Ong, la milionaria finanziata da Soros che porta 33mila migranti in Italia

Regina Catrambone, moglie del milionario Christopher, è la direttrice di Moas, l'Ong più attiva nel recupero migranti nel mediterraneo

"Siamo un’organizzazione umanitaria. Questa campagna di discredito non ci aiuta". A parlare è Regina Catrambone, direttrice della Ong tra le più attive nel recupero di migranti nel Mediterraneo e finita nell'occhio del ciclone per le "ombre" nella gestione dei salvataggi.

Il "gioiello" di beneficienza di cui è direttrice si chiama Migrant Offshore Aid Station (Moas), una associazione con sede a Malta e che vanta nel suo arsenale due imbarcazioni (Phoenix e Topaz responder), diversi gommoni Rhib e alcuni droni. Una vera e propria flotta per recupero clandestini. A fondare l'associazione sono stati lei e suo marito Christopher, abbracciati nella foto qui sopra. Lui non è un uomo qualunque, ma un modesto milionario americano arricchitosi grazie ad una agenzia di assicurazioni specializzata nelle zone ad alto rischio.

Moas e le accuse di illegalità

Dalle assicurazioni alla filantropia, il passo è stato breve. In fondo aiutare gli stranieri è molto chic. Dopo aver fatto un viaggio a Lampedusa, nel 2013 la coppia d'oro decise di creare Moas e stabilirne la base operativa a Malta (La Valletta), dove i due milionari vivono e fanno affari.

Fino ad oggi, si legge nel sito, Moas ha salvato 33.455 stranieri dalle onde del mare lasciandoli in carico all'Italia. Che ora li ospita, accoglie e sovvenziona. Il fatto è che sulle attività di salvataggio delle Ong ci sono più ombre che luci. Per dirne una, Frontex le ha accusate di essere "colluse con gli scafisti", di caricare i migranti non in acque internazionali ma in mare libico e di accendere grossi fari per attirare i barconi. Accuse che oggi Regina Catrambone ha provato a respingere con una breve intervista al Corriere. "Tutte le nostre operazioni - dice - si sono sempre svolte sotto il coordinamento della Guardia costiera italiana e nel rispetto delle convenzioni e del diritto internazionale del mare, pertanto nel pieno della legalità". Peccato, però, che più volte le navi delle Ong sono state viste in acque libiche e la Guardia Costiera nega di averlo mai autorizzato. Non solo. Sulle attività di Moas ha messo gli occhi anche la procura di Catania, che sta cercando di capire perché e in che modo queste organizzazioni riescano ad ottenere così tanti soldi da permettersi droni, navi e attrezzature per il salvataggio. "Ben vengano le indagini della magistratura", afferma la Catrambrone, dicendosi pronta a "collaborare".

Finanziamenti "opachi"

Alle domande sui finanziamenti, però, la milionaria non risponde, invitando tutti a guardare internet. "Ci sono tutti i conti pubblicati - dice - Moas è finanziata privatamente. In primo luogo da mio marito e da me. Ma anche e soprattutto da moltissimi donatori che credono in quello che facciamo, nella nostra professionalità e correttezza, e che per questo decidono di contribuire alla nostra missione". E qui casca l'asino. Moas infatti ha ricevuto 500mila euro da Avaaz.org, cioè la comunità riconducibile a Moveon.org, che a sua volta è riconducibile al "filantropo" milionario George Soros. Come se non bastasse, Christopher appare anche tra i finanziatori della campagna elettorale di Hillary Clinton con la generosa cifra di 416mila euro. Infine, tra i suoi più stretti collaboratori ci sono personaggi del calibro di Ian Ruggier, ex ufficiale maltese famoso per aver represso con la violenza le proteste dei migranti ospitati sull’isola. Prima soffoca le rivolte dei migranti a Malta, poi si pente e li aiuta trasportandoli - guarda caso - in Italia. Come mai Ruggier e la coppia Catrambone non li fa sbarcare a Malta? Forse perché loro non sono disposti ad accettare traghettatori, mentre l'Italia sì.

