Cronache

Il figlio di Bettarini e Simona Ventura ferito fuori da una discoteca a Milano

Gravemente ferito Niccolò Bettarini, figlio diciannovenne di Simona Ventura e dell'ex calciatore Stefano Bettarini. È stato colpito con un coltello fuori da un locale di Milano

Il figlio di Bettarini e Simona Ventura ferito fuori da una discoteca a Milano

Brutta disavventura per Niccolò Bettarini, 19 anni, figlio della conduttrice tv Simona Ventura e dell'ex calciatore Stefano Bettarini. Il giovane è rimasto gravemente ferito con nove coltellate, dopo aver trascorso una serata in discoteca, a Milano. All'interno del locale, l'Old Fashion, non è successo nulla, così come ha confermato il gestore, Roberto Cominardi, che ha attentamente visionato i filmati delle telecamere di sicurezza insieme alle forze dell'ordine: "Nelle riprese non c’è nulla che potesse far pensare o prevedere una rissa", dice a Repubblica.

Il dramma si è consumato per strada, intorno alle 5 di mattina. "Alla chiusura - racconta il gestore - abbiamo notato una lite in strada e avevo mandato la mia security a controllare, perché non vogliamo casini". E aggiunge: "Lo conosciamo da tempo, se fosse accaduto qualche diverbio nel locale ce lo avrebbe segnalato”. Il ragazzo è stato portato in codice rosso all'ospedale Niguarda, dove è stato operato. "Stanotte è arrivata la telefonata che nessuna mamma vorrebbe mai ricevere. Per fortuna Niccolò è fuori pericolo", ha detto Simona Ventura all'agenzia LaPresse.

Gli inquirenti a lavoro per cercare di individuare i responsabili della grave aggressione, acquisendo le immagini delle videocamere e sentendo eventuali testimoni. Dalle prime indagini è emerso che era scoppiata una rissa all’esterno del locale in cui potrebbe essere stato coinvolto Nick, come il giovane è soprannominato dagli amici.

La testimonianza

"Erano degli animali", racconta uno dei giovani che ha assistito all'aggressione di Niccolò. Il ragazzo è stato ascoltato negli uffici della questura di Milano dove ha ricostruito quanto avvenuto all'esterno del noto locale.

Fermati tre giovani

Sarebbero state fermate tre persone ritenute responsabili dell'accoltellamento di Niccolò. A confermarlo una fonte interna della polizia. Si tratterebbe di tre ragazzi italiani di massimo 30 anni, con precedenti penali. I tre sono stati fermati nel quartiere Affori, davanti alla chiesa di Santa Giustina. Per loro non sarebbe scattata l'accusa di tentato omicidio, ma solo di lesioni, in quanto non sono state colpite zone vitali.

Ancora ignoti i motivi dell'aggressione.

Commenti