I clandestini sputano sull'Italia: "Vi odiamo: non ci date niente"

I migranti che si sono visti rifiutare la richiesta di asilo latitano nelle nostre città e coltivano odio verso l'Italia e gli italiani

Sono clandestini, arrivati con l'ondata di migranti che hanno invaso le coste dell'Italia. Hanno fatto richiesta di asilo, ma se la sono vista rifiutare dalla commissione territoriale. Quindi sono irregolari, ma continuano a occupare le periferie d'Italia, le stazioni, producendo degrado. Ma non solo. Perché queste persone nel frattempo si radicalizzano, iniziano a odiare l'Italia che li ha rifiutati.

La Stampa è andata a "visitare" questi clandestini che vivono attorno alla stazione Ostiense di Roma. E le testimoniante che vengono raccolte sono inquietanti. Mustafa, uno dei clandestini intervistati, accusa il governo di non avergli dato quello che sperava. "Sono stato cameriere in alcuni ristoranti - dice - ma ora c’è crisi, mi hanno mandato via. Voi italiani siete tutti uguali appena c’è un problema è con noi che ve la prendete. Eravamo due camerieri, hanno mandato via me che sono straniero mica l’altro che è italiano!".

Non ci sarebbe nulla di strano, ma a chi vuole diritti "tutti e subito" pur senza averne il diritto sembra strano. "Non ho nessun documento - aggiunge Mustafa - non mi avete mai voluto dare nulla e ora sono clandestino, vivo come capita. Non ho nemmeno un posto fisso dove dormire. Quando sono stanco mi fermo. La notte di Capodanno sono finito in ospedale, ero ubriaco. Sono caduto, mi hanno rubato tutto: dal cellulare ai pochi soldi che avevo. Sono rimasto lì mentre mi controllavano, almeno avevo un tetto sulla testa". "L’Italia è una trappola - aggiunge - Se fossi andato in Francia invece di venire qui, avrei una vita vera. Invece dopo aver fatto di tutto, dal facchino all’ambulante, sono qui che sembro un clochard. Lo sai che cosa significa clochard? Non posso nemmeno più andare via, chi mi dà i soldi per partire?"

Parlano in arabo, l'italiano non è gradito. "Siamo arrivati pensando di trovare un lavoro - dice Jama - di poter vivere in modo decente, invece abbiamo perso tutto e siamo rimasti soli in questo Paese che non ci vuole. Nemmeno noi vogliamo l’Italia". Perché ora la odiano.

Annunci

Commenti

Anonimo (non verificato)

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 10/01/2016 - 19:09

Caro Cartaldi e cari Italiani,NON sono arrivati per invaderci, SIAMO ANDATI NOI A RECUPERARLI!! Con le nostre navi militari messe a disposizione dal DUO Letta Alfano prima e dal DUO Renzi Alfano poi e come se non bastasse il secondo DUO è andato a PIANGERE a Bruxelles perche anche gli altri paesi mettessero loro navi nell'intento. Paesi che lo hanno fatto con pero una piccola ma sostanziale clausola SBARCARLI IN ITALIA!!! Ed ora MANTENETEVELI ci hanno detto dopo che il DUO è riuscito a sistemare UDITE UDITE ben 190 RICOLLOCATI negli altri paesi. 190 su un "ritmo" di 1000 sbarcati al giorno!!!lol lol Pax vobiscum.

Linucs

Dom, 10/01/2016 - 19:10

Ma cosa vuoi odiare, muso marrone semiritardato con la testa piena di "diritti".

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 10/01/2016 - 19:10

Apriamo le camere a gas per queste bestie.

obiettore

Dom, 10/01/2016 - 19:16

Nulla di contrario se tornano da dove sono venuti.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 10/01/2016 - 19:17

questi se la devono prendere con renzi, con la sinistra, con boldrini, con kyenge :-) sono loro a fare tutto questo! volevate venire e trovare la pappa pronta?? chiedetelo a renzi!! :-)

Ritratto di scriba

scriba

Dom, 10/01/2016 - 19:18

IO VI ODIO PERCHE' CI PRENDETE TROPPO!

