L’immigrato che ha ucciso l'anziano in ospedale era stato appena liberato dal giudice

Il 31enne ghanese, con gravi problemi psichiatrici, nei giorni scorsi aveva seminato il panico in un bar di Castel Volturno

L’immigrato ghanese che ha ucciso a mani nude un anziano paziente nell’ospedale di Sessa Aurunca (Caserta) era stato appena liberato dal giudice per le indagini preliminari, dopo che l’africano era stato arrestato dai carabinieri a Castel Volturno per aver distrutto un bar e minacciato il proprietario dello stesso.

A dirlo è Il Mattino, che racconta come il gip lo abbia mandato libero la sera stessa del fermo, disponendo nei suoi confronti solo l’obbligo di firma. E così il senza dimora e senza permesso di soggiorno (la richiesta di rifugio politico gli era stata negata già nel lontano 2013) – per di più con una lunga lista di precedenti penali tra la Puglia e la Campania – qualche ora dopo era stato nuovamente fermato dalle forze dell’ordine perché si era messo a danneggiare le auto in sosta lungo la via Domitiana.

Da qui i poliziotti lo hanno accompagnato in ambulanza all’ospedale di Sessa Aurunca, visto che l’immigrato 31enne era fuori di sé, dimenandosi e straparlando, forse sotto effetto di pesanti sostanza stupefacenti.

Arrivato in pronto soccorso, è stato subito portato nel reparto di psichiatria, dove nella notte ha dato nuovamente di matto, uccidendo con una scarica di pugni il povero pensionato italiano.

Commenti
Ritratto di giovinap

giovinap

Mer, 04/07/2018 - 09:21

per che ora cosa gli faranno, non lo libereranno? all'indomani dell'investitura governativa di salvini, gli ho consigliato che dopo la questione clandestini(e non migranti) si doveva occupare della magistratura e rifondarla dalle fondamenti!

Assisi

Mer, 04/07/2018 - 09:30

Questi giudici sinistriodi stanno distruggendo lItalia.

Giorgio5819

Mer, 04/07/2018 - 09:33

Chissà se il giudice in questione riesce a passare davanti a uno specchio...? E se riesce a dormire la notte ? Se ci riesce é un vero eroe...

Ritratto di Lissa

Lissa

Mer, 04/07/2018 - 09:36

Mah, io butterei in galera questo pseudo "giudice" che lo ha rimesso in libertà.

DRAGONI

Mer, 04/07/2018 - 09:52

METTERE DENTRO IL GIUDICE E' LA LEZIONE DA DARE !

giovanni951

Mer, 04/07/2018 - 09:54

ma non é uno che co doveva pagare la pensione? comunque sappiamo chi ringraziare"

giovanni951

Mer, 04/07/2018 - 09:55

con questi giudici e politici le cose possono solo peggiorare.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 04/07/2018 - 09:56

io processerei il giudice..

graffio2018

Mer, 04/07/2018 - 09:59

veramente, basta con questi buonismi!! Queste persone non sono dei poverini da accogliere, la maggior parte sono delinquenti scappati dai loro paesi per non finire in galera, lo vogliamo capire una volta per tutte?? Ci decidiamo a difenderci, o aspettiamo che ci ammazzino tutti??

Ritratto di Camaleonte48

Camaleonte48

Mer, 04/07/2018 - 10:08

Grazie a tutta la magistratura per l'egregio lavoro che giornalmente svolge.

LOUITALY

Mer, 04/07/2018 - 10:23

Da incriminare il GIP per attentato contro la Patria e contro i diritti umani. Ergastolo per chi sta favorendo il genocidio umano e culturale del Popolo Italiano!

roberto del stabile

Mer, 04/07/2018 - 10:24

SUBITO IN GALERA LUI ED IL GIUDICE E...BUTTARE LA CHIAVE!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 04/07/2018 - 10:46

roberto del stabile Mer, 04/07/2018 - 10:24,nella stessa cella! XD

ciccio_ne

Mer, 04/07/2018 - 10:46

...o forse, voleva solo dare esecutività al piano della boldrinA con la sostituzione di un pensionato con uno che ci pagherà la pensione

exsinistra50

Mer, 04/07/2018 - 10:50

Senza permesso di soggiorno, una lunga lista di precedenti penali... mi chiedo cosa serve per l'espulsione immediata? Siamo alla frutta...

routier

Mer, 04/07/2018 - 11:01

Il giudice "liberatore" verrà chiamato a rispondere del suo agire?

