Genova, Cgil dei Vigili del Fuoco: "Conte non ha ringraziato le donne"

La Cgil dei Vigili del Fuoco attacca su Twitter "Qualcuno spiegasse al presidente del consiglio @GiuseppeConteIT che oltre agli uomini, ci sono anche le donne capaci di prestare soccorso". Il web si rivolta contro il sindacato

Dopo la tragedia, le polemiche. Il timore che il crollo del Ponte Morandi a Genova potesse generare anche discussioni davvero inutili c'era, ma stavolta i sindacati hanno superato se stessi. La Cgil dei Vigili del Fuoco è stata bersagliata di critiche per un tweet che, oltretutto, iniziava con un congiuntivo sbagliato.

"Qualcuno spiegasse al presidente del consiglio @GiuseppeConteIT che oltre agli uomini, ci sono anche le donne capaci di prestare soccorso. A #Genova c’è una macchina imponente che sta operando, composta da lavoratrici e lavoratori, volontarie e volontari, lui li rappresenta tutti", si legge sul profile Twitter del sindacato di sinistra. Tutto ci si poteva aspettare dalla Cgil tranne questa caduta di stile di stampo puramente 'boldriniano'.

Un follower ha, subito, fatto notare che il premier Conte "ha detto uomini del soccorso e non ha detto donne. Il sindacato -aggiunge - si occupasse dello sfruttamento dei lavoratori. Invece di fare polemiche sterili". Pronta, e alquanto bizzarra, la replica della Cgil: "@GiuseppeConteIT non è un amico con il quale scambiamo due parole al bar Quando esprime gratitudine il presidente del consiglio è obbligatorio parlare di uomini e donne del soccorso, spesso viene sottovalutato il messaggio mediatico e anche il contributo straordinario delle donne"

Commenti
Ritratto di giangol

giangol

Mer, 15/08/2018 - 21:35

la sboldrinite è contagiosa

cgf

Mer, 15/08/2018 - 21:38

Polemica fuori luogo, inopportuno il momento per cercare visibilità! Non solo il congiuntivo, ma anche qualcosa di più, il significato di quanto si critica, ad esempio. In questo caso uomini è propriamente usato in quanto deriva dal termine latino homo, che indica l'essere umano in generale, senza specificazione di genere. Non è il solo caso nella lingua italiana, ma averla studiata quando era il momento anziché chiedere il sei politico e/o perché tanto non serve, magra consolazione poi chiamare grammar nazi chi perde anche il proprio tempo per fartelo notare.

maurizio50

Mer, 15/08/2018 - 21:50

CGIL?? I soliti cialtroni. Guai a pensare al Compagno Delirio. Pensano a Conte. Senza dubbio i piu' buffoni di sempre!!!!!

Ritratto di ANTO52

ANTO52

Mer, 15/08/2018 - 21:56

Dite a questi ignoranti che prima he loro si rivolgessero alle compagne ed ai compagni, la lingua italiana prevedeva (penso preveda ancora)che in presenza di persone di ambo i sessi si usi il termine al maschile!!!!!

bremen600

Mer, 15/08/2018 - 22:17

dettagli inutili.

polonio210

Mer, 15/08/2018 - 22:23

Demenze lessicali di qualche demente con il cervello obnubilato dal "politicamente corretto". Il termine "uomini", usato in quella frase, è da intendersi rappresentativo di tutti i soccorritori, impegnati a salvare vite umane,in quanto appartenenti al genere umano e non ad una sola categoria, quella maschile. Altrimenti, i dementi del "politicamente corretto" dovrebbero pretendere, sempre secondo le loro folli teorie, oltre che distinguere tra uomini e donne, anche distinguere tra uomini,donne,eterosessuali,omosessuali,transessuali,asessuali,bisessuali,lesbiche ed altri innumerevoli generi partoriti dalle loro povere menti deviate.

Ritratto di Popeye

Popeye

Mer, 15/08/2018 - 22:30

Qualcuno spiegasse alla Cgil che uomini significa maschi e femmine.

Un idealista

Mer, 15/08/2018 - 22:53

Una volta, quando si usava il maschile in senso collettivo, si intendeva sia maschi che femmine. Ora non più?Sarebbe interessante sapere qual è il punto di vista della Crusca. Comunque, per dirla alla Cgil, “Se si andarono d’accordo non sorgono problemi. Tutto si risolvesse pacifico.”

killkoms

Mer, 15/08/2018 - 23:05

una stupida puntualizzazione!

ziobeppe1951

Mer, 15/08/2018 - 23:21

I kkkomunisti non sono mai stati intelligenti...zecche frustrate dal becero bolscevismo

frabelli1

Gio, 16/08/2018 - 01:26

Questi della Cgil intervengono sempre a sproposito. Qualche volta il silenzio aiuta.

