Ikea ritira dal mercato tre plafoniere pericolose

Chi avesse acquistato da Ikea plafoniere modello Hyby, Lock e Rinna deve rimuoverle dal soffitto e riportarle in qualsiasi negozio Ikea per ottenere il rimborso. Non serve lo scontrino

Se avete acquistato una plafoniera Ikea modello Hyby, Lock e Rinna dovete prestare la massima attenzione: sono a rischio caduta. La multinazionale svedese ha deciso di ritirarle dal mercato e di rimborsarne il costo, anche senza presentare lo scontrino. A quanto pare si sono verificati, in tutto il mondo, 224 casi di "caduta", in alcuni casi anche colpendo le persone.

"Ikea - si legge in un comunicato - ha ricevuto alcune segnalazioni di casi in cui i paralumi in vetro si sono staccati dal soffitto e sono caduti. In alcuni di questi casi è stato necessario ricorrere a cure mediche. La sicurezza dei prodotti è fondamentale per Ikea. Tutti i nostri prodotti vengono testati e approvati in conformità ai più severi standard di sicurezza e alle normative vigenti. Ciò nonostante, abbiamo ricevuto segnalazioni del distacco di alcune plafoniere Lock e Hyby. Per tutelare i nostri clienti ed evitare altri incidenti, abbiamo deciso di ritirare questi prodotti dal mercato, garantendone il completo rimborso".

Poi si precisa che le plafoniere Hyby e Lock sono in vendita in tutti i mercati Ikea; Lock dal 2002 e Hybt dal 2012. La plafoniera Rinna, invece, è in vendita in undici paesi europei e in Cina dal 2010.

Commenti
Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 11/02/2016 - 11:22

ma sono capaci almeno ad avvitare una lampadina oppure devono chiamare il tecnico? Cioè vuol dire che tutte le plafoniere erano difettose? Ma va là!

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Gio, 11/02/2016 - 11:46

E io che credevo servissero a tenere su il soffitto...

ziobeppe1951

Gio, 11/02/2016 - 20:26

Chi più spende meno spende