alla fine erano ben 5! Che fine hanno fatto li altri tre? Identificati? Accusati?

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Gio, 14/07/2016 - 11:33

E il pretaccio che subito si era precipitato a sostenere la tesi dell'omicidio volontario? Era sotto choc anche lui?

kallen1

Gio, 14/07/2016 - 11:38

Ennesima figura di m...a per i PiDioti e soci che hanno voluto cavalcare questo tragico episodio senza sapere come erano andate le cose. E c'erano pure personaggi istituzionali tra costoro!!! Vergogna proprio loro la cui carica dovrebbe insegnare prudenza molta prudenza su fatti del genere.

heidiforking

Gio, 14/07/2016 - 11:38

Che figura di mxxxa vero boldrini, kienge, prete ed affini ?!!!! Solo i sinistrorsi credono ancora alle frottole che raccontano i clandestini, non hanno ancora capito che pur di farsi mantenere negano di essere al mondo !!! La vedovella non capisce l'italiano, ma avrebbe voluto iscriversi a medicina, con i nostri soldi,ahahahah....Proporrei una laurea onoris causa siccome non capisce l'italiano che ne dici Mattarella ?

GB01

Gio, 14/07/2016 - 11:44

...e adesso?! che farà la Boldrini?

giannide

Gio, 14/07/2016 - 11:45

Che peccato...!!! boldrini e company, non potranno più esibire, il loro finto antirazzismo...

Ritratto di Civis

Civis

Gio, 14/07/2016 - 11:49

Intanto, tutti i media avevano dato più importanza alla versione dell'immigrata irregolare, che si sta rivelando falsa. Lo choc c'entra poco, perché la versione della "signora" è stata fornita anche ai vigli intervenuti quando il "signore" era ancora vivo, seduto sul marciapiede.

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Gio, 14/07/2016 - 11:51

Quello che è triste ,in questa tragica e sfortunata vicenda,è che I media ed Politici di alto livello non hanno esitato un istante a condannare il "razzista assassino" . Poi quando le cose si ridimensionano tutto tace : siete l'unico giornale che ,ad ora,da evidenza alla ritrattazione della " mogliettina ". Come si può pensare che la gente normale segue ancora la Politica quando il comportamento di alti livelli è così puerilmente condizionato da preconcetti ? La vicenda è tragica e sfortunata ma come tantissime simili vicende è stata usata per dipingere gli Italiani come razzisti e gli immigrati come angelici e irreprensibili. Suggerirei ai grandi capi della politic più prudenza ed equilibrio.

squalotigre

Gio, 14/07/2016 - 11:52

Ma quale calunnia? Lei non conosceva la lingua, però sapeva benissimo il significato della parola "scimmia". Dopo essere stata sbugiardata dai testimoni oculari, che qualche idiota sul forum voleva che fossero accusati di mendacio, dopo essere stata sputtanata dagli esiti della perizia del medico legale, adesso la povera risorsa cambia versione. Le sue non sono calunnie, non conosceva la lingua poverina! Ed adesso come la mettiamo con la borsa di studio, con l'esaltazione da parte delle nostre autorità a partire dalla Boldrina, per finire con Renzi e con gli idioti che la facevano "santa subito" in Parlamento? Fede direbbe: che figura di mxxxa!

Rossana Rossi

Gio, 14/07/2016 - 11:53

Questa vicenda è stata gestita volontariamente malissimo per far apparire come al solito l'immigrato innocente e vessato e l'italiano razzista. Ne abbiamo piene le bal.le di queste storie e se ognuno stesse a casa sua ...........

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Gio, 14/07/2016 - 11:54

VERGOGNA mettere alla gogna Amedeo Mancini senza aspettare di conoscere la verità. Ha ragione la sboldinova quando dice che l'Italia è inquinata dal razzismo, quello che questa crassa burocRATA omette è che il razzismo lo subiamo NOI ITALIANI a casa nostra.

glasnost

Gio, 14/07/2016 - 11:54

In questo schifo di paese buonista la VERITA' non è presa in considerazione. L' immigrato o il no global hanno ragione " a prescindere" Quando finirà tutto questo?

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 14/07/2016 - 11:55

presidentaaaaaaaa,ministraaaaaaa e mò???????

Trinky

Gio, 14/07/2016 - 11:57

Boldrini, Don Vinicio, Mattarella...e Pontalti: dove siete? se siete vivi battete un colpo! E mo chi paga? Franceschiello?

Triatec

Gio, 14/07/2016 - 11:57

Boschi, Boldrini, Kyenge e tutti i loro reggicoda, ecco chi sfrutta ogni occasione per lucrarne elettoralmente.

Finalmente

Gio, 14/07/2016 - 12:02

Una risorsa che mente, i fatti che sono diversi da come raccontati.. e adesso chi lo dice alla boldrini...vabbè ma lei intanto si è fatto vedere ai funerali, la sua ..... figura l'ha fatta, si è messa in mostra, il resto non conta, lei non conta, lei non vale un...

Ritratto di michele lamacchia

michele lamacchia

Gio, 14/07/2016 - 12:02

C' era mancato poco; il prete antitaliano, sputtanando ulteriormente una chiesa già abbastanza screditata, ha fatto di tutto: la beatificazione era dietro l' angolo. Lutto cittadino, fiaccolate, offerte e autoflagellazioni. Funerali partecipati dai soliti noti in nome dello Stato ai minimi termini. E voilà: la figura di nerda in stretta connessione con lo sbugiardamento di incalliti falsari pronti ad inventarsi di tutto e a sfruttare le situazioni con la compiacenza di loschi figuri politici che usano il potere per perseguire obiettivi maniacali. Approfittate, chist'è 'o paese d' 'o fesse!

gian paolo cardelli

Gio, 14/07/2016 - 12:06

Ed ora la Boschi e SOPRATTUTTO la Boldrini cosa faranno? ed ancora più importante: COSA FARANNO/DIRANNO QUELLI CHE LE VOTANO (quando viene loro permesso di farlo)???

Ritratto di ezekiel

ezekiel

Gio, 14/07/2016 - 12:08

Aiaiaiaiaiiii... E adesso, come la mettiamo? È semplice: denuncia per falsa testimonianza, ecc ecc e rimpatrio immediato a spese sue per la nigeriana; dimissioni, pubbliche scuse e arruolamento immediato nel Gruppo Fregio Zappatori di Idro per il gruppetto di dilettanti politiche allo sbaraglio e per il Don Abbondio di Fermo.

accanove

Gio, 14/07/2016 - 12:08

..ci si aspetterebbe che i "papaveri avariati" che hanno urlato al razzismo, quelle meschine figure istituzionali che hanno partecipato ai funerali, che quei media (rai in testa) che hanno raffigurato la vittima e la sua famiglia in veste "mulino bianco" ..... si rechino almeno a trovare l'accusato ingiustamente e chiedano scusa per gli sproloqui usciti dalle loro labbra. Fantascienza ovviamente

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 14/07/2016 - 12:08

Consigliata certamente dal sinistrume, per evitare l'incriminazione per falsa testimonianza. Che vili.

