L'accoglienza dei profughi ci costa due miliardi di euro

Dal 2013 lo Stato ha speso più di due miliardi per accoglierli e dar loro vitto e alloggio: solo nel 2015 prevista una spesa di un milirado e 100 milioni

L'emrgenza profughi e gli sbarchi senza sosta sulle nostre coste continuano a far sentire il loro peso anche sulle casse dello Stato. Nel 2014 l'investimento per gli immigrati ammontava a 825 milioni. Nel 2013 a soli 200 milioni. Nel 2015 invece le stime parlano di un esborso di circa un miliardo e cento milioni. Di fatto il conto è salato: negli ultimi tre anni il governo ha speso 2 miliardi per l'accoglienza dei profughi. Gli immigrati ospiutati in Italia, come ricorda il Tempo, sono circa 80mila. Ma con i nuovi flussi in arroivo e i nuovi sbarchi, il numero dei profughi dovrebbe arrivare presto a quota 90mila entro la fine dell'anno. La spesa media per accogliere un prfugo è di 35 euro al giorno. Soldi che non vanno nelle tasche degli immigrati (ricevono circa 2,5 euro al giorno), ma nelle tasche di chi gestisce le strutture per l'accoglienza.

Di fatto la quota versata per ogni immigrato può variare da un minimo di 35 euro ad un massimo di 45. Moltiplicando 45 euro per gli 80000mila profughi presenti in Italia per 365 giorni si arriva alla cifra di quasi un miliardo e 100 milioni. A questi vanno aggiunte le somme degli anni precedenti e si arriva appunto ad un totale di circa due miliardi. Metà del gettito dell'Imu. Intanto sono stati 719 i migranti tratti in salvo nelle ultime ore in tre diverse operazioni che hanno riguardato due barconi e un gommone coordinate dalla centrale operativa della Guardia Costiera presso il ministero delle Infrastrutture e Trasporti. Su un barcone con 201 persone a bordo, ora in viaggio verso Pozzallo - conferma la Guardia Costiera - è intervenuta la nave Phoenix del Moas (Migrant Offshore Aid Station). Su un altro barcone con 415 persone a bordo sono intervenuti un pattugliatore della Guardia Costiera croata, un pattugliatore della Guardia di Finanza e una nave inglese, tutti e tre inseriti tra gli assetti Triton e ora diretti verso il porto di Augusta. Sul gommone, con 103 persone a bordo, è intervenuta la nave militare tedesca Werra che ha tratto in salvo i migranti. Successivamente, li trasborderà sulla nave norvegese Siem Pilot. Il porto di rientro dovrebbe essere Porto Empedocle.

Commenti
Ritratto di frank60

frank60

Dom, 16/08/2015 - 11:29

"""L'emrgenza profughi e gli sbarchi senza sosta sulle nostre coste continuano a far sentire il loro peso anche sulle casse dello Stato"""Alfano risponde:è SOLO PERCEZIONE!!

titina

Dom, 16/08/2015 - 11:30

e tagliano sulla sanità. ormai paghiamo tutto o crepi.

Marcolux

Dom, 16/08/2015 - 11:31

Fermiamo questa invasione, prima che sia troppo tardi. Fra poco saranno in numero talmente grande che ci modificheranno gli standards di vita, ci condizioneranno per sempre. Diremo addio alla nostra cultura e civiltà, perchè questa orda barbarica non ha niente da perdere e si ribelleranno chiedendo tutto, e noi imbecilli glielo daremo, magari in cambio di un voto comunista alle elezioni. Illusi, poveri illusi, perchè loro sognano un partito islamico che governi in Italia e schiacci i cxxxxxxi italioti.

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Dom, 16/08/2015 - 11:33

GRANO PER TUTTI COMPAGNI! FATEVE SOTTO CHE SE MAGNA! MA LASSATE LA DECIMA PER LA CEI.

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Dom, 16/08/2015 - 11:33

Non ho particolari simpatie per Alfano ma condivido in pieno la sua affermazione secondo cui se non si risolve il problema Libia non si risolve il problema emigranti.

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 16/08/2015 - 11:33

Certo, i soldi per questi li trovano subito. Poi però per pensioni, sanità, treni pendolari, viabilità, scuole il ritornello è il solito : non ci sono soldi. Purtroppo pare che tutto questo al popolo bestia italiano piaccia. Voglio vedere qual'e' il limite di sopportazione......

