"Gli immigrazionisti sono gli utili idioti dell'islam"

L'islam ha negli immigrazionisti i suoi "utili idioti". L'espressione è di don Alfredo Morselli, parroco di Bologna, che parla anche di "scisma" de facto

L'Islam ha negli immigrazionisti i suoi "utili idioti" e la Chiesa sta vivendo il suo "inferno". Queste, in sintesi, le posizioni più forti di don Alfredo Morselli, 59 anni, parroco nella diocesi di Bologna, predicatore di esercizi spirituali secondo il metodo di sant'Ignazio. Licenziato al Pontificio Istituto Biblico, é autore di saggi quali "La negazione della storicità dei Vangeli. Storia, cause, rimedi" (2006) e "Allora tutto Israele sarà salvato" (2010). - "Porto avanti fedelmente - ci dice - quanto mi ha insegnato il Card. Caffarra» E in effetti sono molti i suoi saggi sulle questioni suscitate da Amoris laetitia, pubblicati per lo più su internet. Don Alfredo, prima di rispondere alle nostre domande, ci fa una gentile richiesta: "non chiamatemi "tradizionalista" nella presentazione, sono solo un cattolico".

Don Alfredo Morselli, lei ha recentemente parlato di "scisma di fatto". Ci spiegherebbe la sua posizione in merito?

"Con scisma di fatto intendo una reale divisione tra cattolici, che credono cose diverse e inconciliabili tra loro. Le faccio un esempio: alla domanda “Due persone non sposate tra loro possono compiere con piena avvertenza e deliberato consenso gli atti propri degli sposi senza peccare mortalmente?” oggi ci sono due risposte: da un parte i buoni cattolici che dicono “No mai”; altri dicono: “Sì, in certi casi”. Queste risposte sono inconciliabili tra loro e presuppongono due fedi sostanzialmente diverse. Questo è uno stato di fatto, non dichiarato ufficialmente da nessuno, ma reale".

La linea mediana rappresentata dal cardinale Mueller, insomma, non sarebbe possibile...

"Il Card. Müller lodevolmente cerca di fare un opera di mediazione, ma ha fatto sue le posizioni di Rocco Buttiglione secondo le quali, se ho ben capito, ”una situazione oggettiva di peccato non viene imputata a causa di circostanze attenuanti”. Ora la teologia morale classica indica quattro specie di attenuanti: l’ignoranza, il timore, la violenza e le passioni. Queste circostanze difficilmente si possono applicare ad atti che sono compiuti con piena avvertenza e deliberato consenso, ponderatamente, da chi sa bene qual è la dottrina della Chiesa in materia (quali sono i fratelli che vivono da sposi senza esserlo). E per quanto riguarda le passioni, è dogma di fede che abbiamo sempre la grazia per non peccare: “Non c’è più nessuna condanna per cloro che sono di Cristo Gesù” dice San Paolo".

Pare che lei abbia parlato di "setta" nell'ultima intervista a La Fede Quotidiana. A cosa si riferiva? A una setta modernista? E il Papa?

"Mi riferivo alla setta modernista, ovvero a quella famiglia spirituale che vuole colpire la Chiesa dal suo interno: nella storia questa setta si è realizzata dapprima nel giansenismo, che ha cercato di traghettare il calvinismo nel cattolicesimo: poi abbiamo avuto i modernisti condannati da San Pio X: più recentemente abbiamo avuto la teologia di Karl Rahner, la morale della situazione condannate da Pio XII e da San Giovanni Paolo II, la negazione della storicità dei Vangeli, la crisi della teologia missionaria etc. Insomma tutto quello che il Beato Paolo VI ha chiamato fumo di satana all’interno del tempio. Lei mi chiede anche del Papa: io prego per Lui, credo che è il Papa. Il Papa non si giudica, ma gli si possono fare domande e gli si possono offrire filialissime correzioni. Vorrei tanto che rispondesse ai quesiti posti con tanta pietas dai Cardinali".