BiBi39

Gio, 14/07/2016 - 12:09

E ora le sodali Boldrini Boschi

km_fbi

Gio, 14/07/2016 - 12:10

Un bel tacer ....sarebbe sempre molto opportuno! Vero Boldrina???

marygio

Gio, 14/07/2016 - 12:14

AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

Ritratto di Lestat

Lestat

Gio, 14/07/2016 - 12:14

è rimasta comunque vedova. sono favorevole a lasciarla in italia... in galera per tutto il tempo necessario a sfiorire. 30 anni!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 14/07/2016 - 12:14

Espellere anche il prete. Fuori la chiesa massonica dall'Europa. Vadano tutti in Africa.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 14/07/2016 - 12:16

Si è già integrata. E' una perfetta candidata del PD.

canaletto

Gio, 14/07/2016 - 12:17

ESTRADIZIONE IMMEDIATA. ALTRO CHE CHOC!!!!!!! PER MANDARE IN GALERA NOI ITALIANI LE HA ESCOGITATE TUTTE. ADESSO FUORI

marygio

Gio, 14/07/2016 - 12:18

boschi boldrini chiniary...le tre grazie. AHHHHHHHHHHHHHHH

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 14/07/2016 - 12:21

Data la gaffe dei funerali di Stato, il Mattarella se non se la sente di chiedere umilmente scusa al signor Mancini, può sempre dimettersi.

eolo121

Gio, 14/07/2016 - 12:22

bugiardona.. che paese di m.. una normale rissa trasformata in razzismo ..

perseveranza

Gio, 14/07/2016 - 12:25

La signora di colore ha mentito e lo avevano già capito tutti Ma il problema non é lei. Il problema e grosso anche, sono la Boldrini, la Kienge, la sinistra e i cattolici, il prete di Fermo e tutti quelli che ci hanno marciato su questa vicenda e che hanno trattato gli italiani come deficienti facendoci la morale. Con questa gentaglia bisogna farla finita.

justic2015

Gio, 14/07/2016 - 12:26

Tutta questa partecipazione di stato praticamente a funerali risorsa e stato una farsa manovrata dai rappresentanti pdioti come previsto che schifo questi parassiti pd.

Ritratto di Giorgio_Pulici

Giorgio_Pulici

Gio, 14/07/2016 - 12:29

Ed ecco che improvvisamente la mia fiducia nei migranti è enormemente aumentata....

Ritratto di llull

llull

Gio, 14/07/2016 - 12:30

Ora noi semplici cittadini ed esponenti della società civile ci aspettiamo che RITRATTINO anche i vari Alfano, Boldrini, Kyenge, Boschi, ecc. ecc. Magari chiedendo anche scusa oltre che al diretto destinatario delle loro accuse anche a tutti gli italiani. Parafrasando Emilio Fede... ci sta: "che figura di m***a"

Ritratto di bobirons

bobirons

Gio, 14/07/2016 - 12:32

oggi, h. 11,30 - Non solo una denuncia per calunnia, ma va rimandata a casa sua, visto l'uso spregiudicatamente falso che fa dell'accoglienza elargitale.

Ritratto di Izarbetaurrekoduna

Izarbetaurrekoduna

Gio, 14/07/2016 - 12:33

Non ci sarà nessuna figura di m... per i notabili che hanno sfilato; chi ha sfilato lo ha fatto per un motivo ben preciso, ovvero per fare vedere agli italiani ma, soprattutto all'estero, che qui hanno la situazione in pugno e che possono permettersi di fare quello che vogliono, cioè che gli italiani sono dei sudditi e che non reagiranno mai alle loro vessazioni.

nonnoaldo

Gio, 14/07/2016 - 12:33

Ovviamente sul corriere non vi è traccia della notizia.

Ritratto di centocinque

centocinque

Gio, 14/07/2016 - 12:34

I nostri politicanti......... come direbbe il buon Emilio Fede "che figura di mxxxa"

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Gio, 14/07/2016 - 12:34

A questo punto, al di là delle eventuali responsabilità, Mancini andrebbe perlomeno messo ai domiciliari.

Ritratto di Civis

Civis

Gio, 14/07/2016 - 12:36

Il prete affarista e razzista antitaliano confermerà, tuttavia, la sua costituzione in parte civile contro lo sfortunato Mancini, perché non può vedersi sfuggire 12000 Eu della prevista permanenza in sue mani per un anno della risorsa, ahimè defunta.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Gio, 14/07/2016 - 12:39

Alla fine è Mancini l'aggredito, benché abbia insultato la donna la reazione è eccessiva e il pugno, per difendersi ha portato ad una fine tragica che sicuramente Mancini non si aspettava. Purtroppo la politica si è subito schierata e questo sarà solo un problema per Mancini, perché in un altro caso la questione sarebbe molto più semplice.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 14/07/2016 - 12:40

La tizia comunque sia,sarà mantenuta,come altri milioni di "risorse", a vita in italia....Amen!!

Giorgio5819

Gio, 14/07/2016 - 12:41

Quanto al prete, lasciamo perdere... Basta dire che e' un prete...!!

vince50_19

Gio, 14/07/2016 - 12:42

Ovvio: VALIDE testimonianze contro l'hanno portata più miti consigli. Inutile infierire su questa poveraccia, specie dopo la fine del marito che, per primo, dopo gli insulti razzisti è passato alle vie di fatto. Tuttavia credo che la ragazza abbia bisogno anche di un urgente esame .. oculistico se ha visto il bastone che regge il cartello stradale in mano al fermano che, in quel momento, le stava prendendo finendo pure per terra. Chissà se avranno fatto il calco dei morsi sul corpo del fermano per vedere se corrispondono all'impronta dentaria della ragazza. Detto questo a ciascuno le sue responsabilità, senza se e senza ma.

Ritratto di Xewkija

Xewkija

Gio, 14/07/2016 - 12:42

È evidente il talento della signora Chiniary per la medicina: non ha ancora iniziato e già pensava di ingannare i medici legali!

bac42

Gio, 14/07/2016 - 12:48

Sara' stata anche sotto shoc,ma le bugie sapeva costruirle bene,e tutte a suo favore.Intanto l'italiano e' ancora in carcere distrutto dal linciaggio messo in atto dal "soccorso rosso".La cosa che mi fa piu' piacere e' l'immensa figura di mxxxa fatta dalla banda Boldrin-Kyenghe,con il concorso di tutta la passerella politica presente al funerale di Emanuel.Spero che questa bugiarda sia incriminata per calunnia e falsa testimonianza,e se non carcerata,almeno espulsa per direttissima.

elgar

Gio, 14/07/2016 - 12:53

Ora qualcuno dovrebbe chiedere scusa. E Mancini dovrebbe essere lasciato libero in attesa di un processo. La custodia cautelare per pericolo di "reiterazione" del reato non ha senso.

gianni.g699

Gio, 14/07/2016 - 12:57

Ps ... non parla bene l'italiano !!! ma le offese in italiano e le scarpate quelle le conosce bene !!! troppo comodo fare da scemi per non andare alla guerra !!! proprio perchè ospite a spese nostre se sbagli paghi il doppio !!! e comunque se sei civile e hai la coscienza pulita (il che ne dubito molto) al momento che ricevi un offesa ti rivolgi alle forze dell'ordine che provvedono a fare accertamenti e giustizia per tuo conto ... e non che ti fai giustizia da sola solo perchè cosi ti gira !!! cosi lo fai nella giungla !!! e non ospite in una società che prova giorno dopo giorno ad essere civile e non troglodita???

nopolcorrect

Gio, 14/07/2016 - 12:57

Tutti a credere come oro colato alle balle della negra che -essendo negra - per i nostri idioti della sinistra era ovviamente fonte di verità. Mi permettete di fare alla Boldrini, alla Boschi e al parroco parte civile non una pernacchia ma un pernacchio sonoro in stile Totò?

nopolcorrect

Gio, 14/07/2016 - 13:01

E' negra, racconta balle ai magistrati e non sa parlare italiano ma le balle le racconta lo stesso? Tutti motivi validissimi per darle immediatamente la cittadinanza italiana.

Klotz1960

Gio, 14/07/2016 - 13:06

Adesso non resta che arrestare tutti i testimoni per aver distrutto lo spettacolo da Ku Klux Klan imbastito dai media cattolici e di sinistra per ammonirci a tacere di fronte all' ondata migratoria, pena l'accusa di razzismo, neofascismo o neonazismo. Cosa aspetta la magistratura a sbatterli tutti dentro?