Ritratto di navigatore

navigatore

Gio, 16/08/2018 - 08:43

al peggio del peggio non cè limite,subite,hai hai CGIL; vi è arrivata la telefonata della BOLDRINI??? e vi ha messo in riga come di consuetudine

Tip74Tap

Gio, 16/08/2018 - 09:18

Allora il maschio fa parte del razzo umano e la donna della razza umana. Questi sono da mandare a spaccare le pietre in una cava altro che rappresentare i lavoratori. QUESTA STORIA DEL M/F STA DIVENTANDO PARECCHIO FASTIDIOSA.

VittorioMar

Gio, 16/08/2018 - 09:22

...la "STUPIDITA'" fatta SINDACATO ...!!!

Ritratto di elio2

elio2

Gio, 16/08/2018 - 09:29

Tutta la sinistra è oramai contagiata irreversibilmente dalla sboldrinite, ma gli Italiani hanno trovato una medicina che funziona nel 100% per 100% dei casi.

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Gio, 16/08/2018 - 09:31

anziché difendere i diritti dei lavoratori, si dedicano a sottigliezze lessicali. per "uomini" si intende tutti gli appartenenti al genere umano. sta a vedere che le donne sono un'altra specie....

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Gio, 16/08/2018 - 09:35

Questi scimmiottano il magistrale nel suo genere attore Totò nel film: Siamo uomini o caporali?

acam

Gio, 16/08/2018 - 09:38

Forse il Presidente Conte ha usato un Italiano un Po antiquato in Chi i coolettivi venivano espressi al Maschine cgil o non

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 16/08/2018 - 09:40

Cgil branco di parassiti inutili.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Gio, 16/08/2018 - 09:45

Ora capisco perché il comunismo aveva antagonista il clero: due scuole di pensiero antagonisti per la supremazia del popolo pecora belante e pronta a essere tosata secondo le esigenze del padrone di turno.

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 16/08/2018 - 09:56

OH, Cgil, le donne dovrebbero stare a casa a badare ai figli quando ci sono, altrimenti la criminalità giovanile invaderebbe il paese e le femministe farebbero dell`Italia, UN PAESE STERILE, mentre gli operai perderebbero quei mangia-mangia di sindacati, che a tutto pensano tranne di aiutare i lavoratori per un futuro migliore!!!

unghiecondenti

Gio, 16/08/2018 - 10:41

In CGIL ci sono persone ignoranti , nel senso proprio del termine .Uomini si dice in senso lato , appartenenti al genere umano. Potevano evitare questa figuraccia tra le tante .

ciruzzu

Gio, 16/08/2018 - 11:03

Il cattivo gusto e il livello incredibile che raggiungono certe associazioni è agghiacciante in questo tragico momento. Sono mostruosamente abominevoli

Luigi Farinelli

Gio, 16/08/2018 - 11:22

Questo è il risultato di decenni di indottrinamento ideologico sulla scia delle spinte ONU per il "woman empowerment" (da raggiungere ad ogni costo, anche mettendo sotto cattiva luce o minimizzando qualsiasi cosa fatta dall'altra metà del cielo) e per il "gender equity", da raggiungere anche spacciando balle basate su cifre non veritiere sulla realtà dei fatti dela differenza di trattamento sociale. Renzi aveva inaugurato a suo modo la politica del woman empowerment mettendo invariabilmnte, all'inizio di ogni discorso, il genere femminile. Una volta che si è confuso sembrava autoaccusarsi di chissà quale delitto! Spero che la sinistra ideologica radical scic venga consegnata all'oblio che meritano tutte le cose create artificialmente per sconvolgere abitudini e tradizioni.

giovanni951

Gio, 16/08/2018 - 11:29

cgil eh? sará anche vero ma ora non mi pare il caso di parlare di queste cose

batpas

Gio, 16/08/2018 - 11:29

Che strana italia: la sostanza è da dramma, ma qualcuno pensa alla forma !!!

Ritratto di Lupodellealpi

Lupodellealpi

Gio, 16/08/2018 - 11:44

Trinariciuti komunisti, ignoranti come CAPRE

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Gio, 16/08/2018 - 12:18

E te pareva ... ecco dove dovrebbero andare i vigili del fuoco, scusate anche le vigilesse, a spegnere certi neuroni in corto circuito.

Ritratto di michageo

michageo

Gio, 16/08/2018 - 20:14

Non ti curar di loro, ma, guarda e passa….(Dante, non quello dell'olio d'oliva…) Che pena…...