Ritratto di illuso

illuso

Dom, 16/08/2015 - 11:36

Il fenomeno è esponenziale, i costi aumenteranno a dismisura. Quando questi invasori arrivati e in arrivo chiederanno il ricongiungimento familiare, saranno cavoli amari per le economie europee e italiota in primis. Mi chiedo come facciano a non rendersene conto vescovi e politici cattocomunisti, forse lo sanno fin troppo bene e ci speculano sia politicamente che economicamente. L'enorme quantità di danaro sporco che affluisce nelle casse delle coop rosse e organizzazioni onlus papaline con l'immigrazione clandestina tramutatasi di fatto in invasione legalizzata tappa naso, bocca e occhi agli interessati.

Ritratto di gammasan

gammasan

Dom, 16/08/2015 - 11:37

Secondo me non è quello il peggior costo dell'invasione: quello che è più preoccupante è l'aumento dei crimini di ogni genere che la presenza di queste "risorse" porta con se. E andremo sempre verso il peggio man mano che si accorgeranno meglio di quanto inefficiente sia la nostra giustizia nei confronti di chi non ha nulla da perdere e tanta prepotenza in corpo.

Marcolux

Dom, 16/08/2015 - 11:38

Fermate questo esodo, o per i Paesi governati da imbecilli, come Itali sarà la fine. E' la culla della civiltà e rischia di soccombere sotto l'ondata islamica di stampo medioevale. Milioni di incapaci e parassiti, che non porteranno nessun beneficio. Vengono solo perchè questo è il Paese dei balocchi, dove tutto è dovuto. solo diritti e nessun dovere. Parassiti a vita, alle spalle dei cxxxxxxi che lavorano, sempre più tassati e tartassati. Si rischia la fine della nostra cultura.

Ritratto di -geronimo-

-geronimo-

Dom, 16/08/2015 - 11:48

Appartengo alla categoria degli artigiani, rappresentati da un'associazione ormai venduta a questo stato, con i vertici collusi con la politica e la base ridotta a fare gli esattori fiscali. Di fronte ad un fatturato aumentato rispetto all'anno scorso, mi sento dire: ma devi fatturare di più!! Stà a vedere che le mie tasse servono per mantenere le risorse che dovrebbero garantirci la pensione. Ma sarò ingenuo...

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Dom, 16/08/2015 - 11:49

PAGA SEMPRE IL POPOLO "BUE" ATTRAVERSO IL FAMOSO "BANCOMAT" CHE QUESTO GOVERNO HA SULLA GRANDE MASSA DEL POPOLO POVERO E MEDIO POVERO (LAVORATORI , PENSIONATI E LORO BENI FATTI CON TRIBOLAZIONI E LAVORO) QUESTI DUE MILIARDI CIRCA, LI DETRARREI MAGARI ANCHE A RATE, A TUTTI QUEI POLITICI PRESENTI E PASSATI E GANDI FUNZIONARI DELLA P.A. CHE HANNO SPALANCATO LE PORTE ITALIANE A CHIUNQUE VUOLE ENTRARE.

handy13

Dom, 16/08/2015 - 11:55

...ai politici dell'accoglienza,..vorrei che qualche giornalista facesse questa domandina facile,."...x quanto tempo li manteniamo,.?...un mese.?..sei mesi.?..un anno.?...tre anni.?...10 anni.?.."..quale è il senso, lo scopo,.il futuro..,quale la soluzione?..grazie.

obiettore

Dom, 16/08/2015 - 11:57

Già i baldi giovani non fanno un piffero da mane a sera. Fra trent'anni saranno vecchi con tre decenni di fancazzismo alle spalle. Daremo loro anche la pensione ? Quanti saranno allora ? Mezza Africa, mezzo Pakistan, mezzo Bangladesh, tutti qua ? Questo sarebbe il Bel Paese ? Per loro, sembra di sì.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 16/08/2015 - 11:58

Sarebbero gli Stati Uniti a finanziare il traffico di migranti africani dalla Libia verso l’Italia. Lo afferma l’austriaco InfoDirekt, che dice di averlo appreso da un rapporto interno dello ’Österreichischen Abwehramts (i servizi d’intelligence militari di Vienna): ed InfoDirekt è un periodico notoriamente vicino alle forze armate. ... dovete capire: IL CAOS GLOBALE E' L'OBIETTIVO STRATEGICO della superpotenza declinante. Finché c'è caos, stenta a emergere un mondo diverso, un mondo senza egemonia USA

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Dom, 16/08/2015 - 12:09

Due miliardi di Euro? Sono soldi che il contribuente italiano paga con gioia per i fratelli musulmani africani. Con entusiasmo si reca all'agenzia delle entrate e negli uffici di Equitalia per pagare tasse, sanzioni, more, balzelli e interessi. E appena uscito va a votare PD con entusiasmo. Tutto bene dunque.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 16/08/2015 - 12:11

Pensate con la vostra testa.... non fatevi irretire dal Pensiero Unico che ci vuole trasformati in larve subumane

giacomominella@...

