Inps, Tito Boeri: "Anomalia quattordicesima all'estero"

Il presidente dell'Inps, Tito Boeri, mette nel mirino le pensioni degli italiani all'estero e le loro quattordicesime

Il presidente dell'Inps, Tito Boeri, mette nel mirino le pensioni degli italiani all'estero. "Pagare le prestazioni assistenziali, come la 14esima, ai pensionati italiani residenti all'estero e' un'anomalia che ci porta ad alleggerire i costi sociali di altri Paesi''. E' il presidente Inps, Tito Boeri, nel corso dell'audizione al Senato al Comitato per le questioni degli italiani all'estero, a tornare sulla necessità di rivedere le prestazioni assistenziali per i residenti all'estero per allinearle con le norme in vigore negli altri stati Ue. ''Il nostro Paese, nel rispetto delle norme nazionali e internazionali, ogni anno eroga a residenti all'estero oltre ai trattamenti di tipo previdenziale anche prestazioni assistenziali, quali integrazioni al trattamento minimo e maggiorazioni sociali a somma aggiuntiva, come la 14 esima che sono interventi tipicamente erogate dal paese di residenza. E questa è anomalia che ci porta ad alleggerire conti pubblici, i conti della protezione sociale di altri paesi'', spiega. A questo punto Boeri ricorda che "dagli anni 90 le norme europee hanno stabilito l'inesportabilità di tali provvidenze". Quindi, ribadisce, "è strano che si continuino ad esportare misure assistenziali che vanno contro la tendenza imperante di altri paesi". E alle parole di Boeri rispondo i sindacati. La Uil è già sul piede di guerra: "Ha dell’incredibile il quasi quotidiano accanimento del presidente dell’Inps verso i pensionati italiani residenti all’estero", afferma Domenico Proietti, segretario confederale Uil. "Il presidente dell’Inps - sostiene Proietti - finge di ignorare che la quattordicesima non è un provvedimento assistenziale ma un giusto intervento di natura previdenziale. Le stesse modalità di erogazione lo confermano: l’entità della quattordicesima infatti è erogata in tre fasce basate sugli anni di contribuzione versata». Il sindacalista conviene invece con il presidente dell’Inps «sul fatto che bisogna rendere appetibile l’Italia anche ai pensionati degli altri paesi. La Uil sostiene da molto tempo che questo può avvenire con una significativa riduzione delle tasse sulle pensioni che oggi sono mediamente al 21%, mentre la media europea è al 14%". Infine Boeri ha anche commentato il rinvio del taglio dei vitalizi: "È un regalo all’anti-parlamentarismo non rendere pubblici i dati sui contributi versati. La risposta che ci è stata data la settimana scorsa dalla Camera è una presa in giro nei confronti degli italiani: sul sito della Camera è pubblicato il totale dei contributi versati, ma non è questa l’informazione necessaria".

Commenti

Poldo51

Mer, 02/08/2017 - 13:17

quando lo cacceranno dall'inps sara' sempre tardi.

arkangel72

Mer, 02/08/2017 - 13:39

Lo metterei a 500 euro al mese e poi vediamo se sputa ancora sentenze sto incompetente!!!

Aprigliocchi

Mer, 02/08/2017 - 13:44

L'anomalia é Boeri che si é permesso di ipotizzare la pensione a 70 anni. Costui deve andarsene subito !