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 10/01/2016 - 19:22

Benissimo,siamo arrivati al dunque,finalmente. Ed è solo l'inizio.Già si sapeva che, per vari motivi, non tutti sarebbero stati accontentati:solo loro non lo sapevano,ma avrebbero dovuto metterlo in conto.E nel momento in cui si fanno rispettare leggi e regole, si diventa nemici. Quanto al fatto che dei 2 camerieri sia stato lasciato "a casa" lui, evidentemente non sa quanti altri italiani hanno subito analogo destino. Gli unici a non aver considerato che l'Italia, allo stato attuale, NON si può permettere troppi "lussi" sono i nostri benpensanti di sinistra comodamente seduti al governo o in parlamento: e adesso? Le togliete voi le castagne dal fuoco?

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 10/01/2016 - 19:24

Questo, ci fà capire che coloro che li incitano di salpare per l`Europa,lo fanno per creare il malcontento da ambole parti. Se questo non viene capito dai dirigenti governativi, VUOL SIGNIFICARE CHE SIAMO GOVERNATI DA UNA MASSA DI IGNORANTI, APROFITTARORI, GENTE INCAPACE DI SVOLGERE IL PROPRIO DOVERE PER CIÒ CHE SONO PAGATI!!!

ziobeppe1951

Dom, 10/01/2016 - 19:25

Poverini, quanta pena che mi fanno, è giusto dar lavoro prima a un CLANDESTINO anzichè a un italiano disoccupato

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Dom, 10/01/2016 - 19:26

Hanno ragione. Osservate la foto: talenti incredibili, è indecente che li accogliamo dando loro SOLO da mangiare, da vestire, da dormire, da bere, da fumare, da telefonare, da viaggiare, assistenti sociali, mediatori culturali, sindacati, avvocati, eccetera. Devono avere molto di più, e subito. Per questo ci odiano. Diamoci da fare, presto, ne stanno arrivando tanti.

killkoms

Dom, 10/01/2016 - 19:27

e gli italiani fanno la fame..!

lupo1963

Dom, 10/01/2016 - 19:27

Anche io e tanti altri odiamo loro.Siamo pari.Spero muoiano per strada come e peggio dei ratti.

MelalavoDomenica

Dom, 10/01/2016 - 19:28

possiamo sempre metterli nel termovalizzatore di Acerra. Almeno servono a qualcosa

Ritratto di robergug

Anonimo (non verificato)

venco

Dom, 10/01/2016 - 19:37

In Italia hanno diritto del pane e di un tetto in campi profughi chiusi, se si lamentano l'unica cosa che possono chiedere è di tornare a casa, niente altro.

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Dom, 10/01/2016 - 19:51

non ci date niente? 1- vi riepschiamo in mare e non va bene 2- si diamo soldi e non va bene 3- vi sfamiamo e non va bene 4- vi trattiamo bene e non va bene 5- non vi prendiamo a calci e non va bene 6- vi lasciamo manifestare e non va bene 7- rompete i maroni e non va bene L'unica cosa che dovremmo darvi e' una barca bucata e rispedirvi in mare.

Ritratto di lordvader

lordvader

Dom, 10/01/2016 - 19:59

E noi odiamo a voi!!! Fuori i negri dall'Italia!!!!

fgerna

Dom, 10/01/2016 - 19:59

mandiamoli tutti a casa della Boldrini, lei sicuramente sa come accontentarli, TV, smartphone, internet, filetto e caviale

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Dom, 10/01/2016 - 20:12

Ma Mustafa (alias "i clandestini") non ha detto di odiarci...

