Italiano senza casa morto in auto. L'urlo sul web: "Governo e Vescovi aiutano solo gli immigrati"

A Montelabbate, il 59enne era rimasto senza tetto da un anno. Sul web un video per protestare contro i Vescovi: "Prendetevi cura prima degli italiani"

Ha esalato l'ultimo respiro l'11 agosto. Severino Pozzalo, nel silenzio e abbandonato dalle istituzioni che avrebbero dovuto aiutarlo. Un uomo italiano di 59 anni è stato trovato nell'abitacolo della sua auto senza vita.

Quell'auto che era diventata la sua casa a Montelabbate (Pesaro). Un decesso per cause naturali, dopo una vita costellata da disoccupazione, la separazione e da un anno anche dall'assenza di un letto dove dormire.

Non voleva sostegni dal Comune. Forse per orgoglio. Eppure da tempo nessuno si è attivato prontamente per aiutarlo, nonostante la sua situazione fossa a conoscenza dei servizi sociali. Chissà se fosse stato un profugo, lo avrebbero messo un centro di accoglienza.

E' quello che pensano gli amici e gli abitanti di Montelabbate, che nei giorni scorsi hanno fatto girare un video su Facebook in cui accusano il governo e la Chiesa di dare maggiori attenzioni agli immigrati che agli italiani. "Questa vicenda grida vendetta. Ha vissuto per un anno abbandonato dalle istituzioni. Se sei italiano sei discriminato - ha detto in un video-denuncia il portavoce del Movimento popolare "Lega Italica", Davide Fabbri - Mi rivolgo al cardinale (Galantino, NdR) che dice che vogliamo raccogliere voti sulla pelle dei migranti. Ma non è vero: noi italiani chiediamo solo rispetto". Poi aggiunge: "La Chiesa non pensa ai parrocchiani che gli sono vicini, ai disoccupati". (Guarda il video)

Dalla morte di Severino Pozzalo lascia solo una domanda in bocca: perché nessuno pensa prima agli italiani?

Commenti

Tuthankamon

Mar, 18/08/2015 - 16:42

Ve ne posso indicare almeno altri 4 o 5 che vivono così, per giunta al nord.

Ritratto di Grisostomo

Grisostomo

Mar, 18/08/2015 - 16:49

Diteglielo a Galantino e alla forchettona Boldrinova. Che riescano a vergognarsi.

Ritratto di pigielle

pigielle

Mar, 18/08/2015 - 16:55

Guardate bene il video e specialmente al 1.35m e sostituite la parola "pugliesi" con ITALIANIiiii.

vince50

Mar, 18/08/2015 - 16:59

Queste sono le nostre vergogne,ma forse non abbiamo più la sensibilità per considerarle tali.Un italiano vale molto meno di un africano,questo è stato stabilito dagli stessi Italiani.Pagheremo per tutto questo e di più chi dopo di noi.

ilbelga

Mar, 18/08/2015 - 17:05

dov'era il parroco, a dir messa o a curare gli stranieri che rendono 35€ al giorno. vergogna italia, sei gestita da miserabili meschini senza onore.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 18/08/2015 - 17:08

EMINENZEEEEE MONSIGNORIIII dove eravate mentre questo Italiano moriva???? Saludos dal Nicaragua FELIX

titina

Mar, 18/08/2015 - 17:11

In Italia i politici sono razzisti verso gli italiani.

Franco5863

Mar, 18/08/2015 - 17:13

Mandate il testo di questa tremenda notizia a Mons. Galantino. Mons. Galantino grazie alle sue dichiarazioni, visto che anch'io mi sento...come ci ha definiti (io direi offesi) noi scettici dell'accoglienza buonista....? Grazie ai suoi giudizi su di noi, io le rispondo semplicemente: mai più l'8 x mille alla chiesa cattolica! Luigi

Cinghiale

Mar, 18/08/2015 - 17:21

La maggioranza di Francesi, Tedeschi, Spagnoli e Italiani non vuole clandestini perchè si devono aiutare prima i compatrioti. La differenza tra i primi tre stati e l'Italia è che il nostro governo se ne frega del volere del popolo. Questo è il risultato, poi qualcuno mi dovrebbe spiegare in cosa ci arricchiscono culturalmente e in cosa sono assolutamente indispensabili.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mar, 18/08/2015 - 17:22

Italiani sveglia !!!