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Gio, 14/07/2016 - 13:06

Ma chi mai poteva immaginare che un buon selvaggio potesse raccontare balle? Nel manuale politically correct non è previsto, nemmeno con una noticina a margine. Non prendetevela con le nostre prefiche governanti, non è colpa loro se sono scattate al segnale pavloviano. Le hanno addestrate così.

Keplero17

Gio, 14/07/2016 - 13:07

La colpa non è loro e neanche della Boldrini, la colpa è di chi vota per queste persone. Alla fine uno si ritrova quello che ha votato.

nippy

Gio, 14/07/2016 - 13:12

Non sa l'italiano quindi racconta balle colossali che decidono il futuro di un'altra persona, beh non fa una piega.... Il falso prete che sta al suo fianco le ha spiegato che le bugie sono peccato? Cosa sa esattamente questo buon samaritano? Qualcuno pensa di sentire anche la sua versione?

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 14/07/2016 - 13:13

Allora le rappresentanti del governo sono andate ad assistere ad una pagliacciata?????Ma non vi vergognate almeno?????

lisanna

Gio, 14/07/2016 - 13:22

cittadinanza casa lavoro subito alla povera vedova, vero Boldrin-Boschi? e super avvocato per avallare che la poveretta non padroneggia la lingua italiana, ma padroneggerà ben presto tutti i confort , vero "padre" dall'omelia struggente?

pastello

Gio, 14/07/2016 - 13:23

Quanto fattura il pretacchione in un anno? E quante tasse paga? Se ne può occupare Il Giornale o devo rivolgermi ad un quotidiano laico?

cianciano

Gio, 14/07/2016 - 13:23

Qualcuno deve chiedere scusa agli italiani e dare le dimissioni....sarebbe il minimo. Io come italiano mi sento offeso e preso in giro anche dalle nostre autorità. Inconcepibile. Hanno fatto una figura di m....

pastello

Gio, 14/07/2016 - 13:25

Prossima intitolazione di una sala in parlamento?

Ettore41

Gio, 14/07/2016 - 13:25

E poiche' ritengo che le affermazioni della vedova non siano tutta farina del suo sacco bisognerebbe anche indagare e scoprire chi l'ha istigata a mentire.

roseg

Gio, 14/07/2016 - 13:27

Anche questa volta il nostro angelino ha mostrato a tutti le grandi doti diplomatiche in suo possesso.STATISTI SI NASCE ED IO VI NACQUI EHEHEH.

altair1956

Gio, 14/07/2016 - 13:28

Beh, in tutta questa vicenda emerge un fatto incontestabile, sono stati smascherati i veri razzisti: politici ed istituzioni italiote di sinistra con connesso codazzo di servi, clericali e pretonzoli di ogni categoria. Questi signori sono i veri nemici del popolo Italiano.

Ritratto di Giano

Giano

Gio, 14/07/2016 - 13:28

Oh, poverina, non parla bene l'italiano. Trovate il miglior professore disponibile che le dia lezioni private; paghiamo noi, ovvio.

dakia

Gio, 14/07/2016 - 13:28

Io non sono cattiva e meno ancora razzista, ma una donna che ha sempre ragionato su fatti purtroppo bui cercando qualche lumicino nella mia mente. Questa pecorella non verrà rimandata a casa per reato verso la giustizia, non è mica italiana! lei ma fa parte di quella categoria che è protetta da quel mangiasoldi del "curato di campagna" un ennesimo Don Abbondio a cui non vanno più di moda i capponi ma carta frusciante. Ne abbiamo molti di esempi di clandestini che aggrediscono italiani a cui non è valsa la legittima difesa e sono invece entrati dentro un carosello di guai, vedi il gioielliere, il benzinaio il poveretto con la gamba di legno che poi è morto e tanti altri. Vergogna stato pusillanime, affamatore del suo stesso popolo messo con potere a convivere in porcilaie e nascondetevi donne accusatrici di mogli e mamme che altro non fanno che difendere il mondo che con sacrifici si sono costruito.

cisbi

Gio, 14/07/2016 - 13:31

Avvisate la Boldrini che come suo solito ha fatto la solita figuraccia, trascurando le vittime italiane di Dacca...

ilpaladino

Gio, 14/07/2016 - 13:31

Vorrei far notare ai lettori e ai giornalisti che la "signora" può e dovrebbe essere denunciata anche per lesioni aggravate dall'uso di un'arma impropria (la scarpa) e per "esercizio arbitrario delle proprie ragioni". Per quest'ultimo reato poteva infatti sporgere querela per le offese ricevute invece di aggredire.

btg.barbarigo

Gio, 14/07/2016 - 13:33

A me interessa il prete.Vorrei sapere cosa dirà adesso!!! E quel caravanserraglio che sul primo canale obbediente a direttive ben note,ha subito parlato di becero razzismo!!!

killkoms

Gio, 14/07/2016 - 13:33

stai a vedere che l'ultras attaccabrighe e col daspo se la caverà meglio di quel ragazzo romano,strapunito per aver cagionato la morte (con una spinta) della romena con cui aveva un alterco in un tabacchi,per una precedenza non rispettata dalla predetta romena,che lo aveva violentemente redarguito e che quando il ragazzo era uscito dal negozio per poree fine all'alterco,lo aveva inseguito per aggredirlo!

fisis

Gio, 14/07/2016 - 13:34

Ci son voluti 6 testimoni per mettere in dubbio la versione della signora. Se non è razzismo di verso contrario questo, cos'è? Grazie Boldrini, grazie Alfano, grazie parroci vari per la vostra prevenzione e odio - ideologico in alcuni casi, per interesse economico in altri - contro gli italiani.

cgf

Gio, 14/07/2016 - 13:35

la Legge sia veramente uguale per tutti quindi sia trattata come un'italiana visto che aspira ad esserlo e certamente lo diverrà ancorché il senso civico gli manca... ma manca anche ai pdioti.

angriff

Gio, 14/07/2016 - 13:39

Complimenti al pretaccio Don Euro che faceva i comunicati con le dichiarazione di questa bugiarda che il giornalume italico riportava senza verificarle e anzi le amplificava. Vergognatevi.

hectorre

Gio, 14/07/2016 - 13:40

dove sono i soliti cogl... sinistri che occupano indegnamente queste pagine????...provo solo una gran compassione per gli italiani che odiano gli italiani...tenetevi renzi,boldrini,gad lerner,alfano e tutta la marmaglia che usa la disperazione per interessi politici, l'italia vera e onesta è un'altra.

fisis

Gio, 14/07/2016 - 13:41

Ci son voluti 6 testimoni per mettere in dubbio la versione della signora. Se non è razzismo di verso contrario questo, cos'è? Grazie Boldrini, grazie Alfano, grazie parroci vari per la vostra prevenzione e odio - ideologico in alcuni casi, per interesse economico in altri - contro gli italiani. Intanto il signore accusato al massimo di omicidio preterintenzionale, e che potrebbe aver reagito per legittima difesa (lo appurerà un giusto processo, si spera), pur dopo una offesa stupida e razzista, è in carcere, dopo l'ambaradan mediatico ormai ben collaudato in Italia.

antipifferaio

Gio, 14/07/2016 - 13:43

Non riesco a leggere tutto l'articolo fino in fondo...pericolo vomito a pensare alla sboldrinaccia e a mariabancaetruria a sputare sentenze a palle incatenate contro gli italiani razzisti...che, per la cronaca e per l'Istat, oltre a mantenere con le loro tasse le "ritrattatrici" smemorate...sono sempre più poveri... Ormai so' solo che prima si fa pulizia del PD (Putridume Democratico) per ora al potere, meglio è....