Dom, 16/08/2015 - 12:12

bisogna esser pazzi...una fortuna per questi beduini...quando abbiamo italaini che vivono in miseria tutta colpa del papa e del vaticano....e dei politici senza connotati. orma il mondo e' al rovescio...finira' male..molto male. mi dispiace vedere come la gente sia senza forza per combattere questa febbre che dura e aumenta da hanni.

mutuo

Dom, 16/08/2015 - 12:19

Propongo di eliminare la donazione dell'8 x mille alle religioni e di spostare la raccolta volontaria all'accoglienza. La chiesa cattolica sarà entusiasta del'iniziativa.

summer1

Dom, 16/08/2015 - 12:22

Avete detto bene è un investimento che ci costa 2 miliardi che può non piacere a tutti! Il ritorno qui è per le coop rosse e bianche ma la maggior parte degli Italiani avrebbe preferito che queste tasse fossero state investite in servizi carenti o meglio in diminuzione delle tasse in modo tale da rilanciare produttività e consumi.

Ritratto di Scassa

Scassa

Dom, 16/08/2015 - 13:06

scassa domenica 16 agosto 2015 Se mantenere i clandestini ci costa 2 miliardi di euro,si vede che il paese ha quattrini da buttare ,ergo può anche calare le tasse ,dare più servizi e piangere meno miseria !!! Oppure ,in alternativa,trattare i clandestini come tratta noi ,ma proprio uguale uguale ,stessi doveri e pochi diritti ! Sai che gara di nuoto stile libero ........nel senso inverso ,non credete ???????scassa.

magnum357

Dom, 16/08/2015 - 13:07

Per gli italiani indigenti il budget è invece zero assoluto !!!!!

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Dom, 16/08/2015 - 13:10

L'accoglienza dei profughi ci costa due miliardi di euro OLTRE A TUTTI GLI EFFETTI COLLATERALI.

rossini

Dom, 16/08/2015 - 13:14

Con 2 miliardi di euro (4000 miliardi di vecchie lire) si potrebbero aumentare le pensioni minime o abbassare le tasse o creare decine di migliaia di posti di lavoro per gli Italiani. Quelli che spendono e pagano le tasse in Italia. E invece che facciamo? Gettiamo i nostri soldi nel cesso dandoli a gente che ci odia, che non ce ne sarà mai riconoscente, che ci vuole imporre i suoi costumi e le sue usanze barbare. Si può essere più imbecilli ed autolesionisti di così?

Linucs

Dom, 16/08/2015 - 13:16

Non si tratta di "accoglienza" bensì di invasione voluta da qualcuno che evidentemente ha interesse a riempire l'Europa di arabi e negri. Non è molto difficile da cogliere...

steacanessa

Dom, 16/08/2015 - 13:25

Più della chiesa.

Ritratto di computerinside

computerinside

Dom, 16/08/2015 - 13:26

Non sono profughi sono immigrati clandestini nonchè vigliacchi che abbandnano i loro paesi .Come mai ci sono solo uomini o almeno il 90 % è composto da uomini? Come mai sono sempre giovani? Ovviamente sono solo vigliacchi che fuggono invece di restare e combattere! Tra di loro ci sono sicuramente membri dell'Isis e ci stiamo rovinando con le noste mani.Comunque con due miliardi si potrebbero aiutuìare i milioni di italinai senza lavoro invece che dare pane a questi CLANDESTINI?

Ritratto di AdrianoAG

AdrianoAG

Dom, 16/08/2015 - 13:26

Il problema finanziario per questa maledetta accoglienza non preoccupa più di tanto chi ci sgoverna.All'occorrenza, basta inventare qualcre balzello od aumentare quelli esistenti ed ecco che il problema è superato! Che siano maledetti!!!

molto_deluso

Dom, 16/08/2015 - 13:26

Ho 62 anni e 41,5 anni di contributi VERI versati. Non posso andare in pensione perche' il governo dice che servirebbero 2 miliardi di euro per consentire maggior flessibilita' in uscita ai tanti che come me hanno le stesse caratteristiche contributive. Evidentemente ci sono altre priorita' ... prima vengono loro ...poi veniamo noi...forse!

