Lampedusa, Ue: orrore per quelle immagini. Possibili stop aiuti all'Italia

La Commissione Ue minaccia di aprire una procedura di infrazione contro l’Italia. Rimossi i vertici della coop che gestisce il centro per migranti

L'Europa striglia duramente l'Italia per il filmato che ritrae un gruppo di persone ospitate nel centro di accoglienza di Lampedusa, in fila per essere sottoposte alla disinfezione contro la scabbia. Le immagini molto dure trasmesse dal Tg2 hanno innescato una durissima polemica: politici e associazioni per i diritti umani hanno paragonato il trattamento riservato ai migranti a quello usato nei campi di concentramento. Anche se il responsabile della Cooperativa che gestisce il centro, Cono Galipò, in un'intervista al Corriere ha precisato che "non è un lager" e che "vengono seguiti rigidamente tutti i protocolli previsti per la tutela della salute". Quanto al trattamento medico, praticato all'aperto, Galipò ha precisato che se fosse stato spruzzato il "benzoato" nei bagni (sedici quelli a disposizione), vi sarebbero stati dei gravi rischi per tutti i migranti, con la necessità di bloccare tutti i servizi igienici. Insomma, la situazione - anche se poco piacevole - non è esattamente com'è stata dipinta, anche se, a pensarci bene, per evitare le polemiche sarebbe stato sufficiente garantire un minimo di privacy alle persone sottoposte al trattamento, evitando di farle spogliare nude davanti a tutti. Intanto il governo ha fatto quadrato: Letta si è detto choccato, promettendo un'indagine approfondita. Alfano ha ribadito che chi ha sbagliato pagherà. "Il trattamento che noi stavamo facendo - ha chiarito ancora Galipò - previsto da un protocollo, stava durando da un’ora e mezza e a un certo punto alcuni immigrati si sono spazientiti, si sono spogliati e hanno chiaramente inscenato quanto si vede". E insiste: "Il tutto va contestualizzato. Abbiamo avuto tre sbarchi in cui il sospetto di scabbia era molto alto e normalmente quando i casi sono pochi i trattamenti si fanno in infermeria, ma quando sono 104 ci vogliono dei locali disponibili".

L'Europa minaccia sanzioni

"Le immagini che abbiamo visto dal centro di detenzione di Lampedusa sono spaventose e inaccettabili. Ci metteremo in contatto con le autorità italiane per chiedere maggiori informazioni su questi eventi e chiediamo loro di fare piena luce su quanto accaduto". Lo ha detto il commissario Ue agli Affari interni, Cecilia Malmstrom. Il commissario Ue ha spiegato che "abbiamo già iniziato le indagini sulle condizioni deplorevoli in molti centri di detenzione italiani, tra cui Lampedusa, e non esiteremo ad avviare una procedura di infrazione per assicurarsi che le norme e gli obblighi dell’Ue siano pienamente rispettati". Malmstrom ha infine avvertito che "la nostra assistenza e sostegno alle autorità italiane nella gestione dei flussi migratori può essere proseguita solo se il Paese garantisce umana e condizioni di accoglienza dignitose per i migranti, richiedenti asilo e rifugiati".

Governo compatto

Per il ministro della Giustizia Anna Maria Cancellieri è necessaria un’inchiesta su quando accade a Lampedusa. "Le immagini fanno stare male", ha sottolineato il ministro. "Le immagini di Lampedusa fanno stare male - ha detto Cancellieri a Radio 24 - perché il problema delle disinfezioni esiste, so che Letta ha chiesto un'inchiesta. Può darsi che le immagini distorcano la realtà. Bisogna vedere tutta la procedura cosa comporta, prima di giudicare va fatta un'inchiesta, però le immagini fanno stare male impressione". E il ministro della Salute, Neatrice Lorenzin, sottolinea che "le procedure non prevedono persone nude in un capannone e irrorate con un disinfettante".

Lega Nord contro la Ue

"Adesso basta coi 'poveri migranti' di Lampedusa. Nessuno li ha invitati, se si trovano male che tornino a casa loro. E l’Europa, e i ben pensanti, non rompano le palle". Così il segretario federale della Lega Nord, Matteo Salvini, commenta su Facebook le parole del commissario Ue agli Affari interni, Cecilia Malmostrom, che ha espresso "una seria preoccupazione" per le recenti immagini relative alle condizioni degli immigrati nel centro di accoglienza dell’isola.

Rimossi i dirigenti Coop

Legacoop Sicilia ha dato indicazione ai soci di "Lampedusa Accoglienza", la coop che gestisce il centro per migranti, "di rimuovere e rinnovare il management attuale e di avviare immediatamente una migliore organizzazione con altre professionalità". La decisione dopo il video del Tg2 sul trattamento riservato ai migranti.

Commenti

linoalo1

Mer, 18/12/2013 - 11:58

Chissà che finalmente venga impedito all'Italia di accogliere gli immigrati che arrivano dal mare!Lino.

viento2

Mer, 18/12/2013 - 12:08

ma questi paraculi UE perchè non se li prendono loro appena che arrivano a Lampedusa fa ancora caldo di quale orrore parlano mica li hanno messi nudi x sfizio e x disinfettarli o ci dobbiamo pure prendere la rogna oltre a loro

elalca

Mer, 18/12/2013 - 12:20

ma che vadano all'inferno. gli italiani come al solito sono cornuti e mazziati e il tutto per una doccia contro la scabbia. invece di fare tutto questo casino perchè non si prende quel demente che ha filmato e lo manda in libia, magari a calci nel culo. stia la a fare il filmati e poi vediamo cosa succede se li mette in rete. cretino

killkoms

Mer, 18/12/2013 - 12:24

era la scusa che volevano!ora cacciamo quelli del tg 2!o in alternativa risparmiamo sospendendo l'inutile operazione mare(non più)nostrum!

ctnonno

Mer, 18/12/2013 - 12:25

E' la volta buona che ci cacciano dall'EU???? Evvai !!!!!!

billibix

Mer, 18/12/2013 - 12:27

Ma la scabbia con cosa la si può debellare? E poi perchè non li spediscono direttamente alla zoccola tedesca così li lava lei di persona!

killkoms

Mer, 18/12/2013 - 12:27

ai tempi della leva,fino ad un paio di decenni fà,era prassi normale che"per fare prima",i coscritti sfilassero nudi nei distretti militari per la visita medica!ci si indigna solo per i clandestini?

ctnonno

Mer, 18/12/2013 - 12:31

oppure costruiamo delle piattaforme °offshore°.... pagate dalla EU si intende, dove li spulciamo... scabbiamo...svermiamo ecc ecc

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 18/12/2013 - 12:35

killkoms tu diventerai furbo quando le pietre non andranno più a fondo.

Ritratto di hellmanta

hellmanta

Mer, 18/12/2013 - 12:41

La prossima volta la doccia facciamogliela fare al coperto. Consiglio stanze chiuse ermeticamente, dove inalare senza problemi abbondante Zyklon B

Raoul Pontalti

Mer, 18/12/2013 - 12:41

Soliti bananas: anziché considerare i fatti in sé, ponendo le conseguenti valutazioni e auspicando gli opportuni rimedi contemplanti anche adeguate sanzioni a certi (ir)responsabili, si strilla contro lo straniero, sempre perfido e pertanto moralmente inferiore a noi. Si giunge così non solo a giustificare ma anche ad esaltare ogni imbecillata, ponendo addirittura certi atti di castroneria come fulgidi esempi per la Nazione, si tratti di incasinamenti nella disinfestazione di immigrati come in questo caso o di scappellamenti nell'individuazione di pirati con conseguente morte di due padri di famiglia come nel caso dei marò. Peggio delle donne i bananas: quelle si innamorano di tutto ciò che frivolo, fatuo e futile, questi si esaltano al cospetto di qualsiasi smarronata con targa italica ai danni di stranieri.

