Cronache

Harry e Meghan si sposeranno. "Ma Trump non sarà invitato..."

Piovono le congratulazioni per i futuri sposi, ma intanto si discute già sugli invitati alle nozze

Harry e Meghan si sposeranno. "Ma Trump non sarà invitato..."

Nel giorno stesso in cui la Casa Reale ha annunciato il fidanzamento tra il principe Harry e l'attrice americana Meghan Markle, si discute già se nella lista degli invitati delle nozze la primavera prossima figurerà anche Donald Trump. "È improbabile, a causa della serie di problemi di sicurezza che questo porrebbe", scrive The Scotsman che sottolinea che saranno sicuramente invitati tutti i leader dei Paesi del Commonwealth.

Sarà quindi invitato Justin Trudeau, premier del Canada, Paese nel quale Meghan vive, ancora per poco visto che si sta trasferendo in Gran Bretagna in vista delle prossime nozze, da quando è una delle protagoniste di "Suits", la serie degli avvocati di New York girata a Toronto. Del resto la 36enne attrice non ha lesinato duri attacchi e critiche al presidente americano durante la campagna elettorale, definendolo 'misoginò ed unendosi al coro delle tante star di Hollywood che minacciavano il trasferimento nel vicino Canada - nel suo caso definitivo - in caso di sua vittoria.

Dalla regina al premier: tutte le congratulazioni

I primi a congratularsi sono stati il duca e la duchessa di Cambridge, William e Kate, che si sono detti "molto emozionati per Harry e Meghan. È stato bellissimo conoscere Meghan e vedere come sono felici lei e Harry insieme" (GUARDA LE FOTO)

Immediatamente dopo, è stato il turno della regina Elisabetta II: con un messaggio su Twitter la sovrana ha fatto sapere che lei e Filippo, il duca di Edimburgo, "sono entusiasti per la coppia e gli augurano ogni felicità".

Gioia è stata espressa anche dal premier, Theresa May, che ha voluto offrire le sue "più calorose congratulazioni al principe Harry e Meghan Markle per il loro fidanzamento. Questo - ha aggiunto l'inquilina di Downing Street - è il momento di grandi celebrazioni per due persone che si amano. A mio nome, del governo e del Paese, vi auguro una grande felicità per il futuro". Non sono mancati i genitori di Meghan, Thomas Markle e Doria Regland, che si sono detti "incredibilmente felici per Meghan e Harry", augurandolo loro "una vita di felicità".

"Vedere la sua unione con Harry, che condivide i suoi stessi valori, è fonte di grande gioia per noi genitori".

Commenti