Ritratto di Rames

Rames

Dom, 10/01/2016 - 20:15

Ma per cortesia metteteli tutti dentro un cesto e rimandateli in Africa perchè è li che devono stare.Chiaro?E Italiani ci dobbiamo ribellare di brutto o avete la pancia troppo piena?Ci piace fare le crocerossine perchè quello siamo, crocerossine senza pa..e.

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Dom, 10/01/2016 - 20:16

Dovremmo mettere L'On. (?) Renzi, l'On.(?) Alfano, l'On. (?) Boldrini a prendersi le sputacchiate e scattarrate di questa feccia costituita da islamici, negri, rom: in poche parole tutta la mxxxa del mondo.

ziobeppe1951

Dom, 10/01/2016 - 20:27

In effetti hanno ragione gli diamo poche...legnate

Ritratto di acroby

acroby

Dom, 10/01/2016 - 20:28

Ti è andata male caro Bingobongo? Tornatene al tuo paesello nella savana. Nessuno ti rimpiangerà qui.

stogu

Dom, 10/01/2016 - 20:35

Io vorrei darvi tante frustate.

fisis

Dom, 10/01/2016 - 20:36

Non vogliono l'Italia? Allora fuori dalle palle! Ma chi li trattiene? Speriamo che la voce si diffonda e in molti seguano il loro esempio. Ma non ci spero molto. Ci sono tanti cattocomunisti che sbavano dalla voglia di fare affari sulla loro "accoglienza".

clamajo

Dom, 10/01/2016 - 20:36

Ecco bravi...continuate la migrazione verso i paesi del nord...

altair1956

Dom, 10/01/2016 - 20:38

Cari negr. emh, cari colorati di color mer.. emh, insomma voi traghettati dall'Africa all'Italia, non avete copito un ca... Dovete andare nelle case dei sinistrani, vedrete che li vi daranno tutto, tranne i soldi, quelli se li sono fatti inc....e dalle loro banche di mer.. e sono pure contenti.

joecivitanova

Dom, 10/01/2016 - 20:53

Non c'è posto per tutti. Lo sapevamo tutti. Anche i cattocomunisti. Tralasciamo il discorso che stanno entrando anche una 'marea' di delinquenti e nullafacenti, altrimenti non basta lo spazio. I'buoni' li vogliono ancora perché con le coop e le onlus ci si arricchiscono, alle spalle del popolo italiano che lavora, ed anche di qualche povero disgraziato in mezzo a questa 'marea'. Soluzione (forse): esercito alle frontiere (ne abbiamo uno, o no!), e basta mandare le nostre navi a prenderli; sarà tragica all'inizio (più di quanto non lo è stata fino ad ora!?), ma poi desisteranno. Quindi anche per i 'migliori ed i santi: ...no Navy...no Party... Saluti. Giuseppe.

Ritratto di Zohan

Zohan

Dom, 10/01/2016 - 20:58

Sono e restano delle maledette scimmie

Ritratto di giangol

giangol

Dom, 10/01/2016 - 21:15

tutti nel termovalorizzatore !dal bambino al vecchio

isaisa

Dom, 10/01/2016 - 21:16

Ma come ... hanno telefonini e wifi nelle loro capanne ( il wc no usano ancora i cespugli ) e non sono informati di quello che li aspetta ?? PREPOTENTI PUZZOLENTI e LAZZARONI . Se gli occidentali non vi avessero colonizzati non avreste saputo di essere seduti o meglio accovacciati su grandi tesori. Siamo partiti tutti quanti con la clava e la pelle dell'orso , noi siamo andati avanti e voi avete preferito rimanere così. Non lamentatevi e andate fuori dai piedi FANNULLONI !!