Ritratto di makko55

makko55

Mer, 02/08/2017 - 13:45

@Poldo51, a volte basta una malattia..........

istituto

Mer, 02/08/2017 - 13:46

L'anomalia caro COMUNISTA sei tu. Prendetela con le RISORSE BOLDRINIANE che usufruiscono dei nostri servizi sociali ed in cambio non danno quasi niente di ritorno anche a livello di TASSE e che poi se ne ritornano nei loro Paesi. A proposito di RISORSE mi rivolgo alla Redazione perché la MAGISTRATURA ROSSA ha stabilito con una sentenza creativa che i DISABILI ILLEGALI STRANIERI non debbano ritornare nei loro Paesi. A questo punto è chiaro che il loro mantenimento è a carico dei nostri servizi sociali e della previdenza che PAGHIAMO NOI. Hai da dire qualcosa in merito BOERI ? Per favore chiedo alla Redazione di scrivere un articolo in merito a questa SENTENZA SCANDALOSA,GRAZIE.

tosco1

Mer, 02/08/2017 - 14:02

A me pare che Boeri , pur Pres.dell'Inps di marca Renziana, conosca poco dell'Inps, come si addice ad un politicante, speialmente sinistrodide. Ancora una volta parla di italiani. Ma ci sono una enormita' di pensioni che vanno all'estero solo a persone extracomuniraie che hanno fatto il rcongiungimento, si sono fatti dare la pensione sociale, e poi sono tornati a casa sua a spenderla a barba nostra. Noi italiani per bene (fino ad ora) ci siamo rotti,sig. Boeri. E lei parla di pensioni di italiani.Ora basta. arriva il 2018, e chi ha sbagliato, paghera'.

MOSTARDELLIS

Mer, 02/08/2017 - 14:13

Questo è il peggio dei sinistri, che non ha mai lavorato e non sa cosa è una pensione e perché i pensionati se ne vanno all'estero. Sembra che tutti i problemi dell'Italia siano i pensionati ed in particolare quelli all'estero. El kid, dove sei? Non difendi questo amico tuo?

carlottacharlie

Mer, 02/08/2017 - 14:15

Boeriiiiii? Dillo chiaro e tondo che sono denari che ti servono per pagare pensioni sociali, a bizzeffe, per africani e loro parenti al paesello natio, per pensioni a chi africanmuslimpakistanmuslim ecc..ha versato cinque anni di contributi e gliela facciamo godere nei loro paesi senza lamentela da parte tua; ti servono per le pensioni fasulle, per quelli che la rubano e stanno-stavano in parlamento e che hanno solo scaldato la poltrona, per i loro familiari e perche' le loro donne non siano costrette a fare le lavapiatti - mentre per le italiane che non hanno ascendenti in parlamento e' giusto fare le lavapiatti, e tosarle con tasse per tutelare quelle dei parlamentari che poverine sono lazzarone ed anche ladre perche' non vogliono finisca la pacchia- dillo chiaro e tondo e, se anche ti giudichiamo incompetente alla massima potenza, alla fine potremo dire di te: - Beh, finalmente un soprassalto di orgoglio e dignita'-.

gisto

Mer, 02/08/2017 - 14:16

Caro Boeri,piuttosto rendi noto quanto sborsa l'inps agli immigrati congiunti,oppure per semplificare:a quanti immigrati viene data una pensione sociale o assegno di sostentamento? quanto hanno versato in questi anni? e quanta assistenza sanitaria è stata erogata? Prova a calcolare quanto ha versato un italiano allo Stato in tasse indirette (IVA,bolli,ecc.),solo per questo motivo merita una quattordicesima.

Ritratto di nando49

nando49

Mer, 02/08/2017 - 14:17

I pensionati sono la categoria più perseguitata dallo Stato, dall'Inps e dall'Agenzia delle entrate. Quei pensionati che si sono trasferiti all' estero lo hanno fatto per necessità ma per l'Inps non possono "vivere" tranquilli e sereni. Si dice "cornuti e mazziati".

Ritratto di Lissa

Lissa

Mer, 02/08/2017 - 14:24

Il Fascismo creò uno Stato sociale che tutto il mondo ci invidiava, adesso questi cialtroni cosi detti difensori dei lavoratori lo stanno smantellando.Ma quando ci ribelliamo?

