Immigrati in gita alle terme a spese dei cittadini italiani

Una giornata alle terme tra piscina e bagni rilassanti. Così un gruppo di immigrati si è pagato l'ingresso alle terme di Bormio con i soldi dei cittadini italiani

Immigrati ospiti alle terme a spese degli italiani. È il nuovo capitolo dell'integrazioni dei migranti in Italia.

La gita alle terme degli immigrati

Un gruppo di migranti si è goduto una mattinata rilassante tra acqua calda e bagni termali. Ovviamente ospiti, a spese dello Stato, delle famose e prestigiose Terme di Bormio. A predere parte alla scampagnata sono diversi richedenti asilo provenienti dall’Africa sub-sahariana e alloggiati in Valtellina.

La giornata alle terme, documentata dalle foto pubblicate da un profugo, non rientra in qualche particolare piano per l'integrazione dei clandestini. E allora coma hanno pouto permettersi il biglietto che costa, in bassa stagione, 21 euro, e nei weekend 26? E soprattutto erano ospiti o turisti? In aiuto ci viene Renato Fuchs, presidente di Bormio Terme, che come riporta Il Populista, ha risposta alle polemiche montante nelle ultime ore. (Clicca qui per vedere le foto in piscina)

"Sono intervenuto nella discussione scrivendo che come azienda non regaliamo nulla a nessuno, siano essi bormini, valtellinesi, lombardi o extracomunitari. E se qualcuno ritiene che ci siano categorie di umani cui dovremmo vietare l’ingresso, è pregato di essere il primo a evitare di frequentare la nostra struttura", tuona dal suo profilo Facebook, Renato Fuchs. Risponde preciso a ogni domanda che viene posta, soprattutto quelle che riguardano il pagamento del ticket d'ingresso: "Non mi interessa chi l’abbia fatto. Quando arriva un cliente paga ed entra, poi deve rispettare le leggi e le regole interne. Se non lo fa viene allontanato."

Fuchs è indespettito: non capisce quale sia il motivo della polemica. E infatti interviene, puntuale: "Le persone hanno il diritto di criticare il servizio, se trovano bagni sporchi o terra in piscina, ma se trovano gente che non gli piace io non posso farci nulla. Se qualcuno pensa che queste persone possano avere malattie tipo scabbia o altro, allora dico che i bianchi potrebbero avere i funghi sotto i piedi. Ma nessuno si è mai lamentato". Non solo. Ritiene lecito che gli immigrati paghino le terme con i soldi che lo Stato e i cittadini versono per l'accoglienza: "Posto che un ente pubblico dia a queste persone dei soldi per vivere, io ritengo che possano utilizzarli come credono. Per comprare il prosciutto ma anche eventualmente per andare alle terme". Si chiede anche se "questi soldi sono vincolati a un uso specifico? Se vanno a comprarsi il prosciutto va bene ma se vanno alle terme no?"

Insomma tutto normale. È giusto che i nostri soldi vadano i tasca ai clandestini. E che questi li usino per andare a rilassarsi, o in vacanza. Ovviamente mentre qualche cittadino italiano vive in tenda o non ha un casa.

Commenti

Marcolux

Mar, 28/06/2016 - 15:19

Maledetti!

Marcolux

Mar, 28/06/2016 - 15:21

Questa maledetta Italia fa sempre più schifo. E' il Paese delle ingiustizie. Maledetti! Comunisti e associazioni clericali, che aiutate i delinquenti e gli islamici e lasciate crepare gli italiani. Siate maledetti per sempre!

Libertà75

Mar, 28/06/2016 - 15:31

li abbiamo invitati per le vacanze, quindi fanno bene...

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Mar, 28/06/2016 - 15:32

Bene, mi assicurerò di mai più visitare le terme di Bormio. Questi qua (i migranti) vengono in Italia per farsi mantenere, ormai è ovvio. E pubblicizzando queste bravate dei nullafacenti mangiapane a tradimento questo Giornale non fa che invogliare ancora più sbarchi clandestini. Alé c'è posto per tutti in Itaglia ...

epc

Mar, 28/06/2016 - 15:57

Comunque non c'è da preoccuparsi: le Terme di Bormio, peraltro molto belle, vivono di turismo, soprattutto di stranieri (non clandestini...), e quindi di immagine. Vedrete che appena tornerà la stagione alta (l'inverno), sarà la stessa amministrazione a far sparire i simpatici ospiti clandestini! Pecunia non olet, neanche per il Sig. Fuchs.