NoOneUser

Mer, 18/12/2013 - 12:42

ah la ue si indigna pure...e gli Italiani che muoiono di fame?? Nessuno indignato da Bruxelles? FARABUTTI. Prendeteveli voi sti criminali allora. Tutti culattoni con il culo degli altri eh?

DIAPASON

Mer, 18/12/2013 - 12:42

Da buona maestra di vita qual'e'la storia, si puo' credere che tra non molto qualcuno dovra'fare la parte del cattivo suo malgrado. Non si vedono alternative credibili per riportare la logica in primo piano.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 18/12/2013 - 12:44

prendetevi voi quella feccia.

ClaudioB

Mer, 18/12/2013 - 12:46

Che sepolcri imbiancati i politici. Nel momento dell'emergenza erano tutti a Lampedusa per osservare e commentare e farsi vedere in TV. Poi passato il momento critico se ne sono tutti tornati a Roma e chi s'è visto s'è visto, lasciando gli isolani a cavarsela da soli. Ma tutta sta gente che dorme sui materassi all'aperto come deve essere trattata? Forse che in Italia non esistono più le tende per fronteggiare simili situazioni? Bah! E' la solita manfrina all'italiana, costerebbe MOLTO meno riaccompagnare a casa loro i migranti con semplici voli charter, e poi COSTRINGERE i loro governi ANCHE CON LA FORZA ad adottare politiche per la salvaguardia dei popoli.

clamajo

Mer, 18/12/2013 - 12:46

Tanto per non smentire il fatto che appena può, la cosiddetta unione europea ci riserva dei bei calci nel sedere...certamente non alla Spagna che prendeva a fucilate queste persone...contiamo come il 2 di picche e non abbiamo nessuno che fa la voce grossa. Certo niente si muove da quelle parti per aiutare l' Italia per far fronte all' emergenza, solo chiacchiere e qualche aiutino...Europa di ipocriti...

aitanhouse

Mer, 18/12/2013 - 12:47

a questo punto c'è da chiedersi chi rompe più i coglioni: questi poveracci che sbarcano infestati da parassiti e malattie o la commissaria europea che continua a rompere con le solite minacce?senza ombra di dubbio : la commissaria del c..... invece di sprecare fiato, venga con tanti soldini e tanti volontari a risciacquare .....i........clandestini.

killkoms

Mer, 18/12/2013 - 12:49

@francotrier,ricordati che già 2 volte la"krante germania"è stata ridotta all'impotenza!e se non c'è 2 senza 3..!la"fortuna"della germania(e del giappone)dopo la 2^ guerra mondiale,fù l'avanzata del comunismo nell'est europa ed in cina,argomenti che indussero gli Usa a non fare tabula rasa di quei paesi!hai mai sentito parlare del"piano morghentau"?o del disinteressato parere di stalin,a guerra finita) sui tedeschi?"uccidiamoli tutti"(i tedeschi!),disse il baffone che per i comunisti era un grande statista!

Ritratto di bobirons

bobirons

Mer, 18/12/2013 - 12:53

Mettono mille persone dove ce ne stanno duecento. Provassero a limitare l'arrivo continuo ed incontrollato, forse l'affollamento sarebbe minore, questa è la vera indegnità. Lo sbaglio vero è di chi vuole aprirsi a tutti, sempre, indistintamente, senza regole.

max.cerri.79

Mer, 18/12/2013 - 12:54

Ahahahahhaha altre sanzioni.... beeee beeee beeee

swiller

Mer, 18/12/2013 - 12:54

Rispediteli tutti a casa loro compresi albanesi rumeni e rom sono solo dei ladri.

moshe

Mer, 18/12/2013 - 12:55

Blocco navale SUBITO !!!!! e tutti i clandestini che ci hanno invaso spediamoli negli altri paesi europei, così avranno modo di essere trattati meglio (FORSE). Se non usciamo dalla schifosissima ue diventeremo schiavi della germania e dei clandestini.

moshe

Mer, 18/12/2013 - 12:57

E naturalmente questo governo di m.... accetterà i diktat della ue. Ipocriti schifosi.

uggla2011

Mer, 18/12/2013 - 13:02

Come al solito polemiche sul nulla.Dovevano lasciare che si tenessero la scabbia?La Boldrini sa che cosa é la scabbia?Mi correggo:la Boldrini sa qualche cosa?Anzi ritiro tutto perché é un soggetto su cui non merita sprecare parole.Anche io ritengo che l'Italia sia un Paese indegno,per tante ragioni.Ad esempio perché lei é Presidente della Camera.Per quanto riguarda la Malmstrom,a parte il fatto che il raglio d'asino non va in cielo,se qualcuno conosce qualche svedese gli chieda che cosa pensano lassù della suddetta.Ad ogni modo siamo nella grande Europa,siamo tutti fratelli.Quindi di questa gente se ne facciano carico tutti.Altrimenti niente Europa,ognuno per se e Dio per tutti.

NON RASSEGNATO

Mer, 18/12/2013 - 13:07

Mandateli alla Ue senza disinfestarli, a impestare gli strapagati burocrati.

Ritratto di Zio Gianni

Zio Gianni

Mer, 18/12/2013 - 13:09

***Che politici indegni e ribrezzanti ci governano. Giuda, in confronto ai rossi delle prebende, è stato un Vero Santo. D'altronde questa marmaglia viaggia con la linea kommunistoide per abbeverare gli idioti repressi e sottomessi. Altro che merda e letame come ha dichiarato quel loro kompagno.*

NON RASSEGNATO

Mer, 18/12/2013 - 13:09

Se lo stop agli aiuti servisse a non andarceli più a prendere, toglieteli da oggi.

DrDestino

Mer, 18/12/2013 - 13:10

La EU ha ragione da vendere, dato che manda ogni anno all Italia oltre duecento milioni di euro per la prima assistenza dei migranti. Conti alla mano fan circa 10.000 a migrante: direi che ci son soldi per costruire cose più decenti di capannoni. Chi si intasca la differenza?

NoOneUser

Mer, 18/12/2013 - 13:13

Sul sito del Corriere se scrivi 1 parolaccia va bene ma appena fai un commento sulle condizioni in cui versano gli Italiani TI CENSURANO. Giornalisti e Politicanti bisogna eliminarvi come si faceva 1 volta con i traditori.

elalca

Mer, 18/12/2013 - 13:14

#Raoulpontalti: questa mattina ci siamo dimenticati di prendere il pastiglione, nevvero, trinariciuto? su da bravo, cerchi un bravo veterinario e si faccia vedere. pagliaccio

Massimo Bocci

Mer, 18/12/2013 - 13:17

Aiuti???? UE quali??? Quelli di farci INVADERE PRIMA!!!! l'EUTANASIA RAPIDA DEGLI ITALIANI!!! (di cui scabbia era uno strumento essenziale), certo se ci beccavamo anche la scabbia,avremmo accorciato il processo del ricambio,impostoci UE,come per le zucchine (e l'agonia degli Italiani!!Veri) e il progettino (di sterminio degli Italiani) COATTO UE-EURO, sarebbe stata più veloce, una delle famose riforme BCE, la liquazione degli Italiani veri, con l'equazione matematica = "più Italiani schiantano meno problemi in UE hanno per sostituirci", di cui sono essenziali le variabili di flusso!!!! Scabbia, Colera,l'HIV,Malaria,ecc.ecc. per la programmatrice UE è come utilizzare la bomba ai Neuroni (senza effetti collaterali UE-EURO), schiantano solo inutili Italiani, pizza e mandolino.