Condivide la posizione del Papa sul tema dei migranti oppure anche lei ritiene che l'accoglienza non sia un diritto sempre sostenibile?

"Anche la questione dell’immigrazione rientra nell’ambito della dottrina sociale della Chiesa, sotto le voci del principio di solidarietà, di retto ordine internazionale e di pace tra le nazioni. E senz’altro il Papa fa bene a ribadire i suddetti principi: tuttavia le decisioni pratiche particolari devono essere giudicate e non direttamente indotte da uomini di Chiesa. Vedo in questo due pericoli: uomini di Chiesa che fanno dello ius soli e della immigrazione gli unici temi della predicazione e che tacciono sui valori non negoziabili, ad esempio di fatto tacendo o quasi sull’ultima legge sul fine vita".

A cosa si riferisce quando dice che stiamo vivendo "L'inferno della Chiesa"?

"A Fatima la Madonna ha mostrato tre parti del segreto, che corrispondono a tre inferni: l’inferno dei singoli (il mare di fuoco mostrato ai pastorelli, dove cadono molte anime), l’inferno delle nazioni, ovvero il comunismo e il relativismo (che hanno annientato fisicamente e moralmente molte nazioni) e una sorta di inferno della Chiesa, ovvero una grande persecuzione che culmina con l’uccisione del Vescovo vestito di bianco: egli, stranamente, viene colpito non solo da armi da fuoco, ma anche da frecce. Queste nella S. Scrittura, sono talvolta le armi di chi colpisce a tradimento: allora mi chiedo se il Vescovo vestito di bianco non possa essere l’istituzione del papato colpita dalla setta modernista. E concludo - visto che mi ha dato l’occasione di parlare del mare di fuoco mostrato dalla Madonna a Fatima - dicendo che noi uomini di Chiesa dobbiamo ricordare non solo quei poveri migranti affogati nel mare di acqua, ma soprattutto il pericolo di essere inghiottiti nel ben peggiore naufragio, in un mare di fuoco, di chi perde per l’eternità la propria anima".

La Chiesa, come alcuni pensano, ha iniziato ad abbracciare il mondo? C'è un desiderio di piacere alla contemporaneità?

"La Chiesa non può abbracciare il mondo; lo possono - e lo stanno facendo - uomini di Chiesa, sia a livello di tendenze, per mancanza di vita interiore e di convinzioni radicate, sia a livello di idee, perché alla fine di finisce per pensare come si vive; dall’orgoglio e sensualità all’eresia il passo è consequenziale. Naturalmente con “mondo” non intendiamo quel mondo che Dio ha tanto amato da dare il duo unico figlio, ma - per usare un’espressione del Card Biffi - quella sinfonia di errori, mode, mentalità, di cui il demonio - principe di questo mondo - è direttore di orchestra".

Ritiene che ci sia il rischio di una islamizzazione dell'Europa?

"Basta un pallottoliere per fare due calcoli sull’implosione demografica della ex-civiltà cristiana da un lato e dalla esplosione del mondo islamico dall’altro. Vede, Lenin aveva coniato il termine di “utili idioti” per indicare quei “borghesi” l’alleanza momentanea con i quali avrebbe accelerato il moto rivoluzionario. Ebbene oggi abbiamo “gli utili idioti” dell’Islam, gli immigrazionisti selvaggi che chiamano “risorse” i futuri loro dominatori e carnefici. La speranza è solo soprannaturale, ovvero che il trionfo del Cuore Immacolato di Maria promesso a Fatima avvenga prima fi tutto ciò".

Qualcuno ha scritto che il Papa sta aprendo alla teologia della liberazione. O meglio, che sta "abbracciando" alcuni teologi allontanati dagli insegnamenti durante gli anni di Giovanni Paolo II e Benedetto XVI...