maurizio50

Mar, 28/06/2016 - 15:58

Auguriamoci che alle Terme di Bormio ci vadano tutte le risorse che girano da quelle parti. L'egregio dott. Fuchs ne sarà entusiata; forse di meno lo saranno quelli che alle Terme di Bormio ci devono lavorare!!!

venco

Mar, 28/06/2016 - 15:59

Dobbiamo pretendere di essere trattati come i clandestini, se ognuno di questi costa allo Stato mille euro al mese io con la mia famiglia che siamo in 4 ne pretendo 4mila euro, e non un terzo di questa cifra.

Blueray

Mar, 28/06/2016 - 16:00

Tutti questi intelligentoni che hanno affittato a clandestini si sono ritrovati con strutture danneggiate, pagamenti in ritardo e clientela abituale sparita per altri lidi. Alla fine son rimasti con un pugno di mosche. Contenti loro...

kayak65

Mar, 28/06/2016 - 16:04

forse saranno andati con I soldi del 8x1000 dello stato o della chiesa.comunque ci avevo fatto un pensiero per questa estate ora ritengo utile evitare un posto come quello. del resto l'italia e' piene di terme.

nonnoaldo

Mar, 28/06/2016 - 16:07

Carlo_Rovelli, stia tranquillo che le foto sono già state spedite ad amici e parenti in Africa, con una semplice nota: vi aspettiamo!

joecivitanova

Mar, 28/06/2016 - 16:09

..e a me che è sempre riuscito difficile credere in Dio..!! DIO c'è..!! DIO c'è ed il suo nome proprio è DENARO..!! g.

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 28/06/2016 - 16:09

gli italiani a lavorare per pagare le tasse e mantenere gli africani invasori a ha ha ha ha ha ha han. se siamo stupidi fanno bene

Giorgio5819

Mar, 28/06/2016 - 16:16

Per quanto mi riguarda hanno perso un cliente.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mar, 28/06/2016 - 16:18

E' giusto che questi ragazzi si rilassino in modo sano e salutare alle terme, sono il nostro futuro. Se hanno bisogno di qualcosa in particolare, possono sfasciare e distruggere per farsi ascoltare. L'italiano paga felice e vota PD e cinquestellarossa con entusiasmo.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 28/06/2016 - 16:20

Fuchs ha un cognome che non mente.... e in tedesco significa "volpe"

LucaSchiavoni

Mar, 28/06/2016 - 16:21

e allora? gli danno 2 euro al giorno. se le spendono in sigarette cosa diciamo ? "si compano le sigarette a spese nostre?" ALMENO spendono regolarmente girando il denaro a imprese italiane, come le terme. O i bar. o i tabaccai. Se spendono 50 euro di telefonate che diciamo? Pagano Vodafone a spese nostre? Sinceramente NON ho capito la notizia o lo scandalo. Se hanno soldi in tasca li spendono. E meno male che li spendono da noi..

Ritratto di MLF

MLF

Mar, 28/06/2016 - 16:22

Sono qui in vacanza spesata di tutto, no? Le preziose "risorse" vanno trattate bene. Che poi, ma quando la smetteranno di chiamarli "profughi"? A guardarli non vengono certo da situazioni di guerra (sono tutti in eta' militare), fame (belli paffuti e muscolosi), poverta' (con tutte le pretese che hanno, significa che avevano di meglio), calamita' naturali (niente inondazioni, terremoti ecc dalle loro parti). Sono invasori, punto.

Una-mattina-mi-...

Mar, 28/06/2016 - 16:22

NOI, PER ANDARE IN QUEI PAESI CON MALATTIE ENDEMICHE CONCLAMATE (ANCHE AIDS), DOBBIAMO FORNIRCI PREVENTIVAMENTE DI COSTOSE VACCINAZIONI OBBLIGATORIE, LORO, IL GIORNO DOPO TE LI TROVI SOTTO CASA SENZA ALCUN CONTROLLO SERIO, QUANDO C'E'. IN REALTA' SECONDO IL NIGUARDA 1-SU-3 HA PROBLEMI MENTALI, SECONDO IL PROF.FORESTA DI PD A CAUSA DELL'IMMIGRAZIONE C'E', FRA LE VARIE, UNA IMPENNATA DI SIFILIDE, CLAMIDIA E GONORREA (CHE ERA QUASI SCOMPARSA).