tormalinaner

Mer, 18/12/2013 - 13:29

Benissimo! Se si lamentano della nostra assistenza mandiamo tutti i clandestini in Germania dato che sono migliori di noi certamente li tratteranno meglio. FATELO SUBITO!!

piedilucy

Mer, 18/12/2013 - 13:35

moshe la penso come lei rimandateli a casa in massa e unitevi rumeni, albanesi, rom e tutta la feccia strana che è sbarcata in questi anni in italia...e per ultimo usciamo dall'ue in quanto alla cretina che minaccia di toglierci gli aiuti basta che appena sbarcano in italia si mettano sui treni(che poi verranno usati solo per loro) cosi come sono e smistati in europa compresi quelli che purtroppo già abbiamo

Ritratto di illuso

illuso

Mer, 18/12/2013 - 13:39

Sinceramente non capisco dove stia il problema...Arrivano a centinaia, una settimana fa ne sono arrivati 1200 in un sol giorno,lavarli e disinfettarli nel più breve tempo possibile è il minimo che si deve fare. Stamattina ho visto per TV che la nostra gloriosa marina militare che sta difendendo l'itaglietta dall'invasione islamica ha preso prigionieri in mare oltre 6000 fuorilegge.

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 18/12/2013 - 13:42

Sai che paura le minacce della Malmstrom...solo un governo come quello attuale può accettare quelle minaccie, è una Europa di m...a, non hanno mai fatto un kazzo per l'invasione di clandestini a cui l'Italia è sottoposta. Questa cialtrona minaccia... invece di minacciare sanzioni torni sulla terra, le sanzioni le doveva fare già da tempo verso quei stati europei, la totalità, che non hanno mai collaborato per risolvere il problema. Questa buffona sinistra faccia l'unica cosa possibile in questa Europa di m...a, sistemi il parassitismo immigratorio in tutti gli stati europei. QUESTA CIALTRONA ALZA LA VOCE E MINACCIA, COSCIENTE CHE IN ITALIA C'E' UNA VACCATA DI GOVERNO DI SINISTRA

piedilucy

Mer, 18/12/2013 - 13:44

ORRORE? orrore sono gli italiani che dormono in macchina perchè hanno perso tutto...orrore sono i vecchi che cercano nell'immondizia...orrore è quel disabile che è morto assiserato perchè non aveva i soldi per il riscaldamento...orrore sono le continue rapine perpetrate dai poveri migranti...togliete gli aiuti PERFETTO MA VI PRENDETE ANCHE LA FECCIA CHE ARRIVA E ANCHE QUELLA GIA INSEDIATA IN ITALIA

NON RASSEGNATO

Mer, 18/12/2013 - 13:56

Al Sig. Destino: quest'anno ne sono arrivati oltre 50.000, che, conti alla mano, fa 4000 pro capite.. Sicuramente sarà stato di più solo per andarceli a prendere, non parliamo poi di mantenerli.Una operazione fallimentare che contribuisce a mandarci in bancarotta.

External

Mer, 18/12/2013 - 13:56

Pontalto, pontalto, i Marò se non li tiri in ballo almeno tre volte al giorno prima o dopo i pasti, non sei contento. Sei pedante, sei molto pedante, sarà per questo che ogni volta che prendi la parola o scrivi un commento partono le salve di sbuffi e sbadigli.

steacanessa

Mer, 18/12/2013 - 14:01

Ma i clandestini se li prendono loro? O no!

Holmert

Mer, 18/12/2013 - 14:01

Trattare così quelle persone non è da paese civile, però quelle erano persone che andavano "scabbiate". Riuscite a capire ciò, imbecilli. "Scabbiate" e tenute in isolamento e disinfestato il centro con la formalina. Non era un procedimento a persone normali e sane da far gridare allo scandalo. Questo lo capite babbei? Ed era l'unico modo considerata la location. Ora che ne pensate del metodo congolese riguardo i nostri connazionali? E' razzismo quello o solo il nostro lo è, imbecilli rossi?

berserker2

Mer, 18/12/2013 - 14:04

Non capisco il senso dell'articolo.....a malta, grecia, bulgaria, cipro (per non parlare di come vengono reclusi in libia, sudan e terzo mondo tutto), li tengono sporchi, in luride celle buie e malsane, senza cambio biancheria, corcati e umiliati, senza cure mediche (e infatti a migliaia appena possono fuggono da quella europa, per venire in Italia) e tutti zitti, immigrati clandestini compresi, e appena arrivano qui si sentono subito in diritto/dovere di denunciare la benchè minima e spesso inesistente violazione di non si sa bene cosa. Sono le varie ONLUS e ONG mangiapane e sfruttaclandestini che gli mettono in testa strane idee. Noi togliamo i pidocchi e loro ci mettono malsane e strambe idee. E' normale che questi poi non capiscono più un cazzo e pretendono sempre di più.

berserker2

Mer, 18/12/2013 - 14:06

Questo è un estratto da un verbale che la Commissione per il riconoscimento della protezione e asilo redige per la concessione di permessi di soggiorno vari. Il richiedente è un giovane clandestino nigeriano. Ha lasciato il suo paese per le ristrettezze economiche, quindi non per persecuzione o violenze subite, che sono i soli motivi riconosciuti validi dalla convenzione di ginevra per ottenere asilo politico o permesso di soggiorno. E infatti la Commissione non riconosce alcuna protezione (inesistenti i validi motivi). Ovviamente, avvocati prezzolati dell'associazionismo umanitario e mangiasoldi, coi soldi di tutti noi, tramite il Patrocinio gratuito hanno già fatto ridicolmente un ricorso strumentale e ci costerà bei soldi, ma questa è la prassi comune che brucia milioni di euro all'anno. Ecco uno stralcio delle dichiarazione del povero clandestino: D.perchè è venuto in Italia? R.in nigeria non avevo soldi. sono passato per la libia, ma ci trattavano male, i libici non vogliono vedere i neri; D.come si trova in Italia? R.a lampedusa ci hanno fatto cambiare i vestiti, ci hanno dato da mangiare e da bere, il giorno dopo abbiamo preso l'aereo (pure!!!!!) e ci hanno portato a Forano (altro centro sulla terraferma); D.come si trova? R.il posto è molto carino....le persone che si prendono cura di noi sono gentili, mangiamo bene e ci danno i soldi per la ricarica del telefonino (sic....). D.cosa fa tutto il giorno? R.giochiamo al calcio, guardiamo la televisione, dormiamo, ora siamo in un appartamento, sto con altre tre persone; D.in caso di rimpatrio pensa di avere problemi? R.no, però qui sto bene, mangio e sto bene! Ecco qui, nè più nè meno!!!! E casi come questo, senza nessun diritto a stare a sbafo sulle spalle nostre ce ne sono a centinaia di migliaia. I politici lo sanno, si riempiono la bocca con vuote parole quali, accoglienza, solidarietà, integrazione, ma non fanno nulla per gli italiani in difficoltà, abbarbicati come sono ai loro privilegi. Ah ultima cosa, oltre che sull'aereo di stato per voli gratis mi segno anche come clandestino per la casa, i pasti, la tele, il telefonino e le partite di calcio. Grazie per quello che potrete fare.