"Ong colluse con gli scafisti"

Di certo c'è che da quando le navi umanitarie si sono moltiplicate nel Mediterraneo e si sono spinte sempre più vicine alla costa libica, hanno sì aumentato il numero degli interventi (passati da 5% al 50% dei salvataggi totali), ma hanno anche incrementato i numeri dei morti. Perché? Semplice: gli scafisti mettono i disperati su barconi sempre più vecchi con sempre meno carburante, "tanto ci sono le Ong che le recuperano".

Filantropi per Papa Francesco

"Questa campagna di discredito certo non ci aiuta - replica la Catambrone - l’ha detto anche il premier Gentiloni. Siamo un’organizzazione umanitaria". Perché lo fanno? Semplice: "Per rispondere alla chiamata di Papa Francesco da Lampedusa contro la 'globalizzazione dell’indifferenza'". "La mia famiglia e io - conclude la milionaria - ci siamo sentiti costretti ad agire. Non potevo sopportare che così tante persone morissero nello stesso posto dove sono cresciuta e dove in tantissimi vanno per le vacanze". Tanto ci pensano gli italiani a pagare per l'accoglienza.

Commenti
Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Sab, 22/04/2017 - 11:31

già il cognome mi sta su i bball, pessantemmente! (direbbe Abatantuono)

titina

Sab, 22/04/2017 - 11:46

Chi li salva deve mantenerli. vedremo così se continuerebbero a salvarli

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Sab, 22/04/2017 - 11:49

Il fatto è e non c'è riccone cui non venga in mente di diventare un accattone industriale. Siano cani, panda o scimmie, ville e cripte, malati o agnelli perseguitati tutti si prodigano per lavorare ancora di meno facendosi infilare in tasca soldi con campagne pubblicitarie degne dell'alta moda e collusi a politici di nessuna morale fanno quello che sognano con viaggi mentali degni di una cameretta senza finestre sul mondo.

Maura S.

Sab, 22/04/2017 - 12:01

Innanzi tutto, via dall'Italia come persona non grata, dopo di che non accettare i migranti da qualsiasi nave che attracchi a uno dei nostri porti. E per chi ha intenzione di aiutarli, che investano nei loro paesi.

marco m

Sab, 22/04/2017 - 12:01

Come fa l'articolista a scrivere che ci sono i conti ma non i nomi, e nel paragrafo successivo a citare proprio tutti i nomi? Poi sostiene che la guardia costiera smentisce l'ong, quando invece affermano la stessa cosa, ossia che non hanno sconfinato in acque libiche? Un articolo senza senso davvero

giovanni PERINCIOLO

Sab, 22/04/2017 - 12:06

Perché non se li porta a Malta le "risorse" visto che ha sede a Malta?? Perché il nostro governo di buoni a nulla non interviene respingendo le navi di madama catrambone e indirizzandole a Malta?? Ha forse paura della reazaione delle "benevole" coop??

retnimare

Sab, 22/04/2017 - 12:07

2 belle facce da pir la

Ritratto di Rames

Rames

Sab, 22/04/2017 - 12:10

Arrestatela subito.

giovanni PERINCIOLO

Sab, 22/04/2017 - 12:13

Perché non se li porta a Malta le "risorse" visto che ha sede a Malta?? Perché il nostro governo di buoni a nulla non interviene respingendo le navi di madama catrambone e indirizzandole a Malta?? Ha forse paura della reazione delle "benevole" coop che perderebbero la nuova gallina dale uova d'oro??

mariod6

Sab, 22/04/2017 - 12:18

Se qualcuno paga i conti di queste ONG vuol dire che da un'altra parte ne guadagna dieci volte tanti. I miliardari non regalano mi nulla. Sono sempre affari che girano dietro alle operazioni "benefiche". E' più facile ricevere un euro da un morto di fame che 10 centesimi da un milionario. Li salvino pure, ma li scarichino a Malta o dove diavolo gli pare, ma non in Italia. Altrimenti è favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e traffico di esseri umani, almeno in Italia; forse a Malta o in altri paesi si chiama ospitalità !!!!