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 10/01/2016 - 21:19

Qualcuno spieghi a questo clandestino che invece di prendersela con chi l'ha raccattato in mare, se la deve prendere con i SUOI COMPATRIOTI scafisti e trafficanti di esseri umani, che,oltre ad avergli ciucciato migliaia di dollari, gli hanno promesso un eden che non c'è,almeno non per tutti. In parole povere, li hanno illusi e truffati, come i risparmiatori di Banca Etruria. Solo in ultimo grado se la prendano coi nostri politici, certo non con noi cittadini italiani che li dobbiamo pure sopportare.

erie51

Dom, 10/01/2016 - 21:27

Vicino alla citta MINA nella Arabia Saudita ce un campo con tende con riscaldamento, aria condizionato, acqua, docce cucine per una popolazione di 4 milioni di persone che viene usato UNA volta al anno durante gli altri 355 giorni le tende sono VUOTO.perche non vanno li, stanno fra la loro gente tutti munsulmani ed vicino alla MECCA, perche venire in Europa ed rischiare di morire in mare.MA ALLORA E VERO SIETE VENUTI IN EUROPA PER APPROPRIARVI DELLE NOSTRE NAZIONI, ED PER DISTRUGGERCI.

Ritratto di echowindy

Anonimo (non verificato)

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 10/01/2016 - 22:02

desaparecidos e nulla più. Forza casapound, tutto in silenzio senza manifestazioni.

Tuthankamon

Dom, 10/01/2016 - 22:10

Purtroppo con questi numeri in tempi così brevi, può succedere solo questo. Il bion senso non alberga in chi lo permette!

tuttogas

Dom, 10/01/2016 - 22:11

Hanno ragione questi poveri clandestini, loro sono scappati dalle guerre ed hanno tutti i diritti di avere un lavoro al posto degli Italiani. Diamoglielo questo lavoro : blocchi di cemento ai piedi e coltivare alghe in fondo al mare!

Ritratto di ohm

ohm

Dom, 10/01/2016 - 22:37

Questo è pazzo! Che se ne torni a casa sua ...qui nessun lo vuole..nero e maleducato!

elio2

Dom, 10/01/2016 - 22:41

Solo grazie ai decelebrati compagni abbiamo il Paese pieno di ogni rifiuto dell'umanità che manteniamo in comode strutture serviti e riveriti, cosa che nessun Politico di nessun Paese al mondo si è mai sognato di fare, mentre i nostri 5 milioni e passa di ITALIANI che non coniugano il pranzo con la cena o non sanno dove andare a dormire, alle loro cooperative e finte onlus, non gliene può fregare di meno, sugli Italiani non c'è nulla da guadagnarci.

Ritratto di gangelini

gangelini

Dom, 10/01/2016 - 22:57

Cari sinistri, con il vostro buonismo avete ospitato i migranti, gli avete scorrettamente illusi, adesso avete creato dei mostri.

Asimov1973

Dom, 10/01/2016 - 23:00

Quando sono arrivato in Lussemburgo nel 2003 ho ricevuto il diritto di dormire in macchina e lavarmi nel bagno dell'autogrill. I primi 3 mesi sono stato licenziato 5 volte e ho pensato al suicidio. quando finalmente ho trovato lavoro in un ristorante italiano, avevo una brandina in uno dei bagni dell'hotel sopra al ristorante....lavoravo 15 ore al giorno pagate 8. Quando ho aperto il conto in banca per depositare lo stipendio mi hanno detto che perche sono Italiano avrei dovuto aspettare 40 giorni per dare loro tempo di verificare che non sono mafioso. E tu arabo di merda che non sei neanche europeo cosa vuoi? di che ti lamenti???

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Dom, 10/01/2016 - 23:28

Mettiamoli in contatto con il paffutello BIDON-BIDON nordcoreano, forse li convoca tutti per il suo prossimo esperimento termonucleare con esseri viventi nei paraggi, PER VEDERE L'EFFETTO CHE FA...

roby55

Dom, 10/01/2016 - 23:41

Per gli immigrati dobbiamo imparare da paesi come il Canada, dove vengono selezionati coloro che hanno competenze e quanti ne servono. Da noi è entrata tutta la fogna di Romania, Albania, e tutto il resto fino alla situazione esplosiva di oggi. Sicuramente grazie ai governi di sinistra.