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Mer, 18/12/2013 - 14:09

Raoul Pontalti Spero che tu abbia bevuto

berserker2

Mer, 18/12/2013 - 14:10

Ma andate a controllare i centri a malta, cipro, grecia e bulgaria invece di rompere le palle a noi che cerchiamo di fare il possibile. La Malmstronz è una che non ha mai lavorato in vita sua, è logico che parli così da incompetente, doveva pur riempire con qualcosa la sua miserevole vita lassù al freddo e allora di occasioni per stare al centro dell'attenzione se non ci sono se le crea. Ma andassero pure a vedere come li trattano in libia e in turchia, non è la civile europa, hanno delle leggi assurde e vergognose, però almeno ci provassero a pretendere civiltà da governi sottanati e retrogradi.

gneo58

Mer, 18/12/2013 - 14:29

sara' mica la volta buona che: no aiuti - no salvataggi ? - non tutto il male vien per nuocere

gneo58

Mer, 18/12/2013 - 14:34

grandi titoloni: immigrati nudi al gelo ecc ecc.... ma fatemi il piacere, manco fossero in Finlandia, a Lampedusa in questi giorni ci sono 17-18 gradi e se poi non gli va bene essere lavati e ripuliti che se ne stiano ai loro paesi ! - c'e' gente NOSTRA in Italia che se la passa molto peggio -

egi

Mer, 18/12/2013 - 14:38

Guardare i barboni che dormono sotto i portici, più onesti di chi poi andrà a rubare, non sarebbe più onesto??? certo fa più di sinistra denunciare queste cose, vergognatevi.

fabluini

Mer, 18/12/2013 - 14:58

"La prossima volta la doccia facciamogliela fare al coperto. Consiglio stanze chiuse ermeticamente, dove inalare senza problemi abbondante Zyklon B". Mi complimento per la dotta citazione nazista, avrei preferito avesse il coraggio di non nascondersi dietro un nickname, ma mi rendo conto di chiedere troppo.

clamajo

Mer, 18/12/2013 - 15:07

@berserker2...ma non hai capito?...prendersela con noi è troppo facile...come sparare sulla croce rossa...

corto lirazza

Mer, 18/12/2013 - 15:09

L'europa per punizione ci impedirà di andare a prendere le risorse fin sotto le coste africane. Come faremo?

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mer, 18/12/2013 - 15:14

ho visto il filmato e non ho visto tutti questi maltrattamenti che piacciono tanto alla Sboldrina..a parte gente che faceva la fila e si divertiva con la telecamera..c'era un tizio nudo che era stato appena disinfettato..Beh? Forse provo più imbarazzo io quando in piscina mi faccio la doccia e ci sono ragazzi di colore con i quali non reggo il confronto..Ogni okkasione è buona per sti kazzo di kommunisti per strumentalizzare e fare polemica!! basta la Sboldrina pensi al suo Toy Boy..

therock

Mer, 18/12/2013 - 15:20

Evviva evviva il partito dell'amore, evviva evviva la destra moderata....

Ritratto di drazen

drazen

Mer, 18/12/2013 - 15:23

Certo che fare il trattamento anti-scabbia con i vestiti addosso è un po' dura!

Ritratto di Zio Gianni

Zio Gianni

Mer, 18/12/2013 - 15:29

*** P O P O L O B U E !!! SINISTRI, SIETE RIDOTTI A DIFENDERE CHI VI HA E STA ROVINANDO LA VOSTRA ESISTENZA RIDUCENDOVI A DELLE LARVE UMANE. "tanto peggio tanto meglio"? Si, per voialtri beceri tarati repressi sottomessi e skonfitti! Un attimo prima di tirare le cuoia, maledirete voi stessi per aver gettato la vostra vita nella più putrida delle fogne.*

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Mer, 18/12/2013 - 15:43

senza aiuti e finanziamenti CHE VENGANO LASCIATI IN MARE, PEGGIO PER LORO CHE VOGLIONO RISCHIARE LA VITA NESSUNO LI OBBLIGA.

Ritratto di scandalo

scandalo

Mer, 18/12/2013 - 15:55

il problema esiste , perchè il meridione fa parte del'italia ! infatti se il meridione facesse parte dell'africa , come la realtà ci impone , questi poveri diavoli prederebbero regolari traghetti... porto empedole tripoli , mazzara del vallo tunisi , ecc !! esisterebbe "la canale di sicilia Airlines " con voli plurigiornalieri tra il meridione , tripoli ,tunisi , il cairo !! vivremo tutti più felici e contenti !! MALEDETTI savoia !!

labrador

Mer, 18/12/2013 - 15:56

sono italiano, nato in questo Paese da genitori italiani, così come tutta la mia dinastia, ma non possieedo nè n° di telefoni di politici e non saprei neppure mettermi in contatto con giornalisti vari, non avendo i loro recapiti, inoltre non possiedo un telefono satellitare. Ora vorrei sapere come fanno questi ad avere tutto ciò di cui sopra ho elencato, chi glieli fornisce? Non ho visto il filmato ma guardando la foto non riesco a capire se sono veramente all'aperto o in un capannone al chiuso. Comunque anche se ci fossero stati solo 15/18°, non mi sembra che siano temperature polari, anzi qui al Nord ormai è la norma anche nel mese di giugno; e nei centri si aprono le piscine all'aperto con frequenza di piccoli e grandi. D'altra parte se arrivano con la scabbia, e malattie varie, è doveroso sia per loro che per noi curarli, se poi non gli sta bene, una barchetta e buon ritorno!!! Chissà perchè quando distruggono, i centri di accoglienza, devastandoli ed incendiandoli, o buttando il cibo che viene loro servito, non ce ne uno che si metta a filmare o che chiami chicchesia!!!! Comunque un consiglio per tutti i grandi buonisti, recatevi a Lampedusa, adottatene una decina a testa, ve li spulciate, gli date una diaria giornaliera e ve li mantenete voi. Provare per credere diceva una volta un tizio!!!!

killkoms

Mer, 18/12/2013 - 16:06

@therock,allora ci sei!

Ritratto di marforio

marforio

Mer, 18/12/2013 - 16:08

Europa andate affanculo.Mi permettete di esprimere il mio giudizio da italiano fottuto e mazziato ?

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Mer, 18/12/2013 - 16:45

Trovo che sia molto più grave di una doccia disinfettante quello che sta accadendo a molti ITALIANI!L'Europa così attenta agli affari nostri, sa che abbiamo i pensionati che cercano il cibo nei cassonetti perché con la pensione non arrivano a fine mese? Sa che in Italia per fare una ecografia o una TAC occorre attendere un anno? Sa che ci sono famiglie con bambini dove i genitori hanno perso il lavoro e sono costretti ad andare a prendere le provviste alla Caritas? Sa che ci sono gli esodati che non hanno né lavoro né pensione? Lo sa quante persone Italiane sono state uccise da immigrati per rapina o senza alcun motivo?? Queste sono le cose gravi da sistemare e devono essere per il Governo una priorità. L'ultimo dei nostri pensieri, in questo momento, sono gli immigrati che costano alla comunità e non portano nulla altro che guai e che ormai tutti mal sopportiamo. E allora ben venga il fatto di non avere più alcun tipo di aiuto, così finalmente potremo chiudere le frontiere, rispedire a casa tutti gli stranieri comunitari ed extra compresi quelli rinchiusi nelle Patrie galere e non farne entrare più.

giunchi catia

Mer, 18/12/2013 - 16:45

LA SOLITA SCHIFOSA IPOCRISIA .li hanno solo lavati perchè sono sporchi per quello hanno preso la scabbia ,ma se non gli piace essere puliti e disinfestati ritornino pure nel loro lordume e con loro anche quei bastardi dei commissari europei che se ne stanno ben lontano e protetti nei loro strapagati scranni e fanno gli scandalizzati . MALEDETTI IPOCRITI!!!