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Gio, 14/07/2016 - 13:45

Dunque i nostri politici, che noi manteniamo, ci insultano pure!

unosolo

Gio, 14/07/2016 - 13:52

ricominciamo , avvolgiamo il nastro indietro e chiediamo le scuse da parte delle autorità che hanno manipolato prima ancora delle indagini questo brutto caso , certamente il Mancini non ha mai voluto uccidere nessuno , ora diamo le condoglianze per lo spiacevole episodio alla vedova ma le autorità si devono guardarsi dentro , hanno usato un fatto come cassa di risonanza scagliando persone contro persone , i centri sociali ,che vengono mantenuti e usati come in questo episodio spiacevole.

routier

Gio, 14/07/2016 - 13:56

"Mendacem, memorem esse oportet" (è opportuno che il bugiardo abbia buona memoria. Quintiliano). Il prete che ha dato subito sostegno alle falsità della donna è quello che più di tutti ne esce male, anche perché, a differenza della sua protetta, non rischierà nulla, A parte la reputazione! (che, come sappiamo, per alcuni è un optional).

timba

Gio, 14/07/2016 - 13:57

Ora attendiamo tutti con sommo rispetto le prediche dei vari Pontalti che ci spieghino che nonostante tre che circondavano, una che teneva, un palo sradicato per menare, la falsa testimonianza, il prete complice, gli altri due spariti, il matrimonio farlocco senza documenti... ebbene nonostante tutto.... non è come pensiamo. Il cattivo è il Mancini. Punto.

Kupo

Gio, 14/07/2016 - 14:10

Il fatto grave è che questa grandissima BUGIARDA, se non ci fossero stati dei testimoni, con la sua deposizione FALSA avrebbe mandato allegramente e volontariamente in galera un uomo, e difficilmente ripresasi dallo shoc?? avrebbe ritrattato.

Jimisong007

Gio, 14/07/2016 - 14:17

Alla bugiarda cittadinanza onoraria.

Jimisong007

Gio, 14/07/2016 - 14:21

Don Vinicio smentirà la sua versione, Lui ha la lines diretta col Padreterno

gneo58

Gio, 14/07/2016 - 14:23

ora attendiamo le razioni di presidenta & Co. (se mai ci saranno)

Ritratto di Overdrive

Overdrive

Gio, 14/07/2016 - 14:29

la Sbrodolini che dice?

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 14/07/2016 - 14:31

@Izarbetaurrekoduna:...certo!...Tutto quel che succede in italia,è dovuto all'80% delle persone che con il loro voto ed il loro NON VOTO,consentono questo andazzo,che a quanto pare,alla maggioranza sta bene!!!

jeff

Gio, 14/07/2016 - 14:32

Da un articolo di Repubblica: SI stende per terra e piange. Lì dove ha passato la notte nella speranza che Emmanuel, prima o poi, tornasse. Non dovrebbe esistere nessun dolore grande come quello di Chinyery. «Fatemi andare in carcere. Voglio guardare quell'uomo in faccia, negli occhi e chiedergli perché? Perché mi hai fatto questo?» Se il virgolettato è davvero tale mi sembra che il suo italiano sia ineccepibile, e non certo stentato al punto di dire balle senza rendersene conto...

Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Gio, 14/07/2016 - 14:35

Infierire, adesso, su questa poveretta è fuori luogo: come si dice in Tanzania, sarebbe come 'sparare sulla croce rossa'. E si sa che questo è un gesto deplorevole che, per ovvie ragioni, non si fa. Da quel poco o molto che si era capito della faccenda, si poteva essere sufficientemente realistici nel pensare che la verità, prima o poi, sarebbe emersa spontaneamente. Per come la vedo io, si può anche lasciar perdere e perdonare la poveretta senza necessariamente incriminarla per calunnia: con la morte del marito, ella ha già sofferto abbastanza. Del resto sono ben altri i reati che una vera giustizia deve perseguire senza umana pietà.

mifra77

Gio, 14/07/2016 - 14:37

Ditelo alle tre disgrazie parlamentarie; riferitelo al premier che con faccia contrita presentava le sue scuse. Dite ai signori che la gita a Fermo se la devono anche pagare e che prima di parlare devono PENSARE e conoscere

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 14/07/2016 - 14:38

------------tutto ciò non sposta di una virgola il succo del discorso----ossia che un bianco italiano ha ucciso con un pugno un immigrato di colore----------tutto il resto è noia----anzi oggi si scopre che il bianco non è stato colpito ripetutamente a sprangate col segnale stradale ma gli è stato lanciato contro una volta soltanto------mi aspetto almeno una accusa di omicidio colposo a carico del mancini-----altrimenti in questa nazione non vi è più giustizia--hasta siempre

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Gio, 14/07/2016 - 14:38

Quindi?Liberatelo.Perchè tenerlo dentro?Per dare un colpevole,o meglio un capro espiatorio alle masse Pd?

PorcaMiseria

Gio, 14/07/2016 - 14:44

Scusate. Non sapeva l'italiano ma ha domandato immediatamente di laurearsi in medicina! O è una balla dei giornali o è immediatamente da espellere! Lei a la Kienge che ha chiesto le guardie del corpo come protezione. Si indaghi su questo e chi è il suggeritore.-

Ritratto di Vizegraf

Vizegraf

Gio, 14/07/2016 - 14:53

Sul "Corrierone" neppure una riga sull'argomento, in compenso c'è un articolo sulle 100 migliori gelaterie d'Italia.

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Gio, 14/07/2016 - 14:55

...Ho cercato con Google altri articoli sui nuovi sviluppi di questa triste vicenda......Il NULLA!!!! (A parte qualche sito "minore"). Ma belin, la cosa più esilarante è rileggere i commenti dei lettori di repubblica risalenti a 7/8 giorni fa! Da scompisciarsi!!

greg

Gio, 14/07/2016 - 14:56

Faccio male a pensare che la sinistra, le coop rosse che sfruttano i clandestini (per fare soldi a palate), la chiesa delle Onlus cattocomuniste che sfruttano i clandestini (per fare i soldi a palate), il PD che vorrebbe lo ius solii immediato per dare il voto ai clandestini, che sarebbe sempre per il PD, quando hanno sentito del drammatico incidente, e della morte del immigrato, hanno alzato i calici in un brindisi e hanno subito approfittato, istruendo la vedova su cosa doveva testimoniare, tanto nessuno avrebbe mai creduto alla testimonianza di quei vermi italiani che hanno invece rivelato come è andata la vicenda nella realtà? E invece la vedova ora ha dovuto ammettere che lei "non parla bene l'italiano per cui non sapeva cosa diceva" Comunque, è certo che la vedova diventerà deputata del PCI/PD, stile mamma del delinquente Carlo Giuliani. Tanto chi paga è Pantalone!!

killkoms

Gio, 14/07/2016 - 15:03

@giovanni perinciolo,sono tanti,troppi,i "buoni pastori" che corrono dietro questi agnellini d'importazione solo per la dote di 35 € sine die che portano..!

onurb

Gio, 14/07/2016 - 15:06

giovanni PERINCIOLO. La sua è una pia illusione, come si usa dire. Si ricorda la cagnara che i sinceri democratici organizzarono nel 2000 per l'aggressione al prof. Marsiglia? Nel Veneto eravamo diventati tutti razzisti e omofobi per quell'aggressione. I giornalisti di sinistra divennero tutti psicologi e si divertirono a chi descriveva, sparandola sempre più grossa, il carattere del Veneto, forgiato dalla Lega e dal benessere. Quando Marsiglia raccontò di essersi inventato tutto questi signori non abbassarono la cresta e non chiesero scusa a nessuno. Da citrulli ipocriti è inutile aspettarsi scuse.

Fossil

Gio, 14/07/2016 - 15:15

Culi neri e culi al vento: spesso rissosi e bugiardi per definizione. per non parlare delle oche politiche che hanno fatto la passerella sfoggiando il peggio della loro stupidità tipicamente italica. Ritirate immediatamente i privilegi che avete concesso alla clandestina e fate mea culpa. . .ma ancora ci provano a prenderci in giro? Su un balcone alla deriva anche loro con tutti i culi neri. . .