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mar, 18/08/2015 - 17:41

Noi accogliamo a braccia aperte centinaia di migliaia di CLANDESTINI, li rifocilliamo, diamo loro dei vestiti, 2,50 euro al giorno, la scheda telefonica, l'assistenza sanitaria, un tetto, colazione pranzo e cena e ce li ritroviamo a cazzeggiare per le città dalla mattina alla sera; molti rompono pure le balle chiedendo l'elemosina, altri si improvvisano posteggiatori abusivi, altri ancora ti vogliono vendere porcherie altri (molti) si dedicano allo spaccio, ma certa gentaglia li giudica "risorse". La stessa gentaglia alla quale non gliene frega niente degli ITALIANI che vivono e muoiono in un'auto dimenticati proprio da chi dovrebbe tutelarli! Non faccio nomi per non essere censurato, ma consentitemi di dire che di questa gentaglia al Governo ne abbiamo fin sopra i capelli!

Ritratto di SAXO

SAXO

Mar, 18/08/2015 - 17:42

Questo e solo l inizio,gli italiani devono lasciare posto alla nuova razza meticcia ibrida, voluta dalla casta dei ricchi illuminati che muovono i governi occidentali mascherati di ipocrisia.Solo PUTIN si oppone al genocidio della razza europea e a salvaguardare gli ideali di cultura e religione cristiana,per questo viene combattuto dai mefistofelici personaggi oltreoceano.Putin ultimo baluardo contro l esercito del male ,che striscia ovunque nell occidente marcio e corrotto.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mar, 18/08/2015 - 17:50

Diamo 35 € al mese agli invasori, spendiamo miliardi per aiutare gli scafisti e quindi non ne restano per aiutare gli italiani. La morte di questo italiano pesa sulla coscienza di renzi e alfano. Il comune - retto da una grilletta - non ha fatto niente. Vergogna!

Ritratto di centocinque

centocinque

Mar, 18/08/2015 - 17:53

Boldrini, galantino e compagni di merende è morto per causa vostra-

ales_6312

Mar, 18/08/2015 - 17:55

Monsignori, fatevi pagare l'8 x 1000 dagli immigrati, il mio l'ho dato alla Chiesa Ortodossa.

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 18/08/2015 - 18:07

a chiesa e sinistra degli italiani non gli fotte una mazza! ma come ve lo devo dire!!!!!la loro priorità sono i negri africani di mxxxa

eternoamore

Mar, 18/08/2015 - 18:09

IL MORTO LO PORTA SULLA COSCIENZA IL GOVERNO CON TUTTI I SEGUACI INETTI E BUONI A NULLA.

Ritratto di Jaspar44

Anonimo (non verificato)

Ladalado

Mar, 18/08/2015 - 18:11

Di fronte a queste cose mi vergogno di essere italiano

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Mar, 18/08/2015 - 18:22

R.I.P. Severino. A tutti coloro che hanno ed avranno la coscienza sporca (se hanno dignità!), VERGOGNA!!! Negare 8/1000...!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 18/08/2015 - 18:22

ma con una cosa del genere il minimo che mi sarei aspettato è che sarebbe dovuto esplodere una insurrezione. Invece facciamo i manifesti, ci piangiamo addosso....ma svegliaaaaaa.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Mar, 18/08/2015 - 18:26

GOVERNO LADRO E ASSASSINO. KOMPAGNI ECCO IL VOSTRO IDOLO CON IL KOMPARUZZO BADANTE ALF-ano, COSA RIESCE A FARE.