Ritratto di ashton68

ashton68

Mer, 18/12/2013 - 16:47

Se le immagini facessero il giro del mondo potrebbero costituire un ottimo deterrente contro nuovi arrivi di altri furbi e clandestini

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 18/12/2013 - 16:48

Raoul pontalti ci sono i bananas che inveiscono contro gli stranieri che violentano l'Italia e ci sono i trinariciuti italiani che violentano i conterranei.Non vedo tante differenze.!!!! Cosa ne dice????'''''''''

giovanni PERINCIOLO

Mer, 18/12/2013 - 16:51

L'Europa "striglia" l'Italia, e puo' anche starci. Io pero' invece dei "contributi" pelosi propongo alla signora Cecilia (che combinazione) Malmstrom di venire lei personalmente a Lampedusa e organizzare e finanziare totalmente con personale europeo tutti i centri di accoglienza e redistribuire poi equamente gli immigrati nei vari paesi europei di loro scelta oltre che a rimpatriare quelli che dovranno esserlo. Noi saremmo ben lieti di metterle a disposizione le strutture, quelle in buono stato e quelle distrutte dai migranti, a poi l'Europa la pianti una buona volta di dare lezioni e di rompere, se la sbrighino lorsignori cosi bravi a dare giudizi e consigli non richiesti, ma se la sbrighino coi soldi europei e non con i nostri!

Ritratto di Nordici o Sudici

Nordici o Sudici

Mer, 18/12/2013 - 16:57

...figurati se mancava la mafia rossa delle Coop.

Ritratto di Nordici o Sudici

Nordici o Sudici

Mer, 18/12/2013 - 16:57

...figurati se mancava la mafia rossa delle Coop.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 18/12/2013 - 17:00

Una notizia quantomeno allarmante. Nel centro lampedusano (fonte TG 2) sarebbero in corso ritorsioni nei confronti del regista del video. In particolare gli sarebbe stata negata la fornitura quotidiana di sigarette. A voi ogni ulteriore commento.#Raoul Pontalti & relativa maròfobia...Sei riuscito ad infilarceli anche in questo contesto. Probabilmente riusciresti a parlarne anche disquisendo di carta igienica. Allarmante. Ma te li sogni anche la notte?

moshe

Mer, 18/12/2013 - 17:05

Abbiamo i vecchietti che vanno a ripulire le cassette della verdura dopo i mercati, gli italiani che dormono in macchina perchè senza casa, tanti e tanti ancora che non arrivano a fine mese, milioni di disoccupati, anziani abbandonati a se stessi, gente che non ha i soldi per curarsi e mille altre disgrazie ancora, e nonostante tutto ci sono maiali che si preoccupano in prima istanza dei clandestini che ci invadono!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 18/12/2013 - 17:06

E se chiudessimo la baracca e rispedissimo al proprio paese questa variopinta corte dei miracoli? Chi ce l'ha ordinato di prenderci queste rogne (neppure gratuite)? Il Corano, forse? Ci rendiamo conto o no di quanto ci costa la tanto sbandierata operazione "Rumenta nostra"?

FRANCO1

Mer, 18/12/2013 - 17:20

hanno ragione, occorre seguire la tradizionale ed esperta organizzazione procedurale teutonica.

Holmert

Mer, 18/12/2013 - 17:21

Ma mandiamo affanclo l'Ue e riprendiamoci la nostra sovranità, senza essere soggetti a nessuno. E' meglio mangiare pane e cipolla piuttosto che essere schiavizzati e sottomessi a questi fregnoni, che ci danno continuamente degli ordini e ci dicono cosa fare. Mentre loro se ne fregano di certi problemi, loro non hanno le "amate" sponde, sono nel loro splendido isolamento. L'Africa sta di fronte a noi a due passi, noi li riceviamo e noi li dobbiamo accudire. Noi nazione di straccioni e miserabili che accudiscono i miserabili, come in una grande corte dei miracoli. E loro, quelli della Ue ci tirano le orecchie se le cose non vanno come desiderano loro, come si fa per gli scolaretti dell'asilo infantile. Chi ci ha cacciati in questo girone infernale della Ue, meriterebbe l'impiccagione in una pubblica piazza. 2100 miliardi di debito pubblico, una nazione di straccioni con le pezze in culo che tiene in cura e si propone di assistere l'Africa e se poco poco non fili dritto, c'è chi si indigna. E chi ,se non i maledetti rossi con preti e sagrestani al seguito? Io debbo fare una cosa, farla finita con l'informazione e vedere solo le comiche di Ridolini. Ne va della mia salute e della mia vita. Ho ancora figli da sistemare. I nostri figli, quelli sì che hanno bisogno di aiuto, ma essi non fanno notizia .Alla Boldrini e soci piacciono solo gli africani. Forse per il calibro delle loro doti innate?

killkoms

Mer, 18/12/2013 - 17:23

chiarito il mistero!è stata una messa in scena dei soliti pseudomigranti,per scatenare putiferio,inchieste,denunce e acquisire titoli per rimanere in Italia a spese di pantalone!in genere,il trattamento è eseguito su un clandestino alla volta,ma alcuni di loro,forse in combutta col personaggio del telefonino, si sono denudati ed hanno cominciato ad inveire contro il personale del centro!

gattomannaro

Mer, 18/12/2013 - 17:30

"politici e associazioni per i diritti umani hanno paragonato il trattamento riservato ai migranti a quello usato nei campi di concentramento"....Che baggianata, 45-50 anni fa era la norma nelle caserme, durante le visite o le vaccinazioni. E le camerate gelide, finestre aperte con zero gradi all'esterno, altro che i 15-20° di Lampedusa...per non parlare di come ci trattavano i sottufficiali! E noi ragazzi, risate e pacche sul sedere, altro che video girati con telefonini...e, per la verità, qualche raffreddore. Sai che tortura...."Campi di concentramento": non c'è più limite alla decenza. Questo buonismo sta diventando sempre più malvagio.

laura

Mer, 18/12/2013 - 17:39

Il TG2 e' pregato di mandare in onda anche i video dei clandestini che devastano i CIE e che aggrediscono i poliziotti. Anche quelli di come ridussero le navi utilizzate per trasportare quando arrivavano orde di Tunisini. e le case occupate a lampedusa. Sono stati rimossi? Hanno pagato?? Vogliamo anche vedere i video dei clandestini che rapinano, picchiano, stuprano, non pagano i biglietti sui mezzi pubblici e li riducono a latrine, quelli che fanno i loro bisogni per strada ecc. ecc. Vorremmo anche essere informati dell'emergenza sanitaria che deriva dall'accoglienza di questa gente, vorremmo anche sapere perché' non hanno i documenti e perché' molti non si riescono a rimpatriare in quanto i paesi d';origine non li rivogliono indietro. Vorremmo ricordare al TG2, alla Malstrom e C. che stiamo parlando di CLANDESTINI CHE NON DOVREBBERO ESSERE SUL NOSTRO TERRITORIO.

laura

Mer, 18/12/2013 - 17:40

P.S. Aiuti all'Italia???? ma quali aiuti, versiamo all'UE molti miliardi in più' di quelli che riceviamo e, purtroppo manteniamo gente come la Maltrom.

Ritratto di CesareAugusto

CesareAugusto

Mer, 18/12/2013 - 17:40

Ma restare a casa loro a lavarsi come meglio credono?

gurgone giuseppe

Mer, 18/12/2013 - 17:46

I nuovi negrieri sono le COOP che gestiscono i centri d'accoglienza. Di migranti ne vorrebbero a milioni perché ci guadagnano soldi a palate prendendosi "cura" di loro.

Ilgenerale

Mer, 18/12/2013 - 17:46

CHE LA MERKEL VENGA A FARGLI LO SCIAMPO UNO AD UNO MENTRE LA BOLDRINI GLI FA IL PEDICURE!!!! BASTA , FUORI DA QUESTA EUROPA SUBITO!!!!