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Mar, 28/06/2016 - 16:26

Spero che almeno questa volta SARUMAN IL BIANCO(alias Ciccio Imbroglio) sia contento del trattamento riservato a questi parassiti in perenne vacanza premio alle spalle di noi italiani

pradella

Mar, 28/06/2016 - 16:33

ma per essere cosi ottusi fate un corso o vi viene naturale?

robybg

Mar, 28/06/2016 - 16:40

bene in gita alla terme poi (come letto in un altro articolo) chiedono delle donne perchè devono sfogare la loro voglia sessuale eppoi tanto per passare il tempo (come a Bolzano ed in altre parti) si mettona a fare un po di "guerriglia " per restare in forma..... 8( POVERA ITALIA POVERI ITALIANI !!!

brglaw

Mar, 28/06/2016 - 16:41

Mai alle terme di bormio.... se li tenga lui!

gianni.g699

Mar, 28/06/2016 - 17:07

E' fin troppo evidente che al presidente di Bormio Terme interessi solo ed esclusivamente il lato economico della vicenda !!! ma vorrei far notare al suddetto luminare in economia e commercio che la pubblicità è il motore che muove qualsiasi attività !!! terme comprese !!! e con questa sua filosofica presa di posizione si è sicuramente bruciato un congrua fetta di quella pubblicità !!! io da oggi appartengo alla schiera dei meno uno !!! si tenga pure le nuove salutari e annerite risorse finche gli dura !!! io con certa gente non mi mescolo !!! anche perché loro (le risorse) sono i primi a non volersi mescolare con noi (ovvero integrarsi) partendo già da casa loro ben nutriti di una forma di razzismo nei nostri confronti senza eguali !!!

roliboni258

Mar, 28/06/2016 - 17:08

le Terme di Bormio non mi vedrammo piu'

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 28/06/2016 - 17:13

Ore 16e33 è arrivato (ci mancava) L'ACUTO!!!!lol lol.

elpaso21

Mar, 28/06/2016 - 17:28

Ma li pagano pure?

francab

Mar, 28/06/2016 - 17:35

lo ripeto spesso: perché non facciamo una emigrazione di massa al contrario? cioè', andiamo nei paesi da cui provengono queste persone, viviamo come siamo abituati, richiediamo il mantenimento per motivi economici dato che il lavoro in italia latita e vediamo che succede

matassi

Mar, 28/06/2016 - 17:54

lucaschiavoni 16.22 Ma pensi veramente che hanno speso i loro soldini?

blackindustry

Mar, 28/06/2016 - 18:01

Sono i nuovi colonizzatori, fanno bene a comportarsi da padroni in casa nostra. Siamo noi a permetterglielo...

Mannik

Mar, 28/06/2016 - 18:11

Bertocchi, molto amorevolmente: lei è un pirla. Hanno a disposizione ca. 2 Euro al giorno, se li mettono da parte per andare in piscina li hanno spesi come se acquistassero qualcos'altro. Non sono soldi extra. Che discorsi sono: sono soldi nostri? Se li spendono per acuistare un giornale o un gratta e vinci invece le va bene? Certo che l'ordine del giornalisti dovrebbe essere molto più severo con scribacchini come lei.

Trinky

Mar, 28/06/2016 - 18:13

Comunque che abbiano pagato il regolare biglietto questo Fuchs ce lo dovrebbe dimostrare: Non ci credo manco se vedo gli scontrini!

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Mar, 28/06/2016 - 18:15

In Svizzera, Austria, Croazia e Slovenia ci sono Terme bellissime.

manente

Mar, 28/06/2016 - 18:21

Comincio a comprendere coloro che appena in televisione vedono apparire le facce di Napolitano, Renzie, Zanda, Bersani o le squallide ed arroganti veline del Pd come la Serracchiani, la Boschi o la Madia, sentono un bisogno irrefrenabile di sfasciare il televisore.