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Mer, 04/07/2018 - 11:08

NO COMMENT!!!!

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mer, 04/07/2018 - 11:12

Giorgio5819, ma uno così non ha bisogno del morto per farsi un esame di coscienza, anche un bambino ci avrebbe pensato due volte prima di scarcerare il clandestino, quel giudice ora si starà facendo una risata, bevendo al bar con qualche amico, e non mi stupirei si vantasse del suo gesto, è un irresponsabile e se ne frega dei danni che ha procurato, in caso contrario ci avrebbe pensato prima.

dagoleo

Mer, 04/07/2018 - 11:15

Ci piacerebbe conoscere il nome del giudice che l'ha liberato. Bisognerebbe far conoscere a tutti i nomi di chi stà distruggendo questo paese.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 04/07/2018 - 11:31

È ora di introdurre la RESPONSABILITÀ PENALE dei giudici,chi sbaglia paga (pesantemente). Se non ti va cambia mestiere,magari una zappa....

Libertà75

Mer, 04/07/2018 - 11:32

e ora aspettiamoci un altro colpo di scena di Salvini che "suggerirà" il licenziamento del solerte gip, gli estremi ci sono tutti e in grado di far saltare la lega dal 30 al 35%... scommetto una birra, chi accetta la scommessa?

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mer, 04/07/2018 - 11:33

(xx) Se il killer era uno squilibrato mentale evidentemente non era colpevole di quello che faceva. E questo sia eticamente che giuridicamente. Insomma l’apparente omicidio va derubricato a casuale incidente avvenuto per occasionale impulso incontrollabile. Considerando che la vittima 77enne, malata da tempo, aveva campato pure troppo, l’incidente può essere risolto col classico ‘a tarallucci e vino’ e con lo squilibrato da rimettere subito in libertà in attesa che si scagli sulla prossima vittima. Dopotutto la libertà di ogni individuo è sacra e inviolabile. Anche quella degli squilibrati extracomunitari. Come è bello questo ‘stato di diritto’…

frabelli1

Mer, 04/07/2018 - 11:46

Vorrei solo che questo “giudice” tutte le sere e le mattine riflettesse sul suo operato.

Ritratto di Galahad12

Galahad12

Mer, 04/07/2018 - 12:02

gentile roberto del stabile: concordo perfettamente con lei. Ma li metterei nella stassa cella... :-)

Francis Drake

Mer, 04/07/2018 - 12:20

se un cittadino sbaglia deve pagare. adesso lo farà anche il magistrato, la colpa e del suo provvedimento se l'anziano è morto.

graffio2018

Mer, 04/07/2018 - 12:21

e magari fare subito leggi più severe, che non possano essere interpretate dai giudici! Chi sbaglia paga, punto. Non vuoi finire all'ergastolo? Non aggredisci, non rubi, non uccidi! fine

pardinant

Mer, 04/07/2018 - 12:24

Mi chiedo chi adesso pagherà il giusto risarcimento ai familiari della persona uccisa dato che sicuramente il Sig, Immigrato senza permesso di soggiorno,(Sig., per non turbare gli amanti di detta categoria) che da adesso ha trovato per un breve periodo un buon posto in una struttura psichiatrica di questo Strano Paese, non possiede una lira. Ps. non prendetevela troppo con il giudice che quasi sicuramente ha solo applicato le Leggi vigenti, senza poter fare diversamente.

Fjr

Mer, 04/07/2018 - 12:41

E adesso che ci vengano a dire che i giudici devono applicare la legge è che questa è a libera interpretazione,basterebbe usare un po’ il cervello