Ritratto di Civis

Anonimo (non verificato)

opinione-critica

Sab, 22/04/2017 - 12:27

Mai sequestro dei beni sarebbe giusto e utile come quello da fare a Regina Catrambone, i beni possono essere usati per aiutare i migranti e i popoli che li aiutano.

Anonimo (non verificato)

Aleramo

Sab, 22/04/2017 - 12:32

L'unico provvedimento necessario e sufficiente è respingere tutti i migranti, rimandarli a casa loro.

audace

Sab, 22/04/2017 - 12:37

Quindi, se ho letto bene, la signora milionaria, vive e lavora a La Valletta (Malta) e, obbedisce agli ordini dell'apostata Bergoglio, portando i clandestini in Italia (favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e tratta di neri). Come mai non li porta a casa sua, a Malta, o dall'apostata argentino, in Vaticano?

Zizzigo

Sab, 22/04/2017 - 12:47

La possino...

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Sab, 22/04/2017 - 12:51

Questi vanno messi in galera.

VittorioMar

Sab, 22/04/2017 - 12:53

...UN PICCOLO ACCERTAMENTO FISCALE NON SAREBBE MALE!!....COSI' TANTO PER VEDERE L'EFFETTO CHE FA...!!....i soldi mal guadagnati finiscono "IN CENERE"!!...AUGURI signora ( si fa per dire) !!

fifaus

Sab, 22/04/2017 - 12:55

marco m: il senso è che nel nostro paese è in atto un'invasione sempre più devastante e che .in fondo, devasta anche l'Africa, privandola di giovani e maschie risorse.. Se non se n'è accorto o c'è o ci fa. A lei decidere

Ritratto di adl

adl

Sab, 22/04/2017 - 12:56

"Per rispondere alla chiamata di Papa Francesco da Lampedusa contro la 'globalizzazione dell’indifferenza' dice Catambrone. Non dice però che Papa Francesco, che si occupa di anime a gratis, parla al miliardo e duecento milioni, di cattolici nel mondo rivolgendosi alle loro anime, Le Catrombone e tutti gli ANTIITALIANI strapagati da PANTALONE per occuparsi dei 60 milioni di italiani, che citano il PAPA per sbolognare i migranti a chi li mantiene CON LE LORO TASSE, per rendere più efficiente IL LORO BECERO SERVILISMO AI SOROSSIANI dei quali sono fedelissimi FANTOCCI.

agosvac

Sab, 22/04/2017 - 13:02

Visto che questa ong ha sede a Malta, molto più vicina dell'Italia per le navi dei profughi, perché non li fa sbarcare a Malta invece che in Italia??? Oppure se non li porta in Italia il signor soros taglia le sue sovvenzioni milionarie???????

pier1960

Sab, 22/04/2017 - 13:04

ormai è chiaro che si tratta di una mangiatoia alla quale partecipano in tanti, a partire da chi ci governa che finanzia coop onlus ecc. Il tutto sulle spalle degli italiani.E chi come me scrive questi messaggi sa di essere cornuto e mazziato perchè la massa degli italioti preferisce non pensare e non fa nulla per cambiare le cose.

soldellavvenire

Sab, 22/04/2017 - 13:04

marco m il senso è quello di masturbare le povere banane ormai mosce

soldellavvenire

Sab, 22/04/2017 - 13:05

marco m il senso è quello di masturbare le povere banane ormai mosce nel disperato tentativo di "raddrizzarle" ancora una volta

tormalinaner

Sab, 22/04/2017 - 13:09

Gentaglia che vuole destabilizzarci con gli immigrati per poi dominarci economicamente, vanno eliminati subito e affondare le loro barche.

