Antagonisti assaltano CasaPound: in 40 bastonano 7 militanti

Nella giornata di sabato l'assalto ad un banchetto di Sovranità, costola del movimento politico di destra. Tra le aggredite anche delle donne

Un assalto "democratico". O almeno è quello che credono i 40 antagonisti che ieri hanno accerchiato 7 militanti di Sovranità (CasaPound) a Cosenza. Armati di caschi e bastoni, hanno cercato di impedire lo svolgimento del banchetto in allestimento. Tra i militanti aggrediti anche tre donne.

Ma questo non ha fermato gli assalitori. Anzi. Alla fine l'assalto è "stato respinto - si legge nella nota diffusa du Facebook - e alla fine si sono registrati alcuni contusi". "È vergognoso quanto accaduto questa mattina a Cosenza - scrive Mimmo Gianturco, coordinatore di Sovranità in Calabria e consigliere comunale del movimento a Lamezia Terme – È assurdo che ci sia ancora qualcuno che ritiene di poter essere arbitro di chi può o non può fare politica in Italia. In Calabria le urne hanno già dimostrato che il vento sta cambiando: a chi pensa che sia rimasta solo la violenza per tenerci a freno diciamo che questo è l'ennesimo passo falso perché gli italiani sono stanchi di inettitudine e prepotenza. E la politica, anche e soprattutto se targata Pd, dovrebbe saperlo: per questo farebbe bene a prendere le distanze da questi atteggiamenti verso i quali si è dimostrata finora anche troppo indulgente".

Successivamente la situazione è tornata alla normalità. Ma resta il fatto che la democrazia e la libertà di pensiero, per gli antagonisti, valgono solo quando sono loro ad esprimersi. Gli altri sono da bastonare.

Commenti

pesciazzone

Lun, 21/03/2016 - 18:55

solo 7 ???? ......Si poteva far meglio....... ;)

nunavut

Lun, 21/03/2016 - 19:05

Attenzione che alla lunga ad ogni azione si scatena una reazione uguale e contraria,la pazienza di chi si fa bastonare solo perché la pensa diversamente penso sia resa al limite.La giustizia dovrebbe prendere delle misure draconiane per chi usa la violenza per dimostrare che non é d'accordo con idee o politiche varie.Chi usa la violenza per far avanzare le proprie idee é carente di validi argomenti.

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Lun, 21/03/2016 - 19:05

La solita mxxxa dei centri sociali.Frustate e lavori forzati.Nella più genuina tradizione comunista.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 21/03/2016 - 19:07

Questi sono gli "antifascisti" che usano i sistemi FASCISTI!!! Evviva il Komunismo e la LIBERTÀ. Sveglia Italiani siete in DITTATURA e non ve ne accorgete. Se vedum.

sorciverdi

Lun, 21/03/2016 - 19:08

Non sono un sostenitore di Casa Pound però voglio dire che quanto è successo è intollerabile. A chi, come me, da adolescente è dovuto passare attraverso la follia sessantottina questo attacco ricorda quegli anni quando se eri un perfetto menefreghista come me (: mi dichiaravo del "partito della moto" perchè volevo fare il corridore motociclista) finiva che qualche legnata te la prendevi comunque da quei "democratici" che poi, una volta cresciuti, sono finiti a fare i capetti nelle coop, nei sindacati di sinistra e nel PCI. Non pensavo che avrei mai più dovuto rivedere i picchiatori di sinistra all'opera invece questo assalto prova come qualcuno abbia continuato a concimare il seme dell'odio politico anche in tutti questi anni. Che schifo!

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 21/03/2016 - 19:08

I soliti branchi di jene puzzolenti e vomitevoli, 40 contro 7 di cui 3 donne ..azzz che coraggio! Ciaparatt!

killkoms

Lun, 21/03/2016 - 19:13

e magari avranno anche urlato "fascisti"!

Keplero17

Lun, 21/03/2016 - 19:18

Se non facevano politica non sarebbe successo niente.

Ritratto di lettore57

lettore57

Lun, 21/03/2016 - 19:28

@pesciazzone magari l'ottavo è lei; la speranza è l'ultima a morire

Triatec

Lun, 21/03/2016 - 19:29

pesciazzone @ Venti contro sette. Ti piace vincere facile?? Eh..eh..eh..

joecivitanova

Lun, 21/03/2016 - 19:35

Avevo già riferito di un episodio simile accaduto nell'estate del 2012 nella mia cittadina, da parte di un gruppo di esaltati di estrema sinistra, con a seguito tossici ed ex tossici 'storici' locali, dopo poco più di un mese che si era passati da tre lustri di centro destra al centro sinistra. Il 'commento' non fu pubblicato, ma non si può pubblicare tutto. In ogni caso per un 'comunista' "chi non la pensa come lui è un 'fascista', ed un 'fascista' non ha il diritto nemmeno di parlare" (parole da me sentite chiaramente poco tempo fa da un vecchio 'compagno' che in tempi gloriosi organizzava anche le feste dell'unità, intascandosi poi alla fine, di nascosto, i soldi delle offerte dei compagni proletari..ma forse mi ricordo male eh..!!). G.