"Non importa quali collaboratori il Papa sceglie: importa ciò che dicono e se è vero che San Guovanni Paolo II e Benedetto XVI avevano stoppato ad esempio Mons. Tucho Fernandez, un motivo ci sarà stato (Sandro Magister ha mostrato come egli sia il ghost writer di Amoris Laetitia). Io non mi addentro in questo tipo di indagine e ripeto quella preghiera vecchia di secoli in cui si chiede al Signore che il Papa non entri nel giro mentale dei suoni nemici (e - aggiungo io - cattivi amici).Non importa quali collaboratori il Papa sceglie: importa ciò che dicono e se è vero che San Guovanni Paolo II e Benedetto XVI avevano stoppato ad esempio Mons. Tucho Fernandez, un motivo ci sarà stato (Sandro Magister ha mostrato come egli sia il ghost writer di Amoris Laetitia). Io non mi addentro in questo tipo di indagine e ripeto quella preghiera vecchia di secoli in cui si chiede al Signore che il Papa non entri nel giro mentale dei suoni nemici (e - aggiungo io - cattivi amici)".

Questo anche in riferimento al viaggio in Cile e Perù. Che posizione ha in merito?​

"Oggi la teologia della liberazione non è più quella di 30 anni fa: da evoluzionismo tipo materialismo dialettico ha preso la forma di evoluzionismo ecologista. Ma anche la teologia della liberazione ha la sua “Rifondazione comunista”. Mi sembra che il Papa, al di là di qualche gesto per me incomprensibile (tipo l’accettazione del crocifisso falce e martello in Bolivia e la ost-politik cubana), e il giro mentale “anche se ci sono elementi discutibili, l’importante è comunque essere Chiesa in uscita”, non possa essere definito un “teologo della liberazione”. Per il Cile e Perù è ancora troppo presto".

Commenti

DRAGONI

Gio, 18/01/2018 - 10:02

GRAZIE don Alfredo Morselli!!!

Holmert

Gio, 18/01/2018 - 10:19

Nelle fila della Chiesa, rintronata dal verbo mendace bergogliano,il papocchio de noantri, ogni tanto si fa sentire una voce verace,che non ha ancora portato il cervello all'ammasso nella masseria del gesuita argentino. Certo concordo con don Alfredo Morselli:"Gli immigrazionisti sono gli utili idioti dell'islam". In quanto l'islam cova nel suo seno ed alleva la sua parte guerriera per la Jihād, la loro guerra santa, che ha come priorità quella di annientare l'infedele seguace del cristianesimo. Voi cristiani a certa gente gli aprireste le porte di casa vostra? E' quello che stiamo facendo noi occidentali ed in particolare in Italia, con a capo il capo spirituale dei cristiani. Cupio dissolvi,in piena regola.Si può essere più imbecilli?

VittorioMar

Gio, 18/01/2018 - 10:21

..NON BASTA!..DEVONO DARE LEZIONE E CHIARIRE LE DIFFERENZE TRA "CRISTIANESIMO E ISLAMISMO !! RELIGIONI :INCOMPATIBILI E INCONCILIABILI !!..E' LA VERA LOTTA TRA : DEMOCRAZIA E DITTATURA !!..CHI AMMETTE LA SALVEZZA "PREGANDO" E CHI AMMETTE LA SALVEZZA "AMMAZZANDO" !!...UNA QUISQUIGLIA DI DIFFERENZA !!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 18/01/2018 - 10:44

gli unici idioti sono quelli che credono nel PD e nel M5S visto che abboccano alle porcate mafiose di questi due partiti! idioti e criminali!

Ritratto di Antero

Antero

Gio, 18/01/2018 - 11:04

Concordo !

Marcello.508

Gio, 18/01/2018 - 11:12

"Non importa quali collaboratori il Papa sceglie: importa ciò che dicono e se è vero che San Guovanni Paolo II e Benedetto XVI avevano stoppato ad esempio Mons. Tucho Fernandez, un motivo ci sarà stato (Sandro Magister ha mostrato come egli sia il ghost writer di Amoris Laetitia). Io non mi addentro in questo tipo di indagine e ripeto quella preghiera vecchia di secoli in cui si chiede al Signore che il Papa non entri nel giro mentale dei suoni nemici (e - aggiungo io - cattivi amici)." Risposta equilibrata, illuminante: bravo don Alfredo.