Raoul Pontalti

Dom, 10/01/2016 - 23:49

Il Mustafà dell'articolo è clandestino ab origine o è solo irregolare? Nel primo caso chi sono stati i negrieri che ne hanno contra legem sfruttato il lavoro quale cameriere? Un clandestino non può essere assunto per alcuna ragione!!! Non era clandestino ma perso il lavoro ha perso anche il permesso di soggiorno: a malincuore (suo) doveva essere rimpatriato. Ma lui afferma di non avere uno straccio di documento, nemmeno i suoi originari pur invalidi, ciò che fa supporre fosse entrato clandestinamente, ma anche in questo caso un documento in un centro di identificazione glielo si sarebbe dovuto rilasciare. Non ha tutti i torti il buon Mustafà, ma solo alcuni da dividersi con i negrieri italiani che lo hanno sfruttato e con i pelandroni a carico del debito pubblico che non lo hanno rimpatriato e lo lasciano vagare come randagio sull'italico suolo.

oicul44

Dom, 10/01/2016 - 23:58

domandate alla boldrini come fare con questi poverini scappati dal dolce far niente nel proprio paese pero qui in italia prima si guarda un italiano poi un s.....o clansestino

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 11/01/2016 - 00:03

e fanno bene.Imparate a essere "democratici"

istituto

Lun, 11/01/2016 - 00:06

No questi ci odiano a prescindere perché vorrebbero essere mantenuti aggratis oppure strapagati...Io ormai per quanto riguarda i prodotti(supermercati ),ristoranti,elemosine ecc cerco sempre di aiutare l'Italia e gli italiani.....Altrimenti diventiamo noi le loro risorse....

salvofranco

Lun, 11/01/2016 - 00:31

“Venendo in questa terra si ha la certezza assoluta, attraverso le miriadi e miriadi dei vostri figli, la certezza assoluta della continuità nei secoli della nostra Patria. Questo va indicato a coloro i quali, subendo gli influssi nefasti di esotiche mode o di teorie che l’esperienza ha dimostrato assolutamente idiote, prima indeboliscono la Patria e poi la estinguono. I popoli forti sono popoli fecondi, sono viceversa deboli i popoli sterili. Quando questi popoli saranno ridotti a un mucchio miserabile di vecchiardi, si piegheranno senza fiato sotto la sferza di un giovane padrone.” (dal discorso di Benito Mussolini alla popolazione di Reggio Calabria, 31 marzo 1939). Il giovane padrone è arrivato. Si chiama Mustafa, maledetti TRADITORI !!!

Ritratto di AdrianoAG

AdrianoAG

Lun, 11/01/2016 - 00:54

Ogni presunto profugo raccattato in mare diventerà un profugo oppure un clandestino. I profughi ce li terremo sul groppone per sempre, mentre coloro che non saranno riconosciuti come tali, saranno al 99% dei possibili delinquenti, spinti dalla necessità.

Iacobellig

Lun, 11/01/2016 - 06:19

PERCHÈ NON LI RIMANDIAMO SUBITO INDIETRO TUTTI?

Adinel

Lun, 11/01/2016 - 07:42

Forse sogneró, ma penso che una volta cambiato il Presidente americano " Obama" forse anche l'ondata emigratoria cambierâ! Questi Leader attualmente hanno favorito il tutto! Inconsci o forse sapendo del danno che arrecavano. Per un preciso scopo!

marcomasiero

Lun, 11/01/2016 - 08:20

ok ! allora da oggi nemmeno quello ! tant'è che le coperte vecchie di mia madre le porto a Forza Nuova che sicuramente NON le darà a voi ingrati !

Giorgio5819

Lun, 11/01/2016 - 08:20

Io gli darei tanto, tanto, tantissimo olio di ricino e bastonate da non riuscire a contarle...lercioni come quelli che li hanno voluti portare in Italia. Criminali come i loro "agenti di viaggio". La sinistra pagherà alla storia questo scempio.