Socialnazionale

Gio, 14/07/2016 - 15:16

È possibile costituirsi Parte Civile contro la Kyenge?

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Gio, 14/07/2016 - 15:22

Se questa nuova versione fosse vera (sembra più verosimile di quella di uno che all'improvviso da un cazzotto ad un altro e lo ammazza); boldrini ed i suoi compagni di merende dovranno far celebrare un nuovo funerale senza rappresentanti dello Stato e magari mandare un telegramma di scuse a chi avevano già "razzistamente" condannato da loro .... perchè italiano bianco.

Ritratto di BM1883

BM1883

Gio, 14/07/2016 - 15:31

fisis, non é razzismo contrario, é puro razzismo, basti vedere poi negli Usa, dove per la morte di un colorato, ne hanno uccisi 5 di poliziotti, i conti non tornano. É da un pezzo che lo dico che oramai chi grida al razzismo, vede dalla parte sbagliata, si deve sempre stare attenti se insulti qualcuno, o se dici che qualcuno ti é antipatico, perché se é di colore (vedi Balotelli, per dire) allora sei razzista. Cosí sia

Pietro2009

Gio, 14/07/2016 - 15:31

I due nigeriani potevano essere anche due turisti, nessun cartello li definiva diversamente da tali, comunque se al posto loro una coppia di svedesi biondi con gli occhi celesti si fosse trovata a passare di li e un italiano avesse apostrofato la sua donna in maniera poco educata e' probable che anche lo svedese avrebbe reagito cosi' e ugualmente un altro Italiano in compagnia della sua fidanzata italiana avrebbe reagito ai "complimenti" di chiunque...quindi? Primo non si offendono le persone. Secondo se dall 'offesa/provocazione ne nasce una lite e la parte offesa muore a seguito di un pugno che cosa dovremmo dedurne? Che le parole uccidono! La parola offensiva ha UCCISO.....e anche pietosamente, dicoanche la vita di chi l'ha. Buona giornata a tutti.

Ritratto di frank60

frank60

Gio, 14/07/2016 - 15:32

Ora qualcuno dovrebbe chiedere scusa.....

tazio63

Gio, 14/07/2016 - 15:43

e adesso? scuse immediate agli italiani da parte della boldrini, boschi e kienge. Macini libero e dentro la vedova..

Happy1937

Gio, 14/07/2016 - 15:51

Per me che non sono un "buonista" e critico severamente la politica delle istituzioni sulla troppo facile accoglienza di tutti i migranti, nel caso specifico la lite è stata innescata dallo stupido Mancini che ha offeso per strada una donna sconosciuta. La reazione del marito puo`essere stata eccessiva, ma il cazzotto mortale l'ha sferrato il Mancini. L'omicidio preterintenzionale ci sta tutto.

vale.1958

Gio, 14/07/2016 - 15:52

Da notare che ne Repubblica ne il Fatto Quotidiano , cha quando successo ildramma hanno riempito prime pagine a iosa riempendosi di parole come razzista.Fascista..ad ora non hanno pubblicato la notizia! D altronde non possono svegliare i rimbambiti dei loro lettori!!!

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Gio, 14/07/2016 - 15:55

Se il giudice appurasse che la verità è quella descritta dai testimoni il tutto si ridurrebbe ad una condanna per ingiuria: "L'ingiuria era un reato previsto dal diritto penale italiano, disciplinato dall'art. 594 del codice penale italiano, norma abrogata dal d.lgs. 7/2016, emanato dal Governo Renzi. La fattispecie penale è stata quindi sostituita da una sanzione pecuniaria civile, che può essere irrogata dal giudice civile solo all'interno di una causa di risarcimento per danni promossa dalla persona offesa. La sanzione va da 100 a 8 000 euro nel caso di ingiuria semplice, mentre per l'ingiuria aggravata la sanzione va da 200 a 12 000 euro." Con buona pace della sciura e della Kyenge!

giovauriem

Gio, 14/07/2016 - 16:01

la pagliacciata del funerale di stato compreso il rimpatrio della salma , i costi per muovere decine di auto blu con centinaia di uomini delle forze dell'ordine e delle scorte ecc. sarà costato almeno 30.000 euro e per tanto mi sento in diritto di evadere tasse per 10 centesimi , la mia quota parte , per che non intendo pagare l'organizzazione di questa messinscena organizzata dal sinistrume buonisti a pagamento .

Gerberto

Gio, 14/07/2016 - 16:10

Prego cortesemente il Direttore del Giornale di tenerci costantemente aggiornati sull'evolversi della storia perche', da come si stanno mettendo le cose, nessun altro quotidiano dara' ulteriori notizie sull'argomento.

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Gio, 14/07/2016 - 16:33

UN RIMEDIO C'E' VOTIAMO IN MASSA NO AL REFERENDUM COSI' MANDIAMO A CASA L'IMBONITORE RENZI, POI A MENO DI UN ALTRO GOLPE MASSONICO COMPIUTO DAL TRADITORE NAPOLITANO ANDIAMO ALLE URNE E VOTIAMO DESTRA IN MANIERA PLEBISCITARIA . SOGNO CHE SALVINI E MELONI METTANO SU UN SOGGETTO POLITICO FIERAMENTE POPULISTA . L'ITALIA AGLI ITALIANI...Ps non dimentichiamo di tagliare i viveri pure a papocchio ciccio dirottando l'8 per mille da qualche altra parte.

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Gio, 14/07/2016 - 16:41

Ma ci rendiamo conto che la vita del sign. Mancini Amedeo è messa seriamente in pericolo dalla falsa testimonianza di questo soggetto e del pretaccio i quali, per motivi abietti, hanno dichiarato il falso???? Ma il prete ha un minimo di coscienza???? Oso pensare che questo indegno menta per compiacere i suoi capi ...galatino e bergoglio .

catone1970

Gio, 14/07/2016 - 16:44

Assurdo, dovrebbe stare lei in galera per percosse, lesioni e falsa testimonianza con tutte tre le classiche motivazioni: pericolo di fuga, di inquinamento delle prove e di reiterazione del reato. Non mi meraviglierei, tra l'altro, se la storiella della fuga da Boko Haram dovesse averla inventata il prete. Mancini avrà giustizia solo quando il silenzio pressoché totale sulla vicenda sarà calato e i registi di questa squallida vicenda avranno la certezza che la calunnia messa in atto ai danni degli italiani ("razzisti che uccidono migranti") non potrà più essere svelata.

absinthium

Gio, 14/07/2016 - 16:53

"non parlo bene italiano"...quando c'è da chiedere sussidi e assistenza, a carico dello stato italiano, la lingua la parlano e comprendono benissimo. quando va parato il culo...non sanno l'italico idioma. cos'è che non si comprende nell'affermare che il marito ha usato un palo segnaletico per picchiare lo sporco fascista? come sempre...poveri immigrati, sono risorse e vanno valorizzate, diamo sostegno alla vedova, anche se mente (sporcacciona!!!!) sapendo di mentine. italia da operetta, da "vedova allegra" alle nostre spalle...

RobertRolla

Gio, 14/07/2016 - 16:54

Cattivoni e pure bugiardi. Non c'è che dire dei nostri sgraditi ospiti.

schiacciarayban

Gio, 14/07/2016 - 16:58

Questa è una bugiarda patentata, ma la vera figura di mexxxa l'anno fatta come al solito politici e bempensanti!

krgferr

Gio, 14/07/2016 - 17:02

Certo che, se Don Vinicio predica il Vangelo con lo stessa predisposizione personale alla verità ed all'onestà che ha dimostrato nella vicenda, si fa meno la figura dei fessi credendo alla efficacia del sale della Vanna Marchi. Saluti. Piero

123riv

Gio, 14/07/2016 - 17:06

Mi aspetto, quantomeno, che le autorità (Alfano, Boldrini, Boschi & C.) prontissime a difendere questa 'risorsa' e a gettare la croce su un italiano (sia pure colpevole di insulti razzisti), facciano ammenda. Noto, però, con rammarico, che i telegiornali tacciono su questo episodio. Continua il razzismo delle Istituzioni nei confronti degli italiani........