Ritratto di do-ut-des

Anonimo (non verificato)

dondomenico

Mar, 18/08/2015 - 18:28

Per questo poveraccio non c'erano 35 euro al giorno, un posto in albergo, un pasto caldo....e no! Mica è arrivato in Italia su un barcone, senza documenti... era un Italiano..quindi niente e doveva morire in auto...R.I.P...Vergogna per tutti questi governanti VERGOGNA dal presidente della Repubblica fino all'ultimo di questi politicanti di mxxxa

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Mar, 18/08/2015 - 18:30

Fino a quando non prenderemo dei bastoni e gli andiamo a spaccare le gambe a questi soloni del diritto teorico e dei falsi principi umanistici, ciechi all'orrida realtà, non si sveglieranno mai dal loro drogato torpore. Sono sordi al grido di dolore che ogni giorno sorge dalle strade d'Italia. Se ne fottono !!!!! Vestiti con abiti griffati e scarrozzati da mezzi pubblici e privati di prima classe, se non con le auto blu e la scorta, con le pance piene di pranzi di classe, infastiditi dal petulare dei poveracci, si aggrovigliano, quale serpente al patrio stivale soffocando tutto e tutti e blaterando di rivoluzioni, miglioramenti e cambiamenti che solo loro riescono a intravedere nello sfacelo generale del civico sentire. Auguro a voi tutto il peggio di quello che state facendo agli Italiani !

Ritratto di hermes29

hermes29

Mar, 18/08/2015 - 18:40

Un altro italiano se ne andato. Come tanti che non hanno più voce. La morte unica certezza. Stanchi di combattere per le tante promesse andate sempre a vuoto. Eppure i parroci vi conoscono, perché sono i fedeli a dirlo. Con grande amarezza mi viene di pensare, gli ultimi istanti della tua vita. Non avere nessuno che gli stringe una mano, una carezza, un bacio d'addio. Chiedere aiuto non serve: siete diventati invisibili. In silenzio sei andato via lasciando i rimorsi e le colpe di altri, a noi tutti. Almeno tu possa raggiungere il Paradiso: se esiste perché Dio ….

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mar, 18/08/2015 - 18:42

Doveva pensarci prima, convertirsi e chiamarsi Mohammad. Avrebbe avuto sussidi, assegni, nuova casa, utenze pagate, assistenza sociale, sindacati, se faceva figli (e i Mohammad ne fanno, eccome), asili, scuole materne, mensa, doposcuola, libri, tutto gratuito, e cibo halal cucinato con cura solo per loro. Dei Severini, invece, lo Stato italiano non sa che farsene. In lingua inglese si direbbe "they are expendables".

mifra77

Mar, 18/08/2015 - 18:43

Deviare il carro funebre e mandarlo a scaricare il feretro davanti al Ministero degli interni come Alfano ha fatto con gli immingrati.

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 18/08/2015 - 18:55

E queste istituzioni, sono sovenzionate dallo stato per assecondare tutti i bisognosi ??? MI VERGOGNO DI ESSERE Italiano e non penso che la mia vecchiaia la passi nel paese natio!!! Ciò che più fa pena, e quello di leggere tutti i giorni sui giornali, CON QUALE SFACCIATAGINE, MOLTI PARLAMENTARI E LA MAGGIOR PARTE DEL CLERO,( TUTTA GENTE CHE VIVE DI ELEMOSINE O STIPENDIATE DALLO STATO LADRO ITALIANO) """INFAMANO E DEGRADANO LA MAGGIOR PARTE DEGLI ITALIANI, I BISOGNOSI ED I DISABILI"""!!! A TUTTO QUESTO DEGRADO, DOBBIAMO RINGRAZZIARE I CATTO-COMUNISTI CHE STANNO SVENDENDO E DISTRUGGENDO IL BELPAESE!!!

lupo1963

Mar, 18/08/2015 - 18:56

VAI GALANTINO !!!!!!!!!!!!MALEDETTO TE,TUTTI I NEGRI E PECCATO NON AVERE AVUTO UNO STALIN A MANDARE I PRETI NEI GULAG.

Felice48

Mar, 18/08/2015 - 18:58

Ma che fa tanto siamo carne da macello.

killkoms

Mar, 18/08/2015 - 19:00

e il governo renzie manda i clandestini in hotel!

Anonimo (non verificato)

timoty martin

Mar, 18/08/2015 - 19:07

Uno scandalo. Renzi occupati degli Italiani in difficoltà e vai meno in gironzola8 C'è da fare in Italia, per gli Italiani bisognosi, e non solo per gli immigrati. Sveglianti, altrmenti dai le demissioni.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 18/08/2015 - 19:11

e BERLUSCONI STA A GUARDARE....