Giorgio5819

Lun, 11/01/2016 - 08:24

Intervistate queste m.erde dopo 500 frustate, se hanno ancora voglia di parlare, altre 500 frustate e un barcone alla deriva fuori dalle nostre acque territoriali.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Lun, 11/01/2016 - 09:10

Mustafà va preso a calci nel culo e reinviato a nuoto da dov'è arrivato.

Ritratto di echowindy

echowindy

Lun, 11/01/2016 - 09:19

URGE SUBITO UN GOVERNO DECISO E RISOLUTO CHE ABBIA LE PALLE PER UNA SACROSANTA CROCIATA DI SALVATAGGIO DAL PERICOLO DI UNA "TRASFORMAZIONE AFROASIATICA” DI QUESTO PAESE. LA MIOPIA BUONISTA DELL’ ESTABLISHMENT PROGRESSISTA DELL'ATTUALE GOVERNO STA ALIMENTANDO SEMPRE PIU’ PESANTI FOBIE DI INTOLLERANZA, PAURA E XENOFOBIA NEI CONFRONTI DEI CLANDESTINI. UNA PROBLEMATICA CHE BISOGNEREBBE INIZIARE CON LA COATTA ESPULSIONE DI TUTTI COLORO CHE NON HANNO I MINIMI DIRITTI PER ESSERE MANTENUTI A SCROCCO CON SOLDI PUBBLICI.

roberto.morici

Lun, 11/01/2016 - 09:32

Questo articolo è affatto fuorviante. Se il giornalista, invece del Signor Mustafà, si fosse degnato di intervistare i non clandestini ospiti della Cara Presidenta (e del Signor Dreamer), avremmo tutti una migliore opinione e, sicuramente, più amore per questi ospiti che ci onorano della loro presenza e superiore cultura. Se ognuno di questi ragazzi decidesse di lasciarci, per altri lidi, saremmo molto più poveri. Allah è Grande e, dicono, pure Misericordioso.

vitofarina

Lun, 11/01/2016 - 09:34

Bisognerebbe ripristinare certi vagoni del treno e farli viaggiare dentro.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Lun, 11/01/2016 - 09:59

Mandateli a casa del gianni e pinotto della politica europea e segnatamente italiana.Mandateli a casa di pannolone napolitano che,con 3 governi abusivi e senza passare dal voto ha deciso di decidere lui chi fosse l'unto dal Signore per governare questo popolo di pecoroni.Mattarello mattarella ci fai,ci sei? quando torniamo al voto?con l'"uomo attaccato al tram" del Quirinale sàrà difficile svegliarlo,figuriamoci fare qualcosa di concreto.

giovanni951

Lun, 11/01/2016 - 10:00

immagino che le zecche daranno la colpa a noi perché non li capiamo, non ci integriamo alla loro cultura. Imbecilli.

antipifferaio

Lun, 11/01/2016 - 10:00

Mi sa che una volte tolte dai piedi le zecche coministe al potere ci sarà un gran da fare per ripulire tutto sto' letame che lasciano....

moshe

Lun, 11/01/2016 - 10:03

E questo governo di m...a, li tollera e non li espelle, il tutto, naturalmente, sulla pelle degli italiani !!!

semprecontrario

Lun, 11/01/2016 - 10:05

ritornatevene nel vostro ghetto

antipifferaio

Lun, 11/01/2016 - 10:07

Giuro, non sono mai stato razzista ma il PD ora detiene un nuovo record...quello di avermi fatto diventare intollerante verso gli stranieri. Oltre a dare soldi agli immigrati il maledetto PD mi ha tolto il lavoro e la dignità...ma arriverrà il giorno che pagherà tutto questo anche con gli interessi...