Ritratto di LadyCassandra

LadyCassandra

Sab, 22/04/2017 - 13:19

Tutte queste indagini, accuse, eccetera, servono solo a distogliere l'attenzione da quello che è il PUNTO FONDAMENTALE: Secondo il trattato di DUBLINO, in questo caso, i migranti DEVONO OBBLIGATORIAMENTE chiedere asilo a Malta, infatti la nave maltese è un estensione del TERRITORIO MALTESE e nel momento in cui i migranti salgono sulla nave entrano in TERRITORIO MALTESE e da questo momento sono VINCOLATI a chiedere asilo a Malta. La soluzione sarebbe semplicissima: “Nave italiana? NO? Spiacenti ma secondo il trattato di Dublino non potete appiopparci i vostri migranti, bye bye. Lo fate per motivi umanitari? Spiacenti la legge diceche ve li dovete portare a casina vostra, ma provate a chiedere a Bergoglio magari li accoglie lui in Vaticano

chiara 2

Sab, 22/04/2017 - 13:19

E no cara "filantropa"! Troppo comodo fare la finta Santa con il c...lo degli altri! Prima li prendi e poi ce li porti a noi, che stiamo messi malissimo, da mantenere! Ma non diciamo eresie! Tu sei tutto tranne che una bella persona.

Luisigno

Sab, 22/04/2017 - 13:20

Questa bella coppia di buonisti li raccoglie poi li fa mantenere agli italiani con la complicità di un governo abusivo e incapace.

Silvio B Parodi

Sab, 22/04/2017 - 13:21

Regina?? si del traffico di umani dalla pelle nera,con la complicita' di Bergoglio e di Malta, chi paga??? gli Italiani!!! ora si capisce come sono diventati milionari!!!

Una-mattina-mi-...

Sab, 22/04/2017 - 13:23

METTETE IN GALERA QUESTI DELINQUENTI CHE ATTENTANO ALLA PATRIA!!!!

Una-mattina-mi-...

Sab, 22/04/2017 - 13:34

TOGLIETELE I SOLDI E VEDRETE CHE IL SUO PELOSO "IDEALISMO" VIRERA'IMMEDIATAMENTE

antonmessina

Sab, 22/04/2017 - 13:35

che gente schifosa

venco

Sab, 22/04/2017 - 13:36

Le Ong sono prodotte dalla massoneria sionista per la nostra distruzione e sottomissione a loro del Nuovo ordine mondiale NWO.

Ritratto di cape code

cape code

Sab, 22/04/2017 - 13:41

Soldellavenire l'unica banana moscia ce l'hai te. Infatti e' per quello che voi sinistrati e consorti volete far venire tutti i manzi africani.

Ritratto di cape code

Anonimo (non verificato)

-cavecanem-

Sab, 22/04/2017 - 13:46

Queste carogne celano i loro affari sotto falsi atti caritatevoli. Intanto colludono con scafisti e governo in un giro di milioni. Incoraggiano questi miserabili a donare tutto cio' che possiedono per una traversata. Illusione di una speranza che non esiste, non c'e' spazio e non c'e' lavoro, e intanto continuano a sbarcarli come merce imperterriti causando una situazione di degrado insostenibile. Spero la paghino maledetti loro e il nostro governo che li lascia operare.

sergio_mig

Sab, 22/04/2017 - 13:56

Credo ci siano le condizioni X arresti preventivi di questi operatori ong, sussistono diversi presunti reati, quindi il pericolo di fuga e la reiterazione dei reati per cui la carcerazione preventiva è giustificata, questo sarebbe sufficiente a ridurre drasticamente gli sbarchi e ridurre le spese a nostro carico X il mantenimento dei clandestini e la pacificazione sociale. Questo dovrebbe fare una magistratura e un governo serio, ma ne dubito.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 22/04/2017 - 13:58

Lo fa e continuera a farlo (scaricare FINTIPROFUGHI in Italia) fino a quando al governo ci saranno i COCOMERIOTAS, quindi ancora per pochi mesi. Perche poi sia Lei che i suoi FINTIPROFUGHI verranno RISCARICATI sulle spiagge Libiche insieme al COCOMERIOTA delle 13e05!!! AMEN

Ritratto di Civis

Civis

Sab, 22/04/2017 - 14:08

La nostra Marina e le Capitanerie interessate agli sbarchi sono colluse per ordine del governo italiano in questo ormai cronico favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. La difesa delle ong da parte delle nostre autorità costiere, che spergiurano che le ong sono lì per caso e mai si sognerebbero di andare a prenderli a pochi km dalla costa, la si smonta subito coi tracciati radar che mostrano un concentramento di questi delinquenti vestiti da buonisti fino a circa 16 km dalla costa libica, cioè meno di 9 miglia nautiche, 3 miglia all'interno delle acque territoriali libiche e non saltuariamente, ma quasi per tutte le navi di questi che odiano l'Italia.