Invisibleman

Mer, 02/08/2017 - 14:27

ma questo, dove lo hanno trovato!! e' proprio un incompetente totale, messo li appositamente per far danni

risorgimento2015

Mer, 02/08/2017 - 14:33

Un altro nemico degli Italiani!.....Per di piu con un pessimo taglio di capelli ! Che ne dite ,facciamo una colletta ?

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 02/08/2017 - 14:45

Comincia a toglier le pensioni ai famigliari degli immigrati. Quelle erogate, a suo tempo, da quel fenomeno (mai abbastanza retribuito) di Amato.

CARLOBERGAMO50

Mer, 02/08/2017 - 14:51

SAREMO CURIOSI DI SAPERE COSA RISPONDE IL PRESIDENTE INPS BOERI SULLA QUESTIONE DELLE CENTINAIA DI MIGLIAIA DI PENSIONI SOCIALI ELARGITE A PERSONE NON CITTADINI ITALIANI SOO CON LA MOTIVAZIONE PER RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE CON PARENTI CHE RISIEDONO E LVORNO IN ITALIA. SI E' PENSATO MAI DI CONTROLLARE SE EFFETTIVMENTE QUESTI USURPATORI DI SOLDI NOSTRI INCASSINO UNA PENSIONE NEL LORO PAESE E SE RIESIEDONO IN ITALIA PIU' DI 6 MESI COME PREVEDE LA LEGGE' NON CREDO BASTA ANDARE A SPULCIARE GLI UFFICI INPS DELLA PUGLIA PER STANARE MIGLIAIA E MIGLIAIA DI FURBI CHE CON IL BENE PLACIDO SILENZIO, (COMPRATO A BANCONOTE DI E. 100 E E. 200) BOERI SVEGLIA

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 02/08/2017 - 14:51

Questo vuole togliere qualche euro ai pensinati piuttosto che togliere qualche centesimo ai vari poco onorevoli.!!!!!!!!!!

Libero 38

Mer, 02/08/2017 - 14:58

Uno dei tanti komunisti di ..... scelti dal clown di rignano che hanno come lui il cervello grande quanto quello di una gallina. Non capisco quale sia la differenza tra un pensionato che ha il diritto alla 14. che vive in italia e un pensionato che ha diritto alla 14.ma che ha deciso di vivere all'estero.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Mer, 02/08/2017 - 14:59

Boeri, ma i cinesi e compagnia cantando, che evadono e mandano capitali nei loro paesi sono unti dal Signore???La guardia di Finanza dov'è???.Non si nasconda dietro ad un vetro.

Klotz1960

Mer, 02/08/2017 - 15:08

Boeri fa comizi continui, con la grancassa gentilmente concessa dal Giornale. Sembra che non afferri che certe decisioni le deve prendere per legge il Parlamento, non lui. Ma evidentemente pensa di essere interessante. NON LO E'.

bimbo

Mer, 02/08/2017 - 15:11

A volte non capisco se vogliono incentivare la previdenza INPS o se demolirla?

accanove

Mer, 02/08/2017 - 15:17

l unica anomalia sono i komunisti al governo in un paese d' Europa che ha eliminato il comunismo nel 1989. Questa fissa del PDidiota contro i pensionati all'estero è la stessa che i komunisti avevano contro i dissidenti rifugiatisi all'estero per sottrarsi alle loro angherie.

oracolodidelfo

Mer, 02/08/2017 - 15:21

si scrive Boeri.....si legge cialtrone.

lupo1963

Mer, 02/08/2017 - 15:22

Dedico a boeri la canzone di Levante : " Pezzo di me " .

lupo1963

Mer, 02/08/2017 - 15:23

@makko55 Lunga no , prima si toglie meglio e' . Ma dolorosa , si .