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 28/06/2016 - 18:24

signori diamo il benvenuto al nuovo pidiota rosso delle 16:21

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 28/06/2016 - 18:28

Sono piu' che convinto che qualora il flusso di "termisti" autoctoni dovesse precipitare a livelli da prefisso di Milano, il sig. FUCHS (io userei un termine inglese molto simile...)cambierebbe subito opininone. Del resto l'ha ampiamente fatto capire di essere "particolarmente" attento al volume delle entrate.......

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 28/06/2016 - 18:37

Certo che i kompagni trattano bene gli immigrati,sono voti a favore,per il momento poi dopo si vedrà.

baio57

Mar, 28/06/2016 - 18:50

Luca Schiavoni sei il proprietario dell' albergo che ospita le risorse colorate ,di' la verità . Poveraccio!!

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mar, 28/06/2016 - 18:52

Ma porca di quella miseriaccia, ci sono dei pensionati che vanno a cercare il cibo tra l'immondizia, famiglie sfrattate che vivono all'addiaccio, famiglie con arrivano a fine mese e questi qui hanno i buoni per entrare nelle terme??? Ma che ca770 di paese é diventato l'Italia.

perseveranza

Mar, 28/06/2016 - 18:53

Non si puo' piu' sopportare questa situazione. Questo governo PD e centristi (Alfano e Verdini) con la complicità delle associazioni cattoliche di Bergoglio e la tirannide europeista ha distrutto l'Italia e rovinato per sempre il futuro degli italiani. Bisogna reagire, se non ora quando?

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mar, 28/06/2016 - 18:58

Basta evitare di andare alle terme di bormio, cosí i sig. Fuchs (che tradotto significa volpe) abbasserá le ali, ops. la coda. Daccordo che chi paga ha diritto di entrare ma, fregarsene del fatto che quei soldi sono dei contribuenti, pure suoi visto che é un contribuente, e dell'estrema difficoltá in cui versano tantissime famiglie e giustificare questo..... no caro Fuchsele, non ci siamo.

ziobeppe1951

Mar, 28/06/2016 - 18:59

Poveri pirla di italiani, spaccarsi la schiena con 30 gradi all'ombra e il vitellone fankazzista se la spassa alle terme con i nostri soldi ...ahhh se rinasco voglio fare il clandestino fankazzista

IosonoIo.

Mar, 28/06/2016 - 19:02

"Se hanno soldi in tasca li spendono. E meno male che li spendono da noi.. " Sarebbe interessante conoscere (privacy permettendo) da dove arrivano questi soldi. Se sono turisti che passano una vacanza ben vengano, se sono i cosiddetti rifugiati allora si evitino queste sxxxxxxxe ! Perchè questo stato non tutela più i cittadini ITALIANI ?

Ritratto di acroby

acroby

Mar, 28/06/2016 - 19:02

Non vedo quale sia il problema. Se siamo così stupidi da accogliere cani e porci, poi non possiamo lamentarci se ne approfittano. Spero ce ne ricorderemo al momento del voto...

lupo1963

Mar, 28/06/2016 - 19:02

E poi ci entusiasmiamo per i campionati europei ,in questo paese di mxxxa.

MassimoR

Mar, 28/06/2016 - 19:05

Bene Terme di Bormio in black list.

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 28/06/2016 - 19:21

-------Stando alla Fondazione Leone Moressa, il bilancio tra tasse pagate dagli immigrati (gettito fiscale e contributi previdenziali) e spesa pubblica per l'immigrazione (welfare, politiche di accoglienza e integrazione, contrasto all'immigrazione irregolare) è in attivo di +3,9 miliardi di euro------questi sono dati del 2015---hasta siempre-----

bruco52

Mar, 28/06/2016 - 19:22

"Pecunia non olet.." disse Vespasiano al figlio, che gli rimproverava la tassa sui gabinetti, e Renato Fuchs, presidente di Bormio Terme, è come Vespasiano, guarda solo ai soldi. Soltanto che quei soldi non sono il frutto del lavoro, di quegli immigrati o rifugiati che siano, ma vengono dalle tasse che pagano gli Italiani, governati dai buonisti cattocomunisti...stanno arrivando dei segnali, la gente è stufa, e neanche poco...