Ilgenerale

Mer, 18/12/2013 - 17:50

AFFONDIAMOLI QUANDO SONO ANCORA IN MARE! NESSUNO SI CHIEDE PERCHÉ NON VANNO IN SPAGNA? SEMPLICE GLI SPAGNOLI LI PRENDONO A CANNONATE!!!

Ilgenerale

Mer, 18/12/2013 - 17:51

LA MERKEL VORREBBE CHE CI TENIAMO IL CANE E PURE LE PULCI ! QUESTA EUROPA FARÀ UNA BRUTTA FINE!!!

Franco60 Ferrara

Mer, 18/12/2013 - 17:53

Fossi il sindaco di Lampedusa, chiuderei questi centri e chiuderei anche e soprattutto l'accoglienza, che se li accolgano la kengie, napolitano & C. alle loro case.

Ilgenerale

Mer, 18/12/2013 - 17:54

MANDIAMOLI TUTTI A CASA DELLA MERKEL E DELLA BOLDRINI, GLI FARANNO IL BAGNETTO, LI PORTERANNO A FARE I BISOGNINI E OGNI TANTO QUALCHE BISCOTTINO!!!!

angelomaria

Mer, 18/12/2013 - 17:54

ahahah COOP NON C'E' BISOGNO DI DIRE ALTRO!!!

angelomaria

Mer, 18/12/2013 - 17:56

imalati mentali e lo'visto coi miei occhi subiscono lo stesso trattamento nei nostri ospedali e nessuno parla!!!!!

Ilgenerale

Mer, 18/12/2013 - 17:58

LA GERMANIA STA USANDO GLI IMMIGRATI COME ARMA DI DISTRUZIONE DI MASSA CONTRO I PAESI DEL SUD EUROPA ! LA GRECIA HA GIÀ CAPITOLATO, I PROSSIMI CHI SARANNO? QUESTA E' UNA GUERRA, SVEGLIA!!!

berserker2

Mer, 18/12/2013 - 17:58

E' stata chiaramente una messinscena, organizzata da clandestini senza dignità e riconoscenza, e probabilmente con la complicità di qualche sinistrato mosso da furore ideologico, o da brividi da mazze sporche ma dure e saporite, o più semplicemente di qualche ONLUS rivale che adesso sostituirà quella rimossa. In ogni caso, sinistrati e autorità le braghe sono loro che se calano sempre, sia al freddo, sia al calduccio.

Raoul Pontalti

Mer, 18/12/2013 - 18:04

Ineffabile Menabellenius, anche Tu autoimbelinato da xenofobia indotta da certa propaganda "eurabica" al punto di non vedere come il Tuo confratello seguace di Esculapio Holmert (che riconosce essere il trattamento indegno di un paese civile, ma che purtroppo i negretti andavan "scabbiati", affermando così che solo in modo incivile gli Italiani riescono ad attuare provvedimenti pur doverosi) che il metodo adottato per il trattamento della scabbia oltre che indegno per le modalità invereconde è anche poco efficace: con la nebulizzazione solo qualche maschio di acaro passeggiante sulla cute in cerca della femmina ben nascosta nel suo cunicolo intraepidermico si riesce a spaventare...Con il benzoato di benzile si usano le frizioni, ben più efficaci, e ripetute secondo schemi di trattamento adeguati al soggetto da curare. Ma il punto non è questo, bensì la xenofobia accecante che fa ritenere sacrosanti metodi che nemmeno ad Auschwitz venivano presi in considerazione e soprattutto non vedere che gli smarronatori in questa vicenda non sono i soliti castroni in divisa (i beneamati dai bananas, vedi appunto i marò sparacchiatori ai tropici) ma i kompagnucci delle Coop di solidarietà sociale. I kompagnucci che lucrano sui problemi altrui sia con le relative campagne di sensibilizzazione ai problemi (conferenze, con relatori ben pagati, alloggiati e vettovagliati, opuscoli con scrittori ben foraggiati, etc.) che con le inziative pratiche quali gestione dei campi di accoglienza questa volta hanno mostrato il culo, il proprio, non quello dei negretti, come la scimmia di Montaigne. Farsi sfuggire una ghiotta occasione per sbertucciare i kompagnucci (ed era proprio questo il senso dei ripetuti e insistiti articoli del Giornale...) non è da seguaci di Esculapio cui non dovrebbe mancare quella capacità di observatio et ratio che è premessa per la diagnosi sia di scabbia che di smarronamenti terapeutici da parte di sinistri pseudodisinfestatori.

steacanessa

Mer, 18/12/2013 - 18:05

la coop sei tu, chi può darti di più?

Paul Bearer

Mer, 18/12/2013 - 18:12

Doccia! Doccia!

Ritratto di curbin

curbin

Mer, 18/12/2013 - 18:13

Europa.... ci sei? Adesso facciamo il conto di quei poveretti che sbarcano e poi dividiamo tutto per i 5.000 paesi della UE. Ognuno deve fare la sua parte e pazienza se da qualche parte in Europa fa freddo più che a Lampedusa... Ma dov'è Lampedusa??? Ja, Frau Merkel, in Europa. SIORE E SIORI avanti! C'è posto !!!

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 18/12/2013 - 18:29

Solidarietà agli operatori che a Lampedusa hanno fatto il loro dovere per la nostra sicurezza sanitaria, una sicurezza che vale anche se non meritata per quel cialtrone di Raoul Pontalti.

Ritratto di Tora

Tora

Mer, 18/12/2013 - 18:45

...scusate, ma qui ormai la follia regna sovrana. L'orrore sarebbe che qualcuno con i pochi mezzi a disposizione cerchi di disinfestare persone veicolanti le peggiori malattie infettive potenzialmente letali per milioni di cittadini italiani ignari? Non basterebbero i manganelli da utilizzare per colpire ripetutamente sulla schiena gli ossequiosi idioti del politicamente corretto. Che significato ha oggi per me essere cittadino italiano se non posso nemmeno avere voce in capitolo su di un'invasione mai richiesta che sta letteralmente sfasciando una nazione? Servo solo come "bancomat" per finanziare ideologie ipocrite a suon di tasse idiote? Io non li ho invitati questi immigrati clandestini forieri di malattie infettive, chi lo ha fatto se ne faccia carico a proprie spese, porco!!

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mer, 18/12/2013 - 18:54

L'unica soluzione? Non permettere che ne arrivi più nemmeno uno! Tutto il resto è pura demagogia!!!

Ritratto di stufo

stufo

Mer, 18/12/2013 - 18:57

La scabbia la si prende anche viaggiando sulla ferrovie italiane. Conosco una coppia che se l'è cuccata, e son cavoli amari per liberarsene. Meglio una doccia a loro nel "gelo" di Lampibia che cuccarsela su un mezzo pubblico.