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 14/07/2016 - 17:14

@elkid:....ecco,che nella moltitudine degli insulti,ha il coraggio di intervenire,guardando come sempre al dito,alle sue dimensioni, e non alla Luna....Bravo!!

alfredewinston

Gio, 14/07/2016 - 17:14

NON PARLI BENE MA LO CAPISCI L'ITALIANO QUANDO RACCONTI DI ESSERE STATA INSULTATA. ANDATEVENE.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 14/07/2016 - 17:16

@Happy1937:....un'altro che fa compagnia a @elkid!!!Bravo,continui a pensarla così!!

Nandino

Gio, 14/07/2016 - 17:34

Non viviamo in tempi normali, una lite di strada molto sfortunata come purtroppo ne sono accadute tante anche fra connazionali fatta diventare un caso nazionale. Non si riesce a capire a chi sia potuto convenire e per quale ragione darne tanto risalto

stancainside

Gio, 14/07/2016 - 17:46

La "vedova" che in realtà è solo la compagna del giustiziere nero che voleva darle di santa ragione a chi, contrariamente a lui, è nato e cresciuto nella ormai povera italietta e che ha pagato le tasse, era sotto shock, poverina. Capiamola. Non si è spiegata bene. Tra uno svenimento e l'altro. Tra le scene pietose e vergognose a cui i nostri politici inutili quanto lei hanno assistito dando del razzista ad un nostro connazionale che in realtà si stava solo difendendo. E la notizia non la si legga da nessuna parte! Tutti zitti. Se al referendum vincono i "SI" a sto giro espatrio davvero.

Sentry

Gio, 14/07/2016 - 17:46

voglio proprio vedere in quanti telegiornali daranno questa scommetto nemmeno uno

elio2

Gio, 14/07/2016 - 17:47

"Lestat", guardi che del cosiddetto matrimonio che lei dice di aver fatto in africa con il defunto, non c'è traccia, è solo la sua parola, che visti i precedenti trovo molto difficile da credere.

gneo58

Gio, 14/07/2016 - 17:48

vorrei una bella smentita con tanti bei titoloni su tutte le reti TV per 2-3 giorni di seguito come hanno fatto quando sembrava il contrario ma cio' ai pagliacci di stato non piace e quindi via andare tutto in sordina tanto poi gli italiani dimenticano ( o no ?)

gneo58

Gio, 14/07/2016 - 17:50

non parla bene l'italiano ma si fa capire bene quando vuole.

uberalles

Gio, 14/07/2016 - 17:52

Pazienza, le daremo ugualmente la borsa di studio, ovviamente a spese nostre, così potrà laurearsi in ...(boh?) ed aiutare la Kienge nelle sue scelte democratiche. P.S: alla tesi di laurea su "come ti fotto gli Italiani" dovrebbero essere presenti anche Boschi & Boldrini, ormai sono di famiglia...

onurb

Gio, 14/07/2016 - 17:54

Happy1937. Per me la mette troppo sul facile. L'offesa c'è stata, Mancini lo ha ammesso fin dal primo momento, ma di fronte a un'offesa verbale il Nigeriano ha reagito in modo violento usando mezzi idonei a fare molto male e anche ad uccidere. Noi Italiani, di fronte all'aggressione di uno straniero, dobbiamo avere mille precauzioni e graduare la difesa in maniera proporzionale all'offesa; agli stranieri dobbiamo, invece, consentire reazioni spropositate? La moglie del Nigeriano è stata offesa verbalmente e la reazione adeguata era un vaffa. Quindi Happy1937, buonista o non buonista che lei sia, mantenga un minimo di coerenza tra quanto viene richiesto a noi Italiani e quanto si può accettare dagli stranieri.

paomoto

Gio, 14/07/2016 - 17:55

Bene, adesso vediamo se i telegiornali, quelli che purtroppo alla fine fanno opinione, daranno finalmente la versione esatta della storia. In primis la Rai, poi la La7, che pare l'ufficio stampa della Kienge e pure il Tg5 che nella retorica piagnona ci ha inzuppato il pane.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 14/07/2016 - 17:59

Lei era sotto CHOC e quelli che gli hanno dato ragione SONO SCIOCCHI!!!lol lol

O___o

Gio, 14/07/2016 - 18:07

Ops non capisco bene l'italiano..volevo mandare in carcere un tizio per cose che non ha commesso, e l'hanno ripetuto su tutti i giornali per una settimana..scherziamo? Il prete invece cosa non capiva? La Kyenge che si costituisce parte civile non si preoccupa di dove sta la verità? Dispiace che un uomo sia morto ma tutta questa vicenda è stata gestita in modo nauseante.

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 14/07/2016 - 18:16

Non parla bene l'italiano ma capisce la parola scimmia, Sa cosa sono i pali stradali ma deve essere anche cieca perché il palo glielo ha rifilato in tetsa il marito al Mancini e non viceversa.....Quindi?

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 14/07/2016 - 18:18

RIPROVO!!!!IZARBETAURREKODUNA, azz potevi scegliere un NICK un po piu difficile???Concordo in pieno ed aggiungo,poveri Italiani, SCHIAVI (del fisco) RASSEGNATI (dall'INgiustizia) SOTTOMESSI (dalle leggi e dato che quelle Italiane non bastavano ora anche da quelle Europee) ed infine IMPAURITI (dalle risorse che iniziano a MENARE e COMANDARE NEI GHETTI LORO) AUGURI!!! Chissa se stavolta pubblicherete.

titina

Gio, 14/07/2016 - 18:20

Mi raccomando, pagatele l'università e i libri. Noi siamo buoni anche con chi ci prende per fe ssi.

Ritratto di gianky53

gianky53

Gio, 14/07/2016 - 18:23

Non occorrevano gli occhiali per vedere che stava mentendo. Le bugie in africa sono il pane quotidiano, basta viverci un po' di tempo per rendersene conto. Bugie e furti. Adesso il don avrà suggerito alla sua protetta di ritrattare, dato che le bugie raccontate facevano a pugni con la realtà dei fatti. Troppo sollecito Alfano nel prendere per oro colato e con lui le due (dis)grazie accorse al funerale.

Giorgio Mandozzi

Gio, 14/07/2016 - 18:25

La Boldrini, per non perdere una compassata, si è precipitata a Fermo sparando un mucchio di parolacce contro questi italiani razzisti e prima di capire come fossero andate le cose. Adesso sarebbe bene che facesse un altro giro, insieme alla Boschi, per chiedere scusa agli ITALIANI fermo restando il rammarico ed il dolore per la morte del clandestino. Ed anche il parroco farebbe bene a riconsiderare la sua missione pastorale che non prevede solo pecore nere ma anche..le bianche!

