Cronache

Incinta, rinunciò a curare il cancro: è morta tre giorni dopo il parto

Cara Corbs ha voluto portare la gravidanza almeno al settimo mese, ma è morta prima di potersi sottoporre alle cure

Incinta, rinunciò a curare il cancro: è morta tre giorni dopo il parto

La sua storia sta commuovendo gli Stati Uniti: pur di far nascere il suo quarto figlio, Cara Combs ha rinunciato a lottare contro il cancro e alla fine è morta pochi giorni dopo aver dato alla luce la sua bambina.

Quando era alla 24esima settimana di gestazione (quasi al sesto mese di gravidanza), alla donna è stato diagnosticato un melanoma (un tumore della pelle molto aggressivo) allo stadio avanzato. Andando contro i consigli del suo oncologo, Cara ha deciso di rinviare le cure di alcune settimane per portare la bimba almeno al settimo mese di gravidanza e poter partorire senza danna per la figlia prima di sottoporsi ai trattamenti. "Non ci sono scelte giuste o sbagliate in casi come questo, lotteremo entrambe per la sopravivenza", aveva scritto su Facebook.

I feel it's time to post this because I know a lot of information is going around. Last week I was diagnosed with stage...

Posted by Cara Walters Combs on Venerdì 13 novembre 2015

Lo scorso 5 dicembre la donna è entrata in travaglio e con taglio cesareo è nata Shaylin. La piccola, prematura, pesa poco più di un chilo, anche se dalle scorse ore respira da sola.

A sostenere la sua lotta per vivere, però, non ci sarà la sua mamma, morta tre giorni dopo il parto, senza riuscire a sottoporsi alle cure previste.

Welcome to the world baby Shaylin. "Shay". Arriving today 2 lbs, 1.2 oz, she is doing amazing. They are even going to...

Posted by Emily Lucarz Photography on Sabato 5 dicembre 2015
Commenti