berserker2

Mer, 18/12/2013 - 19:18

Uhmm raououl pompinalti vedo "quasi" con dispiacere che ti rivolgi a me con poco rispetto. E con un frasario tardo ottocentesco da operetta che nemmeno Verdi utilizzava per le sue opere. Ah scusa, essendo tu un intellettuale fallito, magari preferisci all'operetta qualcosa di più corposo, da intellettuale sinistrato, facciamo bertold brecht e l'opera da tre soldi, tanto giusto quelli vali. Ora, se cerchi di essere ironico con me, e magari vuoi pure essere amichevole, cambia registro, tono e ironia perchè non si capisce, dopodichè, pur non essendo un destrorso filoberlusconiano, cerca di evitare l'epiteto di bananas che utilizzi a ogni piè sospinto. Non mi piace, lascialo fare ai sinistrati senza dignità, ho poi io argomenti per immiserirli come meritano. A trento, ho guardato un pò in giro, sei stato consiglierino comunale, prendendo una esiguità di voti che io prendevo alle riunioni di condominio. Quando poi sono stato eletto in altre occasioni ne ho presi molti di più. Sei stato reggipalle o reggicoda di De Bertoldi – Zenatti (la coppia del biancofiore……ahah) ex democristiani passati poi per opportunismo coi fascisti. Pensa te che etica, che morale. E tu, che ti sei prestato a quella carnevalata c'hai il coraggio qui sopra di fare la moralina a tutti. Ahahaha, sei passato poi a FLI insieme ai tuoi amici traditori e ancora parli! Ma daiiiiii su, un pò di dignità. La prossima volta, prima mi saluti deferentemente come il mio ruolo prevede, e poi dopo un paio di battute simpatiche parla, ma dì cose sensate. Per lo meno quando parli con me, con altri fai come pene ti pare. Ricordati, li conosco tutti, troppi anni di partito e di militanza, di incarichi e di elezioni. Poi ho mandato tutti affanculo perchè ho dignità e onore. Non mi ricordo di te, uno perchè sei proprio ai margini di tutto 2) perchè insignificante nelle tue argomentazioni e nulla hai lasciato nel nostro mondo. Non hai lasciato traccia, e alcuni che credi tuoi amici, alle spalle mi dicono quanto sei insulso, ridicolo e senza palle. Oh Raououl senza offesa, eh.

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Mer, 18/12/2013 - 19:19

Per i coglioni che abbinano ( in questo caso)COOP (scritto volutamente, dal giornalista in maiuscolo) alla Lega delle cooperative, invece di stare come babbei davanti al televisore, informatevi prima di scrivere le cazzate di cui non siete i soli responsabili...

Raoul Pontalti

Mer, 18/12/2013 - 19:22

bracco che impudicamente, ma in carattere di lapsus freudiano, ti mostri con l'effigie di un cane da lecca per signora quale autentico animale per giochi erotici muliebri non solo non sei capace di braccare i kompagnucci smarronatori ai danni dei negretti, i kompagnucci sodali della viaggiatrice a sbafo in Africa con scopatore personale al seguito, ma vai anche a leccarli e a complimentarli. Per il resto mostri chiari sintomi di compromissione neurologica e psichica da cimurro (hai saltato la vaccinazione vero?).

Nebbiafitta

Mer, 18/12/2013 - 19:33

Tanto clamore per nulla. Questi extra comunitari clandestini sono forse stati torturati, spogliati con la forza, maltrattati, incatenati, percossi? Ci sono molti italiani che vivono in peggiori condizioni e qualcuno è arrivato persino a togliersi la vita nel più totale disinteresse dello stato e delle istituzioni. Nessuno si è preoccupato di loro.

jeanlage

Mer, 18/12/2013 - 19:38

Concordo con la Lega. Però potevano lasciare loro la tigna, e magari mandare qualche indumento contagioso alle signore Kyenge e Boldrini: tanto loro la tigna ce l'anno già. In testa.

gattomannaro

Mer, 18/12/2013 - 19:41

La signora Kyenge : "Immagini indegne", ovvero il Ministro per l'Indignazione.....sempre contro gli Italiani, ovviamente.

Ritratto di marystip

marystip

Mer, 18/12/2013 - 19:45

se mai ci manderanno alle urne: votare Lega; almeno su questo punto non è ipocrita e dice il vero. Che palle gli immigrati, i viaggi della speranza, l'accoglienza, il soggiorno e tutto il costo aggiuntivo dietro. Gli immigrati godono di maggiori benefici di noi italiani. Ma 'sti stronzi che stanno al Governo che pensano, che abbiamo l'anello al naso?! Che palle!!!

Holmert

Mer, 18/12/2013 - 20:08

Pontalti io non rispondo a lei ,perderei solo tempo. E' come pestare l'acqua in un mortaio o abbaiare alla luna. Stia bene e non mi rompa più le balle.

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 18/12/2013 - 20:16

GRAZIE "LAMPEDUSA ACCOGLIENZA" PER TUTELARE LA SALUTE DEGLI ITALIANI.

ortensia

Mer, 18/12/2013 - 20:38

Perche' li devono spidocchiare e spulciare a mano schiacciando i parassiti uno per uno con le unghie come si faceva ai tempi dei miei nonni e bisnonni qui in Italia? In quanto al freddo mi sembra che a Lampedusa il clima sia sempre mite anche in dicembre.

piedilucy

Mer, 18/12/2013 - 20:48

che ue si prenda la feccia noi possiamo tranquillamente farne a meno non facciamoli nemmeno sbarcare in italia e dirottiamoli direttamente in francia, germania, e tutti i paesi della cara ue....tenetevi i soldi vi mandiamo anche la feccia gia assediata in italia e svuotiamo le galere inviandovi direttamente altra feccia....poi vediamo cosa avete da rompere ancora le palle

Ivano66

Mer, 18/12/2013 - 20:53

Scene degne di un campo di sterminio nazista.

piedilucy

Mer, 18/12/2013 - 21:05

stufo per forza che l'hanno presa sul treno i migranti-feccia viaggiano a gratis luridi e puzzolenti su e giù per il paese

Giorgio5819

Mer, 18/12/2013 - 21:09

Bene, appena sbarcati subito sui C130 e via tutti a Bruxelles,Berlino,Strasburgo, la li accoglieranno come si deve e gli faranno il bagnetto con la jacuzzi. Se poi i crucchi non sono contenti, possono sempre spostare le loro navi ai margini delle acque territoriali italiane e raccogliere queste risorse direttamente in mare. La UE deve solo tacere, come devono tacere tutti i sinistri che stanno speculando da sempre sul traffico di clandestini.Meglio lavarli con gli idranti che spargerli per l'Italia con le loro piattole.

Perlina

Mer, 18/12/2013 - 21:57

La coop sei tu. Che il cielo ci scampi. Forse ora comprendiamo perché ce li accattiamo tutti.

mifra77

Mer, 18/12/2013 - 22:13

Choc immigrati nudi, ma anche i materassi a destra del nudo da disinfettare, sono nudi e come sono nudi tutti i materassi che sono stati trasformati in grotte-giaciglio. Certo questo materiale non è stato fornito cosi' come lo si vede; sicuramente erano materassi nuovi, completi e pagati dagli Italiani che hanno accolto i migranti pur a malincuore ma li hanno accolti e spidocchiati dopo averli raccolti in mare. I migranti che distruggono e incendiano, devono sapere quanto spende l'Italia per ognuno di loro e che sono stati accolti a scatola chiusa. Se proprio l'Italia non gli piace, che rifiutino il soccorso in mare e che navighino fin dove possono essere accolti da conquistatori. Un migrante a Lampedusa costa allo stato Italiano più di un artigiano pensionato che ha lavorato e contribuito quarantacinque anni. E' arrivato il momento che agli italiani si porti del rispetto oltre che della riconoscenza.

masbalde

Mer, 18/12/2013 - 22:51

Il centro accoglienza di lampedusa è gestito in appalto dalla Legacoop: ora si spiega tutto. L'atteggiamento permissivo verso gli Immigrati si spiega col fatto che Lo Stato spende valanghe di miliardi che le Coop e la Chiesa guadagnano gestendo i centri di accoglienza. E dietro le coop c'è il PD, dietro la chiesa c'è l'UDC e altri eredi della DC.