peter46

Mer, 02/08/2017 - 15:30

A tutti coloro che finora hanno messo il naso fuori fino alle 14:51.Ma l'avete letto l'articolo,o no?Non se l'avete ascoltato nei vari tg da stamane fin'ora,ma almeno letto l'articolo e le sue 'esternazioni'?Vi state allineando al sentire dei sindacati,e superandoli anche,che ogni trexdue avete sempre 'demonizzato'.La 14° è stata concessa,finalmente,dopo l'approvazione della legge n°81 del lug 2007 presentata da Prodi per coloro che usufruivano di 'pensioni minime' fino a 13.000 euro circa annuali...e finalmente 'attuata' a compensazione delle 80 eu mensili del regalo renziano a tutti coloro che superavano la cifra annuale sopra riportata.Lo dice l'art.:nessuno al mondo riceve da 'emigrato' per convenienza o per piacere un ca...volo dal suo paese:perchè da noi bisogna riceverlo se già viene riconosciuto tutto ciò(assistenza,sanità a ns carico...)che altri non riconoscono?NB:Sta criticando,in tema,i comportamenti delle sua stessa parte politica:tutti pddini a 'vs insaputa'?

mareblu

Mer, 02/08/2017 - 15:33

Detta cosi', e' facile. la domanda e' 1) ti hanno pagato i contributi? E ALLORA TACI ASINO!!! GIRA LA MANO NELLA TUA IMMAGINE , non sempre devi avere . TU devi dare quello che ingiustamente i lavoratori privati sono stati costretti a pagarvi per il pizzo e che voi come istituzione vi siete fregati insieme ai governanti. 2)come mia solo i nullafacenti impiegati inps percepiscono qualcosa come 2250 euro mensili piu' i buoni pasto!. bravo compagno di merenda NON MIO, tu sei LADRO DI REGIME.

ilbarzo

Mer, 02/08/2017 - 15:35

Oltretutto questo buffone di omuncolo si crede di essere un fico.Invece è soltanto un pagliaccio vestito a festa.

Ritratto di pulicit

pulicit

Mer, 02/08/2017 - 15:36

Un altro tizio che non sa che fare.Messo li per parte politica ma un incompetente cronico.Una vergogna.Regards

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 02/08/2017 - 15:42

ahahahaha ve l'avevo detto che vi avrebbero tolto la pensione per darla agli invasori ahahahahah. VOTATE PD, VOTATEEEEEEEEEEEEEEE

peter46

Mer, 02/08/2017 - 15:45

gianniverde e ...sostenitori...ma lei sa di cosa parla mentre commenta?"Vuole togliere ai pensionati invece di togliere qualche centesimo ai vari poco ONOREVOLI.".Con o senza!!!!!!.""La risposta che ci è stata data la settimana scorsa dalla Camera(richiesta di pubblicazione singoli dati contributivi dei 'vitaliziolati')è UNA PRESA IN GIRO nei confronti degl'Italiani:sul sito della camera è pubblicato il totale dei contributi versati,ma non è questa l'informazione necessaria per valutare i 'SINGOLI' casi e l'impatto delle misure sui vitalizi".Le sembra che Boeri non voglia togliere che solo qualche centesimo,dopo ste affermazioni date in e per camera e stampa?Almeno rimanete sul solo tema 'proposto' piuttosto che 'allargarvi' senza conoscere il resto.

vinvince

Mer, 02/08/2017 - 15:55

Visto che ha pagato tutto quello che c'era da pagare, cosa gliene frega all'INPS dove ha deciso di vivere il pensionato ?

Sceitan

Mer, 02/08/2017 - 16:00

Per tutti quelli che si lagnano, a ragione, del vergognoso silenzio di questo ennesimo furbetto, messo a capo dell'INPS dai servi della massoneria, per distruggere anche codesto ente, vi spiego come stanno le cose. Il suo silenzio vale oro per gli amici degli amici che ottengono appalti dai governi di provenienza dei pensionati miracolati. In particolare, il governo Albanese, retto da un'altro reggipalle di Soros, ha commissionato un progetto, appena terminato, al fratello di Boeri, l'archistar. Capito come funzionano le cose? Il silenzio colpevole paga. All'estero naturalmente.Chissa' dove paghera' le tasse costui!!!!!!!!

