Francesco Schettino ospite in tv e scoppia la polemica

Questa sera il capitano della Costa Concordia ospite a "Quinta colonna" il programma di Salvo Sottile in onda su Canale 5

Francesco Schettino, a sei mesi di distanza dalla tragedia della Costa Concordia, continua a far discutere. La settimana scorsa il giudice ha deciso la revoca degli arresti domiciliari, pochi giorni dopo, il capitano decide di sfruttare la ritrovata libertà per palesarsi sugli schermi televisivi del Paese. Stasera a "Quinta colonna", il programma condotto da Salvo Sottile che va in onda su Canale 5 alle 21.20, Schettino concederà la prima e attesissima intervista. Il comandante della Concordia parla in esclusiva ai microfoni del settimanale d’informazione a cura di Siria Magri e, molto probabilmente, fornirà una sua versione dei fatti avvenuti la notte del 13 gennaio. "Devo chiedere scusa a tutti", ha detto Schettino davanti alle telecamere di Mediaset: "Nell’incidente non solo viene identificata la nave, l’azienda, viene identificato il comandante e quindi è normale che io debba chiedere scusa, proprio come rappresentante di questo sistema, a tutti""Sicuramente io non posso essere felice per quello che è successo", spiega Schettino, che esprime "il mio cordoglio, il mio affetto più sincero alle persone che purtroppo non ci sono più". "Non pensavo mai potesse accadere una cosa del genere, va al di là di ogni intenzione di voler fare qualcosa del genere". Ma la polemica per il presunto compenso percepito dal Comandante sta già infiammando il web.

 

Commenti

blues188

Mar, 10/07/2012 - 17:24

Tra Schettino e Salvo Sottile non saprei dire chi sia il migliore...

Ritratto di mark911

mark911

Mar, 10/07/2012 - 17:28

Il solo fatto che pretenda dei soldi per un'intervista dove chiede scusa la dice tutta sulla persona....se uno vuole chiedere scusa lo fa a prescindere e non x denaro!!! Ma sappiamo che in Italia le cose spesso vengono capovolte e non escludo che questo elemento diventerà un eroe alla faccia dei poveretti (tra cui una bimba) morti annegati (pensate come hanno sofferto prima di morire chiusi in un ascensore vedendo l'acqua salire sempre + su!!!). Beh poi il fatto che abbia abbandonato la nave e le altre caz...te tipo "vaboh caliamo le scialuppe" poco importa, i buonsiti del capitano saranno sempre al suo fianco e lo aiuteranno a diventare...appunto un eroe!!!

a.zoin

Mar, 10/07/2012 - 17:41

E`per caso ,stato in letargo tutto questo tempo??? Quello che vuole fare ora ,AVREBBE DOVUTO FARLO 6 mesi fa`. Fosse stato un personaggio medio ,lo avrebbero lasciato marcire in GALERA, MA, Sembra ,che la famiglia SCHETTINO ,abbia i tentacoli molto lunghi e molto potenti, altrimenti in GALERA ,dovrebbe rimanerci a vita. Almeno finche` non abbia`pagato i danni MORALI e MATERIALI per tutti i passeggeri, e sopratutto agli ITALIANI ( non ai TALIANI ),che per l`ennesima volta per causa sua vengono di nuovo ADDITATI come CODARDI , VIGLIACCHI .

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 10/07/2012 - 17:43

Canale 5 è la tv dove si fanno le trasmissioni di Maria De Filippi?

gianninardoia

Mar, 10/07/2012 - 17:52

@ luigipiso Sì, è quella che fà concorrenza a quello con i plastici...

andrew80

Mar, 10/07/2012 - 17:55

giusto la tv degli sciacalli poteva fare una cosa del genere..

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Mar, 10/07/2012 - 17:50

Pare che il comandante Schettino abbia sottoscritto un nuovo contratto con una società di recentissima costituzione che offre crociere a prezzi imbattibili: LA COSTAMINGHIA. Chi volesse, può prenotare il viaggio inaugurale ( sette giorni sul Mediterraneo) sul sito web www.costaminghiacrociere.it."Affrettatevi a salire a bordo una crociera così è per la vita". Questo è lo slogan adottato e che troverete collegandovi al sito.DALTON RUSSELL.

plaunad

Mar, 10/07/2012 - 18:01

E ce se ne stuoisce, quando in TV dobbiamo sorbirci fior di criminali e terroristi (impropriamente chiamati ex) che pontificano su tutto ?

Vespa

Mar, 10/07/2012 - 18:40

Schettino si sta comportando come un criminale che crede che manipolare l'opinione pubblica possa servirgli per salvarsi. Non capisco come il suo avvocato possa permettergli questa inutile vergognosa farsa, in oltre continua a mentire asserendo di aver fatto arenare la nave per non fermarla prima in acque profonde salvando molte vite, ma fermare come se la nave era in blackout senza propulsione e con il sistema della timoneria bloccato con la barra tutta a dritta? vuole dire che avrebbe potuto tirare il freno a mano? Schettino dimentica che in Italia ci sono molti comandanti e marinai in grado di capire che sta mentendo spudoratamente, cosa crede che convincendo i suoi vicini di casa possa passare per il miglior comandante italiano della storia della navigazione? nella precedente intervista ha asserito che lo smantellamento della nave avrà gradite ricadute economiche e che le assicurazioni esistono per questi casi, vuoi vedere che lo dobbiamo anche ringraziare?

Ritratto di marforio

marforio

Mar, 10/07/2012 - 18:47

Be errare e umano e perseverare diabolico. Basta guardare come continuano i nostri parlamentari, i nostri sportivi , i nostri magistrati i nostri mafiosi ,allora diamogli una chance , tanto qui in questo paese di pinocchi , non paga mai nessuno, o pardon solo i popolani che non hanno conoscenze in ALTO.

rodino

Mar, 10/07/2012 - 19:20

Grande paese l'Italia e poi ci meravigliamo se all'estero ci ridono dietro e non vengono ad investire da noi ...... scommetto che in autunno lo vedremo anche a qualche reality a farsi una vagonata di soldi alla faccia di tutti gli onesti. Con 30 morti sulla coscienza ci vuole proprio una bella faccia da ...... a presentarsi ancora in pubblico. SCHETTINO RISALGA SULLA BISCAGGINA *****......

Brontolone

Mar, 10/07/2012 - 19:44

ma dove è la magistratura in italia (decisamente minuscolo) ??? perchè dare la possibilità a questo VERME CODARDO E INETTO, di raccontare le sue verità concordate con i suoi legali?? CSM, perchè non interviene a vietare queste deformazioni ? vedi pure il nuovo attore misseri ed altri!! per lo spettacolo (indecoroso) non esiste più il segreto istruttorio?? che schifoooooo!!!!!

shark

Mar, 10/07/2012 - 20:19

Parla napolitano, parla santoro, parla grillo, parla pecoraro, parla maroni, parlano gay e lesbiche, perché Schettino no ?

TRIDENTINA AVANTI

Mer, 11/07/2012 - 00:13

Vabbuò, iamme kumpà!!!