piazzapulita52

Sab, 22/04/2017 - 14:22

Santa subito!!!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Sab, 22/04/2017 - 14:25

Bolscevismo, veleno di Hollywood, propaganda omosessualista, femminista e individualista... e ora migrazioni di massa disgregatrici... ogni mezzo è buono ma lo scopo è sempre la DISTRUZIONE DEI POPOLI. E gli autori sono sempre loro... indovinate chi ? Non sono cristiani né islamici né buddhisti... indovinate chi.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Sab, 22/04/2017 - 14:26

Ma quale recupero... è la moderna tratta degli schiavi... e schiavi saranno non solo gli africani ma presto anche gli europei che se vorranno lavorare dovranno farlo a salari da SCHIAVI.

mariolino50

Sab, 22/04/2017 - 15:01

Se ha sede a Malta perchè non li portano li, perchè li rimanderebbero indietro, come dovremmo fare noi, o lasciarli affogare, vengono qui sperando di trovare chissà cosa, sono tutti con il cappello in mano fuori dei supermercati, a rompere i cabbasisi.

Max Devilman

Sab, 22/04/2017 - 15:14

Quanto ci vuole a indagare questa milionaria per favoreggiamento all'immigrazione clandestina e al terrorismo islamico???? Non è che per caso questo governo di criminali che ci troviamo ha una accordo sottobanco con queste ONG??? La magistratura invece di occuparsi degli avversari politici della sinistra non DOVREBBE occuparsi di queste cose??? Domande logiche, legittime, ma che non hanno alcuna risposta.

OttavioM.

Sab, 22/04/2017 - 15:20

Premesso che questi sono 2 miliardari e se volevano fare la beneficenza,la facevano a spese loro,a casa loro,a Malta,invece scaricano i migranti in Italia sul gobbo degli italiani.Oppure con tutti i soldi che spendono per la loro megaflotta hai voglia quanti africani si possono aiutare in Africa.Quindi la loro beneficenza è piuttosto pelosa.Ma ovviamente la colpa è del governo,perchè questi ci possono portare i clandestini perchè il governo italiano li fa sbarcare,quello maltese no.Senza l'accoglienza pelosa del PD non avremmo nessuno sbarco.Nessuno ci impone di prenderci i clandestini da navi straniere.

Max Devilman

Sab, 22/04/2017 - 15:23

Per questa "signora" le vittime dei crimini commessi giornalmente dalle persone che gentilmente ci scarica qua italia non valgono niente? Le vite delle vittime italiane per lei non contano nulla, conta di + dove va in vacanza lei???? Quanto vale la vita di una persona per questa "signora"??? Mi sta forse dicendo costei che la vita di un migrante vale + di quella di un italiano??? MA NON E' RAZZISMO QUESTO???

Max Devilman

Sab, 22/04/2017 - 15:27

Soros è il FINANZIATORE n° 1 della Clinton, lo sanno tutti, è un massone conclamato, criminale per la Russia, santo per i partiti di sinistra europei compreso il PD e M5S. Ma aspetta......clinton....america.....non è che tutto questo casino lo ha messo in piedi l'america per destabilizzare l'europa (e l'italia)???

Giorgio Colomba

Sab, 22/04/2017 - 15:39

E non c'è uno straccio di finanziere od altro preposto che accerti la liceità o meno di tali proventi? Dimenticavo: sono troppo impegnati a sanzionare la parrucchiera che si è fatta le mèches senza rilasciarsi ricevuta fiscale...

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Sab, 22/04/2017 - 15:40

Questi fanno quello che fanno per soldi e per snobismo, e va bene. La magistratura certamente non indaga o insabbia per ideologia, e va bene. Quello che invece fanno le forze armate e la marina militare, per me, ridotte a organismo di cura per parassiti clandestini, è per me inconcepibile.