ziobeppe1951

Mar, 28/06/2016 - 19:28

Schiavoni ..nomen omen cambia spacciatore

Linucs

Mar, 28/06/2016 - 19:42

Prima o poi ci sarà una reazione e spero che sia veramente pesante.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 28/06/2016 - 19:47

ed a noi l'inps ci ha tolto il soggiorno gratuito perchè costava troppo alla collettività, dopo tutti gli anni di contributi. Certo che i soldi non hanno colore, per chi incassa. Capito! A noi niente a loro tutto. In piscina non c'erano ragazze da palpeggiare?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 28/06/2016 - 19:50

@Carlo_Rovelli, non è che vengono in Italia perchè lo pubblicizza il Giornale, ma perchè mandono le foto con il loro smartphone. E' da tempo che fanno come le ciliegie, una tira l'altra. Poi nei ritagli di tempo spacciono droga e la polizia zitta, tanto che serve entrono ed escono subito dalla caserma.

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Mar, 28/06/2016 - 20:09

Non se ne può proprio ! Anche se poteva venirmi in mente d'andare a Bormio, mi è passata la voglia. Mi sa tanto che quest'anno, se posso vado in *Islanda, altrimenti resto a casa. *Perché giocano bene a calcio, mica per ciò che pensate.

Andrea_Berna

Mar, 28/06/2016 - 20:10

Per chi dice che spendono i loro soldi. Non e' vero. Spendono SOLDI PUBBLICI. Ovvero ricavati dalle nostre IVA, IRPEF e compagnia bella. Soldi che si potrebbero spendere per tagliare le tasse o per creare occupazione e che invece si sperperano per alimentare il business dell'immigrato. E' uno schifo.

moshe

Mar, 28/06/2016 - 20:11

boicottate le terme di bormio, non andateci più, è la miglior azione che si possa intraprendere !

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Mar, 28/06/2016 - 20:23

Gli italiani potrebbero avere i funghi sotto ai piedi, si, ma di solito non provocano epidemie, la scabbia si, anche se è proibito dirlo.

antonmessina

Mar, 28/06/2016 - 20:27

oerche oscurate le facce di questi energumeni?

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Mar, 28/06/2016 - 20:31

La cosa tragica è questo trattamento di favore non li farà amare di più questo Paese! Finche gli piacerà ne approfitteranno nascondendo il rancore ed esibendo il sarcasmo. Quando poi (che so, magari potrebbe anche succedere) dovranno pure cominciare a darsi da fare, allora faranno i matti, daranno colpi di mazza da tutte le parti o daranno le picconate alla Kabobo. Perchè tanto non hanno nulla da perdere: al massimo si fanno qualche anno di ospitata in galera gentilmente offerta dallo Stato con i soldi che NON ci vengono pagati. E gli infami continueranno a ridacchiare e ad odiarci! Con la complicità delle Sboldrine

killkoms

Mar, 28/06/2016 - 20:32

e poi ci meravigliamo che vogliono venire tutti qui..!

killkoms

Mar, 28/06/2016 - 20:33

#carlo rovelli,questo giornaler? ma secondo te li poveri migranti sfuggiti dalle guerre le foto sui social perché le postano?

sparviero51

Mar, 28/06/2016 - 20:37

MA SIIII,CONTINUIAMO A TAPPARE I BUCHI DI BILANCIO DI ALBERGATORI FALLITI,PISCINE VUOTE E STRUTTURE IN DEFICIT. PER QUATTRO SOLDI STIAMO DISTRUGGENDO QUEL POCO DI IMMAGINE CHE CI È RIMASTA.MALEDETTI POLITICANTI !!!

Aegnor

Mar, 28/06/2016 - 20:50

E' giusto che si svaghino,come si evince dal fisico,sono fuggiti dalla fame e dalla miseria,dalla guerra,dalle persecuzioni,dai cataclismi climatici........

fft

Mar, 28/06/2016 - 20:53

Gabriele Bertocchi? Un altro di quei 'giornalisti' che si vedono per un mese con una be assegnata missione anti immigrati e poi spariscono?

ziobeppe1951

Mar, 28/06/2016 - 21:06

Schiavoni .... Nomen omen

joecivitanova

Mar, 28/06/2016 - 21:37

..mah, leggendo qua e là, mi accorgo che, a differenza del fatto che, per quanto mi riguarda, sono nato già abbastanza ottuso e adesso mi sto accorgendo purtroppo, in conseguenza probabilmente anche della mia ottusità, di essere anche fottuto, oltre che ottuso, c'è qualcuno che invece, per diventarlo, ha dovuto studiare ed anche molto, non potendo contare, purtroppo, sul talento naturale..!! g.