Ritratto di alejob

alejob

Dom, 16/08/2015 - 13:42

Io mi sto chiedendo, ma non c'è nessuno che chiede a questa gente cosa vengono a fare in Italia o in Europa?. Non pretenderanno di mangiare e bere ed avere case tutto GRATIS?. Questi personaggi devono iniziare a lavorare nei loro paesi e cercare di EVOLVERSI come hanno fatto gli EUROPEI. Hanno la guerra?. Vanno a combattere per difendere il loro territorio, non lasciare a casa genitori, bambini e donne, questi sono dei VIGLIACCHI che non fuggono da guerre ma VOGLIONO VIVERE all'OCCIDENTALE senza LAVORARE. Quale é la causa di questa INVASIONE. La TROPPA TELEVISIONE che MOSTRA nei loro PAESI CHE IN EUROPA SONO TUTTI MILIONARI e come hanno detto in una INTERVISTA in EGITTO (IN ITALIA SI VIVE COME IN PARADISO). Questo è quanto che la CHIESA e la DELINQUENZA di SINISTRA, non RIESCONO a CAPIRE.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 16/08/2015 - 13:47

Gli USA non hanno sbagliato... in Iraq, Libia, Siria hanno DELIBERATAMENTE cercato e ottenuto il Caos. E' il Caos il loro obiettivo strategico. Un mondo nel Caos è un mondo dove possono ritardare il loro declino.

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Dom, 16/08/2015 - 14:15

2 miliardi sono le spese vive immediate ! poi restano in Italia a spese nostre visto che non pagano assistenza sanitaria, tasse, spazzatura, prendono turno nell'assegnazione delle case popolari, hanno sussidi speciali vari che neanche gli Italiani hanno, borse di studio e quant'altro. I miliardi sono tanti di più ed il guaio è che diventano una spesa costante annuale. Vedete mai qualche extracomunitario senza telefonino in mano mentre noi cerchiamo il gestore più economico? E vedete mai una extracomunitaria senza due o tre figli dietro? Mi spiegate di cosa campano questi ? E se questi miliardi fossero destinati ad aumentare le pensioni minime? Le nostre pensioni e gli stpendi vanno ridotti ma i miliardi per i clandestini spuntano a iosa !! Ma quando ci ribelleremo?

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Dom, 16/08/2015 - 14:23

La verità è che tutto il mondo ha capito che siamo un popolo di cxxxxxxi senza identità nazionale, soggiacenti ad una casta di magistrati lontani dalla realtà sociale che domina su una decadente casta di politici senza nerbo, visto che si fa comandare da un venditore di pentole quale è Renzi e, vedi Sicilia, da Governatori di bassa lega che nemmeno il PD rensiano riesce a mandare a casa per meri interessi di poltrone e di politica, visto che il PD in Sicliia perderà alla grande le prossime elezion. E tutti hanno paura di Grillo ! ma vi rendete conto di cosa parliamo ?!?! Il futuro d'Italia dovrebbe essere Grillo ed i suoi onorevoli infermieri, camerieri e volontari vari, gestiti da un blog !!!!!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 16/08/2015 - 14:28

#gammasan "l'aumento dei crimini di ogni genere" Ma nooo! Gli Italiani possono dormire tra sette guanciali! Il ministro all'invasione programmata ci ha appena detto, ieri, che i reati sono diminuiti del 9%.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 16/08/2015 - 14:33

In Ungheria hanno perfettamente compreso la natura distruttiva di questo fenomeno, un fenomeno in ogni rispetto di carattere bellico. I popoli dell'est, ancora non contaminati dall'ideologia politically correct né infrolliti dal finto benessere occidentale consumista, riescono a riconoscere meglio il pericolo. Inoltre, avendo conosciuto la dittatura, vedono meglio di noi il vero volto dell'UE e dei potentati che la dirigono.

luigi.muzzi

Dom, 16/08/2015 - 14:42

tranquilli, nessuna ribellione... tutti ad inveire sulla tastiera e poi... in fila a pagare bellettini e F24

Blueray

Dom, 16/08/2015 - 14:51

E' ora che l'italiano non accetti più di farsi mungere per pagare i clandestini. Come s'è data una stretta su tutto (fisco, imu, pensioni, sanità ecc.) si dia subito una stretta sulle concessioni di asilo, e si esca dal trattato di Dublino, per noi vessatorio, o lo si disconosca in sede europea. Chi l'ha firmato era in stato di ebbrezza alcolica. Io non lo avrei mai firmato, neanche se mi proponevano senatore a vita! Chi mandiamo a firmare queste convenzioni dell'Ue? E non si dica che anche Dublino 1 e 2 sono irreversibili come l'euro perché in Europa vince chi batte il pugno più forte!

meloni.bruno@ya...