Giorgio5819

Gio, 18/01/2018 - 11:27

"Gli immigrazionisti sono gli utili idioti dell'islam", basta dire che sono comunisti, semplice.

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Gio, 18/01/2018 - 11:30

Incredibile: un prete che ragiona! Credevo che fossero estinti, decimati dalla caccia spietata cui sono stati sottoposti dai "bergoglioni" e dai mutamenti climatici all'interno della chiesa; invece almeno uno ce n'è ancora.

Ritratto di gianky53

gianky53

Gio, 18/01/2018 - 11:55

Affermare che gli immigrazionisti sono degli utili idioti è talmente evidente che risulta perfino imbarazzante doverlo ricordare. Ma purtroppo di gente stupida autolesionista è pieno il mondo, solo che in questo caso è necessario contrastare in ogni modo possibile questi utili idioti, per la salvaguardia del futuro della nostra società occidentale.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 18/01/2018 - 12:02

L'hanno capito tutti, tranne i diversamente intelligenti dei cattocomunisti.

MarcoTor

Gio, 18/01/2018 - 12:08

direi che si tratta di una lucida analisi

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Gio, 18/01/2018 - 12:27

Don Alfredo ci fa notare, ancora una volta, che le opere del maligno sono più attive all'interno della casa dove il maligno stesso si combatte, o si dovrebbe combattere, maggiormente. Non dobbiamo dimenticare che il maligno domina il mondo e si presenta come persona ben messa e assennata, parla bene, parla di pace e amore ma induce sempre a far accettare questioni morali che creano conflitto intellettuale e sociale e che vanno contro gli insegnamenti ed i richiami evangelici. Tutto si accetta, anche all'interno della chiesa, per adeguarsi ai tempi. Il tema immigratorio islamico (il cui intento rimane la sopraffazione del cristianesimo) e la sua accondiscendenza non si discostano da questo disegno diabolico atto a destabilizzare e creare conflitto. Prete tenace don Alfredo...

Ritratto di Vinicious

Vinicious

Gio, 18/01/2018 - 12:34

Ma ancora con la storia che del sano sesso tra adulti consenzienti è un peccato mortale? Poi si lamenta che i fedeli diminuiscono. D'altronde basando le proprie convinzioni su fantomatiche apparizioni sovrannaturali chiaramente inventate di sana pianta è difficile acquistare credibilità al giorno d'oggi. Tanti auguri di buona sparizione.

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Gio, 18/01/2018 - 12:42

Non solo: ma anche traditore della Patria, uno chifoso misogino, un colluso con le sette criminali delle finanze e un distruttore della civiltà europea.

Ritratto di Risorgere

Risorgere

Gio, 18/01/2018 - 12:44

Una salda e tenace resistenza all'islam, non intesa come violenza e conflitto, ma come orgoglioso e inflessibile rispetto per noi stessi senza cedere di un millimetro sul piano dei nostri valori, delle nostre tradizioni, dei nostri riti, è l'unica garanzia che abbiamo per non essere spazzati via.

Una-mattina-mi-...

Gio, 18/01/2018 - 12:47

IO DIREI INUTILI E PERICOLOSI DEFICIENTI

franfran

Gio, 18/01/2018 - 12:52

Come ha ragione! Uno così mi riconcilia con la Religione.

Renee59

Gio, 18/01/2018 - 13:03

allora il primo è BERGOGLIO.

Giorgio Colomba

Gio, 18/01/2018 - 13:14

Rarissima tonaca dalla schiena dritta: anche la "sazia e disperata" Bologna ogni tanto riluce di qualche bagliore.

killkoms

Gio, 18/01/2018 - 13:19

così deve parlare un vero sacerdote!