Ritratto di sicilianissimo

sicilianissimo

Sab, 22/04/2017 - 15:57

Con il beneplacido del governicchio italiano!!! Tratta di clandestini, associazione a delinquere finalizzata a scopo di lucro e destabilizzazione politica e sociale della Repubblica Italiana !! Per questi reati conclamati, dovrebbero stare nelle patrie galere Fateci votare subitoooooo votiamo in massa i partiti di destra per pulire l'Italia da questa marea clandestina!!!!

ILpiciul

Sab, 22/04/2017 - 15:58

Magistratura, è possibile dare un'occhiata dentro l'attività per favore? Grazie. Magari è tutto regolare. O anche no.

unz

Sab, 22/04/2017 - 16:08

Nel mediterraneo ognuno fa quello che vuoke. Come ai tempi dei pirati.

Ritratto di Idiris

Idiris

Sab, 22/04/2017 - 16:09

Dove sta l'illecito? Gli sbarchi avvengono alla luce del sole. Nessuna autorità ha mai avuto niente da ridire.

Ritratto di Idiris

Idiris

Sab, 22/04/2017 - 16:24

hernando45. Povero illuso. In Italia comanderà sempre la sinistra in un modo o l'altro con i vostri voti. Ci saranno sempre i soliti "traditori". Vota come vuole, chi se ne frega.

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Sab, 22/04/2017 - 17:06

Ong, la milionaria finanziata da Soros che porta 33mila migranti in Italia?Ma chi ha causato questo Esodo Biblico non una guerra inutile creata da Obama-Hillary Sarkocy Hollande Merkel Napolitano? Pagheranno per la morte di oltre mezzo milione di Esseri Umani? Ad applaudire Francesco e Pd Gattopardi Semper Fidelis prima all'URSS poi all'Obama-Hillary-Eu?Poinchi sono quelli che incassano non Cooperative Bianche e Rosse e vicino a chi?Regina Catrambone, moglie del milionario Christopher, è la direttrice di Moas, l'Ong più attiva nel recupero migranti nel Mediterraneo (Cimitero MED-Boldrini) con migliaia di miliardi sprecati appare anche tra i finanziatori della campagna elettorale di Hillary Clinton con la generosa cifra di 416mila euro. Infine, tra i suoi più stretti collaboratori ci sono personaggi del calibro di Ian Ruggier, ex ufficiale maltese famoso per aver represso con la violenza le proteste dei migranti ospitati sull’Isola.

Tarantasio.1111

Sab, 22/04/2017 - 17:23

MOAS... Mai Onesti Ancor Saremo...equivale ad una società a delinquere pari ai negrieri dei secoli scorsi. Vigliacchi per essere ricchi.

Tarantasio.1111

Sab, 22/04/2017 - 17:26

IDIRIS 16:09 L'ILLECITO STA NELLA DIGINTA' che gli uomini di sinistra non hanno mai avuto...

Ritratto di cape code

cape code

Sab, 22/04/2017 - 17:39

Idiris, leva quell'avatar di me@da...

dakia

Sab, 22/04/2017 - 17:42

Voglio chiedere a SALVINI se è in grado di lasciare le baruffe chiozzotte e di occuparsi di questo ladrocinio perché tale è, ci sia chi sia raccogliamo firme per sbaraccare questa marmaglia e liberare una volta per tutte il paese, Malta è troppo lusso per questa accattona trafficante di carne umana marito mericano compreso. Se sono passibili di reato giacché stanno sorpassando trattati internazionali, mettiamo la denunzia in Europa e che il denaro incassato lo spendano per avvocati! hai sentito SALVINI?

gattapone

Sab, 22/04/2017 - 17:46

..dai magistratura italiana lasciamoli fare intanto che ne portano altri 50.000 e ne guadagnano milioni, tanto le indagini durano anni...intanto questi si sistemano per bene e spariscono...siamo dei VOLPONI SVEGLIONI...

tonipier

Sab, 22/04/2017 - 17:49

"GENTE VISCIDA" I tentacoli che la massoneria potrà insinuare nell'intreccio rinvigorito dalla anzidetta mimetizzazione, delineano l'ampiezza delle zone d'ombra che in avvenire lambiranno ed avvolgeranno la politica italiana in esplicazioni che aggraveranno la catastrofe della nostra Patria.