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Mar, 28/06/2016 - 21:44

verrà il momento in cui il vento cambierà....

ziobeppe1951

Mar, 28/06/2016 - 21:56

Guardali lì i bei vitelloni spaparanzati in attesa della bionda di lingua tedesca, il povero pirla itagliano in fonderia a farsi il kulo e la vecchietta che va a rovistare nella rumente...che bella la vita del clandestino...bolscevika impiccati, essere inutile

Dordolio

Mar, 28/06/2016 - 22:21

Questo signor Fuchs ("Volpe") fa un corretto discorso da mercante. Ignora però che tutte le volpi poi finiscono in pellicceria, come scoprirà presto (solo leggendo i commenti dei lettori). C'è un discorso ETICO poi che non va sottaciuto. Non puoi scialare sul ricevuto per generosa beneficienza in cure oggettivamente superflue (terme). Leggevo oggi su un quotidiano del nordest di una coppia di disoccupati nostri che ha ABBANDONATO il figlio neonato all'ospedale perchè impossibilitata a mantenerlo. Un "migrante" minore giunto solo riceve invece un appannaggio di 120 €/die che si pappa la solita coop. che lo ospita. Non c'è qualcosa che non va. E' TUTTO che non va. Non vi è più logica nè misure.

Ritratto di RENZI

RENZI

Mar, 28/06/2016 - 22:51

Anche le terme di Bormio quindi sono entrate nel business che rende più' della droga. ITALIANI GIRARE ALLA LARGA DA QUESTO POSTO , TERME DI BORMIO ...LE TERME DI MAOMETTO.

dare 54

Mar, 28/06/2016 - 23:25

A parte il fatto che anche a me piacerebbe avere 2 Euro al giorno per i bisogni di ciascuno dei miei figli (e magari provenienti da pari riduzione delle laute tasse che pago a questa repubblica), credo che il rischio di funghi prospettato da Herrn Fuchs non sia paragonabile a quello delle malattie che potenzialmente vengono introdotte da queste "risorse". Altrimenti, perchè i nostri "accoglienti" salvatori hanno mascherine e guanti in gomma? Cosa dice il locale Ufficio d'Igiene circa l'adozione di certificati di sana e ... costituzione per l'ammissione alle terme e quant'altro? Anche per gli Italiani, naturalmente! Favorire (anche per sola colpa o trascuratezza) la diffusione di malattie o epidemie dovrebbe essere punito!

dare 54

Mar, 28/06/2016 - 23:27

P.S. anche i miei figli farebbero girare l'economia ...

Ferreo

Mer, 29/06/2016 - 00:22

E´con disgusto che leggo certe notizie, sono 16 anni che vivo a Santo Domingo, sono tornato 2 volte nel mio ex bel Paese ma non resisto piú di 3 giorni. Ho lavorato una vita per prendere una pensione di 1.000 euro e pago anche le tasse. Vedo i programmi italiani tutti i giorni e molti nostri connazionali che non hanno neanche gli occhi per piangere e questi extra comunitari che arrivano senza documenti sono trattati con i guanti bianche, sono grandi e grossi,mandateli a lavorare nei campi no, no ha fare la bella vita a spese dei nostri sacrifici. Non dico parolacce ma davvero c´é da vergognarci avere governanti di questa taratura. Un saluto a tutti.

bilancino

Mer, 29/06/2016 - 03:27

Dare 35 € al giorno a tutti gli immigrati è tradire i lavoratori. Occorre dare loro un lavoro affinchè si guadagnino da soli la pagnotta e far decadere queste ingiustizie. Dispiace ma è così che funzione una Repubblica.

Ritratto di BM1883

BM1883

Mer, 29/06/2016 - 03:59

notizia nemmeno da commentare, per evitare le ira di qualcuno, a bormio e dindorni che ci vadano loro, ma siccome il signor elkid sembra molto ben informato e sempre in favore di, e siccome sa trovare questi dati interessanti, ma non so se provati, vada pure a cercarsi, e qui le sarà più facile, i dati riferiti alla perdita sulle entrate degli ultimi 5 anni dalle imprese italiane o ex-italiane, che si sono spostate, nonchè dei cittadini che se ne sono andati dal Bel Paese e che di conseguenza non versano più una mazza. Buon lavoro.

