Cronache

Grave incidente stradale sulla Milano-Varese: morto un uomo

L’impatto sarebbe avvenuto tra un’autovettura e un mezzo pesante

Grave incidente stradale sulla Milano-Varese: morto un uomo

Grave incidente stradale questa mattina, giovedì 17 gennaio intorno alle 7 sull’autostrada A8 Milano-Varese. Un uomo ha perso la vita. Lo scontro è avvenuto all’altezza del chilometro 36, tra Solbiate Arno e Castronno, in direzione Varese. L’impatto sarebbe avvenuto tra un’autovettura e un mezzo pesante, come ha fatto sapere la Società Autostrada. L’uomo in un primo momento sarebbe stato trasportato in codice rosso all’Ospedale di Circolo di Varese, ma secondo le ultime informazioni sarebbe poi deceduto per le ferite riportate durante il tragico impatto. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorsi con un'ambulanza e un'automedica, oltre al personale della Direzione 2° Tronco di Milano.

La Polstrada sta in queste ore facendo i rilevamenti del caso per poter capire la corretta dinamica dello scontro e le eventuali responsabilità. La circolazione sull’autostrada è stata interrotta per circa 45 minuti, una volta ripristinata vi sono stati comunque rallentamenti. Il traffico è stato infatti dirottato su un’unica corsia e la coda creatasi ha raggiunto la lunghezza di un chilometro. Alcune fonti parlavano inizialmente dell’investimento di un uomo sulla carreggiata, forse sceso dalla sua autovettura per problemi al veicolo.

Questa ipotesi sarebbe però stata smentita dalla comunicazione della Società Autostrada che ha parlato appunto di uno scontro tra auto e mezzo pesante.

Commenti