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 21/03/2016 - 19:38

---sta notizia sembra farlocca---in sette riescono a respingerne 40-----è il mito del super-uomo che ritorna---prosit

Cheyenne

Lun, 21/03/2016 - 19:47

Se fosse stato al contrario APRITI CIELO: manifestazioni, distruzione di tutte le fontane di roma, legnate ai poliziotti, scioperi per la pace (fatti sempre da chi vuole la guerra). Non c'è speranza è un paese di mxxxa

Luigi Farinelli

Lun, 21/03/2016 - 19:51

pesciazzone: potevi andare tu a dar manforte, contribuendo al pestaggio "democratico"; tanto, cosa rischi fra Governo PD, magistrati rossi, "intellettuali culturalmente e moralmente superiori", LaRepubblica che spiega sempre quanto siate bravi e nel giusto, un'informazione pubblica che non parla mai delle vostre imprese e poliziotti che possono intervenire solo per contrastare "i fascisti". Ma attenzione, c'è pure caso che cambi il vento! Lo aspettano tante persone arcistufe e non sono solo " fascisti".

marco002

Lun, 21/03/2016 - 19:51

Che coraggiosi, solo in 40 contro 7, meritano una medaglia.

PDIsla§

Lun, 21/03/2016 - 19:53

pisci az one LEI LA FA' FUORI DAL VASO!LEI DETTA CHI PUO' E CHI NON PUO'?COMANDANO I COMUNISTI ITALICI. LEI E' FIGLIO DI LENIN STALIN?CERTOOOOO! IO ITALIANO NON COMUNISTA NON PARTIGIANO NON NAZISTA NON FASCISTA..SOLO GLI ANTAGONISTI HANNO IL VERBO MONDIALE. Antagonisti?La chiurme chiagnene quand' a polizia l' arrest'.Song Homme e MER).

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Lun, 21/03/2016 - 20:16

pesciazzone, nomen homen ! vergognati cialtrone.

sbrigati

Lun, 21/03/2016 - 20:32

@pesciazzone, sei proprio un degno rappresentante di quei deficienti degli antagonisti. 40 contro 7, di cui 3 erano donne e scommetto che le hanno anche prese.

ziobeppe1951

Lun, 21/03/2016 - 20:54

Pesciazzone ...famme lu pesce in ma'

fifaus

Lun, 21/03/2016 - 21:47

i soliti vigliacchi sinistrorsi

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Lun, 21/03/2016 - 21:49

Verissimo, conoscendo il coraggio dei sinistri sarebbe stato meglio 40 contro uno,... pesce.azzone, capisci ammè, aha aha...

Ritratto di Gio47

Gio47

Lun, 21/03/2016 - 23:02

io me ne sono andato dall'Italia, lasciamo solo i sinistri che non lavorano in Italia

roberto zanella

Lun, 21/03/2016 - 23:58

forza Casa Pound ...!!!! la prossima volta vedete di non farvi trovare impreparati...

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 22/03/2016 - 00:24

I farabutti che si permettono di aggredire e pestare chi non la pensa come loro agiscono indisturbati PERCHÉ SONO PROTETTI DA TUTTA LA SINISTRA E QUEL CHE È PEGGIO DA QUELLA PARTE DI MAGISTRATURA CHE ADERISCE A MAGISTRATURA DEMOCRATICA. Durante il fascismo le squadracce imperversarono solo agli inizi. OGGI INVECE I FARABUTTI DELLA POLITICA SONO DIVENTATI ORGANIZZAZIONI DELLA SINISTRA SEMPRE PRONTE AD AGIRE. Un braccio armato sempre pronto a scatenarsi contro gli oppositori. BASTA VEDERE COME LE TOGHE ROSSE DI MILANO SI SONO SCAGLIATE CONTRO BERLUSCONI.

seccatissimo

Mar, 22/03/2016 - 03:20

Ma quanto è diventato degradato, infantile e ridicolo il nostro povero paese !

Ritratto di marmolada

marmolada

Mar, 22/03/2016 - 07:43

Antagonisti? Chiamiamoli con il oro vero nome: DELINQUENTI!!

epc

Mar, 22/03/2016 - 08:12

In quaranta contro sette? Che eroi questi sinistri dei centri sociali....

epc

Mar, 22/03/2016 - 08:12

In quaranta contro sette? Che eroi questi sinistri dei centri sociali........

Aegnor

Mar, 22/03/2016 - 09:07

Bisogna capirli,stavano dispensando democrazia.

Giorgio5819

Mar, 22/03/2016 - 10:24

I soliti b.astardi rossi coperti dalla politica dell'illegalità tanto cara alla sinistra.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 22/03/2016 - 13:01

Squadracce fasciste. Chi sono? I bastonatori o i perseguitati?

swiller

Mar, 22/03/2016 - 13:34

A sinistra covo di criminali delinquenti ladri malfattori.

tonipier

Mar, 22/03/2016 - 18:06

" LA DEGENERAZIONE DEL PARASSITISMO DEGLI SCANTINATI" Quando la metodologia della immoralità fu recepita od adottata dalle altre schiere di imbonitori delle folle, la perversione divenne costante della vita politica italiana.