123214

Mer, 29/06/2016 - 06:07

le terme di bormio devono fare cassa e non guardano chi entra...basta che paghino. bene. pagare per pagare io aumenterò la mia selettività. terme di bormio addio e cercherò di far fare addio anche ad altri.

Ritratto di Flex

Flex

Mer, 29/06/2016 - 07:27

Loro se la spassano siamo noi degli "Italioti". Ricordatevi chi votate e a chi date l'otto o il cinque per mille.

il sorpasso

Mer, 29/06/2016 - 07:47

Anch'io non andrò mai più alle Terme di Bormio e se gli italiani seguissero la mia idea qualcosa cambierebbe. In ogni caso vedrete quante persone quest'anno non andrano in questi luoghi e che poi va considerato anche l'indotto: ristoranti, pizzerie,negozi ecc.ecc. subiranno le conseguenze! Grazie PD

Trinky

Mer, 29/06/2016 - 08:21

che poi non sono proprio 2 euro quello che si intascano questi parassiti perchè bisogna mettere in conto che hanno cellulari ultima generazione gratis, vitto e alloggio gratuito, internet non la pagano e i dindini che si intascano per le loro spese sono più di 2 euro al giorno...peccato che i piddioti vogliano farci credere il contrario!

Ritratto di thunder

thunder

Mer, 29/06/2016 - 08:37

Questo ha anche un sintomatico nome... Fuchs!

Ritratto di thunder

thunder

Mer, 29/06/2016 - 08:40

E giusto per rispondere a questo figlio di madre nubile,se hanno soldi per andare alle terme,significa che questa non e'piu'accoglienza ma uno sputo in faccia a chi lavora e paga tasse vergognose.

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Mer, 29/06/2016 - 08:41

L'altro giorno mentre tornavo dal lavoro tutto sudato sporco e parecchio inca@@ato mi si avvicina una di queste preziose e talentuose risorse,tirato a lucido, griffatissimo e con gli immancabili cuffioni, per chiedermi, con il fare arrogante di chi è abituato a comandare, 5 euro "per mangiare"!!! Ovviamente l'ho mandato affa...di malo modo, ma lui non si è scomposto ...ha attraversato la strada per continuare imperterrito a spaccare i maroni ai passanti...Evviva bergoglio!!Evvivia la sboldrina!!!

Ritratto di thunder

thunder

Mer, 29/06/2016 - 08:45

elkid 19:21,ha visto che c'era anche la nota di conferma che gli asini volano,PIRLA!

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Mer, 29/06/2016 - 08:51

Consiglio agli amici le terme di Piešťany in Slovacchia

Ritratto di PrigionieroPoliticoItaliano

PrigionieroPoli...

Mer, 29/06/2016 - 08:57

SCHIFO TOTALE I traditori del popolo italiano pagheranno caro tutto cio'

uberalles

Mer, 29/06/2016 - 09:23

Gruppo vacanze Africa, seguitemi!! Ovvio che non metterò più piede in quelle terme, mica vorrei beccarmi la scabbia o altro.

uberalles

Mer, 29/06/2016 - 09:30

E per il ramadan, come hanno fatto? Le cucine hanno variato l'orario? Mi sembra il minimo: per una clientela di tal fatta, questo ed altro, mica sono pensionati sociali spesati dall'Inpos...

uberalles

Mer, 29/06/2016 - 09:32

Mitico sig. Fuchs: i muslim il prosciutto non lo mangiano, si informi meglio!!

acam

Mer, 29/06/2016 - 09:41

scandalo

giovauriem

Mer, 29/06/2016 - 09:50

quella coppia di italiani che vive in tenda(vostro articolo della settimana scorsa)per che non compiono un'azione eclatante , che faccia molto rumore , e vedranno che il governo sistemerà anche loro in albergo , in italia per ottenere quello che ti spetta devi fare molto rumore , come un boom .

