Cronache

Foggia, c'è un ponte che oscilla quando passano le macchine

Il vicesindaco, Vincenzo Riontino, lancia l'allarme dalla pagina Facebook: "Siamo preoccupati, non vogliamo tragedie"

Foggia, c'è un ponte che oscilla quando passano le macchine

"Siamo preoccupati perché si tratta di un ponte molto trafficato e vogliamo che la situazione si risolva al più presto: non vogliamo tragedie". A lanciare l'allarme è il vicesindaco di Foggia, Vincenzo Riontino.

Con un video pubblicato dalla pagina Facebook, Riontino mostra un ponte che oscilla ogni volta che una macchina lo attraversa. Si trova a Zapponeta, un piccolo comune pugliese. Il vicesindaco è preoccupato si possano ripetere le tragedie avvenute ad Ancona pochi giorni fa, dove il crollo di un ponte ha provocato la morte di due persone e il ferimento di altre due, e meno di recente il crollo del cavalcavia di Annone, in provincia di Lecco, dove un 68enne è rimasto schiacciato sotto le macerie.

Riontino è andato sul posto per denunciare la situazione prima che sia troppo tardi. "Da mesi sollecitiamo la Provincia, protocollando note e avendo avuto più colloqui con dirigenti (e non solo), a prendere provvedimenti seri sulla messa in sicurezza della 141. Tra due mesi passerà il Giro d'italia: ci aiuterà a velocizzare l'impegno della Provincia?". Il 13 maggio si correrà infatti la tappa Molfetta-Peschici del tour e "i ciclisti passeranno proprio da qui", ricorda Riontino.

"Ci stiamo battendo da tempo e continueremo a farlo, pronti anche a iniziative drastiche tipo emanare un'ordinanza di interdizione al traffico della strada nel tratto di competenza del Comune".

Commenti