Le foto incastrano l'Ong Moas: "Così incontra scafisti in mare"

Pubblicati nel 2015 alcuni scatti che smentirebbero le dichiarazioni di Regina Catrambone, fondatrice di Moas, che ha sempre escluso contatti con gli scafisti

Foto da Times of Malta

"Non ho mai ricevuto telefonate da scafisti, noi odiamo i trafficanti di persone. Non ho parlato con nessuno di loro". Parola di Regina Catrambone, fondatrice dell’Ong Moas, una delle più controverse Organizzazioni che operano nel Mar Mediterraneo alla ricerca di migranti da portare in Italia. Peccato che ci sarebbero tre foto che sconfesserebbero questa dichiarazione. Tre foto in cui si vedono contatti "ravvicinati" tra trafficanti di uomini e operatori dell'Ong italo-americana finanziata da Soros (guarda qui le foto).

A riportare i tre scatti per primo è stato il quotidiano online di La Valletta, Times of Malta. Immagini che risalgono a due anni fa, quando Moas realizzò una operazione di salvataggio ed ebbe un incontro ravvicinato con gli scafisti libici. La Migrant Offshore Aid Station di Christopher e Regina Catambrone ha sede proprio a La Valletta e furono loro stessi a consegnare le foto al quotidiano, immagini che ora potrebbero diventare un clamoroso boomerang.

Era l'8 marzo del 2015 quando il giornalista maltese freelance Mark Micallef allega al suo articolo le foto dell’incontro in mare fra gli uomini dei coniugi Catambrone e i trafficanti. Le didascalie delle immagini parlano chiaro: nella prima "i soccorritori circondano la barca dei migranti"; nella secondo, "i migrati sono trasferiti in un gommone"; nella terza, "i contrabbandieri libici a bordo di una nave che trasportano la bandiera post-rivoluzione tirano indietro la barca in legno da cui i migranti erano appena stati salvati dall'equipaggio". Insomma: i trafficanti hanno messo in acqua una barca di legno carica di immigrati, Moas si è avvicinata a salvarli immediatamenti e non appena finite le operazioni i trafficanti si sono avvicinati in tutta tranquillità per riprendere i barconi. Secondo il Secolo d'Italia, che ha riportato la notizia, questa sarebbe la "prova" che Moas è venuta almeno una volta in contatto con gli scafisti.

Commenti

ccappai

Lun, 08/05/2017 - 11:05

Le alternative sono due... o siete impazziti tutti quanti, oppure l'articolo è uno scherzo. Se qualcuno di voi individua qualcosa di strano, criminale, ecc.. in questa foto è bravo. Sembrerebbe una normale operazione di abbordaggio alfine di grantire il recupero in mare... Se poi ci volete vedere altro... beh, auguri!!

Ritratto di ..nonnoFelicetto.

..nonnoFelicetto.

Lun, 08/05/2017 - 11:09

il segreto di PULCINELLA

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 08/05/2017 - 11:26

#ccappai- 11:05 Non ti sfiora mai il dubbio che il pazzo potresti essere tu?

Ritratto di thunder

thunder

Lun, 08/05/2017 - 11:33

ccappai,vada vada....che e'meglio.

gneo58

Lun, 08/05/2017 - 11:48

ccappai, vatti a fare le vacanze in gommone, dove te lo dico dopo.

Trinky

Lun, 08/05/2017 - 12:05

@ccappai: ci spiega come mai dicono che ne sono spariti 1500 senza averli mai visti? magari sapevano in quanti erano partiti? se non altro i morti sono lì da vedere, anche se le cifre non quadrano..... già, magari le vostre ONG qualcosa di sporco lo stanno facendo....

kayak65

Lun, 08/05/2017 - 12:27

eppure il capo del governo dormiglioni plaude allo sforzo delle ong assieme al complice di bianco indegnamente vestito che se sta nel suo stato senza clandestini

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 08/05/2017 - 12:56

Ccapponi, ma quale abbordaggio pirla....ma non lo vedi che non c'e' nessuno, solo due persone che parlano?? Mammamia ma voi zecche siete veramente lobotomizzate...

guardiano

Lun, 08/05/2017 - 13:04

ccappai, troglodita, ti informo che in svizzera l'eutanasia è legale.

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Lun, 08/05/2017 - 13:10

OMG=usura

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Lun, 08/05/2017 - 13:11

Scafisting per la regina

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 08/05/2017 - 13:19

"Non ho mai ricevuto telefonate da scafisti, noi odiamo i trafficanti di persone." Infatti, lei,gli incontri, li fa vis a vis..Ciaparatt

vigpi

Lun, 08/05/2017 - 13:28

Ma chi se ne frega di chi da soldi alle ong e degli accordi con gli scafisti!!!!! La nave delle ong con il suo carico di migranti, dato che non corre nessun rischio di affondare, viene respinta al porto più vicino al luogo del salvataggio o al porto della nazione di appartenenza. Ma ci vogliono le palle per fare una cosa simile

Malacappa

Lun, 08/05/2017 - 13:40

Sono stufo di fotografie,azione signori azione e vedrete come finisce tutto.