Trinky

Mer, 29/06/2016 - 10:02

comunque quanto pensate che costi un ingresso alle terme di bormio? dai 38 euro a salire... altro che i 2 euro giornalieri!

marcosabelli

Mer, 29/06/2016 - 10:08

Sempre tutti pronti a parlar male, magari i biglietti li ha pagati loro papa francesco, detto anche l'argentino di casa nostra.

marcosabelli

Mer, 29/06/2016 - 10:14

Questo paese fà schifo da tutte le parti, adesso a dar manforte ai clerico-comunisti nostrani, è arrivato anche un'argentino:, argentina, paese moralmente solido: Golpe, desparesidos, torture, default, miseria, ingiustizia sociale,....ma cosa viene a predicare questo fallito proveniente da un paese fallito??, un paese persino peggio dell'Italia.

baio57

Mer, 29/06/2016 - 10:33

@ mannik - Da buon cocomeriotas ti sfugge il nocciolo della questione ma tant'è.

ilbelga

Mer, 29/06/2016 - 10:45

e pensare che ieri mattina ero in caffetteria a leggere il "Giornale", in prima pagina c'era scritto "viene giù tutto, si salva solo conte"; è entrato un companeros e mi ha dato del fascista. questa è l'italia dei pdioti che fanno finta di non vedere i problemi reali del paese. io gli ho solo detto educatamente "vai a ca--re".

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Mer, 29/06/2016 - 10:53

elkid 19:21 ...hasta nunca....

honhil

Mer, 29/06/2016 - 11:55

Uno spregio ai milioni e milioni di italiani che soffrano l’abbraccio della povertà più nera. Ma la Boldrini starà certamente battendo le mani. C’è soltanto da aggiungere che questa non solo non è integrazione, ma è un’invasione con l’indice puntato contro gli italiani.

adK

Mer, 29/06/2016 - 11:55

Intanto nell'articolo vengono definiti sia clandestini che richiedenti asilo, una cosa esclude l'altra. Non c'è alcuna fonte che confermi che l'ingresso alle piscine sia stato pagato con soldi pubblici. Anche se fossero rifugiati e si fossero pagati l'ingresso con il pocket money (€ 2,50 al giorno) perché non avrebbero dovuto? Sono soldi che possono spendere come vogliono. Qual è il senso di questo articolo? Che bisogna vietare l'ingresso alle terme ai neri o chi è sotto una certa soglia di reddito?

honhil

Mer, 29/06/2016 - 13:17

Uno spregio ai milioni e milioni di italiani che soffrano l’abbraccio della povertà più nera. Ma la Boldrini starà certamente battendo le mani. C’è soltanto da aggiungere che questa non solo non è integrazione, ma è un’invasione con l’indice puntato contro gli italiani.

MurielC

Mer, 29/06/2016 - 16:30

Trovo che pubblicare un articolo su un quotidiano nazionale basandosi su scritti polemici e faziosi trovati in rete e senza aver in alcun modo controllato la veridicità dei fatti sia scandaloso; tra l'altro suscitando odio verso persone che non hanno commesso niente di male e screditando l'immagine di una splendida località. Tengo a precisare che i ragazzi in questione non sono clandestini ma sono un rifugiato a cui è stata riconosciuta la protezione internazionale e due ragazzi in possesso di regolare permesso di soggiorno per richiedenti asilo. Soprattutto, non sono entrati alle terme "a spese dei cittadini italiani" ma con un buono che hanno vinto grazie alla realizzazione di un presepe che si è classificato al terzo posto al concorso indetto dal Comune di Bormio lo scorso dicembre. http://www.debunking.it/2016/06/disinformazione-il-populista-matteo-salvini-e-i-profughi-alle-terme-di-bormio/

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Mer, 29/06/2016 - 17:41

@MurielC, Lei è pienamente in diritto di giustificare e rettificare una notizia (e non ho ragione di non crederLe): resta il fatto che, se esiste, se si manifesta e si consolida la convinzione della 'verosimilità' di una notizia, allora, comunque, c'è qualcosa che comincia a deteriorarsi nella società, anzi, sta finendo di deteriorarsi. Insomma, certe notizie possono anche essere controllate, ma tutti vediamo dove stiamo andando!

Zorro16

Mer, 29/06/2016 - 23:16

Qui siamo alla follia pura! Anche gli italiani emigrati negli USA si rilassavano alle terme appena sbarcati a Ellis Island, come no?! Vergogna, vergogna, vergogna!

maxfan74

Sab, 26/11/2016 - 10:06

Questa situazione non può durare a lungo, il popolo italiano si deve riunire.