Dom, 16/08/2015 - 14:51

Noi settantenni habbiamo fatta grande l'italia,anni settanta quinta potenza economica mondiale,abbiamo sacrificato anni per avere un tetto che i governi avrebbero dovuto come recita la costituzione garantire.Poi sono usciti all'arrembaggio la casta politica inventandosi di farci pagare l'affitto sotto forma di tasse!Oggi nonostante il grande debito publico da loro procurato per mantenere i privileggi,continuano a regalare miliardi ai non aventi diritti,l'importante è che equitalia e agenzia delle entrate inviino bollette a vanvera per sostenerli.

steacanessa

Dom, 16/08/2015 - 14:59

Ho provato a scrivere che ci costano più della chiesa. Cestinato chissà perché!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 16/08/2015 - 15:05

luigi.muzzi ... triste ma vero. In Italia da tempo parole come ONORE, CORAGGIO e PATRIA sono mute ai più.

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Dom, 16/08/2015 - 15:18

Vi consiglio di rifare bene i conti. Senza contare i costi pregressi, per quelli che ci sono già sul territorio nazionale e i costi per i “salvataggi” e prima accoglienza, se dall’inizio dell’anno ne sono arrivati già 250.000 x il costo minimo di 35 euro al giorno x 365 giorni fa 3.193.750.000. Ma visto che non potranno andare in Austria, Svizzera e ora neppure in Francia, quindi resteranno in Italia per chissà quanto tempo (in base a quanto si è verificato in passato di certo per oltre un anno)), la cifra e puramente indicativa e suscettibile di forte lievitazione. Beh, questa grande e irrinunciabile risorsa, se si continua così, non vi è alcun dubbio ci porterà al lastrico , con conseguenti effetti traumatici che solo la becera cecità impedisce di vedere.

eolo121

Dom, 16/08/2015 - 15:29

coop rosse e coop bianche... quando finiranno i soldi? ci sarà presto una tassa proclandestini ...

eolo121

Dom, 16/08/2015 - 15:31

bravo eaglerider condivido in pieno

settemillo

Dom, 16/08/2015 - 15:43

NIENTE paura ! PAGA PANTALONE !

venco

Dom, 16/08/2015 - 15:49

Questi che appena sbarcati fanno il segno di vittoria non sono profughi.

venco

Dom, 16/08/2015 - 15:51

Questi che fanno il segno di vittoria quando sbarcati non sono profughi.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 16/08/2015 - 16:12

Caro SNIPER 1 giorno e 21 ore fa(nell'art. ne sbarcano mille al giorno) la seconda parte della mia risposta non è stata pubblicata. Una volta caricati su un traghetto tutti quelli che non hanno diritto all'asilo (e bisognerebbe stabilire prima con precisione quali sono i paesi dai quali provenire per aver diritto)vengono riportati in Libia. Quale Libia?? Quella il cui governo (di Bengasi) è l'unico riconosciuto e con il quale si potrebbero fare degli accordi (anche militari se necessario) per poterli SBARCARE da dove poi (come ci sono arrivati) se ne tornerebbero al proprio paese. Tempo qualche mese e arriverebbero solo il 10% di quelli che ne stanno arrivando. Quindi ricapitolando RISPOSTA DATA e SCOMMESSA PERSA!!! Saludos dal Nicaragua FELIX

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Dom, 16/08/2015 - 16:18

Ci costa di più il pretismo o l'invasore risorsa che ci pagherà le pensioni ?? Pensò che in questa gara il pretismo vinca ancora con parecchie incollature.Noto che le risorse si stanno evolvendo,imitando in un certo senso il pretismo che nonostante pantalone lo mantenga nel lusso e con ogni confort egli non fa che criticate,intromettersi,tramare e a volte sputargli in faccia, la risorsa (sempre mantenuta da noi)non è ancora arrivata a questo livello eccelso ma impara velocemente facendo passi da gigante,si lamenta di questo e quello,il cibo non è di suo gusto,non c'è il Wi-Fi,un po troppo lontani dal centro ecc..ecc..si evolverà, amplierà, ma a quel livello non arriverà mai

timoty martin

Dom, 16/08/2015 - 16:22

E due miliardi agli Italiani in serie difficoltà chi li darà? Gli attuali governanti sono cieci, irresponsabili e incapaci di gestire i nostri risparmi. Al governo si rendono conto dell'aumento di furti, scippi e scassi?