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 11/01/2016 - 10:07

ECHOWINDY ALLORA INIZIATE A TOGLIERE DI MEZZO IL PD E LA SITUAZIONE CAMBIERà MA SICCOME CHE QUESTI LETTORI E IL POPOLO ITALIANO è COMUNISTA INCALLITO ANCHE SE CAMBIA I NIK NOME, NON CAMBIANO MAI LA TESTA CHE è LA PIù IMPORTANTE, SARANNO SEMPRE DEI POVERI MESCHINI FALCE E MARTELLO GLI UNICI IN EUROPA.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 11/01/2016 - 10:13

VEDI DAI COMMENTI CHE SONO QUASI TUTTI COMPAGNI COME FRIULANO,GIORGIO5819,LACOBELLIG,ZOHAN, GIANGOL, E ALTRI, TUTTE PERSONE CHE SCRIVONO COSE SENZA SENSO INVECE DI SCRIVERE, ITALIANI QUANDO ANDATE A VOTARE CERCATE DI USARE IL CERVELLO PERCHè L'ATTUALE GOVERNO, COLORE, CHE VOI AVETE VOTATO NON FUNZIONA, ALTRO CHE SCRIVERE BELINATE COME SIETE SCIMMIE E ALTRE COSE, IL PD SE NE FREGA DI QUESTE FRASI GLI EXTRA UGUALE MA CON UNA MINORANZA NON SE NE FREGHEREBBE PIù.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 11/01/2016 - 10:13

VEDI DAI COMMENTI CHE SONO QUASI TUTTI COMPAGNI COME FRIULANO,GIORGIO5819,LACOBELLIG,ZOHAN, GIANGOL, E ALTRI, TUTTE PERSONE CHE SCRIVONO COSE SENZA SENSO INVECE DI SCRIVERE, ITALIANI QUANDO ANDATE A VOTARE CERCATE DI USARE IL CERVELLO PERCHè L'ATTUALE GOVERNO, COLORE, CHE VOI AVETE VOTATO NON FUNZIONA, ALTRO CHE SCRIVERE BELINATE COME SIETE SCIMMIE E ALTRE COSE, IL PD SE NE FREGA DI QUESTE FRASI GLI EXTRA UGUALE MA CON UNA MINORANZA NON SE NE FREGHEREBBE PIù....

blackbird

Lun, 11/01/2016 - 10:20

@ echowindy e altri che invocano leggi e governi: Ma non avete capito che le leggi e i governi che verranno faranno di tutto per farne venire altri e non espellere questi? Non potranno fare altro, perché se lo faranno, anche se regolarmente eletti, saranno sostituiti dai poteri forti che reggono le sorti dell'occidente e vogliono lo scontro di classe per continuare ad arricchirsi, governare e sottomettere i popoli. Destra o sinistra non contano, conta il flusso di denaro e chi sa come approffittarne!

alfonso cucitro

Lun, 11/01/2016 - 10:32

Prenderli,impacchettarli ed espellerli.Invece di spendere soldi per andarli a racimolare davanti alle coste libiche,mettendo a repentaglio an che tante vite italiane (militari e volontari) gli stessi si possono spendere per rimpatriarli,liberando così l'Italia da parassiti,sanguisughe e delinquenti.

Lucky52

Lun, 11/01/2016 - 10:40

Ma che cavolo prende questa gente tutta diritti e richieste;vogliono lavoro in un paese che contrariamente ai proclami del pd e di Renzi ha ancora il 12% di disoccupazione e il 50% di quella giovanile. Sono senza soldi, mi spiace; rimpatriamoli gratis saranno gli ultimo soldi buttati via per loro. Fare mea culpa no ? Se l'Europa ha avuto il rinascimento e l'illuminismo con artisti di tutti i tipi e l'Africa è rimasta all'età della pietra colpa dei loro avi e merito dei ns. Non mi si dica che sono stati sfruttati perchè nel rinascimento l'Africa non sapevano neppure cos'era.