Brutio63

Mer, 02/08/2017 - 16:27

Una sola grande anomalia: Tito Boeri Presidente INPS dopo l'altro campione di Mastrapasqua (altro ronzino spacciato x purosangue! ) L'INPS che con le cartolarizzazioni ha Svenduto il patrimonio immobiliare dell'ente L'INPS con il server sempre in panne L'INPS che non separa previdenza da assistenza L'INPS che assorbe INPDAP ed i suoi buchi per miliardi di euro L'INPS che gestisce i versamenti obbligatori di lavoratori ed imprese L'INPS ha una grande anomalia Tito Boeri....!!!

mareblu

Mer, 02/08/2017 - 16:29

Come mai i SUOI dipendenti non verificano le pensionati che debbono erogare! PERCHE SONO STATALI? NULLAFACENTI, PARASSITI? I QUALI LE FANNO COMODO SOLO PER LA SPESA PUBBLICA!.

nerinaneri

Mer, 02/08/2017 - 16:41

...e quelli che infarteranno per il caldo?...

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 02/08/2017 - 16:42

Questo pensionato Italiano residente all'estero, NON solo la 14esima NON l'ha mai vista, ma si è visto addirittura aumentare la RITENUTA dell'addizionale IRPEF, per essere stato domiciliato fiscalmente (dalla legge sull'AIRE fatta nel 92 da un certo AMATO) a Roma !!!!! E nessuno dei "nostri" quando abbiamo governato dal 2001 al 2006 e dal 2008 al 2011 si è sognato di RIVEDERE sta PORCATA. Ora aspetto il nostro Matteo per fargliela SISTEMARE!!! Buenos dìas dal Nicaragua.

peter46

Mer, 02/08/2017 - 17:22

Brutio63...eccone un altro fuori recinto e senz'esame.Ripetiamolo: Boeri non è nè presidente del consiglio,nè presidente di commissione parlamentare con delega alle pensioni,che già non può neanche decidere un ca...volo senza passare dal governo e dal parlamento,nè politico d'alcun genere ma solo presidente inps, 'nominato dalla politica ed alle cui 'direttive' dovrebbe 'attenersi' senza dare aiutini,come sta avvenendo, a tutti coloro che non riescono(oltre a non volerlo)a comprendere l'assist 'politico' che stanno ricevendo come opposizione anti casta:che,da commenti,si vede non essere quella leghista o berlusconiana di certo,altrimenti....NB:Questo è il Boeri che era stato 'trombato' dal suo PD a candidato a PDR di Regione Lombardia a favore del 'p.... lesso' Ambrosoli,per far vincere Maroni in 'prospettiva' (c'è sempre 'qualcuno' che vede lontano anticipatamente...e senza fare nomi)di 'futuribili accordi'.NB:E' già 'troppo' poter 'esternare'.

nerinaneri

Mer, 02/08/2017 - 17:22

hernando45: tu sei un danno per l'inps...datti una regolata...

peter46

Mer, 02/08/2017 - 17:51

nerinaneri...d'accordo con lei:hernando è proprio un danno per l'inps...e lamentoso da avercelo 'raccontato' migliaia di volte,anche.E se fosse stato a carico di regione Veneto non si sarebbe dovuto,forse,vedersi 'appioppare' l'aumento irpef di quest'anno a saldo richiesto dai costruttori della 'cattedrale nel deserto' rappresentata dalla pedemontana e da Zaia subito accordato?Però Zaia è un amico...vuol mettere se fosse richiesto da un'amico?NB:ora lo chiederà a Salvini,per il suo urgente caso internazionale:senza 'raccomandazioni' si sentono 'pesci fuori dall'acqua'...come 'terroni qualsiasi'.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 02/08/2017 - 17:56

Quando scrivo lo faccio per mio piacere personale,e non interpello nessuno.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 02/08/2017 - 18:14