Ilgenerale

Dom, 16/08/2015 - 16:25

I DANNI CHE QUESTA TEPPA PROVOCHERA' AI COSTUMI, ALLE TRADIZIONI, ALLA CULTURA DEL NOSTRO PAESE SARANNO ANCHE PEGGIORI DEI DANNI ECONOMICI! 3000 ANNI DI STORIA RISCHIANO DI SCOMPARIRE PER SEMPRE!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Dom, 16/08/2015 - 16:34

Gli extracomunitari ci fanno guadagnare 2 miliardi l'anno. Denaro dato dalla comunità europea

vince50_19

Dom, 16/08/2015 - 16:36

Le tasse caleranno.. E la crescita del Pil? Uno 0,2 è una misera fluttuazione! Intanto i nostri (italici) poveri (circa 8,7 milioni fra assoluti e sulla soglia della povertà) sentitamente ringraziano questi governanti bugiardi e double face, piegati a logiche perverse, dettate da certi potentati ed oligarchie d'oltre Atlantico. Quando arriverà il momento del voto illudono questa categoria con qualche spicciolo, per poi rimetterla nel dimenticatoio non appena ottenuto il risultato elettorale sperato (e riprendersi quanto dato in precedenza).

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 16/08/2015 - 17:02

Rieccolo che spunta a scrivere la sua LUIGINOPISOSTUPIDATA. L'Europa ci da i soldi per i soli riconosciuti aver diritto di asilo, che come tutti ormai (meno il Piso) sanno sono il 10% di quelli che SBARCANO!!! L'altro 90% che continuiamo a tenere nei centri di accoglienza varii, sta li a NOSTRE spese, perche SOLO NOI abbiamo la TURCO/NAPOLITANO, che gli permette di fare RICORSO fino al terzo grado standosene in Italia a farsi MANTENERE DA NOI (non dall'Europa) Se stavi zitto Ti evitavi l'ennesimo TAPIRO!!! Saludos dal Nicaragua FELIX PS Hai letto l'articolo di ieri sullo SFRUTTAMENTO degli EXTRACOMUNITARI in Puglia???

Happy1937

Dom, 16/08/2015 - 17:05

Scaliamoli dall'8xmille che versiamo alla Chiesa Cattolica.

Ritratto di tifososenzaopinioni

tifososenzaopinioni

Dom, 16/08/2015 - 17:22

Forza Lega forza Salvini siamo sempre più cretini.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 16/08/2015 - 17:40

vabbè ma voi siete democratici bravi.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 16/08/2015 - 17:40

E MOLTO IMBECILLI..

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 16/08/2015 - 17:41

STRANO NELLE GUERRE SONO RIMASTI DONNE E BAMBINI?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 16/08/2015 - 17:43

INUTILE CHE SCRIVETE, PAGATE E STATE ZITTI CON LE PAROLE NON SI CAMBIA NIENTE CON IL VOTO SI, PIù SCRIVETE E PIù DIMOSTRATE DI ESSERE DEGLI IMBECILLI ALLA MERCè DEL VOSTRO AMATO PD.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 16/08/2015 - 17:44

INUTILE CHE SCRIVETE, PAGATE E STATE ZITTI CON LE PAROLE NON SI CAMBIA NIENTE CON IL VOTO SI, PIù SCRIVETE E PIù DIMOSTRATE DI ESSERE DEGLI IMBECILLI ALLA MERCè DEL VOSTRO AMATO PD...

Ritratto di gianky53

gianky53

Dom, 16/08/2015 - 17:47

Due miliardi di euro RUBATI agli italiani senza reddito.

leo_polemico

Dom, 16/08/2015 - 17:47

Se la matematica non è un'opinione, forse perchè sono diversamente giovane, la cifra citata è decisamente bassa. Tanto per cominciare qual'è la "fonte" del numero dei soli 80 mila profughi presenti in Italia, citato nell'articolo, quando lo scorso anno ne sono sbarcati circa il doppio? E tutte le altre spese, sia relative al personale militare e no, diretto ed indiretto, che quelle relative ai mezzi e le navi militari e no, e all'assistenza sanitaria per i clandestini sbarcati dove le mettiamo? Chi le paga? A fornire i dati è stato qualcuno che ha interesse a far figurare che i numeri della spesa siano piccoli? "mi faccia il piacere" direbbe Totò

primair

Dom, 16/08/2015 - 17:52

E UN INVASIONE !! GRAZIE AI COMUNISTI DI MEXXA SPARIRA CULTURA ITALIANA ! RENZI, SBOLDRINA ,ALF ANO,FATE SCHIFO! L ÍTALIA PUO FARE A MENO DI EU ,ONU, BUFFONI E LADRI

Relo

Dom, 16/08/2015 - 17:58

... e il pisellino di luigi si alzò(?) per emettere la consueta sentenza: "il denaro ce lo dà l'Europa". A me risulta invece che sia l'Italia a versare annualmente fior di miliardi all'Europa.

aldoroma

Dom, 16/08/2015 - 18:03

mentre a me hanno dato il SIMPATICO BONUS MENO LE TASSE UNA MISERIA. PORCI

Anonimo (non verificato)

chiara 2

Dom, 16/08/2015 - 18:20

CIOMPI..che grande statista! Non ti sei mai chiesto come mai i Sauditi non se li accollano loro i tuoi finti profughi, visto che sono loro fratelli e visto che di soldi mi pare ne abbiano decisamente di più degli italiani? Forse ma forse c'entrano degli accordi occulti per LASCIARE INVADERE l'Italia e distruggerla economicamente e socialmente per i prossimi 50 anni?? No ma non ragioniamo mai con la nostra testa, può fare male....