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 04/07/2018 - 12:44

---sempre a fare demagogia spicciola da 4 soldi --come se per taluni che commettono reati ci sia una invisibile trattamento di favore---qualcuno di voi italioti faccia una prova--si rechi nel primo bar che incontra sulla sua strada --ordini un caffè e poi--anzichè pagare --distrugga stoviglie suppellettili e tutto quello che gli capita a tiro---secondo voi quanto ci rimane in carcere con le leggi vigenti?---uscirà immantinente con l'obbligo di firma---perchè un diversamente colorato dovrebbe essere trattato in maniera differente?--detto ciò i magistrati hanno pure tenuto conto che la sua situazione psichiatrica fosse incompatibile col carcere--per questo il tizio era finito accompagnato dalla pol di stato nella struttura psichiatrica--ora --di grazia--chi è il responsabile legale delle azioni di un pazzo nella struttura?-fossi un magistrato indagherei sull' inadempienza del personale dell'ospedale di sessa-

restinga84

Mer, 04/07/2018 - 13:48

@elkid-12:44- Caro lei,il problema,lei,lo ha spostato a suo piacimento.Io credo che,tutti i nostri connazionali,augurandomi che lei lo sia,avrebbero preferito che questo,demente,fosse epulso dall`Italia sin nel lontano 2013,quando gli fu negata la richiesta di asilo di rifugiato politico. Oggi,il signore di 77 anni,dal demente ucciso,sarebbe ancora vivente.La saluto,faccia da spaventapasseri.

Ritratto di Tipperary

Tipperary

Mer, 04/07/2018 - 14:04

Fossi il figlio dell’ucciso , chiederei spiegazioni al giudice.

effecal

Mer, 04/07/2018 - 14:30

non sarà mai espulso, è un eroe della sinistra fighetta radical chic politicamente corretta.

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 04/07/2018 - 14:31

---restinga84---partendo dal presupposto che un pazzo non è responsabile delle proprie azioni---chi lo è dunque?--la struttura ricettiva che lo ospita --che è attrezzata all'uopo e che deve svolgere proprio la funzione di non permettere al pazzo di far male a se stesso o ad altri--il tizio colorato è stato accompagnato dalla polizia di stato presso il servizio di Prevenzione Diagnosi e Cura (Spdc) dell'ospedale di Sessa Aurunca-da quel momento in poi --per legge---i dirigenti della struttura rispondono dell'operato del paziente--ci sei?---fossi un familiare dell'anziano ucciso --saprei con i miei avvocati verso chi indirizzare i miei strali---

cesare caini

Mer, 04/07/2018 - 14:44

Adesso mette in galera chi lo ha liberato e buttate via la chiave !

timoty martin

Mer, 04/07/2018 - 14:47

Bella lungimiranza/valutazione il giudice, i parenti ringraziano!! Se fosse stato Italiano doc, sarebbe quasi certamente ancora in carcere.

Boxster65

Mer, 04/07/2018 - 14:57

Che venga incarcerato il demente togato.

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Mer, 04/07/2018 - 14:58

E' lì sta l'errore. Non vanno liberati.

il nazionalista

Mer, 04/07/2018 - 15:02

Ma anche questo giudice la dovrà fare franca?? Quanti magistrati, come costui, non risponderanno MAI delle loro OGGETTIVE responsabilità, seppure indirette, in fatti come questo?? In quanto, a causa del loro pietismo - di matrice ideologica sinistrorsa! - verso i clandestini afro-maomettani, hanno omesso di applicare le leggi con la dovuta severità, ' fregandosene ' di tutelare il Popolo italiano!!

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 04/07/2018 - 15:07

ACMUGIC. se la facesse un Italiano normale, verrebbe sbattuto in galera "senza passare dal via" in caso di delinquenti autoctoni e stranieri,invece, guanto ed a volte ...lingua di velluto!

gedeone@libero.it

Mer, 04/07/2018 - 15:26

I familiari di questo povero anziano trucidato barbaramente, chiedano i danni al Gip, lo riducano sul lastrico. So che è una speranza vana perché a giudicare sarà sempre un collega del giudice, ma tentare non nuocerebbe, se fossero appoggiati da una campagna di stampa ad hoc, di cui dovrebbe farsi carico questa testata per prima, senza paura!

Fearlessjohn

Mer, 04/07/2018 - 15:41

Beh, vista l'impunità di cui godono sarebbero proprio fessi se non fossero violenti, prepotenti e delinquenti. nei paesi meno debosciati gli immigrati non si permettono certe libertà.

Giorgio Colomba

Mer, 04/07/2018 - 16:06

E' dai tempi di Togliatti primo Guardasigilli che le toghe metastatizzano questo Paese.

clamor

Mer, 04/07/2018 - 16:11

# elkid Le auguro con il cuore di non trovare lei, o un suo familiare a lei caro, in una situazione che ha portato al decesso di questo anziano signore. Mi piacerebbe vedere dopo, se le sue brave argomentazioni perfettine, piene di altisonanti sentimenti di buonismo modaiolo, resteranno tali. Mi stia bene.