Dato che qualcuno mi considera un danno per L'INPS (senza far nomi) magari tutti avessero iniziato a versare come me contributi all'eta di 14 anni!!! Contributi i miei insieme a quelli delle aziende per le quali ho lavorato, che nel 1998 anno in cui ho richiesto la pensione, sono stati QUANTIZATI con la RIVALUTAZIONE e gli INTERESSI in 2 Miliardi di vecchie LIRE, dal perito del tribunale di Monza esperto in PAGHE e CONTRIBUTI che era consulente in quel ramo per la mia azienda. Quindi al cambio attuale 1 milione di €urooo!! Che a 2.500€uro mensili NETTI, secondo chi dice che sono un costo, quanti mesi ci mettera l'INPS per ritornarmi??? Fino a quanti anni dovrò campare per riavere indietro i soldi che ho versato?? Fatevi 2 conti se ne siete capaci!!!AMEN.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di CaptainHaddock

Anonimo (non verificato)

Royfree

Mer, 02/08/2017 - 18:44

Anomalia questa?? Mi faccia un esempio in Italia che non sia anomala.

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 02/08/2017 - 18:44

Quante coglionate dice questa nullità

ziobeppe1951

Mer, 02/08/2017 - 18:55

Elenchiamo un po' di pensionati"rossi' ..D'Alema 5.674 di pensione dopo sette legislature maturate alla Camera..Veltroni 5.668 ..Ingrao 6.061..Bertinotti 4.987..Prodi 3.022..Rutelli 6.408..Violante 6.015..come dice peter 46 e la sua sottomessa...un danno per l'Inps

idleproc

Mer, 02/08/2017 - 19:12

Boeri, un minimo di dignità, guardi che hanno capito dove sono finite le risorse e i capitali pubblici degli italiani, come hanno capito dove sono finite le imprese pubbliche sempre degli italiani. La finisca anche di provare a mettere giovani contro anziani, hanno capito. sono inutili le panzane a raffica. Appena avranno scoperto e verificato il bidone M5S che è la vostra unica sponda ma che vi preoccupa solo per le poltrone, dovreste preoccuparvi dei lampioni e non è detto che chi a Bruxelles ha garantito al partito unico della svendita la "protezione" dai lampioni, lo faccia in futuro.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 02/08/2017 - 19:31

OK beppe, col tuo POST delle 18e55 li hai SISTEMATI, ma mentre la NERINA ( piu che altro ROSSINA) la "capisco", NON capisco il Peter!!! Che forse si crede di aver lavorato e pagato i contributi solo Lui!!! Salutoni.

giumaz

Mer, 02/08/2017 - 19:41

Caro Boeri, ve lo impone la vostra cara europa. Queste sui pensionati residenti all'estero sono leggi europee. Se il "ce lo chiede l'europa" l'avete sempre in bocca quando si tratta di metterlo nel gnao agli italiani, stavolta nel gnao ce l'avete voi sinistrati governativi. Fate uscire il paese dalla UE e tutto questo cesserà.

nerinaneri

Mer, 02/08/2017 - 19:59

ziobeppe1951: tu sei un danno per la società...

peter46

Mer, 02/08/2017 - 20:05

ziobeppe1951...solo fino a 7 sei stato 'imparato' a contare?Non potevi frequentare il cepu fuori dal lavoro...Abaterusso, Abatangelo,Aloi(no Natino se li è guadagnati 'sul campo')... Babbini,Bassolino,Bastianini,BOSO,BRIGANDì,CiRINOPOMICINO....vuoi che li trascrivo tutti e 1964?rossi,verdi,bianchi azzurri e fra i neri escluso qualcuno?Nessun problema e lo sai:

el_cojote

Mer, 02/08/2017 - 20:21

IO sono pensionato residente all'estero e non prendo la 14a. Il signor Boeri si dimentica sempre che nei paesi inseriti nella blackList le tasse vengono trattenute alla fonte, cioe' dall'INPS e che noi pensionati delle tasse pagate non usufruiamo di nessun servizio e poi il Peru' dove abito io non e' ne' nella BlackList e ne' nella WhiteList, pero' ci trattano come se fossimo nella BlackList.

