Firenze, morto il giovane 29enne investito durante inseguimento tra rom

Duccio Dini, 29 anni, travolto a Firenze durante un inseguimento in auto tra persone di etnia rom, è morto. Stava andando a lavoro in scooter quando è stato investito. Arrestate due persone

Non ce l'ha fatta il 29enne travolto domenica da un'auto, a Firenze, durante una violenta lite, con tanti di colpi di pistola in aria, avvenuta tra alcune persone di etnia rom. Una lite che sarebbe scoppiata, nella periferia del capoluogo toscano, per un regolamento di conti. Duccio Dini non ce l'ha fatta. Le sue condizioni erano apparse subito molto gravi quando, poco dopo l'investimento, era stato trasportato in ospedale. Quando è stato travolto il giovane stava andando a lavoro, in scooter, in un negozio che vende articoli per i tifosi della Fiorentina, la sua squadra del cuore. Era fermo a un semaforo rosso quando l'auto, a tutta velocità, l'ha spazzato via. Dopo ore di cure disperate il suo cuore ha smesso di battere. I genitori hanno autorizzato l'espianto degli organi.

La lite violenta era scoppiata tra quattro rom nel campo del Poderaccio, a Firenze. Due di loro, Amet Remzi (65 anni) e Mustafa Dehran (36 anni), la sera di domenica sono stati arrestati con l’accusa di lesioni gravissime (ora l'accusa verrà riformulata).

Profondamente scosso per quanto accaduto il sindaco Dario Nardella ha proclamato il lutto cittadino: "Duccio non ce l’ha fatta. La sua battaglia per la vita è finita tra le braccia della sua splendida famiglia e degli amici. A loro va il profondo cordoglio di tutta Firenze. Per questo ho deciso di proclamare il lutto cittadino, per Duccio, come ho appena comunicato ai suoi genitori, che ringrazio anche per la decisione di donare gli organi, un bellissimo gesto di amore e di altruismo. Ringrazio i medici e gli psicologi del Comune per la loro professionalità e sensibilità. I responsabili di questo omicidio sono stati fermati già ieri grazie all’azione tempestiva dei carabinieri. Non chiamiamola fatalità. Ho fatto appello al Ministro della Giustizia per garantire il massimo impegno perché esigiamo che sia fatta giustizia. Il Comune di Firenze si costituirà parte civile nel processo che si dovrà aprire, questo è certo. Sono amareggiato perché alcuni non hanno perso un secondo per avventarsi su questa tragedia, al solo scopo di fare polemica, mentre Duccio lottava tra la vita e la morte. Noi non lasceremo mai sola la sua famiglia e non permetteremo che qualcuno usi il loro dolore per scatenare una catena di violenza e di odio".

Commenti

Lotus49

Lun, 11/06/2018 - 20:12

"Sono amareggiato perché alcuni non hanno perso un secondo per avventarsi su questa tragedia, al solo scopo di fare polemica". O suvvia, non facciamo polemica: anche fra i Rom di Firenze può esserci qualche mela marcia, di nome Remzi.

edo1969

Lun, 11/06/2018 - 20:21

Condoglianze alla famiglia di questo sfortunato ragazzo.

edo1969

Lun, 11/06/2018 - 20:24

Non volendo politicizzare un evento di una tale tragicità, faccio solo una riflessione: buonisti di ogni sorta che vi stracciate le vesti perchè Salvini è al Governo e sta facendo e farà (si spera) quel che deve, sappiate che se la gente lo vota è proprio a causa episodi come questo. Non avete fermato questa pattumiera umana quando ne avevate la possibilità, ora non lamentatevi. Ancora un abbraccio alla famiglia di Duccio.

tofani.graziano

Lun, 11/06/2018 - 21:28

Bè, adesso come la mettiamo.Anpi, sindacati, arci, caritas, centri sociali non sfilate?nessuna manifestazione?allora è vero che siete semplicemente razzisti e faziosi

killkoms

Lun, 11/06/2018 - 21:38

cosa dicono gli amici,senza se e senza ma,di questa gente?

nordcorea

Mar, 12/06/2018 - 03:07

SCUSATE!......qualcuno sa dirmi che fine ha fatto Salvini e la sua RUSPA????...... Peccato,ci avevamo creduto......("Fora dei pall"..anche tu!!!!..Comico!)

Ernestinho

Mar, 12/06/2018 - 05:57

Ora i colpevoli opteranno per il "rito abbreviato" con forti sconti sulla pena!

Happy1937

Mar, 12/06/2018 - 08:48

Ai mascalzoni buonisti non interessa: era solo un ragazzo Italiano!

Luprotts70

Mar, 12/06/2018 - 08:51

Cosa dice la Segre.

killkoms

Mar, 12/06/2018 - 16:52

norcorea,è al ministero da 10 giorni!dicci qualcosa del sindaco fiorentino che si fece fotografare coi roms!

killkoms

Mar, 12/06/2018 - 16:52

norcorea,è al ministero da 10 giorni!dicci qualcosa del sindaco fiorentino che si fece fotografare coi roms!