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Gio, 14/07/2016 - 18:29

Il Sig. Emmannuel, ha reagito in modo esagerato ad un pessimo insulto. Lanciando un palo di segnaletica 'Voleva far male e molto' all'Italiano, non giocare a palla avvelenata... chiamiamo le cose col proprio nome...e accaduto che, per difesa il Mancini ha sferrato un pugno al Nigeriano che cadendo ha sbattuto il capo. Fine. Le signore della politica hanno provato a cavalcare l'onda, facendo l'ennesima figura di Scheiss...Ps:_ Non insultate la nostra intelligenza, dopo 8 mesi in Italia e con sfilze di traduttori, DUE interrogatori, NON capiva l'Italiano...Risparmiateci.-

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 14/07/2016 - 18:29

----------zagovian---------la luna è il fatto che è stato ucciso un uomo--ed io quello guardo---il dito ---ossia la falsa testimonianza-- lo vedi tu ed i tuoi amici che abbondano qua dentro---i 6 testimoni italiani sul fatto principale dicono la stessa cosa --a colpire a morte il nigeriano è stato l'italiano --ci sei?-----il mancini poi ha detto che l'inizio di tutto sono stati i suoi insulti alla donna di colore---la falsa testimonianza di lei è marginale ai fini dei fatti nudi e crudi-- ma ci siete o ci fate?--------meno male che non fate i giudici ---hasta siempre

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 14/07/2016 - 18:31

riprovo. Ora Boldrini dovrebbe avere il coraggio di andare a trovare in carcere il “delinquente” da lei condannato senza processo. Non sono informato sui privilegi che la classe politica ha subito attribuiti alla vedova, ma mi attenderei che siano immediatamente cancellati.

Triatec

Gio, 14/07/2016 - 18:33

"Mi costituirò parte civile nel processo perché è una questione di dignità della persona" ha detto la Kyenge. Ora per una questione di dignità è capace di ritrattare e riconoscere di aver detto tante stupidaggini?

ziobeppe1951

Gio, 14/07/2016 - 18:36

I calunniatori sono anche di solito vigliacchi (Ippolito Nievo)

momomomo

Gio, 14/07/2016 - 18:49

Ma dai! Allora vuol dire che pure i svenimenti in chiesa, durante la cerimonia funebre, erano anch'essi in un ...italiano che non parla, ne capisce molto bene !!!??? Forse li ritirerà pure quelli....?????

Cheyenne

Gio, 14/07/2016 - 18:54

coe sempre la verità è un'altra e l'assioma il negro ha sepre ragione non funziona. Qua si è linciato moralmente un cittadino italiano solo in quanto tale. La vedova non merita nessuna assistenza e va rimandata a casa in nigeria insieme al pretacchione che l'ha sposata

honhil

Gio, 14/07/2016 - 18:55

Lei non parla bene l’italiano, e gli italiani, che razzisti non sono, prendono per buona la sua dichiarazione da arrampicata sui vetri, ma la Boldrini, che l’italiano lo parla e lo capisce bene, su quella dichiarazione ha fatto la campagna d’accusa contro gli italiani razzisti. Avere un presidente di questo stampo è davvero incompatibile con la democrazia. Come è incompatibile con la Misericordia un prete come don Vinicio Albanesi.

cicocichetti

Gio, 14/07/2016 - 20:35

"ero confusa così ho falsificato la mia testimonianza". Io le darei un bell'annetto di galera alla negretta

C.Piasenza

Gio, 14/07/2016 - 21:03

E' fin troppo evidente che questo fantomatico "elkid" sia un'invenzione del moderatore per mettere un po' di pepe in queste discussioni. Mi pare però scorretto, al solo scopo di squalificare le opinioni di chi interviene "da sinistra", caricarne le esternazioni sino al limite del tollerabile : nessuno, nella vita reale, può essere davvero così disperatamente cxxxxxo !!!

corto lirazza

Gio, 14/07/2016 - 21:36

santa subito!

Ritratto di filospinato

filospinato

Gio, 14/07/2016 - 21:51

Ora sappiamo che anche in Africa il grado di onestà è pari all'ottopermille.

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 14/07/2016 - 22:09

Aspettiamo ora fiduciosi e trepidanti l'interpretazione e relativa spiegazione metafisica da parte del ns tuttologo preferito, tale Sior Ocio-Che-So-Tuto-Mi. Anzi, non occorre alcuna spiegazione; lui aveva già sentenziato che la povera nigeriana era emozionata, ergo tutto le è permesso, tutto regolare. È cosa risaputa che l'emozione sdoppia la vista e fa vedere un palo in mano ad uno sconosciuto biancotto invece che ad un familiare scurotto. – (2° invio 11:39 22:09)

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 14/07/2016 - 22:42

elkid 14:38 scrive : "… il bianco non è stato colpito ripetutamente a sprangate col segnale stradale ma gli è stato lanciato contro una volta soltanto …" - - - Perdindirindina : Non è stato colpito col palo; questo palo (magari palettino ?) gli è stato solo lanciato contro e per di più una sola volta !!! - Mi chiedo se uno che farnetica in tal modo sia citrullo di natura o lo sia diventato dopo aver frequentato corsi serali ad-hoc.

Egli

Gio, 14/07/2016 - 23:04

€ inutile che urlacchiate. Mancini è comunque un omicida e un razzista.

frafancofo46

Gio, 14/07/2016 - 23:13

Qualche tempo fa (circa un mese) nella mia città due poliziotti dopo un inseguimento rocamolesto hanno arrestato un ragazzo di colore,purtroppo durante l'arresto il ragazzo è deceduto, risultato?I due poliziotti sospesi e indagati salvo poi scoprire,dopo l'autopsia,che il soggetto era ubriaco e sotto l'effetto di droghe e che la morte era dovuta ad infarto. INTANTO PERÒ ERA PASSATO IL MESSAGGIO CHE I POLIZIOTTI ERANO RAZZISTI E LO AVEVANO AMMAZZATO così funziona in italia (la minuscola è voluta)

Dordolio

Gio, 14/07/2016 - 23:18

Che se ne parla ancora a fare? Ormai è chiaro che mentre l'italiano resta in galera, l'intera storiaccia semplicemente NON E' MAI ESISTITA visto che non se ne parla più da nessuna parte. I vari settari compagni di merende che si sono esposti scioccamente hanno rimediato la figura dei venditori di pere cotte ma - notate - vengono lasciati in pace. Altrove, ad ogni apparizione di Faccia Di Coniglio, un giornalista si alzerebbe a chiedergliene ragione. E a tormentarlo sulle 80 raccomandazioni 80 del babbo. E a chiedergli notizie del fratellino in Poste. Altrove - dicevo - non in Italia. Dove si sono comprati evidentemente tutti.

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 15/07/2016 - 00:14

--------------sta a vedere che fra un pò spunta la tesi che il nigeriano si è ucciso da solo per inguaiare il povero mancini------------siete fuori come balconi----hasta siempre

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 15/07/2016 - 00:32

Ora che viene a galla la verità prende la scusa dello choc e della poca conoscenza dell'italiano. Se non ci fossero stati dei testimoni la sua versione dei fatti avrebbe fatto testo. SPECIALMENTE CON POLITICI ROSSI COME LA BOLDRINI, LA BOSCHI E LA KYENGE CHE SI SONO PRECIPITATE A ESALTARE UN FATTO INESISTENTE. Che schifo queste mestatrici della politica da quattro soldi.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 15/07/2016 - 00:42

La capacità della vedova Chiniary di alterare la verità dei fatti a favore di una versione di comodo razzista CORRISPONDE ALL'ESAME DI AMMISSIONE NELLE FILA DEL PD. Probabilmente verrà assegnata come segretaria dell'altra nera che ha fatto del razzismo antirazzista la propria battaglia politica. LA DIMOSTRAZIONE CHE BASTA NON AVERE NULLA DA DIRE PER ENTRARE NEL PD. È sufficiente essere apparsi in TV per non importa quale fatto. Ci pensano loro a metterti le parole in bocca.

nunavut

Ven, 15/07/2016 - 01:09

@ el kid allora,secondo lei, quando ci scappa il morto non importano le circostanze e le responsabilità. Io ho sempre sentito dire che se ricevi un'offesa a voce non hai il diritto di replicare con violenza fisica perché passi automaticamente dalla parte del torto,se ci scappasse il morto la colpa é di chi ha usato la violenza fisica per primo l'altro si é difeso.Perché difendere uno che ti entra in casa di notte e si becca una palottola?? é lui che ha sbagliato per primo,cerchi di mettere in pratica quello che predica in altri post.

nunavut

Ven, 15/07/2016 - 01:17

@ Pietro2009, il suo ragionamento é quasi esatto solamente se i magistrati lo applicassero anche per i ladri che entrano nelle case (offesa ben +grave che un epiteto)e si trovano stesi a terra.Applicando la sua teoria direi anche l'intrusione in casa di altrui e soprattutto di notte "uccide". Che ne dice ?