sparviero51

Mer, 02/08/2017 - 20:28

IL SUO SOGNO NASCOSTO E' LA PENSIONE (MINIMA) UGUALE PER TUTTI . PERCHÉ NON CITA MAI LE PENSIONI SOCIALI PRIVE DI QUALSIASI CONTRIBUTO ? CE LO HA ORDINATO IL MEDICO DI MANTENERE UN ESERCITO DI SCROCCONI CHE NON HANNO MAI VERSATO NULLA ? SE HA LE "00" PUBBLICHI I DATI RELATIVI A DETTE PENSIONI E POI PARLIAMO !!!

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mer, 02/08/2017 - 20:40

Ed ai pensionati veri, quelli che hanno pagato i contributi, quelli iscritti all'Aire, ogni anno chiedono il famigerato ''certificato di esistenza in vita'' facendoci scapicollare in inteminabili viaggi, appuntamenti con gli uffici consolari, maltrattati nelle ambasciate, per 'sto mfamigerato certificato che, si badi bene, é stato abolito da oltre 20 anni dalla Legge Bassanini.L'ultima volta che l'ho prodotto mi é costato tra una cosa e l'altra la bellezza di 320 Usd. Boeri, pezzo di salsiciotto, ti pare giusto questo? Basta che tu faccia telefonare agli uffici Anagrafe Aire e ti diranno vita morte e miracoli degli iscritti. E chi non é iscritto all'aire peggio per lui. Per i ''parvenu'' dei rincongiungimenti famigliari un calcio nelle @@. Fine della storia e delle lamentazioni.

peter46

Mer, 02/08/2017 - 20:40

hernando45...l'ultima però per oggi.Non chiederglielo...un conto è aver lavorato e 'versato' un conto,come chiede Boeri e che nessuno vuol comprendere 'dimostra quanto hai versato,in questo caso dimostri lo stato quanto è stato versato per ogni politico e non prendendo tutti per il c... dichiarando la cifra TOTALE di tutti i politici.E che non puoi 'ripetere' la stessa storiella in eterno...come da mio commento delle 17:51.NB:'A naso',ma posso sbagliarmi,nerinaneri,tutta nero al plurale,di rosso non ha neanche un vestito o una maglietta o le scarpe:piano con le 'etichette'.

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Mer, 02/08/2017 - 20:44

Intanto vi levano una mensilità...Poi siccome prima del 14 c'è il 13,è destino già predisposto che vi leveranno anche quella....Continuate a votare PD.Più assiduamente,indefessamente e sempre più convinti.....Mi raccomando

giovanni951

Mer, 02/08/2017 - 21:37

di anomalo ci siete voi coi vostri stipendi e vitalizi vari. Vergognatevi.

Anonimo (non verificato)

mareblu

Mer, 02/08/2017 - 22:57

Siccome lei e' ignorante , io da ex guardia giurata le posso insegnare tante cose che a lei le nascondono i suoi collaboratori!.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 02/08/2017 - 23:05

@Memphis35 - ben detto.

Ritratto di Leonida55

Anonimo (non verificato)

gsuardi

Gio, 03/08/2017 - 00:20

Vivono sul pianeta delle nuvole: io non go nesnche la tredicesima ???!!!

Ritratto di rebecca

rebecca

Gio, 03/08/2017 - 08:35

sig.boeri qual'è la somma che percepirà come "buona uscita", quando il suo dorato fondo schiena si schioderà dalla cadrega inps? Questa è la domanda alla quale il "guru" delle pensioni deve rispondere prima di parlare di anomalie che riguardano i pensionati.