Linucs

Mar, 18/08/2015 - 19:11

Alle associazioni antirazziste interessa riempirci di negri, mica il destino di questo o quell'altro caduti in disgrazia. E' una missione demografica.

ziobeppe1951

Mar, 18/08/2015 - 19:12

Mi rivolgo a voi esseri che portate indegnamente la croce d'oro al collo:questo povero uomo é morto anche a causa vostra oltre che di questo merdoso Governo.Perché non gli siete stati vicini anche solo con una parola di conforto.Perchè questi esseri delle istituzioni non hanno provveduto (non dico un albergo a 4 stelle) ma una sistemazione decente?......ma verrá il giorno che pagherete tutto con gli interessi

bistecca

Mar, 18/08/2015 - 19:12

Non è vero che governo e chiesa danno maggiori attenzioni ai clandestini: le danno solo a loro. Però informiamo ci bene prima, perchè nell'articolo c'è scritto anche non voleva nulla dal Comune.

Ritratto di hermes29

hermes29

Mar, 18/08/2015 - 19:13

La legge è stata rispettata? Il principio dell’obbligatorietà impone la ricerca di responsabilità. Un Pubblico Ministero valuti la fondatezza e compia le indagini necessarie per decidere se occorre formulare l’imputazione di abbandono volontario, mancato soccorso, negligenze istituzionali, da parte di chi è pagato per intervenire e soccorrere.

RINO75

Mar, 18/08/2015 - 22:49

Un'informazione: i concittadini di questo pover'uomo (che ora manifestano) l'hanno aiutato in qualche modo oppure no, gli hanno fornito una qualche abitazione? Mi pare di aver letto nell'articolo che questa persona si era rifiutata di rivolgersi al Comune per richieste di aiuto: se questa circostanza è vera non capisco le ragioni della protesta contro politici e Chiesa. Spero solo che queste manifestazioni siano animate solo da autentica pietà umana e nient'altro.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Mar, 18/08/2015 - 22:58

Questo è razzismo contro gli italiani. Chiesa e politica (che poi è tutt'uno) VERGOGNATEVI!! Italiani è ora di scendere in piazza!!!!

menteaperta

Mar, 18/08/2015 - 23:52

MI STO CHIEDENDO CHE FINE DOBBIAMO FARE GLI ITALIANI SOMMERSI DA QUESTA INVASIONE INCORAGGIATA DALLA CHIESA E DA ALTRI INCOSCIENTI

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 18/08/2015 - 23:55

Questo è l'aiuto che il vescovo Galantino dà agli italiani bisognosi. Severino Pozzallo aveva rifiutato l'aiuto del comune. LA CHIESA DOVERA? IN GIRO A FARE DISCORSI IPOCRITI PER ATTACCARE SALVINI.

claudioarmc

Mer, 19/08/2015 - 06:24

Maledetti nelle mie preghiere c'è la vostra fine, non avrete più un soldo da me.

Ritratto di stock47

stock47

Mer, 19/08/2015 - 08:13

Renzi e tutte le Istituzioni nazionali sono FUORI LEGGE, non hanno avuto l'approvazione elettorale del popolo italiano, così da tempo ha dichiarato la stessa Corte Costituzionale. E' ovvio che sneza LEGAMI ELETTORALI possono fare quello che vogliono, tradendo il dovere che un Governo ha verso il popolo italiano, la sua sicurezza, il suo benessere. Ormai obbediscono solo alla BCE, all'Euro, all'Unione Monetaria Mondiale e all'Unione Europea. Gli italiani si devono mettere in testa che ormai loro NON HANNO PIU' ALCUNA LEVA DI POTERE IN MANO PER COSTRINGERE I NOSTRI POLITICI A FARE

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Mer, 19/08/2015 - 08:58

I vescovi esprimono il lato peggiore della Chiesa. Sono credente, ma sta gente mi fa davvero schifo...

Tuthankamon

Mer, 19/08/2015 - 09:21

La pulizia etnica degli Italiani è cominciata, ma non per scherzo!

Ritratto di Izarbetaurrekoduna

Izarbetaurrekoduna

Lun, 24/08/2015 - 12:21

Oggi Davide Fabbri è un molto più simile ad un profeta che il cristo che ci propinano i preti-