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 15/07/2016 - 01:19

Noto che il Corrierone nazionale ha pubblicato in serata sul web l'articolo "Fermo, la vedova di Emmanuel corregge la sua versione: «Sì, mio marito colpì col paletto»" (articolo subito tolto tra quelli principali e sbattuto a fondo pagina tra "i più letti"). Ma guarda un po' chi l'avrebbe mai detto, non sono previsti commenti dei lettori. – Comunque, mi ha colpito particolarmente questa frase : "Per i suoi legali, pur nello stretto riserbo che mantengono sulla vicenda, non si tratterebbe di una ritrattazione ma di una precisazione che non va a inficiare la sostanziale validità del suo resoconto, rimasto lo stesso sin dal primo giorno" - - - Ohibò, non trattasi di ritrattazione ma di precisazione che non inficia la validità del suo resoconto !!! – Secondo me, il legale della nigeriana si è avvalso della consulenza di Raoul Pontalti.

19gig50

Ven, 15/07/2016 - 01:27

Calunnia solo a lei? Allora a tutti/e quelli/e che si sono immediatamenti prostrati/e a suo favore cosa faranno?

unotosto

Ven, 15/07/2016 - 02:23

...e adesso? Contropellegrinaggio delle galline di regime?

patrenius

Ven, 15/07/2016 - 06:18

Ma intanto l'ode al razzismo, il massacro mediatico della RAI e SKY sul povero Mancini, restano macchia indelebile del giornalismo falso italiano. Solo il Giornale e il Carlino hanno dato una versione corretta dei fatti. Per tutti i politici sinistri e la TV nazionale si trattava evidentemente di omicidio con l'aggravante del razzismo.

cangurino

Ven, 15/07/2016 - 06:50

la vedova mi sembra aver maturato tutti i requisiti necessari per fare il ministro in un governo PD.

routier

Ven, 15/07/2016 - 08:02

@ C. Piasenza. Condivido il Suo post. Avendo gli stessi Suoi dubbi, mi sono spesso risparmiato le repliche a certi "autori" di incerta origine.

cameo44

Ven, 15/07/2016 - 09:19

Premesso che ogni perdita di vita umana è dolorosa a presindre si tratti di immigrati di ricchi di poveri la domanda da porsi è: Come mai la Boldrini ha sentito il dovere di partecipare ai fune rali di questo immigrato e non è mai andata ai funerali di citta dini italiani uccisi da immigrati? forse per la Boldrini e non solo gli immigrati valgono molto di più degli Italiani mi sa che il razzismo è contro gli Italiani e sono questi comportamenti a creare il malcontento

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 15/07/2016 - 09:23

@abj14 22:09:...già,tipo sul peso del palo,la distanza,l'energia generata,se era nuovo,vecchio,colorato,...se non doveva essere lì,perchè il solito fannullone lo aveva dimenticato,etc.etc.....Quanto a @elkid,è senza speranza,....un pò la natura,un pò i corsi serali....

unotosto

Ven, 15/07/2016 - 09:35

E adesso? Contropellegrinaggio delle galline di regime?

onurb

Ven, 15/07/2016 - 09:36

Sotto choc sono anche i giornali e le TV: non ho sentito un TG riferire sulla ritrattazione della Nigeriana e raccontare come si sono svolti veramente i fatti sulla base delle testimonianze di coloro che avevano assistito agli avvenimenti e che erano stati tutti tacciati di inattendibilità a causa del colore della loro pelle.

Ritratto di Lupodellealpi

Lupodellealpi

Ven, 15/07/2016 - 09:41

Vergognosi, la vostra caduta definitiva è vicina

ziobeppe1951

Ven, 15/07/2016 - 10:12

Giusto dare spazio a tutte le voci critiche,ma quel tal elkid,difendendo l'indifendibile, incita all'odio razziale

baio57

Ven, 15/07/2016 - 10:20

Egli (23,04) Sei appena tornato dopo mesi di Yodok in Corea del Nord ,di' la verità.

Cinghiale

Ven, 15/07/2016 - 10:21

LIBERATE MANCINI!

blackbird2013

Ven, 15/07/2016 - 10:25

Se la signora ha raccontato una balla, è venuta nel paese giusto! Rimane il fatto che se una coppia passeggia per i fatti suoi senza disturbare nessuno (e questo è un fatto) nessuno si deve permettere di insultare uno dei due. Se lo fa, o è un piantagrane o è un cxxxxxo! Le reazioni che in risposta a un insulto possono emergere sono sempre imprevedibili e una persona adulta e intelligente dovrebbe saperlo. Da parte mia, posso dire che al nostro connazionale è andata bene: poteva essere lui quello che finiva con il cranio fracassato. E magari qualcuno poi lo avrebbe anche pianto dicendo "...poverino....non era cattivo...".

papik40

Ven, 15/07/2016 - 10:44

Incriminazione per calunnia per Chinyery ed incrimazione per il prete per incitamento all'odio!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Ven, 15/07/2016 - 10:47

#elkid. TU! SEI SOLO UNA CAPRAROSSA! CAPRAROSSA! CAPRAROSSA! CAPRAROSSA! CAPRAROSSA! CAPRAROSSA! CAPRAROSSA! CAPRAROSSA! CAPRAROSSA! CAPRAROSSA! É SARAI SEMPRE UNA CAPRAROSSA!!!.

Ritratto di SAGITT33

SAGITT33

Ven, 15/07/2016 - 10:58

"All'arrivo dei vigili, però, Emmanuel è ancora in piedi, urla nella sua lingua, mentre Mancini spiega alle forze dell'ordine di essere stato aggredito ..." Ergo: cosa dicono i vigili? Hanno visto sferrare il pugno?

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Ven, 15/07/2016 - 11:09

era talmente sotto choc e poco portata alla lingua che è riuscita per ben due volte a fare una descrizione dettagliata dell'accaduto. la legittima difesa è un diritto liberate il malcapitato. il nigeriano non è un martire ma solo un teppista che ha incontrato uno peggio di lui. amen

ilbelga

Ven, 15/07/2016 - 11:56

e la kyenge ora cosa dice? faccia una bella cosa si dimetta da parlamentare europea, non è mai scesa in piazza contro il terrorismo. vergogna!!!

onurb

Ven, 15/07/2016 - 12:21

abj14. Oltre alla consulenza di Pontalti, si sono avvalsi di quella di elkid, con l'aggravante che avvocati e consulenti sono tutti strafatti: di razzismo dell'antirazzismo.

onurb

Ven, 15/07/2016 - 16:09

blackbird2013. Tenga presente che in Italia vige la regola che la reazione difensiva deve essere commisurata alla offesa: a epiteto offensivo si risponde con un altro dello stesso tenore, un bel vaffa per intenderci, o qualcosa di analogo. Ma questa sembra una delle tante leggi che si applicano solo agli indigeni, mentre agli allogeni è tutto permesso.

routier

Ven, 15/07/2016 - 18:38

In buona sintesi si sono scontrate due persone che, sbagliando entrambe, pensavano di risolvere i loro problemi con la violenza (verbale e fisica). Il caso, ma non l'intenzione, ha voluto che soccombesse il negro. Ora l'italiano giustamente, pagherà il fio. Amen. Tutto il resto è solo squallido opportunismo economico/politico/religioso.