Scripta manent

I segni del tuo corpo: se il partner è sanguigno

La mano è calda e umida. Il volto rotondo, con una zona centrale ben rappresentata, di colorito roseo e ben ossigenato: il linguaggio del corpo

I segni del tuo corpo: se il partner è sanguigno

La mano è calda e umida. Il volto rotondo, con una zona centrale ben rappresentata, di colorito roseo e ben ossigenato. Capelli abbondanti, fronte larga, occhi grandi e labbra carnose e rosse. I gesti si caratterizzano per un passo pesante e ampiezza nei movimenti della braccia e delle mani. La voce è forte ma cordiale.

Il sanguigno vive nel fluttuare alterno di sensazioni e sentimenti nelle immagini dei propri pensieri. Possiede un carattere appagato e ottimista. Ama la vita allegra, ha bisogno di movimento, di essere attivo, quindi detesta tutto ciò che lo costringe in spazi ristretti. Espansivo, dinamico, caloroso, impulsivo ed esuberante, ha bisogno di potersi muovere ed espandere. È un tipo solare, quindi partecipa attivamente e istintivamente alla vita. Socievole e aperto, gode di un buon adattamento ed è perciò facilitato nei rapporti. Infatti, in genere ha molti amici, ignora abitualmente l’invidia e la gelosia, ha bisogno di corresponsione e si lascia facilmente influenzare. Spirito vivace, con buone capacità espressive ed espositive che lo rendono loquace e adatto al dialogo. Non ama sforzi prolungati. Ha bisogno di sentirsi coinvolto per dare il meglio di sé.

Alcuni segni che caratterizzano la scrittura La pressione è marcata sul foglio, riempiendo completamente il foglio con una grafia scorrevole, grande, tonda o angolosa, che spesso ascende verso la destra della pagina.

Commenti