Ritratto di gianky53

gianky53

Dom, 16/08/2015 - 18:26

SECONDO INVIO!!! Due miliardi di euro RUBATI agli italiani senza lavoro.

chiara 2

Dom, 16/08/2015 - 18:29

Vince50..esattamente. Il problema è questo: perchè gli italioti continuino a fregarsene di tutto è assurdo ed inconcepibile davvero! Ma l'importante è che il Milano vinca la Champion (??!!!!)

chiara 2

Dom, 16/08/2015 - 18:29

milan non milano ovviamente

Ducale

Dom, 16/08/2015 - 19:06

Palese il disegno, aumento della popolazione e del consumo in Europa, abbassamento del costo della manodopera e destabilizzazione: vincono neoliberismo e US. Da capire se le leadership progressiste siano strumenti di questo progetto o involontariamente funzionali, trainate dalla propria visione della società.

Ritratto di giangol

giangol

Dom, 16/08/2015 - 19:12

così imparate.strozzati da tasse, soprusi e discriminazioni in favore degli africani clandestini!i negozi devono fallire, ditte chiudere, licenziamenti, niente pensioni anche se hai lavorato per 100 anni. la priorità sono gli africani.italiani dovete schiattare ajajjaja

Linucs

Dom, 16/08/2015 - 19:16

L'Europa trasformata in fogna.

Nonmimandanessuno

Dom, 16/08/2015 - 19:30

Costa, ma solo a coloro che non incassano o rubano, costoro ci "guadagnano".

Ritratto di padania

padania

Dom, 16/08/2015 - 19:31

Cameron e Sarkozy: aprire le frontiere ai Profughi ai Rifugiati ai Sopravvissuti alle nostre guerre uguale al suicidio delle nostre nazioni - daremo più risorse alle cooperative itaGliane con una raccomandazione: A R R A N G I A T E V I

acam

Dom, 16/08/2015 - 19:45

Ulrico Dom, 16/08/2015 - 15:18 premesso che non ce li vglio ma i conti li ridevi fare te, 250 mila vale per tuttaq europa, per l? italia l'0ultimo dato da me conosciuto erano ciorca 65 mila da gennaio a 35 euro al giorno per 365, cosa che non puo essere perché qui ne costano circa 300€ al giorno tra annessi e connessi perché vengono anche sorvegliati... che non inquinino l'ambiente, poi fate un po' voi tanto andando cosi presto soccomberete...

Marcolux

Dom, 16/08/2015 - 19:58

Due miliardi? Una cifra spaventosa! Lo credo bene che comunisti e Chiesa si danno da fare per farne venire ancora! Più ne arrivano e più imbottano soldi sporchi. Piatto ricco mi ci ficco! ...il motto dei comunisti chic e della nuova Chiesa comunista.

Ritratto di cacotre

cacotre

Dom, 16/08/2015 - 20:07

avete sentito? gli assassini dei cogniugi della pizzeria sono due pakistani anche loro pizzaioli!!! qui ci vuole una RAPPRESAGLIA!!

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Dom, 16/08/2015 - 20:20

Idiozia pura.

killkoms

Dom, 16/08/2015 - 20:24

e io pago!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 16/08/2015 - 20:30

luigipiso forse hai un po' di confusione nel cervello ma tenendo conto dal luogo di provenienza non mi stupisce affatto.Comunque bravo a fare i conti,quindi più ne andiamo a "salvare" e più ci guadagnamo.Non ci avevo mai pensato prima.!!!!!!

