Cronache

Firenze, ragazza trovata ferita in un parco, ferite alla testa

Una ragazza italiana è stata trovata riversa a terra e con delle ferite alla testa in un parco a Montelupo fiorentino ( Firenze)

Firenze, ragazza trovata ferita in un parco, ferite alla testa

La polizia di Firenze indaga su grave episodio di cronaca che ha coinvolto una ragazza di 17 anni, trovata in una pozza di sangue e con ferite alla testa, in un parco, a Montelupo Fiorentino (Firenze). La giovane è stata ricoverata in gravi condizioni all'ospedale di Empoli.

A ritrovarla, intorno alle 7 di stamani, è stata una donna che passeggiava nel parco. La ragazza, uscita in discoteca con alcuni amici la sera prima, si sarebbe poi separata dal gruppo vicino al parco dell'Ambrogiana, che confina con l'ex ospedale psichiatrico giudiziario (ora ritrovo di giovani), tra l'Arno e il fiume Pesa. Vista la zona isolata e la distanza dalle case è molto difficile che qualcuno possa aver sentito le richieste di aiuto da parte della ragazza.

Grazie alle testimonianze degli amici della giovane residente a Fucecchio ( Firenze), gli inquirenti hanno ricostruito le sue ultime ore prima del ritrovamento. Da quanto emerso la 17enne era andata con un gruppo di coetanei in una discoteca della zona, ma aveva avuto una discussione con alcuni di loro e sarebbe rimasta da sola nel parco. Gli amici, però, non avendola ritrovata nel luogo dove si erano separati, hanno dato l'allarme alla polizia.

Qualcuno potrebbe aver aggredita la ragazza lungo la strada che porta al parco, trascinandola poi nel luogo dove stamani è stata trovata. Per terra ci sarebbero delle macchie di sangue che fanno pensare che la giovane sia stata trascinata.

Ipotesi confermata anche da alcune abrasioni sui talloni della giovane.

Commenti