Ritratto di Giano

Giano

Gio, 18/01/2018 - 13:37

“Utili idioti”? No, sono molto peggio. Chi favorisce, finanzia e sostiene politicamente e moralmente questa invasione dovrebbe essere sotto inchiesta. Specie tutti coloro che, a vario titolo, ricoprono incarichi di governo e istituzionali, perché tradiscono il loro mandato che è quello di operare per la difesa e tutela dell’Italia, della nazione, del territorio, della sicurezza dei cittadini. Sono dei traditori della patria. Spero che in futuro si faccia luce su chi e cosa c’è dietro il business dell’accoglienza, su chi guadagna, specula e si arricchisce, con i soldi pubblici e “Contro” la volontà popolare. E spero che ci sia un tribunale speciale che li giudichi. Vergogna.

Garombo

Gio, 18/01/2018 - 13:54

Caro prete... seconde te bisogna contiunare ad essere utili idioti per il cattolicesimo vero? Ipocrita sfacciato.

baronemanfredri...

Gio, 18/01/2018 - 14:14

LA CHIESA VERA DEL VERO DIO GESU' CRISTO NON SI PIEGA E NON SI PIEGHERA' MAI A NESSUNO, ANZI VINCERA' QUESTO E' L'ESEMPIO. ORA ALTRI CATTOCOMUNISTI PRETI BOLOGNESI, COMPRESO UN NIPOTE DI UN CERTO MORTADELLA, CHIAMERA' A RACCOLTA LE SUE GREGGI E MAGARI CI SARANNO MOLTI CAPPONI CHE NON OSANO RISPONDERE O NON HANNO CAPACITA' DI REAGIRE. QUESTA E' LA VERA CHIESA

lavieenrose

Gio, 18/01/2018 - 14:35

ma va......................

Divoll

Gio, 18/01/2018 - 14:42

Non solo dell'islam, ma anche delle grandi elite globaliste che ci vogliono tutti mescolati e tutti nemici, una societa' friabile e debolissima, incapace di reagire al nuovo schiavismo che questi hanno in programma per noi. REAGIAMO! Per prima cosa, in cabina elettorale. Austria e gruppo Visegrad docet.

ilpassatore

Gio, 18/01/2018 - 15:05

Visto le litigate tra alti prelati - nominati da dio - questo prete e' la prova evidente che le religioni non sono altro che fantasie inventate dall'uomo.Ho sempre pensato che chi nasce con lafede ha un immenso dono naturale che non ha bisogno di essere indotto in modo costrittivo (paura di peccare- l'inferno blasfemia ecc) da nessuno, e tantomeno da coloro che si autonominano "INVIATI DA DIO" - I condidero le religioni,tutte, come innaturali, Credi in te stesso, abbraccia la natura, onora i 10 Comandamenti e vivrai sereno.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 18/01/2018 - 15:19

Perchè utili ? Direi inutili.

Cheyenne

Gio, 18/01/2018 - 17:06

don Alfredo Morselli ce ne vorrebbero milioni come te.

MgK457

Gio, 18/01/2018 - 17:57

@Jiusmel analisi perfetta. Manca però anche a questo prete all'apparenza diverso e combattivo la volontà di dire con chiarezza la cosa più importante : maometto è un falso profeta. Sennò di che parliamo? Saluti.

Holmert

Gio, 18/01/2018 - 18:14

Caro il passatore, lei dimentica però una cosa, che tre sono in assoluto le passioni umane,che generano anche tragedie: l'amore-la politica-la religione. Per esse ci sono state guerre e quant'altro. Perciò sarebbe cosa buona e giusta scegliere o convivere con le religioni meno violente,come è quella cristiana ed evitare inquinamenti, che si stanno verificando abbondantemente in Italia. Il nostro papocchio dice che non esiste un dio che ami e predichi la guerra. Non è vero, il papocchio mente. Allora Marte cosa era, il dio della pace?