Cronache

Grosseto, picchia e tenta di stuprare donna: arrestato egiziano

Un egiziano ha picchiato una donna nel centro storico di Grosseto e poi ha tentato di stuprarla. La vittima è riuscita a scappare e a dare l’allarme

Grosseto, picchia e tenta di stuprare donna: arrestato egiziano

I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Grosseto hanno arrestato un immigrato egiziano, in possesso di un regolare permesso di soggiorno, con l’accusa di violenza e sessuale ai danni di una 50enne.

Secondo quanto accertato dai militari, poco prima delle 7 dell’1 novembre il nordafricano ha aggredito la donna mentre questa, uscita da lavoro, stava raggiungendo la sua auto parcheggiata al vallo degli Arcieri, a ridosso delle Mura medicee. Lo straniero di 20 anni, infatti, l’ha seguita, fermata e colpita con due violenti pugni in faccia, procurandole la frattura di uno zigomo. In preda ad un raptus ha tentato di baciarla e, nel tentativo di stuprarla, le ha strappato gli abiti di dosso.

L’aggressore, fortunatamente, non è riuscito a portare fino in fondo il suo brutale e perverso intento perché la donna, seppure spaventata, ha lottato con tutta la forza che aveva riuscendo, così, a liberarsi e a scappare via per chiedere aiuto.

L'allarme è scattato subito, con diverse pattuglie dei carabinieri che si sono messi sulle tracce del nordafricano. Le ricerche condotte dai militari hanno permesso, anche grazie alle preziose informazioni fornite dalla stessa vittima, di individuare in poco tempo l’autore della violenza che, nel frattempo, stava fuggendo a piedi.

L’egiziano, fermato mentre si trovava in via Senese, è stato condotto immediatamente nel carcere di via Saffi.

La 50enne, invece, ha riportato una frattura della mandibola e, per questo, è stata trasferita al Cto di Firenze dove subirà un'operazione.

Commenti