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Lun, 08/05/2017 - 13:53

....ti sbagli di grosso,, non risulta vero il "chi ci vuol vedere altro" invece è vero il "chi non ci vuol vedere niente" sappiamo che sei un tipo scherzoso ..MA...stavolta.. caro n'cappai ci sei n'cappato... lol con lacrime ....

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 08/05/2017 - 14:01

@ccappai: ingrandisci bene la foto, mi pare di vedere te e tal omar el somar......

Ritratto di Loudness

Loudness

Lun, 08/05/2017 - 14:15

ccappai, guarda che se ci ritroviamo in questa situazione da incubo è per colpa dei "non pazzi" come te... poi vedi tu.

Maura S.

Lun, 08/05/2017 - 14:42

per ccappai = Facciamoli tutti santi subito questi angeli delle Ong, mentre mentre l'Italia per mantenere questi migranti lascia i terremotati per strada, come pure i disoccupati che crescono causa le tasse che il governo chiede ai vari esercizi per trovare i 5 miliardi da spendere per mantenerli...... Facciamoli santi per poi lasciare questi disgraziati per strada a delinquere oppure a togiersi la vita. Facciamoli santi subito........

sergio_mig

Lun, 08/05/2017 - 15:32

@ ccappai lo stesso discorso vale anche X lei, per ragionare così o è colluso o è fuori di melone.

Ritratto di martello carlo

martello carlo

Lun, 08/05/2017 - 16:05

Ma perché i CATRAMBONE non li portano da SOROS in ISRAELE?

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Lun, 08/05/2017 - 16:24

@ccappai, non ce la possono fare, è inutile.

roseg

Lun, 08/05/2017 - 16:49

ccappai: Mi sa dire se ningrobriamo con i telomoni dell'onchismi?

giovanni951

Lun, 08/05/2017 - 17:17

spiegatelo alla boldrina and co

Ritratto di bergat

bergat

Lun, 08/05/2017 - 17:26

Mi chiedo pero'perche' queste ONG non portano a casa loro i migranti invece di scaricarli da noi

Ritratto di moshe

Anonimo (non verificato)

Ritratto di nando49

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

fumonero

Lun, 08/05/2017 - 18:50

io spero di no, ma ricordatevi queste parole...la sinistra insabbierà tutto il fatto non sussiste.

Pietro2009

Lun, 08/05/2017 - 18:51

Ma se anche dalle foto si capisce che gli scafisti si avvicinano a MOAS, mettono in mare un imbarcazione, da questa i migranti salgono sull'imbarzazione di MOAS, c'è un dialgo tra scafisti e l'equipaggio di MOAS e poi gli scafisti se ne tornano a "casa" con barca gommone ecc...e allora!!! Non si vede mica uno scambio di denaro! E se io come immagino voi che commentate foste tra i migranti che cosa vorreste? ESSERE SALVATI IN TUTTA SICUREZZA O NO? Poi come tutti vorrei che nessuno abbia motivi per migrare ed è anche vero che non si possono accogliere tutti...ci vorrebbe un mondo migliore, più equo ma ci sono guerre, carestie ecc e il sogno di una vita migliore...nel nostro piccolo potremmo aiutare7finanziare piccole comunità o singoli bambini...ADOZIONE A DISTANZA...aiuterebbe loro lì e noi qui. Buonasera a tutti.

Anonimo (non verificato)

veritiero333

Lun, 08/05/2017 - 18:58

QUELLO CHE è VERO,CHE NOI ITALIANI CI SAPPIAMO IN DIGNARE X UNA INVASIONE ASSURDA,MA SE QUELLO CHE SUCCEDE IN ITALIA SUCCEDESSE IN ALTRA NAZIONE EUROPEA,SAPETE CHE FINE FACEVANO I LORO POLITICI....???? BAVOTA CI PENSAVA!!!!

Anonimo (non verificato)

settemillo

Lun, 08/05/2017 - 19:19

Ed i nostri BENEAMATI SGOVERNANTI stanno solamente a guardare....la LUNA. Tutto il mondo ci deride e loro che fanno? Nulla; sono dei BUONI A NULLA!

apostrofo

Lun, 08/05/2017 - 20:09

Non vedo gente in mare, tutto tranquillo, con comodo ... e allora ? Ci sono sempre kompagni, ligi agli ordini del partito che impartisce opinioni politiche ai suoi,negare ogni evidenza. E' il partito che conta, il resto è nulla. La ragione ? Ma mica siamo così all'antica ! Col masochismo imposto ai suoi dalla sinistra, ogni avvenimento avverso o letale che tocchi l'Italia, sembra una carezza (sinistra ovviamente !)

Anonimo (non verificato)

killkoms

Lun, 08/05/2017 - 21:29

è tutto un magna magna!

ziobeppe1951

Lun, 08/05/2017 - 21:44

rikkio.lino...com'è andata l'assemblea condom.....