Ritratto di SAXO

SAXO

Dom, 16/08/2015 - 20:49

Il caos rientra perfettamente nei piani della confraternita mafiosa lobbysta internazionale, i governi occidentali e in maniera specifica quelli eurofariseocratici non possono dire di no ai piani segreti degli eletti illuminati.L EUROPA deve trasformarsi in una e vera propria colonia nordamericana,nuove razze ibride piu malleabili,presto sostituiranno in tutto la razza europea,dal lavoro come manovalanza economica e redditizia e persino come potenziali soldati che formeranno un esercito pronto a morire in nome dei nuovi leaders mondiali per un certificato o passaporto che attesti la nuona nazionalita di appartenenza al regime globalista.

mistero4228

Dom, 16/08/2015 - 21:11

Credo che la stima di quanto costano i clandestini ai contribuenti italiani sia stata fatta per difetto e non per eccesso. Se si considerano i costi di: navi, elicotteri, carburante, uomini della marina, della polizia, delle persone impiegate in generale, allestimento delle strutture ricettive, pasti, consumi di corrente elettrica e acqua, scarpe e vestiti, retta giornaliera di 2,5€ a ognuno, cellulari con internet, saponi, dentifrici e carta igienica, spese sanitarie, casse e sepolture per chi è affogato, probabilmente i 2 miliardi di euro si superano di gran lunga. Renzi che passa le notti a pensare a come rendere più difficile la vita agli italiani, tra aumento delle tasse, tagli alla sanità e alle pensioni, potrebbe applicare la spending review sui costi dei clandestini, piuttosto incisivi sui conti dello stato e delle famiglie italiane in seria difficoltà economica.

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Dom, 16/08/2015 - 21:36

RISORSE A CARO PREZZO!

gillette

Dom, 16/08/2015 - 22:51

I calcoli fatti sono veri ma errati allo stesso tempo. Questi sono quelli relativi all'accoglienza. A quelli bisogna aggiungere tutti quelli nascosti... la sanità per esempio, i trasporti, le spese delle pratiche di riconoscimento, le donne sole costano sino a 80€ giornaliero mentre i bambini arrivano sino a 120 !! Pediatri, medici, psicologi... intorno a questa immigrazione ruotano spese incalcolabili per lo stato...

little hawks

Dom, 16/08/2015 - 22:56

Prima di approvare incondizionatamente questo mare di soldi spesi, in piccola parte per aiutare gli invasori, ed in gran parte per arricchire gli "operatori della solidarietà", vi invito a leggere il Corano per capire chi stiamo salvando a nostre danno.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 16/08/2015 - 23:42

Ora che sappiamo come sperperano i nostri soldi a favore degli stranieri clandestini, gli abusivi messi al governo dal comunista ex capo di stato, CI FACCIANO SAPERE QUANTO SPENDONO QUESTI STOLTI PER I BISOGNOSI ITALIANI.

gesmund@

Lun, 17/08/2015 - 09:13

E' paragonabile alla migrazione pacifica dei Goti nel quarto secolo: i romani diedero loro il permesso di attraversare il Danubio credendo di poterli tenere sotto controllo e sfruttare. Poi si sa come andò a finire.

cameo44

Lun, 17/08/2015 - 09:35

Perchè i nostri politici sono tanto bravi a trovare i miliardi per gli immigrati e non lo sono per trovarli per i tanti poveri di casa nostra qualche cxxxxxo non ci venga a dire che è l'Europa a pagare poichè la Europa riceve dall'Italia molto di più di quello che ci dà da tutti gli scandali emerge che cè chi fa affari d'oro con questa accoglienza

Giacinto49

Lun, 17/08/2015 - 10:23

Siamo nel mezzo di un terremoto economico e sociale che andrebbe affrontato con ben altri rappresentanti politici. Comunque, nonostante, crisi economica e riduzione ad un quarto dei fatturati, i contributi fissi Inps (scad. 20/8) continuano ad aumentare.

Giorgio Rubiu

Lun, 17/08/2015 - 11:04

@@gesmund-L'errore madornale dell'Impero Romano di lasciare arrivare Goti (Ostrogoti, Visigoti e Vandali) fu dovuto al falso senso di sicurezza e "grandeur" e all'indebolimento dell'Impero stesso più interessato a coltivare i propri vizi e la propria corruzione che all'invasione stessa di cui ha avuto sentore troppo tardi.Sembra che stia accadendo la stessa cosa e,come gli struzzi,i nostri governanti affondano la testa nella sabbia per non vedere il pericolo.Chissà se si rendono conto che così mostrano il sedere a tutti?

Tuthankamon

Lun, 17/08/2015 - 11:06

Uno dei TANTI motivi per bloccare gli arrivi in modo drastico, scoraggiare le partenze all'origine senza esitazione e rimpatriare immediatamente. Purtroppo la sinistra deve ripianare i suoi buchi di bilancio!!! Basta questa cifra (ed è vicina alla realtà) per chiedersi e chiedere quanti ne dobbiamo prendere e per quanto tempo ancora. I fondi sono un altro LIMITE FISICO che non permette di continuare ad "andare a prendere" (NON a soccorrere come dicono) tutti questi clandestini.

Tuthankamon

Lun, 17/08/2015 - 11:07

PERCEZIONE i miei ... stivali! Che ixxxxxxxe!