Cronache

L’immigrato che ha ucciso l'anziano in ospedale era stato appena liberato dal giudice

Il 31enne ghanese, con gravi problemi psichiatrici, nei giorni scorsi aveva seminato il panico in un bar di Castel Volturno

L’immigrato che ha ucciso l'anziano in ospedale era stato appena liberato dal giudice

L’immigrato ghanese che ha ucciso a mani nude un anziano paziente nell’ospedale di Sessa Aurunca (Caserta) era stato appena liberato dal giudice per le indagini preliminari, dopo che l’africano era stato arrestato dai carabinieri a Castel Volturno per aver distrutto un bar e minacciato il proprietario dello stesso.

A dirlo è Il Mattino, che racconta come il gip lo abbia mandato libero la sera stessa del fermo, disponendo nei suoi confronti solo l’obbligo di firma. E così il senza dimora e senza permesso di soggiorno (la richiesta di rifugio politico gli era stata negata già nel lontano 2013) – per di più con una lunga lista di precedenti penali tra la Puglia e la Campania – qualche ora dopo era stato nuovamente fermato dalle forze dell’ordine perché si era messo a danneggiare le auto in sosta lungo la via Domitiana.

Da qui i poliziotti lo hanno accompagnato in ambulanza all’ospedale di Sessa Aurunca, visto che l’immigrato 31enne era fuori di sé, dimenandosi e straparlando, forse sotto effetto di pesanti sostanza stupefacenti.

Arrivato in pronto soccorso, è stato subito portato nel reparto di psichiatria, dove nella notte ha dato nuovamente di matto, uccidendo con una scarica di pugni il povero pensionato italiano.

Commenti