Ritratto di Gianluca_Pozzoli

Gianluca_Pozzoli

Mer, 04/07/2018 - 17:00

i giudici applicano la legge o la interpretano?

Ritratto di thunder

thunder

Mer, 04/07/2018 - 17:13

elkid,sei de coccio,quello non doveva trovarsi in ITALIA! te ghe capi.grapu.

Ritratto di thunder

thunder

Mer, 04/07/2018 - 17:20

Altra cosa importante!la giustizia va rifatta dalle radici,perche'questi giudici si fa per dire oramai di giuridico non hanno niente,emettono sentenze di opinione.

Divoll

Mer, 04/07/2018 - 18:12

In galera ci dovrebbe andare anche il giudice che aveva liberato questo individuo. Ha il sangue della vittima sulla coscienza.

vince50

Mer, 04/07/2018 - 18:16

Deve(dovrebbe) pagare il giudice se fossimo in un paese civile,e non in mano agli ex 68ini

Marcolux

Mer, 04/07/2018 - 18:38

E' uno dei tanti che ci paga le pensioni, vero Boeri?

ilbelga

Mer, 04/07/2018 - 18:38

ORA METTIAMO IN GALERA IL GIUDICE E SUBITO...

Marcolux

Mer, 04/07/2018 - 18:41

L'Africa si sta ripulendo della feccia, galeotti, delinquenti abituali, stupratori assassini di ogni genere, terroristi islamici veri o potenziali. Il peggio del continente nero vorrebbebro spedirlo in Italia, dove comunisti e preti li accolgono a braccia aperte per guadagnarci miliardi di Euro.

Reip

Mer, 04/07/2018 - 18:48

RESPONSABILITA’ PENALE PER I GIUDICI!

pier1960

Mer, 04/07/2018 - 19:23

una risorsa per la quale essere grati a renzi ed al pampero

ciruzzu

Mer, 04/07/2018 - 19:41

Come 007, con licenza di uccidere

Gianca59

Mer, 04/07/2018 - 19:50

Fin troppo facile usare questa notizia per rispondere a Boeri sui migranti che ci pagano la pensione ..

ciruzzu

Mer, 04/07/2018 - 19:50

Fino a che i danni dei giudici sono pagati dallo stato e non da loro, si andra' sempre peggio

RenatoBozzini

Mer, 04/07/2018 - 19:55

Ormai in Italia dovremo stabilire un confine tra i territori del sud - quelli aggiunti al nord da Garibaldi - poco sopra Roma e tra Piemonte e Lombardia per difendere quello che ancora non è stato distrutto nell'ultima parte d'Italia: quelle residua del Nord, Piemonte escluso per connivenza con PD.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Mer, 04/07/2018 - 20:20

I morti non sono mai parenti di giudici o politici, specialmente di sinistra.

Ritratto di euklid

euklid

Mer, 04/07/2018 - 23:28

In galera il giudice!!!

restinga84

Mer, 04/07/2018 - 23:55

@elkid-14:21 -tunder,ringraziandolo,ha rubato,dalla mia penna,quanto avrei voluto scrivere in risposta al tuo post.Saluti,faccia da spaventapasseri.

nomen-omen

Gio, 05/07/2018 - 00:03

E' forse questo che intendeva Boeri quando diceva che i migranti aiutano i conti dell'INPS ? Possa lo sfortunato anziano riposare in pace...ancora una tragedia che si poteva evitare assicurandosi dell'espulsione tempestiva del delinquente straniero, ormai omicida.

WSINGSING

Gio, 05/07/2018 - 00:04

Perchè non prendere cinquanta del Ghana e rispedirli SUBITO indietro? Sarà la comunità ghanese che poi, eventualmente, regolerà i conti con l'assassino (che nel frattempo sarà libero...)

maurizio50

Gio, 05/07/2018 - 07:26

Chissà perchè chiunque paga per gli errori commessi ad eccezione di una categoria di privilegiati che addirittura vengono ricompensati anche quando commettono follie. Di chi il merito Compagni???????

umberto nordio

Gio, 05/07/2018 - 07:34

Adesso in galera dovrebbe andarci il giudice; per concorso in omicidio.