Edmond Dantes

Lun, 11/01/2016 - 10:54

I clandestini sono i meno colpevoli. I veri responsabili sono quelli che hanno continuato a illuderli dicendo "venite, venite ! ". Giusto per non far nomi: quella sagoma di Bergoglio, in arte papafrancesco; la maestrina stizzosa della sinistra pura e dura (di comprendonio) Laura Boldrini ed infine il comitato d'affari dell'accoglienza targato PD-NCD. L' invito naturalmente sottintendeva che, come diceva quel comico, il c..o ce lo mettessero gli altri, ovvero gli italiani, che ne pagano le conseguenze in termini sia economici, per i costi di accoglienza, sia di sicurezza sempre più carente. Aggiungiamoci i guasti di una legislazione ipergarantista gestita da magistrati spesso autori di sentenze "creative" sempre a favore del colpevole ed abbiamo il quadro dello sfascio attuale.

scarface

Lun, 11/01/2016 - 11:00

Se non fosse ancora sufficientemente chiaro: Siamo NOI che vi odiamo perchè VOI non ci date niente.

Rossana Rossi

Lun, 11/01/2016 - 11:03

Certo, come mai la sboldrina non li ospita a casa sua o in qualche resort a 5 stelle? La colpa è solo dei nostri governanti incapaci e abusivi che ci rubano miliardi per andare a prenderli davanti alle loro coste. Ma quando avremo le palle per far smettere questa storia vergognosa?

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 11/01/2016 - 11:03

Che kazzo vogliono costoro? Un fetta di kulo coi pinoli?

@ollel63

Lun, 11/01/2016 - 11:08

tornate a csa vostra, levatevi di torno

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 11/01/2016 - 11:15

alfonso, Lucky52 biribirbiribiri e biribi non dite un kazzo, provate a dire invece, italiani questo governo ci ha rovinati tutti quanti quindi pensate bene prima di votare secondo voi si stava peggio con Berlusconi? Non cera la perfezione ma era sempre meglio di ora e del futuro se non cambiate, questo dovete scrivere impacchettaRLI mandarli indietro mitragliarli tutte parolecose che se non cambiate il governo non cambierà niente.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 11/01/2016 - 11:15

alfonso, Lucky52 biribirbiribiri e biribi non dite un kazzo, provate a dire invece, italiani questo governo ci ha rovinati tutti quanti quindi pensate bene prima di votare secondo voi si stava peggio con Berlusconi? Non cera la perfezione ma era sempre meglio di ora e del futuro se non cambiate, questo dovete scrivere impacchettaRLI mandarli indietro mitragliarli tutte parole,cose che se non cambiate il governo non cambierà niente.

kthrcds

Lun, 11/01/2016 - 11:31

Se fossi Mustafa andrei cauto con le recriminazioni. Nell'aprile 2015 nei sobborghi di Johannesburg ci fu un'ondata di violenza xenofoba con assalti e saccheggi nei negozi tenuti da immigrati che provocò morti e feriti. Così recitava una nota dell'Agi: «Sono più di duemila gli stranieri che si sono rifugiati nelle stazioni di polizia a Durban, dove gruppi di residenti li hanno aggrediti a colpi di machete, accusandoli di rubare il posto di lavoro in un Paese in cui la disoccupazione sfiora il 25%». Quindi, come dire, Mustafa non ha ragione di lamentarsi dell'Italia. Inoltre, da ormai otto anni l'Italia è soffocata da una pesante crisi economica aggravata dalla sconsiderata adozione dell'€. Sicché dei problemi di Mustafa non ce ne può importare di meno, e prima toglie il disturbo meglio è. Poi, il giorno che schiereremo l'esercito alle frontiere sarà sempre troppo tardi.

cunegonda

Lun, 11/01/2016 - 12:26

perché non se ne tornano a casa loro, visto che odiano l'Italia?

cunegonda

Lun, 11/01/2016 - 12:30

che cosa aspettano a tornare a casa loro?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 11/01/2016 - 18:18

cunegonda non se ne tornano perchè avete un governo fantoccio aspettano che sparisca il PD dal governo poi si vedrà.