Alessio2012

Sab, 22/04/2017 - 18:05

Dare soldi alle donne è sempre un errore. Io a mia madre davo un tot perché diceva che aveva problemi a arrivare a fine mese. Scopro poi che usava quei soldi per fare beneficenza a quelle onlus che aiutano gli africani. E questo nonostante lei non avesse soldi per mangiare. Così gli ho tolto quei soldi, e ora è tutto meglio...

Ritratto di Margherita Campanella

Anonimo (non verificato)

angelovf

Sab, 22/04/2017 - 18:25

Perché dare la colpa solo a queste persone, se l'Italia non vuole, nessuna nave che di altre bandiere possono scaricarci gli invasori, lo fanno perché ci sono interessi (molti) anche in Italia. Secondo me il problema si risolve solo se le nostre autorità si oppongo allo sbarco. Ma lo faranno, o ci vuole il popolo?

Keplero17

Sab, 22/04/2017 - 18:32

Se fosse veramente umanitaria non si disferebbe dei migranti, ma li accoglierebbe e li accudirebbe. Ma siccome viviamo in un'epoca in cui la mistificazione è cosa corrente direi che sì sono dei filantropi al servizio della globalizzazione finanziaria.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Dom, 23/04/2017 - 00:40

Mica se li é portati a casa sua la peracottara. Li ha scaricati sulle spalle del contribunete italiano. Ma va a salvare 'sto ciufolo.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Dom, 23/04/2017 - 00:49

Furba lei. Li raccoglie e poi ce li scarica. E Berghy: brava brava ti faremo santa. Questa é una tratta. Ergo: quando arrivano in porto si confiscano le navi e si arresta il capitano con il personale. Per la miliardaria: un bel mandato di cattura internazionale. E cosí con tutte le navi ONG che arriveranno in un qualsiasi porto italiano. Risolto ilo probema.

effecal

Dom, 23/04/2017 - 08:21

Perfetto esempio di buonista radical chic piena di soldi fa la scafista impunità garantita e costi al popolo italico.

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Dom, 23/04/2017 - 08:25

se fossero gli eroi che dicono di essere, si farebbero carico in toto dei loro cosiddetti profughi anche dopo il "salvataggio" invece di abbandonarli nelle strade

vittoriomazzucato

Dom, 23/04/2017 - 08:44

Sono Luca. Perché questa "signora" invece di scaricarli in Italia no li porta da suo "maritino".

silvio50

Dom, 23/04/2017 - 09:12

chiamali fessi, i fessi siamo noi che continuiamo ad avere il PD al governo!

edo1969

Dom, 23/04/2017 - 09:20

...beneficienza? complimenti...

Ritratto di nando49

nando49

Dom, 23/04/2017 - 09:39

Si indaghi rapidamente su questa coppia. Come mai porta una valanga di profughi in Italia se la loro base è a Malta? Sono autorizzati a fare questo lavoro? Se sono di nazionalità americana perché non li portano a Tramp? I nostri politici cosa fanno difronte a queste notizie?

vittoriomazzucato

Dom, 23/04/2017 - 11:22

Sono Luca. E ha ragione da vendere il commento di "silvio50". GRAZIE.

PerQuelCheServe

Mer, 26/04/2017 - 17:07

Che cosa c'è di "umanitario" nel caricare gente a caso - senza sincerarsi di chi siano e da dove vengano realmente - e scaricarla come pacco postare in un paese che ha il 12% di tasso di disoccupazione? Non la turba un po', cara signora, fare da traghettatrice di migliaia di UOMINI, che lasciano in patria a morire anziani, donne e bambini? NO, vero? Basta che quei 4 bastardi scafisti - carogne come voi - vi diano l'obolino perché il vostro patrimonio non diminuisca di un centesimo e voi possiate fare finta di essere filantropi. Vergona.

effecal

Mar, 02/05/2017 - 15:11

I nostri squallidi governati che ci hanno venduto per una manciata di € esserini viscidi che hanno permesso tutto sulla pelle degli italiani.