Perlina

Mer, 18/12/2013 - 23:21

LEGACOOP Sicilia ha detto che "avvierà immediatamente una migliore organizzazione con altre professionalità". Mi viene un atroce dubbio. Che strada prenderanno i soldoni che la Malmestrom dice di tagliare? Adesso forse ci possiamo rendere conto perché i sinistri stanno riempendo il nostro paese di ogni tipo di gentaglia.

therock

Gio, 19/12/2013 - 02:22

killkoms, pensa che stavo per farti la stessa domanda

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Gio, 19/12/2013 - 07:17

sono con la LEGA! nessuno li ha invitati! E poi che c'è di male a "dargli una sciacquata" con la pompa dell' acqua? mica lisi può disinfettare (o disinfestare?) in una vasca da idromassaggio Jacuzzi perbacco! Basta buonismo da calabraghe di cui noi siamo i primi al mondo. E se questo trattamento non piace agli ambienti della chiesa cattolica...si può sempre portarli nei bagni del Vaticano , senz'altro più confortevoli oppure in quelli di Montecitorio, magari con la Boldrini che gli lava la schiena!!

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Gio, 19/12/2013 - 07:51

Ma come si può spiegare tanta ipocrisia da parte della Politica nostrana ed europea? La spiegazione c'è eccome se c'è!!...ed è semplice! Ma lo sapete cari connazionali quanta gente ci mangia sull' ACCOGLIENZA? dalla Kjenge, alla Boldrini a tutti gli apparati statali ed europei con le migliaia di addetti e impiegati,per arrivare alla Caritas ed alla

berserker2

Gio, 19/12/2013 - 08:12

Uhmm raououl pompinalti vedo "quasi" con dispiacere che ti rivolgi a me con poco rispetto. E con un frasario tardo ottocentesco da operetta che nemmeno Verdi utilizzava per le sue opere. Ah scusa, essendo tu un intellettuale fallito, magari preferisci all'operetta qualcosa di più corposo, da intellettuale sinistrato, facciamo bertold brecht e l'opera da tre soldi, tanto giusto quelli vali. Ora, se cerchi di essere ironico con me, e magari vuoi pure essere amichevole, cambia registro, tono e ironia perchè non si capisce, dopodichè, pur non essendo un destrorso filoberlusconiano, cerca di evitare l'epiteto di bananas che utilizzi a ogni piè sospinto. Non mi piace, lascialo fare ai sinistrati senza dignità, ho poi io argomenti per immiserirli come meritano. A trento, ho guardato un pò in giro, sei stato consiglierino comunale, prendendo una esiguità di voti che io prendevo alle riunioni di condominio. Quando poi sono stato eletto in altre occasioni ne ho presi molti di più. Sei stato reggipalle o reggicoda di De Bertoldi – Zenatti (la coppia del biancofiore……ahah) ex democristiani passati poi per opportunismo coi fascisti. Pensa te che etica, che morale. E tu, che ti sei prestato a quella carnevalata c'hai il coraggio qui sopra di fare la moralina a tutti. Ahahaha, sei passato poi a FLI insieme ai tuoi amici traditori e ancora parli! Ma daiiiiii su, un pò di dignità. La prossima volta, prima mi saluti deferentemente come il mio ruolo prevede, e poi dopo un paio di battute simpatiche parla, ma dì cose sensate. Per lo meno quando parli con me, con altri fai come pene ti pare. Ricordati, li conosco tutti, troppi anni di partito e di militanza, di incarichi e di elezioni. Poi ho mandato tutti affanculo perchè ho dignità e onore. Non mi ricordo di te, uno perchè sei proprio ai margini di tutto, quando venivo a trento a dare disposizioni e ordini, parlavo con i capi, con chi contava, gli altri li guardavo divertito, un po’ strani erano i militanti, una via di mezzo tra esaltati filo-tedeschi e alpini risorgimentali attaccati al tricolore come mosche, forse eri lì in mezzo a loro, magari passando ti ho dato persino un buffetto; 2) perchè insignificante nelle tue argomentazioni e nulla hai lasciato nel nostro mondo. Non hai lasciato traccia, e alcuni che credi tuoi amici, alle spalle mi dicono quanto sei insulso, ridicolo e senza palle. Oh Raououl senza offesa, eh.

danilo freddis

Gio, 19/12/2013 - 08:20

lasciateli crepare in mare

atlantide23

Gio, 19/12/2013 - 08:26

MA CHI SE NE FREGA !!Come si deve fare per disinfettare questi portatori di scabbia, di tubercolosi, di rogna...etc...etc.. . E insomma....ma questi sudditi italioti neanche dei propri figli si interessano, non li preservano, non li proteggono ma li buttano tra le grinfie di chiunque voglia papparseli!

plaunad

Gio, 19/12/2013 - 10:04

La Lega ha ragione, che gli ipocriti di Bruxelles non rompano le palle. Che ci dovremmo pure fare infettare da quegli sporcaccioni africani?

plaunad

Gio, 19/12/2013 - 10:12

Raul Pontalti, a noi piaceranno le banane ma a te un bella cassetta di fichi d'india su cui sederti non te la leva nessuno. Ma sei proprio sicuro di essere italiano? Chi ti paga per fare la quinta colonna?

killkoms

Gio, 19/12/2013 - 10:16

@ivano66,ci mancava l'uscita del diversamente intelligente del villaggio globale!fino ad un paio di decenni fa,quando l'Italia aveva ancora la leva militare,era prassi che decine di giovani coscritti,concludessero i 3 giorni di selezione ai distretti militari con la visita medica che per fare presto,si feceva in fila,uno dietro l'altro,completamente nudi,in estate come in inverno!e nessun comunista si era mai scandalizzato!e poi scusa,non hai letto?il"lager",pardo,il"gulag"è gestito dai compagni della coop!

ortensia

Gio, 19/12/2013 - 10:43

@ killkom Stiamo diventando tutti dei rammolliti, finti piagnoni. Pazienza se ci si mette la solita Kienge e quella prefica della Boldrini appena rientrata dal Sud Africa, ma se al coro degli ipocriti ci si aggiunge anche la UE non ci resta che lasciare queste "risorse" alle amorevoli cure dell'Europa.

killkoms

Gio, 19/12/2013 - 11:27

@ortensia,il"guaio"è che queste pseudorisorse l'europa antitaliana della commissaria lussemburghese ce le vuole lasciare a noi e basta!qualche imbecille qualche tempo fà ha sostenuto che per "risparmiare",era tempo di pensare ad un"unico"esercito europeo! facile indovinare il ruolo che riserverebbero all'Italia; la"guardia di frontiera"!la malstroom(o come si scrive)vuole che sia solo il nostro paese a far fronte ai clandestini(cosa ben diversa dagli immigrati)!

Ivano66

Gio, 19/12/2013 - 23:42

killkoms: se lei è un nostalgico del fascismo, la miseria è sua.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 20/12/2013 - 06:30

possiamo dire Lampedusa la Auchwitz italiana.

paco51

Ven, 20/12/2013 - 13:31

Parole offensive non vanno dette ma il trattamento non ha nulla di riprovevole! Se a Bagnasco e B. non gli sta bene che li vadano ad asciugare loro. Se ai migranti non va bene possono tornare a casa loro. Io avrei fatto lo stesso ma sequestrato i telefoni io sono per i metodi dell' eroica armata rossa pur non essendo comunista.

mbotawy'

Dom, 24/08/2014 - 11:24

Se uno si domanda quale e'lo scopo del Governo Italiano di trasportare questi clandestini incensurati,indocumentati e portatori di varie epidemie,mentre le nazioni transalpine della U.E.si negano di accettarli,fa'sospettare la esistenza di una contropartita che compensi il pagamento di un enorme costo e il danno prodotto da questi sfaccendati,venditori di droga,contraba- ndo-assalti agli anziani ecc.UN VOTO PER IL P.D.?????????